FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Perdita Foto 3100d
Impossibile visualizzare il file
Rispondi Nuova Discussione
DarioScire
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(icciog @ May 24 2011, 11:58 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene: le foto si autocancellavano,ad esempio arrivato a 160 foto ,dopo ne trovavi 70. Per prova da 70 ne scattavi altre dieci (fatte ,controllate,e visibili nella macchina) successivamente inspiegabilmente 4 delle ultime dieci sparivano. Anche mettendo la scheda nel compiuter le foto erano mancanti. Per quanto riguarda la rotazione non sono state fatte foto verticali, perciò non centra con la scomparsa.



hai fatto la prova con diversi pc ?!
larsenio
Messaggio: #27
QUOTE(alphacino @ May 24 2011, 03:24 PM) *
..
quindi modificando le dimensioni sarai nuovamente in grado di visualizzarle correttamente sulla d3100.

Che senso ha rimettere le foto per rivederle in fotocamera? Nessuno, le foto una volta tirate fuori non ha senso rimetterle in camera, anzi è deleterio.
E' perfettamente logico che una foto modificata all'esterno NON puoi rivederla in camera, se né già parlato e non è un problema della fotocamera wink.gif

QUOTE(icciog @ May 24 2011, 11:58 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene: le foto si autocancellavano,ad esempio arrivato a 160 foto ,dopo ne trovavi 70. Per prova da 70 ne scattavi altre dieci (fatte ,controllate,e visibili nella macchina) successivamente inspiegabilmente 4 delle ultime dieci sparivano. Anche mettendo la scheda nel compiuter le foto erano mancanti. Per quanto riguarda la rotazione non sono state fatte foto verticali, perciò non centra con la scomparsa.

scusa ma io schede Sundisk non le ho mai sentite, secondo me acquisti materiale di bassa fattura.. altrimenti non ha senso che le foto scariscano - fatti prestare qualche scheda da amici, se il problema si ripresenta è la fotocamera wink.gif
alphacino
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(icciog @ May 24 2011, 11:58 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene: le foto si autocancellavano,ad esempio arrivato a 160 foto ,dopo ne trovavi 70. Per prova da 70 ne scattavi altre dieci (fatte ,controllate,e visibili nella macchina) successivamente inspiegabilmente 4 delle ultime dieci sparivano. Anche mettendo la scheda nel compiuter le foto erano mancanti. Per quanto riguarda la rotazione non sono state fatte foto verticali, perciò non centra con la scomparsa.

ma infatti io stavo rispondendo a chi ha aperto il topic e segnalava una x rossa e "impossibile visualizzare il file".
enrylion
Messaggio: #29
QUOTE(larsenio @ May 24 2011, 11:22 PM) *
scusa ma io schede Sundisk non le ho mai sentite, secondo me acquisti materiale di bassa fattura..


Potrebbe essere errore di scrittura??

Sundisk invece di Sandisk (http://www.sandisk.com/) e non mi sembrano queste di bassa qualità, ovviamente...vi sono le micro SD che hanno buffer ridotto e sono più adatte per le digitali & videocamere amatoriali, come le extreme...

Sul loro sito è presente tabella compatibilità marca & tipo prodotto, successivamente porta a schermata permette scegliere il prodotto relativo per vedere i supporti compatibili.
melluso
Messaggio: #30
Ho lo stesso problema di chi ha aperto la discussione, sebbene su una D7000. Dopo aver provato tutte le possibili combinazioni con tre diverse card SD e senza riolvere il problema sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere della fotocamera. Cercando su forum USA ho trovato questa interessante discussione sullo stesso argomento Nikon Rumors ed in particolare la risposta di Astro42 che riporto tradotta per praticità e che descrive esattamente quello che succede anche sulla mia macchina:
Ho avuto l'errore "Impossibile visualizzare il file" anche sulla mia D7000 per diversi mesi. Scatto per lo più JPEG di grandi dimensioni con impostazione "qualità normale" insieme a quella "Ottima qualità" per la compressione JPEG. Il problema si verifica circa il 10% delle volte. (Ho rilevato questo errore su SD Classe 6 Sandisk 4GB Extreme e SD classe 10 GB di Sandisk ) I file , una volta trasferiti al computer, si vedono correttamente. La miniatura, quando i file vengono visualizzati sulla fotocamera durante la riproduzione, mostra una "X" rossa al posto dell'immagine. Posso però ingrandire un'immagine con l'errore ma non riesco proprio a vederla full frame durante la riproduzione. Dopo numerose discussioni con un tecnico Nikon , mi è stato suggerito di controllare se il problema si verifica anche quando si registrano file NEF, o quando si utilizza l'opzione di compressione JPEG di default "Priorità Dimensione". Ho scattatoo circa 200 file NEF senza errori. Anche scattando con l'impostazione "Priorità Dimensione" non ho visto errori dopo circa 400 immagini! Questo suggerisce fortemente che sia un problema del firmware che ha a che fare con l'algoritmo di compressione del settaggio "Qualità Ottimale" .
Guarda caso anche la mia macchina era settata su "Qualità ottimale" nel menu Ripresa/compressione JPEG, ora l'ho cambiato su "Priorità dimensione" e comincio a fare le prove.
larsenio
Messaggio: #31
QUOTE(melluso @ Sep 3 2011, 07:06 PM) *
Ho lo stesso problema di chi ha aperto la discussione, sebbene su una D7000. Dopo aver provato tutte le possibili combinazioni con tre diverse card SD e senza riolvere il problema sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere della fotocamera. Cercando su forum USA ho trovato questa interessante discussione sullo stesso argomento Nikon Rumors ed in particolare la risposta di Astro42 che riporto tradotta per praticità e che descrive esattamente quello che succede anche sulla mia macchina:
..
Ripresa/compressione JPEG, ora l'ho cambiato su "Priorità dimensione" e comincio a fare le prove.

per cortesia se devi postare qualcosa in inglese, postala in inglese e NON TRADOTTA, gradiamo tutti e siccome non è un forum di peracottari penso essere più utile in lingua originale - anche se l'hai fatto con le migliori intenzioni smile.gif

Nel tuo caso, dimensioni ottimale o meno non cambia la solfa, la tua scheda è originale? L'hai acquistata sulla baia? Se mi dici baia chiudiamo subito il discorso perchè sappiamo entrambi la risposta smile.gif

Messaggio modificato da larsenio il Sep 3 2011, 06:21 PM
fabio aliprandi
Messaggio: #32
Bhe io ho la d3100 con scheda lexar presente nella confezione e mi era successo una volta..poi però mettendole nel pc c'erano tute...ho riformattato e alla fine mi è tornata normale...non è che qualcosa della fotocamera vicino alla scheda fa conflitto?
larsenio
Messaggio: #33
QUOTE(tOffinO @ Sep 3 2011, 09:53 PM) *
Bhe io ho la d3100 con scheda lexar presente nella confezione e mi era successo una volta..poi però mettendole nel pc c'erano tute...ho riformattato e alla fine mi è tornata normale...non è che qualcosa della fotocamera vicino alla scheda fa conflitto?

non saprei dirti, le casistiche vanno valutate con cognizione di causa perchè sono capitati spesso casi in cui le schede erano schedine da 4 soldi senza valore e lì la qualità stessa ti dice tutto smile.gif
melluso
Messaggio: #34
QUOTE(larsenio @ Sep 3 2011, 07:20 PM) *
per cortesia se devi postare qualcosa in inglese, postala in inglese e NON TRADOTTA, gradiamo tutti e siccome non è un forum di peracottari penso essere più utile in lingua originale - anche se l'hai fatto con le migliori intenzioni smile.gif

Nel tuo caso, dimensioni ottimale o meno non cambia la solfa, la tua scheda è originale? L'hai acquistata sulla baia? Se mi dici baia chiudiamo subito il discorso perchè sappiamo entrambi la risposta smile.gif



Su questo problema specifico che sto sperimentando (esattamente come lo descrive chi ha aperto la discussione) noto che (come su altri forum) si punta quasi sempre il dito sulle schede SD (le mie, per la cronaca, sono una LEXAR Professional 8GB classe 10, una SanDisk Extreme III 4GB classe 6 ed una Samsung GB classe 6, tutte originali e comperate in grandi negozi di elettronica) e con TUTTE ho avuto questo problema. A questo punto insistere con le schede mi sembra fuorviante ed ecco perchè ho allargato la ricerca su altri forum stranieri per verificare se per caso qualcuno avesse fatto una verifica più approfondita. D'altronde non posso continuare a comprare schede originali dopo che tre (di tre marche diverse) presentano lo stesso problema e quindi forse il dito va puntato verso un'altra direzione. L'affermazione che il settaggio sulla compressione JPEG non cambia la solfa è tutta da dimostrare, dopo aver rimesso il settaggio di default ed effettuati circa 300 scatti il problema non si è ancora ripresentato (prima avveniva circa nel 10% degli scatti).
scotucci
Messaggio: #35
QUOTE
QUOTE(melluso @ Sep 3 2011, 07:06 PM) *
Ho lo stesso problema di chi ha aperto la discussione, sebbene su una D7000. Dopo aver provato tutte le possibili combinazioni con tre diverse card SD e senza riolvere il problema sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere della fotocamera. Cercando su forum USA ho trovato questa interessante discussione sullo stesso argomento Nikon Rumors ed in particolare la risposta di Astro42 che riporto tradotta per praticità e che descrive esattamente quello che succede anche sulla mia macchina: .. Ripresa/compressione JPEG, ora l\'ho cambiato su \"Priorità dimensione\" e comincio a fare le prove.
per cortesia se devi postare qualcosa in inglese, postala in inglese e NON TRADOTTA, gradiamo tutti e siccome non è un forum di peracottari penso essere più utile in lingua originale - anche se l\'hai fatto con le migliori intenzioni smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" /> Nel tuo caso, dimensioni ottimale o meno non cambia la solfa, la tua scheda è originale? L\'hai acquistata sulla baia? Se mi dici baia chiudiamo subito il discorso perchè sappiamo entrambi la risposta smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" />
A me che abbia tradotto il pezzo in inglese invece ha fatto comodo!!! Non tutto su questo forum abbiamo le stesse competenze e ad esempio un mio limite e\' ol non leggere e tradurrel\'inglese facilmente ( l\'ho studiato a scuola 15 anni fa qualcosa ricordo ma di sicuro non lo parlo bene) Mai criticato chi posta pezzi in inglese ( che traduco con google) ma non criticherei anzi ringrazierei chi fa il lavoro al posto mio!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2