FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Firmware per Reflex Nikon DSLR
Disponibili sul Supporto Europeo...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #76
QUOTE(otomatuah @ Jul 2 2008, 10:23 AM) *
Grazie sei stato gentilissimo e molto esaustivo!
eeeh... che bello sognare... :-)
Ciao.
Max


ci mancherebbe figurati rolleyes.gif spero invece che se ne escano con un bel 2.0 con un po di attenzioni per la D300 come la selezione del banco impostazioni selezionabile da tastino Fn...e qualche miglioria qui e li..come per la D3

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 2 2008, 09:55 AM
Michele Ferrato
Messaggio: #77
Perdonatemi ma non ho mai aggiornato un firmware in vita mia,ho qualche difficoltà nonostante seguo le indicazioni del supporto europeo.
In pratica ho salvato il firmware sul pc ho poi fotmattato la Cf nella D300 e successivamente ho collegato il cavo usb nella modalità MSC come da supporto,ho cercato poi sul menù della D300 versione firmware e poi dovrei selezionare "aggiornamento" ecco è questo che non trovo hmmm.gif dove trovo la dicitura aggiornamento e successivamente cosa fare.
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi wink.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Jul 5 2008, 10:37 AM
alcarbo
Messaggio: #78
In attesa che arrivi qualcuno di ancora più esperto ti dico come ricordo che ho fatto (non sto a cercare nel forum perchè non è agevole).

Intanto i files che hai scaricato li devi copiare sulla scheda formattata e li devi copiare tramite il computer direttemente nella root della scheda stessa, vale a dire fuori da ogni cartella (ad es. non metterli dentro 100ND300 o 100ND301 o simili, e neanche dentro DCIM). Quindi fuori da tutto
Poi monti la scheda sulla d300.
Nel menu devi scegliere il quarto Menu Impostazioni quello con la chiave inglese
Vai fino in fondo al menu (dopo aver schiacciato il joystick a destra per passare ai sottomenu) e trovi Versione firmaware
Schiaccia OK.
Lì mi fermo perchè la mia è aggiornata.
Chiede comunque ESEGUI e io darei l'OK
Buona fortuna
Michele Ferrato
Messaggio: #79
QUOTE(alcarbo @ Jul 5 2008, 11:47 AM) *
In attesa che arrivi qualcuno di ancora più esperto ti dico come ricordo che ho fatto (non sto a cercare nel forum perchè non è agevole).

Intanto i files che hai scaricato li devi copiare sulla scheda formattata e li devi copiare tramite il computer direttemente nella root della scheda stessa, vale a dire fuori da ogni cartella (ad es. non metterli dentro 100ND300 o 100ND301 o simili, e neanche dentro DCIM). Quindi fuori da tutto
Poi monti la scheda sulla d300.
Nel menu devi scegliere il quarto Menu Impostazioni quello con la chiave inglese
Vai fino in fondo al menu (dopo aver schiacciato il joystick a destra per passare ai sottomenu) e trovi Versione firmaware
Schiaccia OK.
Lì mi fermo perchè la mia è aggiornata.
Chiede comunque ESEGUI e io darei l'OK
Buona fortuna


Ecco ho trovato l'errore grazie a tè,in pratica io inserivo il firmware nella cartella invece l'ho inserito come hai detto tu e adesso mi appare la possibilità di scaricare il firmware sulla d300,grazie Alfredo wink.gif
alcarbo
Messaggio: #80
Per una volta che, invece di chiedere, posso essere d'aiuto è una soddisfazione per sè.
Chissà che dopo 40 anni non stia incominciando ad imparare qualcosa. Scusate OT. Grazie a te.
Saluti alfredo
logitech61
Messaggio: #81
Buondi... scaricato dal sito il file compresso per la D300,ma il mio imac non lo scompatta e mi da' errore : Impossibile espandere " ecc ecc " . Gli archivi Stuffit non sono supportati.
Aiutino ?

Grazie

bird74
Messaggio: #82
stesso problema anche io col mac, se hai win su un pc in prestito prova li dovrebbe andare
gciraso
Banned
Messaggio: #83
QUOTE(bird101 @ Jul 7 2008, 02:33 PM) *
stesso problema anche io col mac, se hai win su un pc in prestito prova li dovrebbe andare

Oppure aprirlo con StuffIt

Giovanni
logitech61
Messaggio: #84
QUOTE(gciraso @ Jul 7 2008, 02:38 PM) *
Oppure aprirlo con StuffIt

Giovanni



Fatto grazie. Non conoscevo questo programma

M+Race
Messaggio: #85
Aggiornamento D 300 eseguito e problemi batteria spariti, solo che ne sono arrivati altri: autofocus che va e viene e alcuni scatti o raffiche completamente neri.
Sembra che il calvario continui!!
kayman
Messaggio: #86
Domandone per gli esperti...
Con la D80 sono indietro di due versioni... mi mancano la 1.01 e la 1.1: si può fare direttamente solo l'ultimo aggiornamento oppure è necessario farli tutti e due?? Da informatico la risposta non è tanto ovvia... se l'ultimo comprende anche il penultimo, tutto ok; se sono separati, facendo solo l'ultimo, pur riuscendo a completare il processo di aggiornamento, non godrei dei vantaggi del penultimo.
Ovviamente per fornire un servizio alla collettività evitate di rispondere 'a sentimento'...

Grazie!!
sharkrunner
Messaggio: #87
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 30 2007, 11:49 AM) *
In "passato" la logica interna delle fotocamere non prevedeva la gestione buffer ram a tampone necessaria per l'interscambio dati a "cuore aperto". Lo tesso bus di scrittura card non provedeva logiche di ripistino rivolte al sistema. Le procedure di aggiornamento precedenti usavano per l'interscambio dati anche altre porte esterne al vano card oltre alla memoria del computer connesso per le operazioni di sicurezza.
Da allora molte innovazioni anche su questo fronte e la possibilità di upgrade firmware attraverso la card è coperta da diversi brevetti.
L'upgrade by bus card e alimentazione fornita dalla batteria fotocamera, resta ad oggi il metodo più semplice e più sicuro.

G.M.


Salve

Premetto che attualmente sono un felice possessore di D3 da circa 3 mesi

La mia prima reflex digitale Nikon è stata proprio la D100 firmware 1.0.1
acquistata da un noto rivenditore romano Nital.
Mi ha dato grande soddisfazioni con il 28-80 2.8 AFS e l'80-200 2.8

Era il lontano 2002 e la pagai ben 2500 euro (che svalutazione!!!)

Successivamente effettuai l'aggiornamento 2.0 comodamente da casa
scaricando un file internet e caricandolo sulla CF...
l'aggiornamento avveniva premendo una sequenza di tasti che ora non rammento,
ma posso assicurare che il processo di update durava un minuto e alla fine ci si ritrovava con firmware 2.0 (che ho tuttora, la uso come terzo corpo)

L'update riusci' perfettamente, difatti cambiarono le voci nei menu (relative al PPT e al massstorage) e qualche funzione in più per il vertical grip MBD100 (non vorrei sbagliare la sigla) e i file WAVE.

Grazie
kayman
Messaggio: #88
Nuovi aggiornamenti per D200 e D80, i link sono qui in un altro thread:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1334783
curridori
Messaggio: #89
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e ho appena acquistato una D300, ma il vero problema è l'aggiornamento del firmware.
Come ho già letto in numerosi post, non sono l'unico a non avere la possibilità di selezionare la voce 'aggiornamento' nel setup del firmware. Ho fatto varie prove con varie memorie ma non c'è stato niente da fare...quella voce non compare!
Ho anche letto che qualcuno ha risolto questo fastidio e vi sarei davvero grato se mi indicaste come fare.
meialex1
Messaggio: #90
Aggiornamento Firmware 1.1.0 per Nikon D300
mauross
Messaggio: #91
domanda : aggiornando la versione ultima, la 1.10 si ottengono automaticamente anche tutti gli aggiornamenti precedenti ? come 1.01 o 1.03 ???

Messaggio modificato da mauross il Nov 1 2008, 09:09 PM
meialex1
Messaggio: #92
QUOTE(mauross @ Nov 1 2008, 09:05 PM) *
domanda : aggiornando la versione ultima, la 1.10 si ottengono automaticamente anche tutti gli aggiornamenti precedenti ? come 1.01 o 1.03 ???


Si... non c'è bisogno di effettuare tutti gli aggiornamenti...

Ciao
mauross
Messaggio: #93
QUOTE(meialex1 @ Nov 2 2008, 12:19 PM) *
Si... non c'è bisogno di effettuare tutti gli aggiornamenti...

Ciao


grazie
fatto e tutto ok
carmelo parisi
Messaggio: #94
Ho comprato da poco una D2Hs usata, importata Nital, e ho aggiornato il firmware alla versione 2.00.
Controllando, non ho trovato tutti i cambiamenti previsti: ad esempio nel menù ripresa non ho trovato l'opzione Bianco e Nero nè la funzione Ritaglia?

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Saluti.
Carmelo

Messaggio modificato da carmelo parisi il Dec 9 2008, 10:48 PM
ubald™
Messaggio: #95
QUOTE(carmelo parisi @ Dec 9 2008, 10:45 PM) *
Ho comprato da poco una D2Hs usata, importata Nital, e ho aggiornato il firmware alla versione 2.00.
Controllando, non ho trovato tutti i cambiamenti previsti: ad esempio nel menù ripresa non ho trovato l'opzione Bianco e Nero nè la funzione Ritaglia?

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Saluti.
Carmelo

non so se sia come le altre nikon. Se sì, hai aggiornato sia il firmware a che b?
Stefanone67
Messaggio: #96
Sabato grande giornata di aggiornamenti firmware:
- D200
- D3
- SB900

Tutto senza il minimo intoppo. Pollice.gif
eliano
Messaggio: #97
Ieri ho scaricato il file per l'aggiornamento firmware della mia D2H. Ho seguito la procedura ma ho notato che la versione del firmware A è passata da 2. 01 a 2. 02 mentre la versione B è rimasta 2. 01: è normale?
Fotografo92
Messaggio: #98
Aggiornato il firmware della D300 all' 1.10.
Tutto ok, l'autofocus è molto più veloce di prima.
Umbi54
Messaggio: #99
Ciao a tutti,
oggi stavo rivedendo i dati exif di alcune immagini e mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware della mia D80 alla versione 1.11 il contatore degli scatti dell'otturatore si é azzerato. E' normale? Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
Grazie e saluti
Umberto

Visto che oggi é il 31 dicembre colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2009.
Isola.gif
meialex1
Messaggio: #100
QUOTE(Umbi54 @ Dec 31 2008, 12:20 PM) *
Ciao a tutti,
oggi stavo rivedendo i dati exif di alcune immagini e mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware della mia D80 alla versione 1.11 il contatore degli scatti dell'otturatore si é azzerato. E' normale? Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
Grazie e saluti
Umberto

Visto che oggi é il 31 dicembre colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2009.
Isola.gif


No... Forse hai inavvertitamente toccato il settaggio "impostazioni..... numerazioni file" della dslr ?

Pag. 106 manuale.....

Ciao

Buona anno anche da parte mia a tutti Voi.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »