FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35-70 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
fuj
Iscritto
Messaggio: #151
QUOTE(maxbunny @ Feb 24 2009, 11:01 AM) *
Ciao, ho sotituito il mio 35-70 con il 28-70/2,8, ma mi sono rimaste le sue foto:

[attachment=123293:_DSC0126.jpg]

[attachment=123292:nami_079.jpg]



belle! e bello il viaggio! Le hai fatte in Namibia?
Jon Snow
Messaggio: #152
Un altro scatto fatto da poco con la D 200.

400 iso 1/320 sec F. 2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 711.2 KB
metrob
Messaggio: #153
Salve a tutti! Sono un felice possessore di una D300 e vorrei sapere se l' ottica in discussione si abbina bene o no alla mia macchina, nel senso che, qualcuno ha parlato di un eccessiva morbidezza proprio se accoppiata ad un sensore digitale, per lo piu' con fattore di moltiplicazione.
Se potete aiutarmi, magari anche proprio da chi ha quest' accoppiata D300/35-70 2,8 grazie.gif
Domenico1
Messaggio: #154
QUOTE(metrob @ Feb 24 2009, 10:04 PM) *
Salve a tutti! Sono un felice possessore di una D300 e vorrei sapere se l' ottica in discussione si abbina bene o no alla mia macchina, nel senso che, qualcuno ha parlato di un eccessiva morbidezza proprio se accoppiata ad un sensore digitale, per lo piu' con fattore di moltiplicazione.
Se potete aiutarmi, magari anche proprio da chi ha quest' accoppiata D300/35-70 2,8 grazie.gif



Quel "qualcuno" parlava forse con poca cognizione di causa. Eccoti un crop al 100% (fuoco sull'occhio) di uno scatto con D300 a 40mm; f/4; 800 iso. Convertito dal nef al jpeg, senza altri interventi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

E' ovviamente un mero test e non certo una foto con pretese artistiche. Spero possa esserti utile, ciao. smile.gif

Messaggio modificato da Domenico1 il Feb 25 2009, 12:01 AM
Alessandro Battista
Messaggio: #155
Provo a partecipare anch'io.
In questi giorni ho ripreso in mano il 35-70 con l'intenzione di venderlo e riguardando gli scatti fatti con quest'ottica non posso esimermi dal dire che è una lente di tutto rispetto che può regalare moltissime soddisfazioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.7 KB

Ale.
Alessandro Battista
Messaggio: #156
Sempre il 35-70.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.1 KB
Jon Snow
Messaggio: #157
Variante in bianco e nero, comincio a prendere mano col digitale della D200 e la diversa resa di quest'obiettivo col formato DX.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680.4 KB
metrob
Messaggio: #158
QUOTE(Domenico1 @ Feb 25 2009, 12:00 AM) *
Quel "qualcuno" parlava forse con poca cognizione di causa. Eccoti un crop al 100% (fuoco sull'occhio) di uno scatto con D300 a 40mm; f/4; 800 iso. Convertito dal nef al jpeg, senza altri interventi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

E' ovviamente un mero test e non certo una foto con pretese artistiche. Spero possa esserti utile, ciao. smile.gif

Grazie per la risposta! Mi stai dicendo quindi che con la D300, quest' obiettivo va' alla grande ?
Domenico1
Messaggio: #159
QUOTE(metrob @ Feb 27 2009, 12:51 AM) *
Grazie per la risposta! Mi stai dicendo quindi che con la D300, quest' obiettivo va' alla grande ?



Esatto! Pollice.gif
alex.lanti
Messaggio: #160
dog IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
SiDiQ
Messaggio: #161
Un altro scatto del 2008 appena presa la lente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #162
Un'altra da family set:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #163
...managgia... si è sgonfiato il thread...
un piccolo supporto per farlo tornare a galla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
trazom78
Iscritto
Messaggio: #164
Salve a tutti, scusate la prolungata assenza ma gli impegni di lavoro degli ultimi giorni mi hanno tenuto davvero molto impegnato. Noto con piacere che i contributi col 35-70 aumentano smile.gif

@ fuj: belli anche questi, Venezia è sempre Venezia!

@ paco65: guardando attraverso le lenti a TA, se c'è, dovresti notare l'opacizzazione in modo evidente (nel mio caso, per esempio, si presentava sotto forma di mezze lune opache ai margini di una lente interna). Prova comunque a fotografare uno stesso soggetto da cavalletto col 35-70 e con un altra lente di cui disponi e confronta. Se non noti nulla neppure così, allora dovrebbe essere a posto. Una revisione in assistenza, comunque, credo sarebbe sempre consigliabile, vista l'età media di questo modello.

@ maxbunny: benvenuto, conoscevo già questi tuoi scatti, e come sai mi piacciono molto, ciao!

@ alex.lanti: interessanti, la composizione della prima, però, mi attrae poco.

@ maxboni: i tuoi scatti da Viareggio mettono in luce tutte le peculiarità cromatiche di questa lente!

@ Jon Snow: anche queste ultime mi piacciono, solo mi domando come mai nella prima hai alzato gli iso visto le buone condizione di luce...

@ Alessandro Battista: begli scatti e... gran bel soggetto wink.gif

@ SiDiQ: gran belle immagini! Penso a quanto saranno felici i tuoi figli quando da grandi rivredranno questi loro bei ritratti da bambini smile.gif
photokite
Messaggio: #165
Per tornare all effetto dello sfuocato a f2.8 posto altre due immagini di veneziaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.9 KB
alex.lanti
Messaggio: #166
QUOTE(SiDiQ @ Mar 2 2009, 11:28 PM) *
...managgia... si è sgonfiato il thread...
un piccolo supporto per farlo tornare a galla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

molto belle complimenti !
SiDiQ
Messaggio: #167
Ringrazio tutti per i commenti e le partecipazioni con le foto.

Ho un mare di scatti con questa lente ed una pigrizia incredibile nel sistemarli... ma questo thread è un buon motivo per darmi un po da fare.
maverikxxx
Messaggio: #168
Una domanda ai piu esperti...ma perchè alle volte si vedono degli scatti come questo che sembra ci sia un velo di grigio?

QUOTE(Jon Snow @ Feb 24 2009, 01:53 PM) *
Un altro scatto fatto da poco con la D 200.

400 iso 1/320 sec F. 2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 711.2 KB




mauropanichi
Messaggio: #169
QUOTE(maverikxxx @ Mar 3 2009, 10:11 PM) *
Una domanda ai piu esperti...ma perchè alle volte si vedono degli scatti come questo che sembra ci sia un velo di grigio?

E' successo spesso anche a me,quando trovi una luce diffusa la lente soffre,io supero il problema sottoesponendo anche di 1 stop ,fammi sapere.


Un saluto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 794.9 KB

Messaggio modificato da Batman62 il Mar 3 2009, 10:47 PM
ostrogot
Messaggio: #170
QUOTE(maverikxxx @ Mar 3 2009, 10:11 PM) *
Una domanda ai piu esperti...ma perchè alle volte si vedono degli scatti come questo che sembra ci sia un velo di grigio?

Credo potrebbe trattarsi del ben noto fenomeno di opacizzazione delle lenti
alex.lanti
Messaggio: #171
altro contributo IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
giannizadra
Messaggio: #172
QUOTE(maverikxxx @ Mar 3 2009, 10:11 PM) *
Una domanda ai piu esperti...ma perchè alle volte si vedono degli scatti come questo che sembra ci sia un velo di grigio?


Nel caso specifico, semplicemente perché la foto è in controluce e sovraesposta.
Già equalizzando l'istogramma migliora.

photokite
Messaggio: #173
Una domanda ai piu esperti...ma perchè alle volte si vedono degli scatti come questo che sembra ci sia un velo di grigio?


Nel caso specifico, semplicemente perché la foto è in controluce e sovraesposta.
Già equalizzando l'istogramma migliora.


si anche secondo me è una questione de sovraesposizione vai su curve strumento del contagocce del nero e vai sul punto + nero della foto dovrebbe togliere il velo che tu dici
trazom78
Iscritto
Messaggio: #174
@ Batman62: davvero una gran bella conversione B&N, complimenti!

@ alex.lanti: peccato per la ripresa dall'alto, se ti fossi un pò piegato sulle ginocchia sarebbe stata perfetta. Comunque la scena è tenerissima e la foto dimostra, credo, tutta la qualità degli incarnati di questa lente.

Finalmente ho avuto un pò di tempo per gironzolare col 35-70mm. Posto un paio di scatti senza alcuna pretesa. Il primo è un semplice esperimento di sfocato, il secondo uno scorcio del centro storico della mia città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alex.lanti
Messaggio: #175
QUOTE(trazom78 @ Mar 4 2009, 12:43 PM) *
@ Batman62: davvero una gran bella conversione B&N, complimenti!

@ alex.lanti: peccato per la ripresa dall'alto, se ti fossi un pò piegato sulle ginocchia sarebbe stata perfetta. Comunque la scena è tenerissima e la foto dimostra, credo, tutta la qualità degli incarnati di questa lente.

Finalmente ho avuto un pò di tempo per gironzolare col 35-70mm. Posto un paio di scatti senza alcuna pretesa. Il primo è un semplice esperimento di sfocato, il secondo uno scorcio del centro storico della mia città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

belle le tue foto , e gradisco i tuoi commenti alle foto , mi piacciono perchè non sono sempre positivi , e ti invogliano a capire gli errori e a migliorarsi ,grazie .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
68 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »