FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Avventure Africane
Nel regno dei leoni
Rispondi Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #26
Bellissime foto di un viaggio che credo abbia lasciato in te qualcosa in più di un semplice ricordo. Immagini ben composte che fanno capire quanto bello sia quest'angolo della terra agli occhi di chi ha la fortuna di poter godere di un simile spettacolo. Complimenti Fabio guru.gif guru.gif

Saro
.Eli.
Messaggio: #27
Ogni foto un'emozione grande...Life incredibile Fabio, grazie! grazie.gif

Eli
click69
Messaggio: #28
Ottimo Fabio, prima o poi conto di andarci pure io, ma tu con questo life mi hai messo una gran voglia di anticipare i tempi.
Splendide foto e racconto piacevole e scorrevole. Una curiosità: come ve la siete cavati con la visita dei leoni? Lo so che se stai qui a raccontarcelo tutto è finito bene, ma io volevo qualche particolare in più smile.gif

Un saluto
Carmine
denniszee
Messaggio: #29
...meravigliose sensazioni e immagini superlative!!

Grazie e complimenti!!!

Marco Negri
Messaggio: #30
Un bel reportage, vissuto e riportato a Noi con gli occhi di chi realmente sa osservare.

Bravo Fabio!


Un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
ecco dove eri sparito...
Un bel life corredato da scatti interessanti.
Bravo fabio

.oesse.
fenderu
Messaggio: #32
a me il mal d'africa è venuto solo vedendo gli scatti e leggendo il racconto di questa bellissima esperienza;

complimenti Fabio! guru.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #33
Intanto Grazie a tutti.

Condividere un esperinza e un emozione è bello, ancora di più se gli sforzi vengono apprezzati.

Tutti voi condividete con me la passione della fotografia, tantissimi quella dei viaggi, e qualcuno anche la magia dell'Africa wink.gif ecco perchè ho voluto condividere con voi queste Emozioni.

grazie.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #34
Chi non ha mai sognato un viaggio in africa,penso poche persone ,il suo fascino particolare la rende unica,poi come noi amanti della fotografia naturalistica, un ottima occasione per scattare foto ad animali nel loro ambiente naturale.
un ottimo life che riassume tutti i sogni di quanti vorrebbero ,ma non sono mai riusciti (io in prima persona)a fare un bel viaggio in africa.
grazie.gif di averlo condiviso con noi.

ciao Danny
toad
Messaggio: #35
Splendide immagini, Fabio!
Trasmettono perfettamente l'atmosfera ( e la voglia di andare in quei posti)
Apprezzo particolarmente questa per il battito delle ali e quest'altra che sembra un ritratto del magnifico animale.
Pollice.gif
miz
Messaggio: #36
Incredibile Fabio, mi meraviglio ogni volta che vedo foto di questo tipo, sembra quasi che gli animali siano li in posa per voi. So bene che non è così e che ogni scatto è probabilmente frutto di lunghi appostamenti, ma questa è l'impressione che mi danno anche queste tue foto.
Foto molto belle, e un racconto infettivo, arriverà questo gran bel male?
smile.gif
Ais
Messaggio: #37
...da pelle d'oca...BELLISSIMO
M.ichele
PaoloVecchi
Messaggio: #38
Ciao Fabio a vedere le foto..splendide..viene già il mal d'Africa.

Complimenti..scatti bellissimi e luoghi favolosi.

Se sei già tornato mi spiace per te e se se ancora la..buon proseguimento
Ciao
dr.johnny
Messaggio: #39
Un life da brividi, che trasmette le sensazioni e le atmosfere del luogo.
grazie.gif guru.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #40
ciao fabio, le foto sono all'altezza della bravura e farti i complimenti ancora una volta è quasi inutile, ma te li faccio lo stesso tongue.gif .

Ottime quelle paesaggistice , degli animali e de ritratti .. tutte praticamente.. unica cosa le vedo solo un po contrastate ma forse è il mio LCD.

Speravo di vederti in opera con il super flash (che tu hai) .. quello che spara a 50mt. biggrin.gif.

mal d'africa purtroppo non sò ancora cosa sia ... ma dalle foto e dai commenti di quelli che ci son stati, mi fà venire una gran voglia.

ciao

nicola
ConteMaxS
Messaggio: #41
Ma perchè ti sei fermato?
Facci vedere altre immagini, forza.
Bellissime la tue fotografie caro Fabio, essenziali, senza troppi fronzoli e ridondanze inutili, ma dicono tutto.

Complimenti.
Fabio Blanco
Messaggio: #42
QUOTE(goldino75 @ Jun 15 2006, 07:39 PM)
favolose queste foto!
ma lo sai che m'era balenata per la testa l'idea di fare la pazzia del nikon school??
Scusami fabio ma ti faccio un paio di domande qui , magari altri leggono le tue risposte ed evitano di rifartele...

1) così occhio e croce quanto viene a costare il volo a/r per questo progetto favoloso?
2) che tipo di attrezzatura viene fornita dalla nital?
3) accettate anche neofiti del genere animali/natura? Però simpatici....  rolleyes.gif

p.s. complimentissimi per le foto, sei uno dei punti di riferimento del forum...
*



Ciao Giacomo,
le foto che ho postato e il racconto sono il frutto del viaggio fatto lo scorso anno proprio per preparare lo School Travel di quest'anno.
Con me c'erano anche Stefano (Elwood67) e la sua ragazza Annarita, due ottimi compagni di viaggio Pollice.gif

user posted image

Quest'anno i posti disponibili per il primo turno sono quasi tutti esauriti, ma c'è ancora posto e con la Nital abbiamo concordato uno sconto di 100 $ agli utenti attivi del forum.
Ovviamente, come da te fatto notare, vi sarà anche materiale Nikon di supporto (D200, D2X, 300 f/4, 300 f/2.8, 200-400 f/4, Tc...).
I voli aerei per la Tanzania partono da un minimo di 700€ (ma occorre prenotare con largo anticipo o in date troppo sconvenienti) sino a 1350€, noi siamo riusciti ad avere voli A/R tutto compreso a 990€.

Permettettemi di usare questo 3D per ringraziare la Nital nelle figure di Michele Difrancesco, Marco Rovere e non ultimo Valentino Bertolini per avermi permesso di entrare nel Team di fotografi del progetto Nikon School Travel... Grazie per l'onore concessomi e la fiducia dimostratami.
grazie.gif

Messaggio modificato da Fabio Blanco il Jun 17 2006, 03:25 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #43
te lo meriti tutto caro Fabio e Nital non ha sicuramente sbagliato grazie.gif

Gennaro
PAS
Messaggio: #44
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 17 2006, 04:23 PM)
...
Permettettemi di usare questo 3D per ringraziare la Nital nelle figure di Michele Difrancesco, Marco Rovere e non ultimo Valentino Bertolini per avermi permesso di entrare nel Team di fotografi  del progetto Nikon School Travel... Grazie per l'onore concessomi e la fiducia dimostratami.
  grazie.gif
*



E noi ringraziamo te Fabio, per averci condotto in questo magnifico viaggio per immagini.
smile.gif
fgirelli
Messaggio: #45
Come per Matteo spero prima o poi di poter vivere e condividere con te questo tipo viaggio.

Per adesso un complimentone per queste foto che in parte conoscevo già e per il racconto.
Resto in attesa di vedere le foto dei prossimi viaggi.

A presto.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Anche da parte mia, vivissimi complimenti per questo eccellente reportage.
Le foto, inutile dirlo, sono splendide, sapientemente composte, colgono momenti suggestivi e di grande interesse naturalstico. .. Degne delle migliori riviste! Pollice.gif

saluti
Bruno
Mauro Villa
Messaggio: #47
E bravo ragazzo, vedi che se le cose le fai con un pò d'impegno ti riescono? laugh.gif
Ma l'hai messo per farmi rosicare? mad.gif
A parte le battute ti faccio i complimenti per l'ottima esposizione del life e un piccolo appunto, mi sembra che il maschio di leone sia un pò spettinato. wink.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
No Word...

...anche per te! guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
Esaltante! guru.gif

Ogni foto, ogni inquadratura vale una pubblicazione.
Quella degli gnu è per me un vero inno all'Africa.
ideal
Messaggio: #50
grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e i tuoi bellissimi scatti
Saluti Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >