FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 22 23 24 25 26 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
robycass
Messaggio: #576
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 10:18 AM) *
Bhe é un po' come chiedere all'oste se il vino é buono.... se vuoi essere sicuro cerca informazioni da chi ha comprato a Milano.



concordo pienamente. é anche vero che però quando uno compra da un venditore migliaia di euro di attrezzature se mi pigli poi per i fondelli posso anche farli pubblicità negativa visto che ho anche quaklche conoscenze su riviste specializzate.

tu che hai avuto il problema della polvere con una spompettata il problema si è momentaneamente risolto o no?

la scorsa settimana ho venduto quasi tutta la mia attrezzatura (una D300, un 17-55, un sigma 400 f5,6) per comprarmi questa benedettta d600 ma ora sono molto in dubbio.

la politica di regalare il flash alla vendita della D600 mi sa di una mossa di nital che sa di questo problema, che non sa come risolverlo e che vuole accaparrarsinuovi cliente spostando a dopo il problema della sistemazione (quando avranno capito come risolverlo..)
mahh....
vvtyise@tin.it
Messaggio: #577
se così fosse, almeno possiamo sperare sulla risoluzione definitiva del problema....
danielg45
Validating
Messaggio: #578
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 13 2012, 11:01 AM) *
se così fosse, almeno possiamo sperare sulla risoluzione definitiva del problema....

Quando? Se i tempi sono come nelle d800 mai!
Sir Alex
Messaggio: #579
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 10:52 AM) *
la politica di regalare il flash alla vendita della D600 mi sa di una mossa di nital che sa di questo problema, che non sa come risolverlo e che vuole accaparrarsinuovi cliente spostando a dopo il problema della sistemazione (quando avranno capito come risolverlo..)
mahh....


A onor di cronaca va detto che nel recente passato fu proposta la medesima offerta certamente con D700 + SB900 , D300s + Coolpix S640 e D7000 + Coolpix P300 . In questo momento non ho memoria di altre offerte simili, magari qualche altro utente ci può rinfrescare.
Per tutto il resto invece sono pienamente d'accordo. texano.gif
robycass
Messaggio: #580
QUOTE(Sir Alex @ Nov 13 2012, 11:21 AM) *
A onor di cronaca va detto che nel recente passato fu proposta la medesima offerta certamente con D700 + SB900 , D300s + Coolpix S640 e D7000 + Coolpix P300 . In questo momento non ho memoria di altre offerte simili, magari qualche altro utente ci può rinfrescare.
Per tutto il resto invece sono pienamente d'accordo. texano.gif


si ma la D700 e la D300s erano a fine vita.... Non così invece per la D7000.
Sir Alex
Messaggio: #581
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 11:24 AM) *
si ma la D700 e la D300s erano a fine vita.... Non così invece per la D7000.


Perdonami, ma non ti seguo: in che modo, secondo te, questa differenza potrebbe far supporre che Nital regali l'SB700 solo per calmare le acque. E' un incentivo che conosciamo da anni e che ha portato vantaggi per tutti, oltretutto non credo che sia stato programmato in fretta e furia da fine settembre ad ora.
agrestip
Messaggio: #582
c'è stato un periodo in cui con la D700 regalavano un'aspirapolvere ......


passatemi la battuta messicano.gif


dovrebbero ripristinare l'offerta con la D600 !!!!!! laugh.gif
kopeca
Messaggio: #583
QUOTE(Sir Alex @ Nov 13 2012, 11:42 AM) *
Perdonami, ma non ti seguo: in che modo, secondo te, questa differenza potrebbe far supporre che Nital regali l'SB700 solo per calmare le acque. E' un incentivo che conosciamo da anni e che ha portato vantaggi per tutti, oltretutto non credo che sia stato programmato in fretta e furia da fine settembre ad ora.


Forse perché la D600 è uscita da un mese, era molto attesa, si avvicina il periodo in cui di solito non so fanno promozioni (natale), allora se era pianificato perché non farlo non appena messa in vendita? Di solito le promozioni si fanno per spingere le vendite che per qualche motivo non stanno facendo i numeri che ci si aspettava a budget.....
Sir Alex
Messaggio: #584
QUOTE(agrestip @ Nov 13 2012, 11:48 AM) *
c'è stato un periodo in cui con la D700 regalavano un'aspirapolvere ......
passatemi la battuta messicano.gif
dovrebbero ripristinare l'offerta con la D600 !!!!!! laugh.gif



Pollice.gif
Max Lucotti
Messaggio: #585
QUOTE(agrestip @ Nov 13 2012, 11:48 AM) *
c'è stato un periodo in cui con la D700 regalavano un'aspirapolvere ......
passatemi la battuta messicano.gif
dovrebbero ripristinare l'offerta con la D600 !!!!!! laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #586
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 11:54 AM) *
Forse perché la D600 è uscita da un mese, era molto attesa, si avvicina il periodo in cui di solito non so fanno promozioni (natale), allora se era pianificato perché non farlo non appena messa in vendita? Di solito le promozioni si fanno per spingere le vendite che per qualche motivo non stanno facendo i numeri che ci si aspettava a budget.....


...e chi l'ha presa "solo" 20g. prima se lo prende in saccoccia...!!!
robycass
Messaggio: #587
QUOTE(Sir Alex @ Nov 13 2012, 11:42 AM) *
Perdonami, ma non ti seguo: in che modo, secondo te, questa differenza potrebbe far supporre che Nital regali l'SB700 solo per calmare le acque. E' un incentivo che conosciamo da anni e che ha portato vantaggi per tutti, oltretutto non credo che sia stato programmato in fretta e furia da fine settembre ad ora.


secondo me nikon con questa d600 avrebbe dovuto fare faville. Quanti fino ad oggi (tantissimi) sognavano una full frame economica con un sensore con tante mpixel ma non tanti quanti quelli della d800 e con una resa strepitosa ad alti iso?. NIkon l'ha fatta..D600. Peccato che abbia qualche problema. E che, sempre secondo, me in nikon e in nital sanno. che senso avrebbe per nikon lanciare da subito un'offerta con il flash in omaggio? stanno vendendo meno del previsto? come mai?

le promozioni fatte in passato sulla D700 e sulla D300s erano dovute al fatto che erano macchine a fine vita, dovvevano smaltire gli stock incentivandone la vendita. Perchè dovrebbero incentivare la vendita di un prodotto nuovissimo (con la promozione flash) dopo che è stato lanciato sul mercato un paio di mesi fa?? tutto ciò per me è alcquanto strano...
Sir Alex
Messaggio: #588
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 11:54 AM) *
Forse perché la D600 è uscita da un mese, era molto attesa, si avvicina il periodo in cui di solito non so fanno promozioni (natale), allora se era pianificato perché non farlo non appena messa in vendita? Di solito le promozioni si fanno per spingere le vendite che per qualche motivo non stanno facendo i numeri che ci si aspettava a budget.....



Opinioni per carità, è buona la tua quanto la mia, ma pensa che io la vedo proprio al contrario: dopo Natale si scateneranno gli acquisti da parte di chi attende il naturale ribasso "street", quindi trovo sensato che un'azienda si tuteli lanciando un incentivo che attiri l'attenzione di chi intende tergiversare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #589
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 12:05 PM) *
secondo me nikon con questa d600 avrebbe dovuto fare faville. Quanti fino ad oggi (tantissimi) sognavano una full frame economica con un sensore con tante mpixel ma non tanti quanti quelli della d800 e con una resa strepitosa ad alti iso?. NIkon l'ha fatta..D600. Peccato che abbia qualche problema. E che, sempre secondo, me in nikon e in nital sanno. che senso avrebbe per nikon lanciare da subito un'offerta con il flash in omaggio? stanno vendendo meno del previsto? come mai?

le promozioni fatte in passato sulla D700 e sulla D300s erano dovute al fatto che erano macchine a fine vita, dovvevano smaltire gli stock incentivandone la vendita. Perchè dovrebbero incentivare la vendita di un prodotto nuovissimo (con la promozione flash) dopo che è stato lanciato sul mercato un paio di mesi fa?? tutto ciò per me è alcquanto strano...


mi trovi assolutamente d'accordo..!
robycass
Messaggio: #590
QUOTE(Sir Alex @ Nov 13 2012, 12:10 PM) *
Opinioni per carità, è buona la tua quanto la mia, ma pensa che io la vedo proprio al contrario: dopo Natale si scateneranno gli acquisti da parte di chi attende il naturale ribasso "street", quindi trovo sensato che un'azienda si tuteli lanciando un incentivo che attiri l'attenzione di chi intende tergiversare.



potrebbe anche essere così ma la gente la tredicesima la prende prima di natale. poi arriva l'imu e tutte le tasse del mondo. A gennaio credo che le vendite si ridurranno perchè cambierà (in negativo) il potere d'acqusito degli italiani. La promozione l'avrei fatta dopo ..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #591
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 12:20 PM) *
potrebbe anche essere così ma la gente la tredicesima la prende prima di natale. poi arriva l'imu e tutte le tasse del mondo. A gennaio credo che le vendite si ridurranno perchè cambierà (in negativo) il potere d'acqusito degli italiani. La promozione l'avrei fatta dopo ..


.. ma certo Imu, Bollo Auto, Abb. Rai e a seguire..
chi fa una spesa la fa prima del 15 (tredicesima) e non dopo, dopo ci deve riempire la panza etc.
mentre invece chi magari NON è al corrente del problema e vede l'offerta flah penserà all'occasione
dell'anno! da prendere al volo..
kopeca
Messaggio: #592
QUOTE(Sir Alex @ Nov 13 2012, 12:10 PM) *
Opinioni per carità, è buona la tua quanto la mia, ma pensa che io la vedo proprio al contrario: dopo Natale si scateneranno gli acquisti da parte di chi attende il naturale ribasso "street", quindi trovo sensato che un'azienda si tuteli lanciando un incentivo che attiri l'attenzione di chi intende tergiversare.


Chi tergiversa su una spesa minima di 2000 eurozzi non si fa convincere da un flash. Inoltre l'azienda perde il guadagno che avrebbe fatto dalla vendita del flash, e che probabilmente sarebbe stato uguale al ribasso del prezzo street di cui parli e dando per scontato che lo facciano.
A fine anno ci sono i premi sul budget per i manager ma li danno solo se fai i numeri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #593
La cosa che mi spaventa è che le macchine tornate dall'assistenza dopo un po' sembrano fare lo stesso esatto difetto! Non so ma secondo me non è normale trovarsi dopo 45 scatti un pezzo di non si sa che sul vetro di messa a fuoco, tra l'altro sopra e non sotto...ok posso provare a smontare il vetrino e soffiare ma (rischio a parte) da dove è venuto quel coso? Se poi si ripresenta di nuovo?

Non capisco perché non esce un comunicato ufficiale dove si dice almeno "su un ristretto numero di D600 si è verificato un incoveniente bla, bla e stiamo investigando sulla questione"
Penso che molti di noi, dopo aver cacciato 2k e passa euro si sentirebbero meno presi in giro.

COWBOY BEBOP
Messaggio: #594
ieri dalle 6 alle 8 sono stato al telefono;
ho chiamanto una decina di nikon center lontani da casa mia, specificando per bene il motivo della mia telefonata e visto che non sarei mai potuto essere un loro potenziale cliente, ho chiesto qualche informazione su kit e prezzi, spiegando che era una telefonata fatta per avere più informazioni e poterle paragonare.

bene; tutti, ma proprio tutti molto gentili nonostante la premessa, mi hanno spiegato le varie tipologie dei kit (tanto per farli parlare facevo la parte del poco inforamto) e anche sul fatto della promozione dal 15 novembre al 31 dicembre; secondo qualcuno è per liberarsi di fondi/scorte invenduti o che hanno poco mercato ora; e siccome conviene vendere una macchina a prezzo pieno e liberarsi come "regalia" di fondi di magazzino, ecco l'operazione marketing.

non so se è così.... ma appare plausibile;

comunque per tornare in tema, di tutti quelli che ho sentito, e parlavano facendo un rapido calcolo di un centinaio di d600 vendute (sommandole tutte) onestamente qualche venditore mi ha confermato che un paio di esemplari sono tornati indietro per il problema di cui si discute; qualche altro è caduto dal pero ma confermava qlc problema inerente le d800, quindi non era un FANBOY ;

un negozio addirittura, conoscendo il fatto dai clienti che chiedevano del problema, ha garantito la pulizia del sensore fatta da loro ( se il problema si fosse presentato ovviamente ) , fino a quando non ci fosse stata una eventuale soluzione, o finchè non si fosseesaurito il problema.


comunque, da quello che ho capito è che si, ci sono; e nessno lo ha negato; e le quantità non sono alte.

per curiosità, poi ho contattato anche dei centri + o - vicini a casa mia; uno mi ha fatto la stessa proposta, il sensore sarebeb stato pulito li in negozio/laboratorio, da personale esperto, se si fosse presentato il problema (onestamente devo dire mi hanno detto che non era ancora mai successo).

come ho scritto pagine addietro, è logico che chi ha il problema sia incavolatonero; non mi sta bene che si continui con il fiume in piena (restando in tema meteo, un abbraccio virtuale agli amici delle zone colpite dal maltempo) di lamentele, che non aggiungono altro che già non si sia detto.

saluti



Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #595
QUOTE(Lightworks @ Nov 13 2012, 12:36 PM) *
La cosa che mi spaventa è che le macchine tornate dall'assistenza dopo un po' sembrano fare lo stesso esatto difetto! Non so ma secondo me non è normale trovarsi dopo 45 scatti un pezzo di non si sa che sul vetro di messa a fuoco, tra l'altro sopra e non sotto...ok posso provare a smontare il vetrino e soffiare ma (rischio a parte) da dove è venuto quel coso? Se poi si ripresenta di nuovo?

Non capisco perché non esce un comunicato ufficiale dove si dice almeno "su un ristretto numero di D600 si è verificato un incoveniente bla, bla e stiamo investigando sulla questione"
Penso che molti di noi, dopo aver cacciato 2k e passa euro si sentirebbero meno presi in giro.


Perché?
perché lo spirito di questa discussione, che era nata per far capire che gradiremmo un comunicato di questo genere, è stata chiusa.
Ognuno tragga le sue conclusioni

http://www.nikonclub.it/forum/Sondaggio_Ch...00-t294858.html

Sebastiano
Sir Alex
Messaggio: #596
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 12:34 PM) *
Chi tergiversa su una spesa minima di 2000 eurozzi non si fa convincere da un flash. Inoltre l'azienda perde il guadagno che avrebbe fatto dalla vendita del flash, e che probabilmente sarebbe stato uguale al ribasso del prezzo street di cui parli e dando per scontato che lo facciano.
A fine anno ci sono i premi sul budget per i manager ma li danno solo se fai i numeri.


Capisci bene che dal tuo (correttissimo) ragionamento si intuisce che la polvere ha poco a che vedere con questa fantomatica offerta.
Se voglio alzare i numeri -e lo voglio fare subito-, faccio di tutto per alzare le vendite ora, non dopo. E poco importa che perdo i guadagni del flash, come dici tu, poiché gli avrei comunque persi ribassando il body a gennaio/febbraio. Tutto questo unito al fatto che è abitudine non programmare e approvare i piani mkt nel giro di due settimane mi fanno credere che questa cartuccia fosse in attesa di essere sparata da ben prima che si verificassero i disservizi di cui parliamo.
Poi, ribadisco, le opinioni sono tanto valide quanto aleatorie e spesso a pensar male (soprattutto se si è in credito di fiducia nei confronti dell'azienda) si pensa bene, ma resto dell'idea che non c'è da alzare gli scudi se l'azienda fa delle promozioni.

Giusto per tornare in topic: ho la D600 da un mesetto e di polvere nemmeno un grammo, per ora. Sono in contatto con altri tre ragazzotti della mia zona che come me hanno preso la D600 e anche loro zero polvere (tutti matricole 60XXXXX).
lucabenn
Messaggio: #597
test d600 2000 iso, mattino presto molto nuvoloso luce scarsissima, crop 40%.
consiglio la visione in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 687.7 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #598
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Nov 13 2012, 12:52 PM) *
come ho scritto pagine addietro, è logico che chi ha il problema sia incavolatonero; non mi sta bene che si continui con il fiume in piena (restando in tema meteo, un abbraccio virtuale agli amici delle zone colpite dal maltempo) di lamentele, che non aggiungono altro che già non si sia detto.


LA tua personale statistica non statizza un piffero, scusami! Io sono di Roma ma ho preso la d600 in un negozio di Firenze che l'aveva disponibile a prezzo adeguato (mi serviva in tempo per un viaggio).
Ho fatto pochissimi scatti e mi ritrovo un bacarozzo nero sull'oculare, (macchie sul sensore per ora no), però secondo al tua statistica sarei uno di quelli soddisfatti perché non ho ne contattato il venditore ne la ho riportata...

Ora, non posso dire di essere arrabbiato perché per ora le foto non hanno problemi, ma preoccupato però si! Da dove viene quel bacarozzo? E se mi arriva sul sensore? E' un difetto di materiali o di produzione che poi passa? Boh, l'incertezza è la peggior preoccupazione.
Max Lucotti
Messaggio: #599
QUOTE(lucabenn @ Nov 13 2012, 01:33 PM) *
test d600 2000 iso, mattino presto molto nuvoloso luce scarsissima, crop 40%.
consiglio la visione in HD


Visualizza sul GALLERY : 687.7 KB



..ma quella dietro.. è polvere? messicano.giflaugh.gif

bellissimo scatto, complimenti!
COWBOY BEBOP
Messaggio: #600
fantastico:) io non ho fatto statistiche, ma semplici telefonate per chidere info e non statizzo un piffero; tu ne hai presa una e statizzi tutto biggrin.gif

leggi bene quello che ho scritto, prima di scagliarti su chi dice qualcosa di diverso da quello che leggi qui di solito.
che l'unica cosa che ho scritto è la mia personale esperienza di fare telefonate e chiedere informazioni, vedi di darti una calmata ok?



anche perchè ho visto che si scrivono sempre le stesse cose e sono sempre le solite persone a scrivere sempre le stesse cose.

ma qualcuno invece di stare qui o a leggere nei forum del sistema solare, ha provato a cercare un laboratorio o un centro o un fotografo coi controc.zzi e chiedergli consiglio?



Messaggio modificato da COWBOY BEBOP il Nov 13 2012, 01:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 22 23 24 25 26 > »