FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 >  
D710 Settembre
E' vero? (o quantomeno plausibile?)
Closed Topic Nuova Discussione
Method
Iscritto
Messaggio: #226
QUOTE(scardix @ Sep 9 2014, 06:44 PM) *
...senza lode e senza infamia, per me far uscire ora la vera erede della D700, sembra veramente una grassa presa in giro...usando termini educati!

Se manterrà quelli che sono i rumors, sarà veramente una signora macchina, ma farla uscire ora dopo: D800-D800E-D600-D610-Df-D810...mi sembra una merà operazione di marketing/commerciale!

Saluti

Stefano


Confido nel popolo D700ista... Bisogna rifiutare anche questo nuovo corpo, obbligando Nikon a ritornare nella primavera 2015 con una nuova FX... Prima o dopo faranno l'ammiraglia senza grip per disperazione... messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #227
QUOTE(Method @ Sep 9 2014, 06:55 PM) *
Confido nel popolo D700ista... Bisogna rifiutare anche questo nuovo corpo, obbligando Nikon a ritornare nella primavera 2015 con una nuova FX... Prima o dopo faranno l'ammiraglia senza grip per disperazione... messicano.gif

Se non abbassano i prezzi o fanno promozioni, se non mantengono la classica affidabilità e lanciano reali innovazioni...il loro dopo lo vedo molto funesto rolleyes.gif

Ciao ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #228
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 9 2014, 08:10 PM) *
Se non abbassano i prezzi o fanno promozioni, se non mantengono la classica affidabilità e lanciano reali innovazioni...il loro dopo lo vedo molto funesto rolleyes.gif

Ciao ciao


concordo in pieno:
- continuano ad alzare l'asticella dei prezzi delle reflex di mezzo metro ogni volta ma, nel contempo, quella della qualità galleggia....
- le mirrorless sono il futuro prossimo, anche nel settore PRO, e toglieranno terreno sotto i piedi alle reflex, ma in casa Nikon non se ne vede traccia.
- nel settore ottiche si fanno bagnare il naso da Sigma!
Se non fanno un bel bagno di umiltà, dando spazio ai tecnici e calci nel sedere a chi ha gestito il marketing di questi ultimi anni, la vedo nera.
scardix
Messaggio: #229
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2014, 09:13 PM) *
concordo in pieno:
- continuano ad alzare l'asticella dei prezzi delle reflex di mezzo metro ogni volta ma, nel contempo, quella della qualità galleggia....
- le mirrorless sono il futuro prossimo, anche nel settore PRO, e toglieranno terreno sotto i piedi alle reflex, ma in casa Nikon non se ne vede traccia.
- nel settore ottiche si fanno bagnare il naso da Sigma!
Se non fanno un bel bagno di umiltà, dando spazio ai tecnici e calci nel sedere a chi ha gestito il marketing di questi ultimi anni, la vedo nera.


...se ci si riflette, l'eventuale offerta di Nikon al netto di qs D710 per le reflex FF sarebbe ottima:

D4s,D810,D710,D610: una Pro, una semi pro superpixellata per usi specifici, una semi pro con un nuovo eccellente sensore, e una entryl evel di buon livello!

Quello che è aberrante e la tempistica di uscita di qs modelli, semplicemente assurda e votata solo al marketing!

Bò, spero che almeno se ne siano resi conto....
Gian Carlo F
Messaggio: #230
QUOTE(scardix @ Sep 10 2014, 07:13 AM) *
...se ci si riflette, l'eventuale offerta di Nikon al netto di qs D710 per le reflex FF sarebbe ottima:

D4s,D810,D710,D610: una Pro, una semi pro superpixellata per usi specifici, una semi pro con un nuovo eccellente sensore, e una entryl evel di buon livello!

Quello che è aberrante e la tempistica di uscita di qs modelli, semplicemente assurda e votata solo al marketing!

Bò, spero che almeno se ne siano resi conto....


intendiamoci... queste cose le penso se guardo la parte vuota del bicchiere e, soprattutto, se penso al passato.
C'è sempre, ovviamente, anche la parte piena!! messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #231
QUOTE(scardix @ Sep 10 2014, 07:13 AM) *
...se ci si riflette, l'eventuale offerta di Nikon al netto di qs D710 per le reflex FF sarebbe ottima:

D4s,D810,D710,D610: una Pro, una semi pro superpixellata per usi specifici, una semi pro con un nuovo eccellente sensore, e una entryl evel di buon livello!

messicano.gif Hai tralasciato la DF messicano.gif , comunque il problema non sono tanto le reflex a mio parere, ma tutto ciò che è "accessorio fondamentale" tipo ottiche, flash e quant'altro wink.gif

Con l'uscita ad esempio del 35mm e del 50mm Sigma e forse a breve il 24 e l'85 si suppone di pari fattura, qualcuno penso si sia posto il quesito del perchè comprare gli analoghi Nikon, per non parlare dell'SB910, che è il top ma che costicchia il doppio di un Nissin "simile", o delle delle altre cineserie in giro che avanzano con passi da gigante per quanto concerne l'affidabilità.
Ciao ciao
Il_Dott
Messaggio: #232
Qui la si dà in arrivo....

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.ph...&IDCAT=1118

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #233
QUOTE(Il_Dott @ Sep 10 2014, 01:53 PM) *


Loro davano in arrivo anche la D400 due anni fa! messicano.gif
Il_Dott
Messaggio: #234
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 10 2014, 02:11 PM) *
Loro davano in arrivo anche la D400 due anni fa! messicano.gif


Hanno l'occhio lungo... anche troppo messicano.gif
fotonat
Messaggio: #235
E' affidabile questo san marino photo?
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #236
QUOTE(fotonat @ Sep 10 2014, 03:42 PM) *
E' affidabile questo san marino photo?


Se ti riferisci al fatto che possiamo fidarci di loro e che la D750 è realtà, no, assolutamente no! Quando si rumoreggiava della D400 due anni fa, loro la davano già in uscita e con tanto di data e prezzo!
Dal punto di vista commerciale hanno avuto un po' di problemi, diciamo che se puoi andare a comprare direttamente nel loro negozio fisico a San Marino è meglio, perché quasi sempre mentono sulla disponibilità di un prodotto e ti tocca aspettare anche mesi! (conosco gente che per un AF-S 300 F/4 ha aspettato due mesi!)

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Sep 10 2014, 02:49 PM
Il_Dott
Messaggio: #237
QUOTE(fotonat @ Sep 10 2014, 03:42 PM) *
E' affidabile questo san marino photo?


Non ho esperienza personale...
il sito sembra fatto abbastanza bene e c'è anche un telefono disponibile.
Attento però che molti prodotti non sono disponibili, correttamente segnalato nell'apposita sezione.
Inoltre ai clienti VIP (basta prendere la card a 20 euro) è permesso anche il ritiro a mano...
Method
Iscritto
Messaggio: #238
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 10 2014, 07:56 AM) *
messicano.gif Hai tralasciato la DF messicano.gif , comunque il problema non sono tanto le reflex a mio parere, ma tutto ciò che è "accessorio fondamentale" tipo ottiche, flash e quant'altro wink.gif

Con l'uscita ad esempio del 35mm e del 50mm Sigma e forse a breve il 24 e l'85 si suppone di pari fattura, qualcuno penso si sia posto il quesito del perchè comprare gli analoghi Nikon, per non parlare dell'SB910, che è il top ma che costicchia il doppio di un Nissin "simile", o delle delle altre cineserie in giro che avanzano con passi da gigante per quanto concerne l'affidabilità.
Ciao ciao


Sono ovviamente daccordo.

E vorrei far notare che:

Sigma ART costa TOT mentre Zeiss costa TOT.

Non è questione di prezzo in se, ma questione di quel che ti viene dato. In entrambi i casi, ritengo i prezzi abbastanza congrui.
Nikon purtroppo ti da la qualità Sigma Art al prezzo di Zeiss praticamente... ed è qui che NON ci siamo proprio.
castorino
Messaggio: #239
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2014, 09:13 PM) *
concordo in pieno:
- continuano ad alzare l'asticella dei prezzi delle reflex di mezzo metro ogni volta ma, nel contempo, quella della qualità galleggia....
- le mirrorless sono il futuro prossimo, anche nel settore PRO, e toglieranno terreno sotto i piedi alle reflex, ma in casa Nikon non se ne vede traccia.
- nel settore ottiche si fanno bagnare il naso da Sigma!
Se non fanno un bel bagno di umiltà, dando spazio ai tecnici e calci nel sedere a chi ha gestito il marketing di questi ultimi anni, la vedo nera.

Ho acquistato come fotocamera da passeggio una Canon G1x MK2, sono molto soddisfatto nel complesso ma come velocità di M.a F e visione nello schermo anche in condizioni di luce discreta siamo ancora lontani dalle DSRL, probabilmente un giorno questo divario sparirà ma a mio parere ne deve ancora passare parecchia di acqua sotto i ponti. Nikon e Canon tolsero il mercato a Zeiss e Leica, in futuro è probabile che Sony e Sigma soppiantino Nikon e Canon! In fondo Gian Battista Vico l'aveva previsto! Ciao Rino
umby_ph
Messaggio: #240
QUOTE(castorino @ Sep 10 2014, 08:34 PM) *
Ho acquistato come fotocamera da passeggio una Canon G1x MK2, sono molto soddisfatto nel complesso ma come velocità di M.a F e visione nello schermo anche in condizioni di luce discreta siamo ancora lontani dalle DSRL, probabilmente un giorno questo divario sparirà ma a mio parere ne deve ancora passare parecchia di acqua sotto i ponti. Nikon e Canon tolsero il mercato a Zeiss e Leica, in futuro è probabile che Sony e Sigma soppiantino Nikon e Canon! In fondo Gian Battista Vico l'aveva previsto! Ciao Rino


beh ma quella canon non è una mirrorless di alta gamma tipo X-T1 o A7s...
Gian Carlo F
Messaggio: #241
QUOTE(castorino @ Sep 10 2014, 08:34 PM) *
Ho acquistato come fotocamera da passeggio una Canon G1x MK2, sono molto soddisfatto nel complesso ma come velocità di M.a F e visione nello schermo anche in condizioni di luce discreta siamo ancora lontani dalle DSRL, probabilmente un giorno questo divario sparirà ma a mio parere ne deve ancora passare parecchia di acqua sotto i ponti. Nikon e Canon tolsero il mercato a Zeiss e Leica, in futuro è probabile che Sony e Sigma soppiantino Nikon e Canon! In fondo Gian Battista Vico l'aveva previsto! Ciao Rino


a gennaio ero lì lì per chiudere con il mondo reflex e prendere una Sony a7 o a7r , mi ha frenato la disponibilità ancora scarsa di ottiche.

vettori
Messaggio: #242
Ecco le specifiche (da nikonrumors) trovate in un negozio online (la presentazione ufficiale dovrebbe essere domani).

Euro 2200 (in germania)

Nikon D750 FX 24.3 MP full frame sensor features compact, lightweight, energy efficient design, built-in flash double SD card slot
Tiltable 3.2-inch RGB monitor with approximately 1.2 million pixels
Robust design and sealing against weather influences
New, improved mirror / shutter mechanism
AF system with 51 focus areas
RGB sensor with approx 91,000 pixels and light-weighted metering option
Burst rate of 6.5 frames/s
24.3-megapixel FX-format CMOS sensor
Image processor EXPEED 4
ISO 100-12,800 (expandable to 50-51200)
Effects Modes
Improved Picture Control
Full-HD video with 1080p at 24/25/30/50 / 60p
Improved functionality while filming
Integrated stereo microphone
Exposure preview and aperture control in Live View mode
Built-in Wi-Fi Professional Wireless communication via UT-1 and WT-5

umby_ph
Messaggio: #243
2,149 € prezzo tedesco, questa volta sembra che abbiano tirato fuori un prezzo equo, dai per fortuna che han messo lo schermo inclinabile, tiene a bada la scimmia!


QUOTE
compact, lightweight, energy efficient design

chissà cosa vorrà dire? corpo del cavolo? corpo "pro" leggero?

Messaggio modificato da umby_ph il Sep 11 2014, 12:38 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
Sembrerebbe una d6x0 upgradata. Appena costerà 1500 potrà essere un buon acquisto, ma fin quando si trova la d800 a 2k...

P.s. lo schermo inclinabile invece è una gran comodità!

Messaggio modificato da Lightworks il Sep 11 2014, 08:02 AM
fotonat
Messaggio: #245
QUOTE(Lightworks @ Sep 11 2014, 09:00 AM) *
Sembrerebbe una d6x0 upgradata. Appena costerà 1500 potrà essere un buon acquisto, ma fin quando si trova la d800 a 2k...

P.s. lo schermo inclinabile invece è una gran comodità!

Se il prezzo è quello e le caratteristiche pure la d800 la lascerei perdere.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #246
Tiltable 3.2-inch RGB monitor e Robust design and sealing against weather influences

mi sembra una grande sfida.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #247
QUOTE(gianlucaf @ Sep 11 2014, 10:02 AM) *
Tiltable 3.2-inch RGB monitor e Robust design and sealing against weather influences

mi sembra una grande sfida.



Tu oggi,riprenderesti ancora la D610? Oppure aspetteresti questa nuova? Hai mandato la tua a pulire il sensore ? buona giornata:)
robycass
Messaggio: #248
QUOTE(vettori @ Sep 11 2014, 12:52 AM) *
Ecco le specifiche (da nikonrumors) trovate in un negozio online (la presentazione ufficiale dovrebbe essere domani).

Euro 2200 (in germania)

Nikon D750 FX 24.3 MP full frame sensor features compact, lightweight, energy efficient design, built-in flash double SD card slot
Tiltable 3.2-inch RGB monitor with approximately 1.2 million pixels
Robust design and sealing against weather influences
New, improved mirror / shutter mechanism
AF system with 51 focus areas
RGB sensor with approx 91,000 pixels and light-weighted metering option
Burst rate of 6.5 frames/s
24.3-megapixel FX-format CMOS sensor
Image processor EXPEED 4
ISO 100-12,800 (expandable to 50-51200)
Effects Modes
Improved Picture Control
Full-HD video with 1080p at 24/25/30/50 / 60p
Improved functionality while filming
Integrated stereo microphone
Exposure preview and aperture control in Live View mode
Built-in Wi-Fi Professional Wireless communication via UT-1 and WT-5


peccato che il Burst rate sia "solo" 6.5 frames/s. Se arrivava a 8 potevo farci la follia... :-)
fotonat
Messaggio: #249
QUOTE(robycass @ Sep 11 2014, 10:09 AM) *
peccato che il Burst rate sia "solo" 6.5 frames/s. Se arrivava a 8 potevo farci la follia... :-)

Magari con il BG arriva a 8, io più che altro stò aspettando di vedere se avràono il filtro LOW PASS, l'AF e il modulo EXP 91k della linea 800 che me la faranno preferire alla 610 che stavo per prendere mese scorso.
umby_ph
Messaggio: #250
mai usato la raffica in vita mia biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Impressioni Di Settembre 2005 sergiobutta 465 17-09-2005 08:15
Meeting "impressioni Di Settembre" - Venafro morgan 439 12-07-2005 12:26
Coolwalker... per Settembre ! Luc@imola 62 13-08-2004 10:26
Domenica 11 Settembre - Torrile Giorgio Baruffi 15 12-09-2005 21:21
Raduno Pattuglie Acrobatiche, Rivolto 4 Settembre marco.pesa 9 07-09-2005 21:37
12 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 >