FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Club Nikkor Afs 70-200 F/4 VR
Perché non farlo?
Rispondi Nuova Discussione
Abe77
Messaggio: #101
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!



Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!
mark72
Messaggio: #102
QUOTE(Abe77 @ Nov 4 2013, 11:02 PM) *
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!

Ti dico solo che questo obiettivo ha vinto in una comparativa tra zoom sulla rivista NPhotography di questo mese: ciò che più viene messo in risalto è la grande nitidezza, la quale risulta essere superiore al fratellone, tranne a 200mm. In merito alla desolazione di cui parli, penso che siamo ancora pochi a possederlo; per quanto mi riguarda, ce l'ho da qualche mese e non ci ho fatto moltissimi scatti. Ma ora sto cercando di usarlo più spesso, anche per conoscerlo meglio e quindi valutarne le potenzialità. Ciao
archisal
Messaggio: #103
QUOTE(Abe77 @ Nov 4 2013, 11:02 PM) *
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che così pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!


Se non ti serve assolutamente la maggiore luminosità del 2.8, ti consiglio di prenderlo è un gran bell'obiettivo: performante, leggero, costruito bene, con colori e sfocato molto belli ed infine il VR è proprio stratosferico.

Ciao

P.S. Anch'io mi chiedo come mai siamo in pochi a postare le foto sul club......vedrai che con il tempo gli utenti aumenteranno di numero e potremo scambiarci opinioni e consigli
mark72
Messaggio: #104
Uno scatto notturno a mano libera e 6400iso, naturalmente senza pretese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

altanico
Messaggio: #105
io normalmente posto nelle sezione più generali (paesaggio ed archiettura ecc ecc) ma se serve per farvi un idea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



qui il crop al 100% sull'occhio per valutarne la nitidezza

spero possa essere utile

Messaggio modificato da altanico il Nov 6 2013, 11:12 PM
BrunoBruce
Messaggio: #106
uno scatto un pò anomalo per uno zoomone, solo per valutarne la nitidezza e la morbidezza dello sfocato
p.s. è un crop al 40% ca. di un raw, elaborato ovviamente, con 4 punti di NR, su D7000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

apnea74
Messaggio: #107
Ciao a tutti, data la mia totale inesperienza, volevo chiedervi se con una D5200 riuscirei a sfruttare il 70-200 f4 anche perché il 18-105 che monto non mi soddisfa per niente. Grazie Mauro
mark72
Messaggio: #108
QUOTE(apnea74 @ Nov 8 2013, 02:38 PM) *
Ciao a tutti, data la mia totale inesperienza, volevo chiedervi se con una D5200 riuscirei a sfruttare il 70-200 f4 anche perché il 18-105 che monto non mi soddisfa per niente. Grazie Mauro

Certo che ce lo puoi montare, e soprattutto riusciresti a sfruttare meglio la macchina. Ma a differenza del 18-105, non lo puoi utilizzare come un tuttofare, dovresti avere anche qualcosa al di sotto dei 70mm. Ciao
sbraghezzigialli
Messaggio: #109
QUOTE(marcblond @ Aug 17 2013, 08:05 PM) *

cos'è il dente del gigante in Valle d'Aosta prima del rif Torino o mi sbaglio?
mark72
Messaggio: #110
Qualche mese indietro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #111
Due scatti in B/N

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #112
A breve vi raggiungo......... smile.gif
completo la triade f/4 con questa lente,
anche se potrei finire per usarlo poco.
Ma il dato dell'estrema nitidezza mi piace molto...............
e per quanto mi riguarda non prenderei mai il f/2.8 perchè davvero troppo ingombrante !!!
Aspetto l'estate.............
mark72
Messaggio: #113
QUOTE(ifelix @ Nov 14 2013, 01:13 PM) *
A breve vi raggiungo......... smile.gif
completo la triade f/4 con questa lente,
anche se potrei finire per usarlo poco.
Ma il dato dell'estrema nitidezza mi piace molto...............
e per quanto mi riguarda non prenderei mai il f/2.8 perchè davvero troppo ingombrante !!!
Aspetto l'estate.............

Sarai il benvenuto, anche perché qui sembrano ancora pochi. Cmq vedrai che ne sarai soddisfatto... e poi con la D800 è un'accoppiata favolosa. Ciao
cristilor23
Messaggio: #114
Buonasera a tutti possessori del 70-200 f4, sapreste consigliarmi qualche bel negozio on line dove acquistare l'ottica, nei quali per vostra esperienza personale vi siete trovati bene, quindi affidabili?

Ovviamente in privato.

Grazie
dbertin
Messaggio: #115
Chiedo l'iscrizione con i primi scatti di prova del nuovo arrivato, che è andato a sostituire in un sol colpo il 70-300 e l'80-200 AF-S.

Le mie prime impressioni sono ottime smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti

Daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #116
QUOTE(dbertin @ Nov 24 2013, 01:04 AM) *
Chiedo l'iscrizione con i primi scatti di prova del nuovo arrivato, che è andato a sostituire in un sol colpo il 70-300 e l'80-200 AF-S.

Le mie prime impressioni sono ottime smile.gif










Ciao a tutti

Daniele

Bellissime foto! Benvenuto nel Club.
SimoElle
Messaggio: #117
Ciao Daniele, benvenuto nel club, iscrizione accettata molto volentieri viste le prime foto!

In effetti non sembriamo in tanti a possederlo, io ad esempio per i miei utilizzi lo uso poco, ma tutte le volte mi da delle soddisfazioni!

E poi come peso, prezzo, dimensioni e resa secondo me è imbattibile e non ha nulla da invidiare al fratellone 2.8.
Oggi lo provo ad una partita di basket vediamo come si comporta in interni!

Scatterò in M, esposizione punto singolo, AF-c 9 punti e iso automatico, idealmente f4 e da 1/200 in su.
A presto e buona domenica e buona luce a tutti!

Simone.
mark72
Messaggio: #118
Posto uno dei pochi scatti fatti con questa ottica, per mandare avanti questo club. Qui una conversione in BN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



SimoElle
Messaggio: #119
Eccomi qua, oggi con D800e

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

archisal
Messaggio: #120
QUOTE(dbertin @ Nov 24 2013, 01:04 AM) *
Chiedo l'iscrizione con i primi scatti di prova del nuovo arrivato, che è andato a sostituire in un sol colpo il 70-300 e l'80-200 AF-S.

Le mie prime impressioni sono ottime smile.gif










Ciao a tutti

Daniele


Benvenuto nel club anche da parte mia!
Ciao e buone foto
dbertin
Messaggio: #121
Grazie a tutti per il benvenuto....vi propongo ancora un ritratto, lo sfocato non mi sembra per nulla malvagio wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao

Daniele
PASQUANIK
Messaggio: #122
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso, più che altro mi sono fatto completamente prendere dalla "scimmia" e ho acquistato questo splendido obiettivo, penso arrivi domani. Appena riesco a provarlo posto un po' di foto.
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #123
a breve anche io metterò qualche scatto con questo splendido obiettivo..

ultimamente ho il 300f4 in assistenza, pervio lo sto utilizzando in accoppiata con il tc17, che dire non perde quasi nulla, non ci volevo credere... grande lente!!

per ora ho questa, ma è un crop al 100% ed ho tolto un po di nitidezza allo sfondo, per far risultare meglio il Martino PP veloce senza troppe pretese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da XANDER74 il Dec 9 2013, 09:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #124
QUOTE(XANDER74 @ Dec 9 2013, 09:17 PM) *
a breve anche io metterò qualche scatto con questo splendido obiettivo..

ultimamente ho il 300f4 in assistenza, pervio lo sto utilizzando in accoppiata con il tc17, che dire non perde quasi nulla, non ci volevo credere... grande lente!!

per ora ho questa, ma è un crop al 100% ed ho tolto un po di nitidezza allo sfondo, per far risultare meglio il Martino PP veloce senza troppe pretese


interressante....mi piacerebbe vedere altre prove.
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #125
stesso soggetto stessa distanza e crop 100% su un posatoio INGUARDABILE smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »