FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon View 1.10
Disponibile sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Apro una nuova discussione e riassumo i link a quelle precedenti.

LINK ALLA NUOVA VERSIONE DI NIKON VIEWNX 1.10

NIKON TRANSFERT 1.10

Ovviamente per WIN e MAC.....




Lascio il seguito per gli utenti interessati.












Nikon View 1.04 Windows

Nikon View 1.04 Macintosh

Non risulta confermata la compatibilità con OSX 10.5.2 anche se, almeno nel mio caso (Imac 24'), SINORA non ho rilevato anomalie nell'utilizzo.

E' stata aggiunta la compatibilità con il nuovo firmware 1.10 della D3


Discussioni precedenti:

Nikon View 1.02

Nikon View 1.03

Ciao... smile.gif

Messaggio modificato da francescofiorenza il May 28 2008, 05:39 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
grazie,fatto l'aggiornamento.
fukka75
Messaggio: #3
Come mai il message center (v. 1.1) ancora non lo vede?
Skylight
Messaggio: #4
Ciao, ho installato l'ultima versione disponibile di Nikon ViewNX 1.10, che trovo graficamente migliorato ...

Purtroppo con il mio computer S.O Xp Pro SP2, quando apro View mi spariscono le icone personalizzate delle cartelle del sistema operativo cerotto.gif che uso per disporle a colpo d'occhio.

Ho provato a personalizzare una nuova cartella ed aprendo e chiudendo il programma la personalizzazione sparisce e la cartella riprende l'icona di default del sistema operativo.

La cosa è strana oltre che fastidiosa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ho appena fatto la prova e non mi succede.
Devo dire, però, che ho Vista, quindi, vediamo se succede ad altri utenti XP.

Ciao,
Alessandro.
Lucabeer
Messaggio: #6
Ho XP, e non mi succede nulla di quanto descritto...
maluini
Messaggio: #7
Ciao
state parlando dell'ultima versione ViewNX 1.10 la mia versione e' 1.04 ma se clicco su cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono, volevo sapere se e' legato al tipo di reflex che uno dispone (io ho la d60) oppure ad altro o sbaglio qualcosa.

grazie un saluto

p.s. se non vado OT volevo chiedervi quando converto da nef a jpeg la resa non e' la stessa utilizzando capture nx rispetto a view nx mi e' capitato con capture il file in jpeg non era fedele al nef per cui ho utilizzato direttamente view nx e per un altro file sempre utilizzando capture nx ho dovuto convertirlo in tif riaprirlo in view nx e riconvertirlo in jpeg per averlo uguale al file nef e' normale tutto cio' (il discorso e' un po' contorto lo so)

grazie scusate
andreotti1960
Messaggio: #8
QUOTE(maluini @ May 28 2008, 11:10 PM) *
Ciao
state parlando dell'ultima versione ViewNX 1.10 la mia versione e' 1.04 ma se clicco su cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono, volevo sapere se e' legato al tipo di reflex che uno dispone (io ho la d60) oppure ad altro o sbaglio qualcosa.

grazie un saluto


Ho lo stesso comportamento, quindi ho scaricato direttamente la nuova versione che ha rilevato la vecchia 1.0.4 e quindi ha eseguito l'aggiornamento.
Vai tranquillo.
Ciao.
Maurizio
meialex1
Messaggio: #9
Aggiungo a quanto detto da Francesco due parole.....

Versione che, oltre a fornire supporto alle più recenti versioni di Sistema Operativo, offre numerose potenzialità aggiunte e migliorate funzionalità.
Le implementazioni sono interamente descritte nelle rispettive pagine di download segnalate da Francesco.
Anche il comodo Help in linea raggiungibile dal menu "Aiuto" offre istruzioni aggiornate.

IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da meialex1 il May 29 2008, 12:04 AM
enrico.digregorio
Messaggio: #10
QUOTE(Lucabeer @ May 28 2008, 10:48 PM) *
Ho XP, e non mi succede nulla di quanto descritto...


Ho provato a scaricare La nuova versione 1.10 e non la trovo, come mai?
adalleluche
Messaggio: #11
Ciao,

lo puoi scaricare da questo indirizzo.

Andrea
praticus
Messaggio: #12
Per non disperdere preziose risorse, prego gli utenti di concentrare in questro thread le considerazioni tecniche/operative su Nikon View NX.


Ciao... smile.gif
marcorik
Messaggio: #13
Salve a tutti, è da ieri sera che provo a scaricare View NX 1.10 ma non parte il
dowload per Mac, c'è forse qualcuno che ha il mio stesso problema?

Grazie.

Marco
Alessandro Catalano
Messaggio: #14
QUOTE(marcorik @ May 30 2008, 01:52 PM) *
Salve a tutti, è da ieri sera che provo a scaricare View NX 1.10 ma non parte il
dowload per Mac, c'è forse qualcuno che ha il mio stesso problema?

Grazie.

Marco


Guarda Marco,

E' Accaduto anche a me ... io il problema l'ho risolto utilizzando come browser anziche' safari Firefox. Funziona.

Alessandro Catalano
giodic
Messaggio: #15
HELP!!!

Cerco da ieri di scaricare l'aggiornamento di View NX ma non ci riesco.
Effettuato il login vado sulla pagina dove appare la licenza e, quando clicco su accetto (versione Mac), mi si apre una pagina vuota e non si avvia il download ..........
C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta o notizia in merito????

Grazie.

Giorgio

PS: acc..... vedo adesso che è un problema comune .........

Messaggio modificato da giodic il May 30 2008, 10:25 PM
marcorik
Messaggio: #16
QUOTE(Alessandro Catalano @ May 30 2008, 07:46 PM) *
Guarda Marco,

E' Accaduto anche a me ... io il problema l'ho risolto utilizzando come browser anziche' safari Firefox. Funziona.

Alessandro Catalano


Ha funzionato. smile.gif

Grazie.

Marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(giodic @ May 30 2008, 11:24 PM) *
HELP!!!

Cerco da ieri di scaricare l'aggiornamento di View NX ma non ci riesco.
...cut...

Prova ad usare un'altro browser come suggerito, in precedenza, da Alessandro.
giodic
Messaggio: #18
QUOTE(xaci @ May 30 2008, 11:33 PM) *
Prova ad usare un'altro browser come suggerito, in precedenza, da Alessandro.


Infatti .......... sto già scaricando grazie.gif
giodic
Messaggio: #19
QUOTE(giodic @ May 30 2008, 11:42 PM) *
Infatti .......... sto già scaricando grazie.gif


Scaricato e installato, comunque non c'è modo di farlo funzionare su Leopard Fulmine.gif
marcorik
Messaggio: #20
QUOTE(giodic @ May 30 2008, 11:56 PM) *
Scaricato e installato, comunque non c'è modo di farlo funzionare su Leopard Fulmine.gif


Perchè? Sul mio macbook funziona,che problemi riscontri?
Skylight
Messaggio: #21
Ciao, ho disinstallato ViewNX ed ho fatto una bella "pulizia" nel computer.

Ho installato nuovamente il programma, ma permane il fastidioso bug delle cartelle del sistema operativo (personalizzate) che tornano in visualizzazione di default ....

Con le versioni precedenti di View non era mai accaduto ...
hmmm.gif
_Lucky_
Messaggio: #22
QUOTE(Skylight @ May 28 2008, 09:41 PM) *
Ciao, ho installato l'ultima versione disponibile di Nikon ViewNX 1.10
...............
Purtroppo con il mio computer S.O Xp Pro SP2, quando apro View mi spariscono le icone personalizzate delle cartelle del sistema operativo che uso per disporle a colpo d'occhio.
Ho provato a personalizzare una nuova cartella ed aprendo e chiudendo il programma la personalizzazione sparisce e la cartella riprende l'icona di default del sistema operativo.
La cosa è strana oltre che fastidiosa.


Con la speranza che la segnalazione sia girata a chi di dovere.....
Confermo in pieno: effettuato stasera l'aggiornamento a NikonView NX 1_1_0 su due macchine distinte, anche se simili, entrambi con S.O Win XP professional SP2 ed in entrambi i casi, appena termina di aprirsi la finestra di NikonView tutte le icone delle cartelle che ho personalizzato, cambiando l'immagine, che sono presenti sul desktop, tornano alla cartelletta gialla di default.....
effettivamente questo puo' anche non essere un problema insormontabile.... rolleyes.gif ma mi secca il fatto che un programma vada a modificare alcune impostazioni sul mio computer che non lo riguardano direttamente....

Messaggio modificato da _Lucky_ il May 31 2008, 12:01 AM
Skylight
Messaggio: #23
QUOTE(_Lucky_ @ May 31 2008, 01:00 AM) *
Con la speranza che la segnalazione sia girata a chi di dovere.....
Confermo in pieno: ...... .....
.... ....... .......
...... ...... .....


Ciao, "mi consolo" rolleyes.gif ...

Le cartelle tornano in default non solo sul desktop ... sul disco slave ne avevo molte che sono tornate in default (cartella gialla).

Al momento l'ho nuovamente disinstallato e, prima di usare la vecchia versione, spero in una rapida correzione del bug.

Luceformecolori
Messaggio: #24
QUOTE(giodic @ May 30 2008, 11:56 PM) *
Scaricato e installato, comunque non c'è modo di farlo funzionare su Leopard Fulmine.gif


Anche io lo uso senza problemi su Osx 10.5.3...

Hai disinstallato la versione precedente di View Nx prima di installare la V1.1.0?
lhawy
Messaggio: #25
speravo che con la nuova versione fosse possibile premere "invio" per confermare l'apertura della foto in capture mediante la combinazione rapida "ctrl+o", invece che dover riprendere in mano il mouse. picche!

speriamo se ne accorgano che non servono a nulla le scorciatoie da tastiera se poi dobbiamo confermarle con il mouse rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >