FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-300 Stabilizzato O Nikkor 55-330 Vr ?
Rispondi Nuova Discussione
mc0676
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, premesso che ho avuto in passato il 70-300G e il 70-300VR poi rivenduti per vari motivi adesso devo riprendermi uno zoom per abbinarlo alla D5100.
Non voglio svenarmi di rose altrimenti prenderei a occhi chiusi il 70-300VR e quindi devo dimezzare la spesa e la scelta che mi si apre è tra il Sigma 70-300 stabilizzato e il Nikkor 55-300VR.
Se fosse per me rimarrei in casa Nikon a occhi chiusi ma dato che la fascia di prezzo è la medesima, vorrei chiedervi se il Sigma in termini qualitativi ha qualcosa di più oppure se il gioco non vale la candela.

Grazie a tutti.
eutelsat
Messaggio: #2
Ti direi di dare un occhiata nell'usato del 70-300Vr...il sigma è un terno al lotto sulla qualità, quindi se non hai modo di provarlo fisicamente manterrei il marchio Nikon smile.gif



Gianni
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
Come qualità forse meglio il nikon
danilo.079
Messaggio: #4
io ho preso la scorsa settimana il 70-300VR Nikon usato, ma in condizioni perfette a 360 euro con prova e scambio a mano
Se non ti fidi di andare sull'usato, parlano benissimo anche del 70-300 stabilizzato tamron, ho letto solo impressioni positive su questa lente e si trova a 350 euro nuovo
bfasuper
Messaggio: #5
nikkor 70 300 vr Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fabnik08
Messaggio: #6
Se non arrivi al Nikon è molto valido il Tamron. Del Sigma non ho sentito parlare molto bene ed inoltre non hai certezza sul fatto che non ti capiti un esemplare fallato. Fai anche attenzione perché se non sbaglio il Sigma non dovrebbe essere motorizzato (lo chiamano HSM) e con la d5100 perderesti l'AF.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(danilo.079 @ Jul 31 2012, 03:23 PM) *
io ho preso la scorsa settimana il 70-300VR Nikon usato, ma in condizioni perfette a 360 euro con prova e scambio a mano
Se non ti fidi di andare sull'usato, parlano benissimo anche del 70-300 stabilizzato tamron, ho letto solo impressioni positive su questa lente e si trova a 350 euro nuovo

Quoto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio