FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
D7000 O D7100? Qualcuno Che Sblocca Il Mio Dubbio?
Rispondi Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #126
QUOTE(giampiv60 @ Jul 10 2013, 12:20 PM) *
Personalmente ho solo studiato , in pratica ho fatto qualche prova.
Ora la D200 mi sembra un Mammuth.
Tecnologia incredibile . Qualche scatto al buio incredibile .
Volevo lo schermo orientabile per il full BD , si legge da inclinazioni incredibili.
Sono veramente felice .......... Per ora


Mi raccomando non confrontare file a 200iso con la D200......altrimenti il Mammuth risorge.......... wink.gif

ciao
ginopilotino
Messaggio: #127
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 10 2013, 12:45 PM) *
Mi raccomando non confrontare file a 200iso con la D200......altrimenti il Mammuth risorge.......... wink.gif

ciao


leggo da piu' parti questa storia. Con tutte le prove che ho fatto con la D200, che possiedo ancora, non sono riuscito a tirare fuori niente di meglio di una D7000 (ora venduta) e di una D7100 (che possiedo).
Mi suggerisci qualche scatto da fare per riuscire a notare questa superiorita' della D200 a bassi iso? Ho notato solo che tira fuori dei buoni jpeg. Ma in raw non ho notato una resa superiore.
giampiv60
Messaggio: #128
Confermo la tua impressioni . É la prima volta con la D7100 che ho l'impressione di una qualitá superiore . Con la D 200 ho dovuto sforzar i per farmi credere che le foto ottenute fossero eccellenti.
Enfatizzò chiaramente , fino a ieri ero soddisfattissimo della D200 che terrò per usare soprattutto con le ottiche senza CPU
peppe_80
Messaggio: #129
Ok Signori.... Macchina presa come avevo annunciato che lo avrei fatto entro sabato.

Alla fine ho preso la D7100 in kit 18-105 (Nital) dal mio fornitore di fiducia!

Non ancora ho modo di testarla, (causa febbre purtroppo wacko.gif altrimenti non mi sarei risparmiato qualche scatto) ma voglio anche leggermi un pò il manuale e vorrei acquistarmi un manuale sulla fotografia reflex!

Per lo schermo LCD (che era la causa quasi principale del mio dubbio) ordinerò entro lunedì la protezione GGS III... Sulla rete (non in Italia) lo vendono gia per D7100, sulla foto dell'oggetto c'è anche scritto D7100. E' l'unico che misoddisfa in termini di protezione.

Per quanto riguarda la macchina, bè, di primo acchitto è una favola... lasciate che la conosca meglio! wink.gif

Messaggio modificato da peppe_80 il Jul 13 2013, 10:03 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #130
Ora metto in crisi peppe :-).

La miglior soluzione non avendo problemi di prezzo rispetto alla d7000 è sicuramente la d7100, condivido che sia il top delle DX.
Io però avrei aspettato ancora un po per eventuali miglioramenti di gioventù.... e perchè no un minimo ribasso nel prezzo.

L unica cosa che s/avvantaggia sono i 24mpx e l assenza o meglio la modifica del filtro AA. Questo implica ottiche migliori per dare giustizia ai dettagli in più che avrai rispetto alla d7000, non che quest ultima meriti ottiche scrause.

In ogni caso hai fatto la scelta migliore. :-)

Messaggio modificato da Metalslug il Jul 14 2013, 05:48 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #131
QUOTE(peppe_80 @ Jul 13 2013, 11:01 PM) *
...
Alla fine ho preso la D7100 in kit 18-105 (Nital) dal mio fornitore di fiducia!
....

Per quanto riguarda la macchina, bè, di primo acchitto è una favola... lasciate che la conosca meglio!

Complimenti ed auguri, hai fatto la scelta migliore laugh.gif wink.gif


Solo che adesso a FOX22.................chi glielo dice huh.gif smile.gif tongue.gif

Ciao ciao ad entrambi
peppe_80
Messaggio: #132
Bè... ad ogni modo spero di aver fatto cosa giusta!

Avrei preso tranquillamente la d7000, ma come prima macchina ho preferito prendere l'ultima arrivata... (anche perchè leggo continuamente pareri solo positivi).

Dimenticavo, per la cronaca e per tornare ancora una volta in tema, vi avviso che ho anche appena ordinato il GGSIII protector, quello con il mirino incorporato. Adesso mi rimane una borsa (credo monospalla) così da avere gia tutto pronto per le uscite e un bel treppiede! Ah dimentico la seconda scheda SD! laugh.gif


wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da peppe_80 il Jul 14 2013, 02:02 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #133
QUOTE(peppe_80 @ Jul 14 2013, 02:58 PM) *
...
Dimenticavo, per la cronaca e per tornare ancora una volta in tema, vi avviso che ho anche appena ordinato il GGSIII protector, quello con il mirino incorporato. Adesso mi rimane una borsa (credo monospalla) così da avere gia tutto pronto per le uscite e un bel treppiede! Ah dimentico la seconda scheda SD! laugh.gif
wink.gif wink.gif

Con solo la reflex potresti pensare anche ad un marsupio wink.gif , per il cavalletto se vuoi viaggiare leggero e con minimo ingombro di seguito qualche spunto

http://www.youtube.com/watch?v=xrVbayjViYY

http://www.youtube.com/watch?v=AoSxcui-xrA

http://www.youtube.com/watch?v=EAO1SNteh_s

Ciao ciao



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6