FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
I Tuoi Occhi
blu
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #1
IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
altra chicca. altra vera chicca Manu.
bravissima

.oesse.

Non li vedo blu ma mi piace da morire immaginarli di quel colore!
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
QUOTE(.oesse. @ Apr 24 2007, 02:59 PM) *

altra chicca. altra vera chicca Manu.
bravissima

.oesse.

Non li vedo blu ma mi piace da morire immaginarli di quel colore!


Grazie...
ve la posto anche a colori così vedete il colore biggrin.gif
IPB Immagine
Alizee
Messaggio: #4
Che sguardo!!
Mi piace molto e la preferisco in bianco e nero. Brava
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
si, meglio in B/W!
anzi manu, ci dici come fai la conversione?? Passo passo ovviamente!

.oesse.
Marco Vegni
Messaggio: #6
Ti dico la verità Manu....non so quale preferisco mi piacciono entrambi.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

MARCO
Alessandro Battista
Messaggio: #7
Ciao Manu,
non posso che ribadire quanto ti ho scritto ieri nel commento a due ritratti dello stesso meraviglioso soggetto.
Sono belle entrambe le versioni, ma come Marco preferisco la BN, fa venire fuori quello che c'è dietro quegli occhioni incredibili.
Mi accodo alla richiesta di Marco, che ti avevo già fatto,...lo so che non procedi con metodo nella conversione....rolleyes.gif ma ti prego prova a mettere ordine nei vari passaggi che fai... guru.gif ...i tuoi ultimi BN sono troppo belli e io assetato di conoscenza biggrin.gif .

Un saluto, Ale.

Messaggio modificato da Romanticorso il Apr 24 2007, 02:29 PM
Al_fa
Messaggio: #8
bella wink.gif
lucaoms
Messaggio: #9
wow!!
brava manuela....
bella bellissima molto meglio B/N complice anche una bellissima conversione, un bel taglio, una bella prospettiva ed un bel soggetto!!
brava brava brava
Luca
schluca
Messaggio: #10
Il bianco e nero!!!!!!! guru.gif
Meraviglioso
A questo punto devi illuminarci
Con un tutorial sul B/n
dai dai

grazie.gif grazie.gif

Luca
Luigino Snidero
Messaggio: #11
Molto belle, soprattutto quella in bianco e nero! guru.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Grazie a tutti smile.gif
Anche io preferisco il bn.
Come ho già detto non ho un metodo standard da seguire, vado un po' così a fiuto. Aggiusto un po' i livelli e lecurve... il contrasto... luci ed ombre... mappa sfumatura. Ogni volta agisco in modo differente
e "spippolo" (non essendo brava in photoshop) finchè il risultato non mi piace. Non duplico nessun livello ahimè per cui delle volte devo rifare tutto da capo... biggrin.gif Sono troppo istintiva, anche in pp.
laugh.gif

Grazie a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
mappa sfumatura sarebbe?
ma converti come? scala di grigi? LAB? desaturi?
Insomma.... racconta un po!

marco
Manuela Innocenti
Messaggio: #14
QUOTE(.oesse. @ Apr 24 2007, 04:16 PM) *

mappa sfumatura sarebbe?
ma converti come? scala di grigi? LAB? desaturi?
Insomma.... racconta un po!

marco


la mappa sfumatura. come luci ed ombre... curve, livelli ... ecc.. sta in immagine - regolazioni.

Luca Podda
Messaggio: #15
Bello, Intenso un OTTIMO Ritratto... Ad aver incluso l'arcata sopraccigliare per intero ti avrei chiesto l'autografo... wink.gif

Bravissima
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Urania @ Apr 24 2007, 04:15 PM) *

Come ho già detto non ho un metodo standard da seguire...


dai, su che non ci crede nessuno biggrin.gif

complimenti anche per quest'ultimo BN wink.gif

QUOTE(.oesse. @ Apr 24 2007, 04:16 PM) *

ma converti come? scala di grigi? LAB? desaturi?


ok per la dislocazione della mappa sfumatura, ma riguardo quest'altra parte della domanda di .oesse. ?? wink.gif biggrin.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #17
QUOTE(Luca Podda @ Apr 24 2007, 04:29 PM) *

Bello, Intenso un OTTIMO Ritratto... Ad aver incluso l'arcata sopraccigliare per intero ti avrei chiesto l'autografo... wink.gif

Bravissima


Grazie.....
Hai ragione Luca smile.gif
ma con il 50 ino e lui che si muove è difficile fare uno scatto inquadrando perfettamente. rolleyes.gif
schluca
Messaggio: #18
beh allora ti ammiro ancora di più.
biggrin.gif
blink.gif guru.gif guru.gif
Gianluca.
Messaggio: #19
Brava Manu, ottimo scatto. Mi piace soprattutto quella in BW anche se quella a colori mette in risalto gli occhioni blu. Ottima la conversione "spippolata" in PS laugh.gif , bello taglio e prospettiva....insomma... guru.gif guru.gif

Gianluca
Manuela Innocenti
Messaggio: #20
Grazie ! smile.gif a tutti.....

stefanostefano
Messaggio: #21
Devo ammettere che la bellezza del soggetto è imbarazzante, ma certo hai saputo cogliere tutto, anzi hai saputo valorizzare uno sguardo certamente non banale.

Ciao Ancora Stefano
davidegraphicart
Messaggio: #22
Bello scatto, mi piace anche l'espressione del bambino!!!
La foto a colori, se trattata un pò diversamente potrebbe anche diventare interessante, i colori acidi con quell'azzurro degli occhi ci starebbero a pennello, ma considerato che il soggetto è un bimbo...no opto anch'io per il b/w.
Come ha fatto per realizzarlo? Io un'idea, analizzando un pò i colori ce l'avrei? Poi Manu mi dici se ho ragione...vediamo tongue.gif .
In photoshop sulla miscelazioni dei canali...una volta resa monocromatica la foto, hai portato a zero il canale dei rossi aumentato molto i verdi e dato un pò di blu. Percentuali? + o - 0R / 75V/ 35B. Poi sei andata sui livelli (levels) e hai schiarito i toni grigi e rafforzato un pò i bianchi (poco poco) e un pò i neri (poco poco)... Hai aggiunto la maschera di contrasto e il risultato è un bellissimo b/w. Brava brava.
Può darsi poi che mi sbagli... biggrin.gif
Comunque anche io per il b/w non uso mai procedure precise...ogni foto deve essere trattata in maniera singola. Abitati però a lavorare con i livelli (layers) e mascherature sull'immagine perchè tante volte ti possono dare un grandissimo aiuto.
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Apr 24 2007, 04:52 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #23
QUOTE(davidegraphicart @ Apr 24 2007, 05:51 PM) *

Bello scatto, mi piace anche l'espressione del bambino!!!
La foto a colori, se trattata un pò diversamente potrebbe anche diventare interessante, i colori acidi con quell'azzurro degli occhi ci starebbero a pennello, ma considerato che il soggetto è un bimbo...no opto anch'io per il b/w.
Come ha fatto per realizzarlo? Io un'idea, analizzando un pò i colori ce l'avrei? Poi Manu mi dici se ho ragione...vediamo tongue.gif .
In photoshop sulla miscelazioni dei canali...una volta resa monocromatica la foto, hai portato a zero il canale dei rossi aumentato molto i verdi e dato un pò di blu. Percentuali? + o - 0R / 75V/ 35B. Poi sei andata sui livelli (levels) e hai schiarito i toni grigi e rafforzato un pò i bianchi (poco poco) e un pò i neri (poco poco)... Hai aggiunto la maschera di contrasto e il risultato è un bellissimo b/w. Brava brava.
Può darsi poi che mi sbagli... biggrin.gif
Comunque anche io per il b/w non uso mai procedure precise...ogni foto deve essere trattata in maniera singola. Abitati però a lavorare con i livelli (layers) e mascherature sull'immagine perchè tante volte ti possono dare un grandissimo aiuto.
Ciao, Davide.



Si, Davide... piu' o meno è cosi il procedimento smile.gif .... ma non potrei dirti le "dosi" esatte... cambia da foto a foto per me.
Cercherò di abituarmi ai livelli e varie maschere. Grazie per il consiglio.
Su quella a colori in effetti non ho lavorato molto perchè comunque il mio scopo era fare la foto in bn.... L'altra l'ho postata solo per far vedere il reale colore degli occhi.



Grazie.

P.S.
Sono una fanatica del bianco e nero.... si nota? ohmy.gif

Messaggio modificato da Urania il Apr 24 2007, 05:02 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #24
QUOTE(davidegraphicart @ Apr 24 2007, 05:51 PM) *

[...]
Comunque anche io per il b/w non uso mai procedure precise...ogni foto deve essere trattata in maniera singola. [...]
Ciao, Davide.


Quanto scrivi Davide è verissimo e vale anche per me,
ogni BN va trattato in modo diverso dall'altro, in modo unico, quasi come se si tesse dipingendo un quadro.
Ritengo inoltre che questo ragionamento valga sia per il digitale che per la pellicola.

Ciao, Ale.
Mitterrand
Messaggio: #25
Che bella foto! Pollice.gif

Tuo nipote ha occhi da favola... smile.gif

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >