FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Vs D610
Rispondi Nuova Discussione
cristianb72
Nikonista
Messaggio: #1
Non sono un professionista ma un amatore a cui piace la fotografia in B&W, scatto per me e non a scopo di lavoro eccetera! Dopo varie recensioni e forum di discussione ... sono interessato all'acquisto di una D800 oppure D610! Ora il dubbio amletico è: spendo che una è prettamente una macchina PROF ed una rivolta al mercato CONSUMER ma FF, voi cosa consigliereste .. senza anteporre il costo che comunque e di differenza rilevante ma non per questo inaccessibile. E comunque Io utilizzo lenti fisse o quasi, o uno zoom SIGMA 24-70 f/2.8 per il resto mi sono fermato a lenti corte (24-50-85) che trovo ottime per il tipo di fotografia che faccio.
andy forest
Iscritto
Messaggio: #2
A3 Vs Classe A
Al latte Vs Fondente
Benzina Vs Diesel
Mare Vs Montagna
Dolce Vs Salato
Apple Vs Samsung
2014 o 2013s
blink.gif Vs wacko.gif
stefp
Messaggio: #3
Tralasciando il costo, D800 senza dubbio.

Buone foto
Stefano
skyler
Messaggio: #4
Toccare con mano...non c'è alternativa, anche se poi di differenze ce ne sono.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Lascia perdere le categorie PROF e non PROF che hanno poco senso (per la stessa Nikon alcuni prodotti consumer qui da noi in Europa, in altri pesi del mondo sono pro ecc.), se potessi provarle sarebbe l'ideale.

Con la D610 fai tutto bene ed è senza ombra di dubbio il miglior acquisto qualità/prezzo in casa Nikon. La d800 è un po' meglio...il plus maggiore per me (per molti chissà perché è un difetto blink.gif ) sono i 36 mpixel che la rendono speciale tra tutte.
Method
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao Cristian, la D800 secondo me vale quel che costa molto più di una D610...

stefp
Messaggio: #7
QUOTE(Lightworks @ Jan 27 2014, 02:13 PM) *
Lascia perdere le categorie PROF e non PROF che hanno poco senso (per la stessa Nikon alcuni prodotti consumer qui da noi in Europa, in altri pesi del mondo sono pro ecc.), se potessi provarle sarebbe l'ideale.

Con la D610 fai tutto bene ed è senza ombra di dubbio il miglior acquisto qualità/prezzo in casa Nikon. La d800 è un po' meglio...il plus maggiore per me (per molti chissà perché è un difetto blink.gif ) sono i 36 mpixel che la rendono speciale tra tutte.


A mio modo di vedere l'attrezzatura è un mezzo e non il fine, quindi concordo con te che per un amatore e molte volte anche per alcuni pro, la D610 è più che sufficiente.
Detto questo, il ns amico diceva di non anteporre il prezzo nella valutazione tra le due macchine, allora mi chiedo... secondo te la D800 è solo un pò meglio e soprattutto per i 36mpixel?

Direi un pò troppo riduttivo ;-)

Buone Foto
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(stefp @ Jan 27 2014, 02:38 PM) *
Detto questo, il ns amico diceva di non anteporre il prezzo nella valutazione tra le due macchine, allora mi chiedo... secondo te la D800 è solo un pò meglio e soprattutto per i 36mpixel?


Per il mio utilizzo tipico direi proprio di si.
Non c'è nulla in più che mi darebbe la d800 rispetto alla mia d600 se non i mpixel (che non è poco!).
Forse l'AF, ma uccelletti non ne faccio ne mi interessano...uccelloni, cani, persone e cavalli in corsa li bloccavo anche con la d70 quindi non è per me un problema....se cicco qualche scatto non mi licenzia nessuno wink.gif
stefp
Messaggio: #9
QUOTE(Lightworks @ Jan 27 2014, 03:42 PM) *
Per il mio utilizzo tipico direi proprio di si.
Non c'è nulla in più che mi darebbe la d800 rispetto alla mia d600 se non i mpixel (che non è poco!).
Forse l'AF, ma uccelletti non ne faccio ne mi interessano...uccelloni, cani, persone e cavalli in corsa li bloccavo anche con la d70 quindi non è per me un problema....se cicco qualche scatto non mi licenzia nessuno wink.gif


Capisco il tuo punto di vista,
ma quando un utente chiede consiglio, non ci si può basare solo ed esclusivamente sul proprio modo di utilizzare l'attrezzatura, a meno che le richieste dell'utente non siano identiche alle ns. ;-)

Ovviamente questa è la mia opinione e assulutamente priva di polemica.

Buone Foto
Stefano

americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(andy forest @ Jan 27 2014, 12:49 AM) *
A3 Vs Classe A
Al latte Vs Fondente
Benzina Vs Diesel
Mare Vs Montagna
Dolce Vs Salato
Apple Vs Samsung
2014 o 2013s
blink.gif Vs wacko.gif



La domanda posta nel thread di apertura ha un senso...il tuo post molto pò meno...
saluti.
deakali
Messaggio: #11
QUOTE(andy forest @ Jan 27 2014, 12:49 AM) *
A3 Vs Classe A
Al latte Vs Fondente
Benzina Vs Diesel
Mare Vs Montagna
Dolce Vs Salato
Apple Vs Samsung
2014 o 2013s
blink.gif Vs wacko.gif




Cosa significa??????????
carlocos
Messaggio: #12
QUOTE(americanoaroma @ Jan 27 2014, 04:49 PM) *
La domanda posta nel thread di apertura ha un senso...il tuo post molto pò meno...
saluti.

Pollice.gif
carlocos
Messaggio: #13
QUOTE(deakali @ Jan 27 2014, 05:11 PM) *
Cosa significa??????????

Ciao, dovresti capire cosa significa...la domanda che fa l'utente e' normalissima e' sicuramente non offende nessuno...la risposta di qualcuno e' come una richiesta d'aiuto...e cmq qualche anno addietro su questo forum c'era gente che faceva piacere a leggere risposte che scrivevano a certe domande tipo questa...oggi tanti non li vedo piu'. secondo me e' questo il significato...
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Lightworks @ Jan 27 2014, 03:42 PM) *
Per il mio utilizzo tipico direi proprio di si.
Non c'è nulla in più che mi darebbe la d800 rispetto alla mia d600 se non i mpixel (che non è poco!).
Forse l'AF, ma uccelletti non ne faccio ne mi interessano...uccelloni, cani, persone e cavalli in corsa li bloccavo anche con la d70 quindi non è per me un problema....se cicco qualche scatto non mi licenzia nessuno wink.gif




Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
cristianb72
Nikonista
Messaggio: #15
Grazie per le risposte a tutti! Concordo con voi sul tema che se il prezzo non è un problema la D800 è sicuramente meglio anche se non si è dei professionisti (ossia persone che utilizzano la macchina per lavoro) la macchina offre sicuramente molto molto di piu'. Comunque nella giornata di oggi (27-01) sono riuscito a testare una D610 - Macchina eccezionale e risponde bene alle mie richieste con quella nota di qualità/prezzo. In questi gg riuscirò a provare anche la D800 e magari una D800e, a quel punto valuterò l'acquisto migliore per le mie necessità! ...

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34