FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Vs D610
Rispondi Nuova Discussione
cristianb72
Nikonista
Messaggio: #1
Non sono un professionista ma un amatore a cui piace la fotografia in B&W, scatto per me e non a scopo di lavoro eccetera! Dopo varie recensioni e forum di discussione ... sono interessato all'acquisto di una D800 oppure D610! Ora il dubbio amletico è: spendo che una è prettamente una macchina PROF ed una rivolta al mercato CONSUMER ma FF, voi cosa consigliereste .. senza anteporre il costo che comunque e di differenza rilevante ma non per questo inaccessibile. E comunque Io utilizzo lenti fisse o quasi, o uno zoom SIGMA 24-70 f/2.8 per il resto mi sono fermato a lenti corte (24-50-85) che trovo ottime per il tipo di fotografia che faccio.
andy forest
Iscritto
Messaggio: #2
A3 Vs Classe A
Al latte Vs Fondente
Benzina Vs Diesel
Mare Vs Montagna
Dolce Vs Salato
Apple Vs Samsung
2014 o 2013s
blink.gif Vs wacko.gif
stefp
Messaggio: #3
Tralasciando il costo, D800 senza dubbio.

Buone foto
Stefano
skyler
Messaggio: #4
Toccare con mano...non c'è alternativa, anche se poi di differenze ce ne sono.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Lascia perdere le categorie PROF e non PROF che hanno poco senso (per la stessa Nikon alcuni prodotti consumer qui da noi in Europa, in altri pesi del mondo sono pro ecc.), se potessi provarle sarebbe l'ideale.

Con la D610 fai tutto bene ed è senza ombra di dubbio il miglior acquisto qualità/prezzo in casa Nikon. La d800 è un po' meglio...il plus maggiore per me (per molti chissà perché è un difetto blink.gif ) sono i 36 mpixel che la rendono speciale tra tutte.
Method
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao Cristian, la D800 secondo me vale quel che costa molto più di una D610...

stefp
Messaggio: #7
QUOTE(Lightworks @ Jan 27 2014, 02:13 PM) *