FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Un Consiglio Su Qualche Obiettivo..
Rispondi Nuova Discussione
Francoval
Messaggio: #26
L'AF 70-210/4-5,6 non è male ma gli preferisco decisamente il vecchio AF 70-210/4 reperibile intorno ai 250 euro. Ambedue sono anni luce superiori a qualunque 70-300, vr compreso. Sono obiettivi in grado di ben figurare con i blasonati 80-200, sia l'AF non D, che l'AF-D, che l'AF-S e non sfigurano troppo nemmeno nei confronti del 70-200vr. E con la D50 sarebbero un'accoppiata vincente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #27
QUOTE(Francoval @ Jan 23 2007, 05:34 AM) *

L'AF 70-210/4-5,6 non è male ma gli preferisco decisamente il vecchio AF 70-210/4 reperibile intorno ai 250 euro. Ambedue sono anni luce superiori a qualunque 70-300, vr compreso. Sono obiettivi in grado di ben figurare con i blasonati 80-200, sia l'AF non D, che l'AF-D, che l'AF-S e non sfigurano troppo nemmeno nei confronti del 70-200vr. E con la D50 sarebbero un'accoppiata vincente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ah sì, l'f4 non mi era venuto in mente. Il 4-5.6 gliel'avevo consigliato da subito, io ce l'ho e me lo tengo strettissimo. Dici che è migliore del 70-300 vr? Quest'ultimo l'ho provicchiato in negozio, non mi è affatto spiaciuto ma confronti veri non li ho potuti fare. I due limiti del 4-5.6 secondo me sono l'AF lento ed uno sfuocato non piacevolissimo, ma per il resto è davvero un bell'obiettivo.

Ciao

L.
Alessio Manes
Messaggio: #28
QUOTE(FZFZ @ Jan 23 2007, 03:26 AM) *

Ciao Alessio!

Se posso consigliarti...ti direi di orientarti verso un Nikkor 70-210 4-5,6 , che è decisamente più buono dei 70-300 finora presi in considerazione...come prezzo siamo lì...
Lo devi , però, cercare nell'usato.

Come rapporto qualità prezzo è eccellente e rientra nel tuo budget...considerando questo è , secondo me, la scelta migliore, a meno che non ti interessi fortemente arrivare ai 300 mm...

Personalmente preferisco privilegiare la qualità.

Complimenti per le foto!! guru.gif

Buone foto! smile.gif

Federico.

Ah smile.gif Ti ringrazio per i complimenti alle mie foto... beh si in questo caso se tutti mi considerate il 70-210 allora andrò per quello...
deve essere una goduria st'obiettivo!! rolleyes.gif

Grazie, Alessio
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #29
QUOTE(Alessio Manes @ Jan 23 2007, 06:31 PM) *

Ah smile.gif Ti ringrazio per i complimenti alle mie foto... beh si in questo caso se tutti mi considerate il 70-210 allora andrò per quello...
deve essere una goduria st'obiettivo!! rolleyes.gif

Grazie, Alessio


Una goduria, no, non direi, non è un obiettivo che attira sguardi o fa sbavare gli altri fotoamatori. È un obbiettivo piccolo, poco intrusivo, ben fatto, nitido (non mostruosamente nitido ma nitido "quanto serve" se capisci il senso). È un cavallo da tiro. Non ci ho mai trovato niente che mi abbia fatto gridare al miracolo, ma ce l'ho da quindici anni, s'è fatto F601, F90, F5, e D200, s'è fatto mezzo mondo, non ha mai perso un colpo, non ha mai dato un problema, non è mai stato lasciato a casa. È un obiettivo che ti dimentichi di avere, ma ti ricordi sempre di usare.

Forse non è un caso che se guardi nel mio profilo la mia foto, sulla F5 ci sia proprio lui.

Ciao

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2