FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50 E Dpreview
Rispondi Nuova Discussione
Betterman
Messaggio: #1
oggi hanno inserito la recensione ultimata della D50, ecco il link, spero possa essere utile a qualcuno.

Saluti, Roberto.
-missing
Messaggio: #2
Caspita, che c'è da aggiungere? Considerando il prezzo USA, credo che da quelle parti la venderanno come il pane.
alex69
Messaggio: #3
azz..
a 800 ha meno rumore della d70 a 200 !
alex69
Messaggio: #4
cmq mi sembra confermato che la d50 ha prestazioni favolose, ma l'ottica non e' all'altezza.
meglio il 18-70.
Brenno
Messaggio: #5
Io non conosco molto bene l'inglese quindi giudico ciò che vedo a livello immagini.

Si, è vero. La D50 ha meno rumore della D70, non sappiamo se la D70s è uguale.
La prova fotografica comparata, la prova numero 20 è però a mio giudizio a favore della D70s.
Possiamo facilmente notare la presenza di maggiore dettaglio sia sull'etichetta della bottiglia di martini che una maggiore leggibilità dei dati sul mappamondo (Libia)

Voi cosa ne dite ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Diciamo che....

L'etichetta di Martini mi sembra identica salvo che la D50 riporta un rosso un po' piu' saturo, le pile mi sembrano pari, come il baileys...la D 50 mi sembra che vinca solo sull' obbiettivo elmar, perdendo di brutto sulle "grappette", un po' sulla Libia etc etc..
Insomma siamo LI!!
Dove penso che non ci siano storie e' sull' ergonomia TOTALMENTE a favore della D70 che e' alta quasi come una F-80 con mb-16, una impugnatura perfetta insomma..
-missing
Messaggio: #7
QUOTE(Brenno @ Jul 23 2005, 04:55 PM)
Voi cosa ne dite  ?

Che il verdetto finale (highly recommended) non lo se lo cuccano mica tutte le DSRL. Ma segnalano che è meglio tralasciare l'obiettivo del kit ed attaccarci qualcosa di più performante. Il resto son dettagli.
salvatore_
Messaggio: #8
x paolodes

a suo tempo la stessa dpreview anche alla d70 ha dato lo stesso verdetto...
cioè gli ha dato questo bel...

user posted image

senza dimenticarci ke però si trattava di una recensione basata sul firmware vecchio ... e non su quello ke la trasforma in una d70's (almeno come velocità af e menù)

quindi...

p.s.
questo il link...
Conclusioni recensione D70
Betterman
Messaggio: #9
cmq su pbase avevo visto una prova del rumore tra d70 e d70s, sembra che qualche cosa cambi, se la trovo vi posto l'indirizzo.
Andrea Lapi
Messaggio: #10
Grazie della segnalazione!
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(salvatore_ @ Jul 23 2005, 08:54 PM)
x paolodes

a suo tempo la stessa dpreview anche alla d70 ha dato lo stesso verdetto...
cioè gli ha dato questo bel...

p.s.
questo il link...
Conclusioni recensione D70
*


..stavo pensando la stessa cosa io.. hmmm.gif
alex69
Messaggio: #12
i giudizi sono, ovviamente, aggiornati a quello che c'e' sul mercato al momento della prova. quindi un ottimo di 10 anni fa non vale come un ottimo di oggi. quando e' uscita la d70 ha preso un ottimo voto perche' offriva tantissimo rispetto alla concorrenza.
oggi probabilmente non sarebbe lo stesso. la d50 e' un passo avanti come qualita' fotografica, un npu l'aveva gia' fatto capire e dpreview lo dimostra. e' altresi' indubbio che l'ergonomia e' 1000 volte migliore nella d70 ed e' altresi' indubbio (come scritto in questo test) che il buon 18-70 permette alla d70 una nitidezza migliore della d50. quindi a parita' di obiettivo la soluzione e' abbastanza scontata.
a questo punto viene da chiedersi cosa ci stara' preparando Nikon con la futura d200, perche' se tanto mi da tanto, ne vedremo delle belle.
e mi sa che piu' di qualcuno, me compreso, non aspetti altro.
prevedo delle gran quantita' di d70 date in permuta per le d200.
ciao a tutti
-missing
Messaggio: #13
I giudizi sono comparabili solo su macchine appartenenti alla stessa "epoca".

Tra quelle recentemente uscite, DPReview valuta recommended la Pentax *1stDS e la Olympus E-300, mentre la Fuji S3 Pro strappa appena un "above average".

Sempre DPReview, a proposito della Fuji S3 Pro, spiega come e perché i giudizi vanno rapportati al proprio tempo:

"We really liked the S2 Pro, so much so that we gave it a Highly Recommended, at the time it was a great camera compared to the competition. We're now two and a half years on from that point in time and the digital SLR market has moved on. Prices have plummeted, features and image quality improved, the market's expectations of what this level of D-SLR should be capable of has shifted noticeably, at its price the S3 Pro is going to struggle to compete."

-missing
Messaggio: #14
Per essere ancora più chiaro: la mia D100 era "highly recommended" 3 anni fa.
Non credo proprio che prenderebbe lo stesso voto se la ritestassero oggi.
Adios
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(alex69 @ Jul 23 2005, 11:08 PM)
i giudizi sono, ovviamente, aggiornati a quello che c'e' sul mercato al momento della prova. quindi un ottimo di 10 anni fa non vale come un ottimo di oggi. quando e' uscita la d70 ha preso un ottimo voto perche' offriva tantissimo rispetto alla concorrenza.
oggi probabilmente non sarebbe lo stesso. la d50 e' un passo avanti come qualita' fotografica, un npu l'aveva gia' fatto capire e dpreview lo dimostra. e' altresi' indubbio che l'ergonomia e' 1000 volte migliore nella d70 ed e' altresi' indubbio (come scritto in questo test) che il buon 18-70 permette alla d70 una nitidezza migliore della d50. quindi a parita' di obiettivo la soluzione e' abbastanza scontata.
a questo punto viene da chiedersi cosa ci stara' preparando Nikon con la futura d200, perche' se tanto mi da tanto, ne vedremo delle belle.
e mi sa che piu' di qualcuno, me compreso, non aspetti altro.
prevedo delle gran quantita' di d70 date in permuta per le d200.
ciao a tutti
*



Si, penso anch'io che diversi vorranno fare questa permuta...ma mi sa che dovranno far fronte a 1400/1500 euro di differenza!!!
Cerchiamo di non seguire il mercato come i telefonini, se non siamo dei professionisti compriamo un corpo, teniamo la macchina per tutta la durata della garanzia e fino a che non si rompe.....e se dobbiamo investire un migliaio di euro ogni due anni come vorrebbero le case costruttrici, investiamolo in "Vetro" non in "Plastica".... tongue.gif
-missing
Messaggio: #16
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 24 2005, 08:58 AM)
....investiamolo in "Vetro" non in "Plastica"....

Giustissimo (sperando che a qualcuno non venga in mente di modificare la baionetta...)
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Comunque stando alla pubblicita' la D50 "dovrebbe" avere solo 2 anni di garanzia.....mentre io con la D70 appena comprata ne ho avuti 3...
I possessori di D50 che dicono??
Confermano i due oppure sono tre??
salvatore_
Messaggio: #18
x giacomo

non penso proprio ke cambieranno la baionetta,
quello ke distingue nikon dalla concorrenza è proprio l'occhio all'indietro ... vedi d70 firmware all'uscita della d70s ...

ciao!
Clik102
Messaggio: #19
QUOTE(paolodes @ Jul 24 2005, 09:54 AM)
Per essere ancora più chiaro: la mia D100 era "highly recommended" 3 anni fa.
Non credo proprio che prenderebbe lo stesso voto se la ritestassero oggi.
Adios
*



Forse sarò di parte perchè, ancor oggi, follemente innamorato della D100 ma ... credo proprio di si !!!
Clik102
Messaggio: #20
QUOTE(paolodes @ Jul 24 2005, 10:11 AM)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 24 2005, 08:58 AM)
....investiamolo in "Vetro" non in "Plastica"....

Giustissimo (sperando che a qualcuno non venga in mente di modificare la baionetta...)
Ciao
*



La Baionetta non si tocca !!! Ci scommetterei !!!
padrino
Messaggio: #21
Ragazzi, non entriamo in questo campo.
Canon e Nikon, come sempre, sono due colossi.
Canon ha si cambiato attacco quando fu, ma ricordiamoci che tutti i possessori di ottiche FD, possono usarle tranquillamente sulle macchine Eos con un adattatore, come oggi noi potremmo usare le ottiche AI sulle nostre stupende reflex NIkon.

Direi che hanno seguito solamente strade differenti.
Clik102
Messaggio: #22
QUOTE(padrino @ Jul 24 2005, 06:56 PM)
Ragazzi, non entriamo in questo campo.
Canon e Nikon, come sempre, sono due colossi.
Canon ha si cambiato attacco quando fu, ma ricordiamoci che tutti i possessori di ottiche FD, possono usarle tranquillamente sulle macchine Eos con un adattatore, come oggi noi potremmo usare le ottiche AI sulle nostre stupende reflex NIkon.

Direi che hanno seguito solamente strade differenti.
*



Io sto solo ed esclusivamente parlando di nikon ! Delle sue possibili future scelte !

Canon ? ! ? Cosa è ? una cosa che si mangia ???
padrino
Messaggio: #23
Oddio, mangiare.... Mmm... Se hai uno stomaco di cemento armato, pure pure!!! biggrin.gif
Cmq non mi riferivo al tuo intervento!!! laugh.gif
Mi riferivo a quello di Salvatore... Ho sbagliato io a non riportare l'intervento al quale mi riferivo...PARDON!! rolleyes.gif
Clik102
Messaggio: #24
QUOTE(padrino @ Jul 24 2005, 07:11 PM)
Oddio, mangiare.... Mmm... Se hai uno stomaco di cemento armato, pure pure!!!  biggrin.gif
Cmq non mi riferivo al tuo intervento!!!  laugh.gif
Mi riferivo a quello di Salvatore... Ho sbagliato io a non riportare l'intervento al quale mi riferivo...PARDON!!  rolleyes.gif
*



L'avevo capito, ma non volevo perdere l'occasione di farmi .... una indigestione !!! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio