FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
267 Pagine: V  « < 93 94 95 96 97 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
fabri_nikon86
Messaggio: #2351
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2020, 07:52 PM) *
Ogni tanto mi affaccio a vedere le foto e faccio i complimenti

Qualcuno sta seguendo i webinair? Oggi Giovanna Griffo con una breve e ottima spiegazione di fotografia notturna ma aveva una Z7 , per altri ISO sbaglio o la Z6 si comporta un pelino meglio?

Ne approfitto per un altra domanda, ma i corsi di prossimi giorni dove posso vedere la lista? Stasera mi è sfuggito quello di domani che la linea era un po'ballerina

Grazie
Gianni


Ciao io li sto seguendo tutti...e anche io mi chiedevo se ci fosse un programma da poter vedere. In ogni caso certamente Z6 per gli alti iso. Ma alla Griffo Z7 va bene uguale in quanto secondo me usa anche astro inseguitori o utilizza stacking
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2352
QUOTE(victorzero @ Mar 18 2020, 06:20 PM) *
Bel gattone Remigio!!
@t_raffaele il mio click è più colorato del tuo!! tongue.gif
Ciao e complimenti




Saluti

Alessandro


Direi proprio di si Alessandro, è moolto più colorato il tuo. wink.gif Buona la scelta del punto di fuoco centrale.

Ciao!!
raffaele
victorzero
Messaggio: #2353
QUOTE(t_raffaele @ Mar 18 2020, 08:46 PM) *
Direi proprio di si Alessandro, è moolto più colorato il tuo. wink.gif Buona la scelta del punto di fuoco centrale.

Ciao!!
raffaele


Grazie Raffaele, wink.gif
Ciao!

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2354
QUOTE(t_raffaele @ Mar 18 2020, 04:14 PM) *
Ma quanto bello è il tuo micio. Complimenti x il bel click Remigio.
Un abbraccio!!

raffaele

Aggiungo pure io, un click colorato, x uccidere la malinconia di questo periodo.



Un bello scatto colorato, preciso per il momento brutto di questo periodo, speriamo finisca presto, Pollice.gif
kappona
Messaggio: #2355
QUOTE(marmo @ Mar 17 2020, 02:51 PM) *
Bel micione Remigio! É il tuo? Se si bisogna aver tanta voglia di fotografare per usare il 150-600 per il proprio gatto messicano.gif


Ciao Mario, no non è il mio gattono non ne possiedo. L'ho trovato in campagna, dove c'e' una signora che si occupa di accudire diversi gatti! Questa volta passando, l'ho trovato che si trastullava sul tetto della casetta! Non ne capisco di gatti, ma l'ho trovato di un colore molto insolito e con un pelo lunghissimo e così ho pensato di farle questa foto!...(infatti, non ti nascondo che mai come ora, ho voglia di fotografare)!
Un saluto, Remigio

Sempre girando per la campagna, ho visto anche questa Mini lepre! Il mio amico cacciatore, mi dice che non è una lepre, ma una razza mini! Boh?
IPB Immagine

kappona
Messaggio: #2356
QUOTE(t_raffaele @ Mar 18 2020, 04:14 PM) *
Ma quanto bello è il tuo micio. Complimenti x il bel click Remigio.
Un abbraccio!!

raffaele

Aggiungo pure io, un click colorato, x uccidere la malinconia di questo periodo.





Grazie Raffaele per il commento!
Splendida la tua foto! ...Sbaglio o è Copenaghen? Bella!
Un saluto, Remigio
maxter
Messaggio: #2357
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2020, 07:52 PM) *
Ogni tanto mi affaccio a vedere le foto e faccio i complimenti

Qualcuno sta seguendo i webinair? Oggi Giovanna Griffo con una breve e ottima spiegazione di fotografia notturna ma aveva una Z7 , per altri ISO sbaglio o la Z6 si comporta un pelino meglio?

Ne approfitto per un altra domanda, ma i corsi di prossimi giorni dove posso vedere la lista? Stasera mi è sfuggito quello di domani che la linea era un po'ballerina

Grazie
Gianni

Non credo ci sia un programma, lo dicono di volta in volta. Ieri però non lo ha detto chi ci sarà oggi.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2358
QUOTE(kappona @ Mar 19 2020, 12:24 AM) *
Grazie Raffaele per il commento!
Splendida la tua foto! ...Sbaglio o è Copenaghen? Bella!
Un saluto, Remigio

Si grazie gentilissimo Remigio, è proprio Copenaghen. wink.gif
Bello anche il leprotto.
Un caro saluto

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 19 2020, 12:36 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2359
QUOTE(kappona @ Mar 19 2020, 12:18 AM) *
Ciao Mario, no non è il mio gattono non ne possiedo. L'ho trovato in campagna, dove c'e' una signora che si occupa di accudire diversi gatti! Questa volta passando, l'ho trovato che si trastullava sul tetto della casetta! Non ne capisco di gatti, ma l'ho trovato di un colore molto insolito e con un pelo lunghissimo e così ho pensato di farle questa foto!...(infatti, non ti nascondo che mai come ora, ho voglia di fotografare)!
Un saluto, Remigio

Sempre girando per la campagna, ho visto anche questa Mini lepre! Il mio amico cacciatore, mi dice che non è una lepre, ma una razza mini! Boh?


Un bel leprotto, ha un leggero micromosso, dovuto sicuramente al tempo di scatto,
il contesto però mi piace molto Pollice.gif
come va carissimo...?
kappona
Messaggio: #2360
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2020, 12:27 PM) *
Un bel leprotto, ha un leggero micromosso, dovuto sicuramente al tempo di scatto,
il contesto però mi piace molto Pollice.gif
come va carissimo...?


Ciao Maurizio, sicuramente il microcosmo c'è perchè era oramai verso il tramonto e l'ho visto all'improvviso che non ho neanche avuto il tempo di capire qual era il tempo!
Oggi un'altro amico cacciatore, mi ha confermato che quello è una " Minilepre" una razza molto diversa dalla lepre che conosciamo! hmmm.gif
Caro Maurizio, qui da noi, le cose si complicano ogni giorno di più!...Incomincio a perdere qualche conoscente e altri sono ricoverati, senza però sapere quali sono le loro condizioni! Ieri pomeriggio ho fatto l'ultimo giro nelle campagne e non ho visto niente, a parte dei cavalli che ho fotografato che era quasi sera, ma l'ottima Z6, si è comportata egregiamente!
Da oggi però con le nuove disposizioni è vietato allontanarsi da casa, anche per la passeggiata nei campi! Sta diventando lunga e temo che la cosa, sarà molto più lunga di quello che possiamo immaginare!
Dalle vostre parti, com'è la situazione? Non se ne sente parlare molto e presumo che vada un poco meglio (intendo con i contagiati e deceduti) Gran brutto momento caro Maurizio! cerotto.gif speriamo che passi e che lasci meno catastrofi possibili!
Un grosso abbraccio a te e a tutti gli amici che seguono questo Forum!
Remigio
Immagine Allegata

Come ti dicevo, era quasi sera. Ho alzato gli ISO a 5000 ma a 240mm mi ha dato 1/160...Non mi piace alzare molto gli ISO, ma in queste situazioni, bisogna farlo assolutamente, sopratutto con lenti così buie!
PS: I dati della Mini-Lepre : ISO 500- f/6,3 - 1/160 a 600mm... messicano.gif
gtd
Messaggio: #2361
la primavera viene e passa ….#eiorestoacasa
per vedere un poco di primavera, a 9m un albero di albicocche. Alcuni fiori stanno già perdendo i petali bianchi, sullo sfondo di altri che ancora biancheggiano, mentre alla loro destra alcuni boccioli vogliono prendere il loro posto.
da 9m per forza mi ci è voluto un crop del cata.
auguri di buona salute a tutti, per buone foto ne riparleremo dopo...
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2362
QUOTE(kappona @ Mar 19 2020, 04:43 PM) *
Ciao Maurizio, sicuramente il microcosmo c'è perchè era oramai verso il tramonto e l'ho visto all'improvviso che non ho neanche avuto il tempo di capire qual era il tempo!
Oggi un'altro amico cacciatore, mi ha confermato che quello è una " Minilepre" una razza molto diversa dalla lepre che conosciamo! hmmm.gif
Caro Maurizio, qui da noi, le cose si complicano ogni giorno di più!...Incomincio a perdere qualche conoscente e altri sono ricoverati, senza però sapere quali sono le loro condizioni! Ieri pomeriggio ho fatto l'ultimo giro nelle campagne e non ho visto niente, a parte dei cavalli che ho fotografato che era quasi sera, ma l'ottima Z6, si è comportata egregiamente!
Da oggi però con le nuove disposizioni è vietato allontanarsi da casa, anche per la passeggiata nei campi! Sta diventando lunga e temo che la cosa, sarà molto più lunga di quello che possiamo immaginare!
Dalle vostre parti, com'è la situazione? Non se ne sente parlare molto e presumo che vada un poco meglio (intendo con i contagiati e deceduti) Gran brutto momento caro Maurizio! cerotto.gif speriamo che passi e che lasci meno catastrofi possibili!
Un grosso abbraccio a te e a tutti gli amici che seguono questo Forum!
Remigio

Come ti dicevo, era quasi sera. Ho alzato gli ISO a 5000 ma a 240mm mi ha dato 1/160...Non mi piace alzare molto gli ISO, ma in queste situazioni, bisogna farlo assolutamente, sopratutto con lenti così buie!
PS: I dati della Mini-Lepre : ISO 500- f/6,3 - 1/160 a 600mm... messicano.gif

Ciao, è proprio un cassetto, dai speriamo con il fine sett.che i casi si vadano piano piano ad abbassarsi,
si da noi è molto meglio rispetto alla Lombardia li è veramente una guerra...
mamma mia che periodo, speriamo passi presto per tornare all'aria aperta...
un RIP a chi non ce l'ha fatta ;((( un abbraccio carissimo wink.gif

Bello questo scatto del cavallo_ok_
victorzero
Messaggio: #2363
Metto un'altra foto dei miei fiorellini casalinghi.

IPB Immagine



Saluti

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2364
QUOTE(gtd @ Mar 19 2020, 07:00 PM) *
la primavera viene e passa ….#eiorestoacasa
per vedere un poco di primavera, a 9m un albero di albicocche. Alcuni fiori stanno già perdendo i petali bianchi, sullo sfondo di altri che ancora biancheggiano, mentre alla loro destra alcuni boccioli vogliono prendere il loro posto.
da 9m per forza mi ci è voluto un crop del cata.
auguri di buona salute a tutti, per buone foto ne riparleremo dopo...

Bella la primavera, speriamo di godersela un po...
in questo tuo scatto non capisco il punto di AF, vedo una MAF imprecisa da tutte le parti...
sicuramente i tempi di scatto con la focale utilizzata non ti hanno aiutato...
gtd
Messaggio: #2365
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2020, 12:22 PM) *
Bella la primavera, speriamo di godersela un po...
in questo tuo scatto non capisco il punto di AF, vedo una MAF imprecisa da tutte le parti...
sicuramente i tempi di scatto con la focale utilizzata non ti hanno aiutato...

ragionissima, tra gli scatti buttati lì, mi aveva attirato questa con un bocciolo a fuoco (o quasi) e abbastanza dei fiori rimasti senza petali.
oggi ne rifatta qualcuna col cata con un poco più di luce (anche se un poco nuvoloso), meglio, un poco più ferme ed io vedevo un poco meglio per la maf
poi mi sono convinto a cercare di avvicinarmi un poco usando a 200mm il per me nuovo af-s 70-200/f4, sempre con un bel crop e senza cavalletto (al quale ahimè sono allergico):
IPB Immagine


grazie e rinnovo per tutti auguri ed una preghiera

Messaggio modificato da gtd il Mar 20 2020, 03:13 PM
@nanni
Messaggio: #2366
Buonasera…….approfitto per salutare tutti e vi posto un mio scatto di questa sera.
Qualche prova rudimentale di light painting …..
IPB Immagine

kappona
Messaggio: #2367
QUOTE(@nanni @ Mar 20 2020, 07:50 PM) *
Buonasera…….approfitto per salutare tutti e vi posto un mio scatto di questa sera.
Qualche prova rudimentale di light painting …..


Ciao, non ne capisco molto di questa tecnica, ma a me piace! Sono certo che chi è più esperto di me ti darà dei giudizi più aderenti alla realtà!
Ciao, Remigio

Provo a copiare il nostro amico!...
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Buona serata, con la speranza che domani sia molto, ma molto meglio!
Remigio
NB: Tutti a mano libera!
gtd
Messaggio: #2368
QUOTE(kappona @ Mar 20 2020, 11:18 PM) *
...
Buona serata, con la speranza che domani sia molto, ma molto meglio!
Remigio
NB: Tutti a mano libera!

Bei segni di buon augurio! Buon giorno!
Personalmente, la mia preferita è la seconda, per l'angolo di ripresa rispetto al sole e che mostra pistilli al sole e in ombra
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2369
QUOTE(kappona @ Mar 20 2020, 11:18 PM) *
Ciao, non ne capisco molto di questa tecnica, ma a me piace! Sono certo che chi è più esperto di me ti darà dei giudizi più aderenti alla realtà!
Ciao, Remigio

Provo a copiare il nostro amico!...








Buona serata, con la speranza che domani sia molto, ma molto meglio!
Remigio
NB: Tutti a mano libera!


Intanto caro Remigio, complimenti x i tuoi bei click a conferma che, la primavera è arrivata.
Anche il mio amico picchio rosso, pare esserne cosciente e ci beve sopra... wink.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2370
QUOTE(gtd @ Mar 20 2020, 03:12 PM) *
ragionissima, tra gli scatti buttati lì, mi aveva attirato questa con un bocciolo a fuoco (o quasi) e abbastanza dei fiori rimasti senza petali.
oggi ne rifatta qualcuna col cata con un poco più di luce (anche se un poco nuvoloso), meglio, un poco più ferme ed io vedevo un poco meglio per la maf
poi mi sono convinto a cercare di avvicinarmi un poco usando a 200mm il per me nuovo af-s 70-200/f4, sempre con un bel crop e senza cavalletto (al quale ahimè sono allergico):


grazie e rinnovo per tutti auguri ed una preghiera

Questa è migliore, almeno, l'affermazione si vede ed è in alto, Pollice.gif
gtd
Messaggio: #2371
ragazzi, la voglia di fare foto mi spinge a scatti sempre più improbabili !
abbiate pazienza, è dura tenere fermo l'indice destro e il pc !
ecco un albicocco fiorito, solitario nella notte.
IPB Immagine


185mm, 4000iso, 1/6s (con allergia al cavalletto, tanto così vedo se i VR combinati funzionano ancora).

Messaggio modificato da gtd il Mar 24 2020, 08:23 PM
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2372
Immagine Allegata


primo focus stacking.

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Mar 24 2020, 08:32 PM
gtd
Messaggio: #2373
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 24 2020, 08:30 PM) *
primo focus stacking.

wow ! qualche dettaglio per favore, per farmi capire se è alla mia portata?
fatto tutto con la Z oppure anche in PP ?
grazie e ciao!

Messaggio modificato da gtd il Mar 24 2020, 08:39 PM
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2374
QUOTE(gtd @ Mar 24 2020, 08:38 PM) *
wow ! qualche dettaglio per favore, per farmi capire se è alla mia portata?
fatto tutto con la Z oppure anche in PP ?
grazie e ciao!

Ciao qui sul forum ci sono persone preparate sull argomento. Io no. Cmq io ho fatto una serie di foto con la funzione all interno della fotocamera e poi uniti in post produzione.
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2375
Immagine Allegata


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6657 27-04-2024 14:22
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
267 Pagine: V  « < 93 94 95 96 97 > »