FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Nikon Sb910 E Modo Commander
, .....come si spegne il flash incorporato ?
Rispondi Nuova Discussione
diacharlie
NPU
Messaggio: #1
Ragazzi buonasera e scusatemi del disturbo, ma sto facendo delle foto in macro con il 60 micro ed il flash incorporato anche in modo commander si accende e mi provoca
riflessi fastidiosi. Il manuale a pagine 303 dice che se impostato in -- il flash incorporato non si accende ma fa funzionare il 910 in remote; in effetti non è così. Qualche tempo fa ci sono riuscito a spegnerlo ma non ricordo più come, ci deve essere qualche altra funzione correlata che ne impedisce lo spegnimento. Se qualcuno mi può aiutare sarebbe cosa gradita. Saluti e grazie a prescindere.
Buona luce a tutti.
carlo
 
Nuova Discussione
Risposte
vz77
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(diacharlie @ Apr 5 2017, 11:22 PM) *
Ragazzi buonasera e scusatemi del disturbo, ma sto facendo delle foto in macro con il 60 micro ed il flash incorporato anche in modo commander si accende e mi provoca
riflessi fastidiosi. Il manuale a pagine 303 dice che se impostato in -- il flash incorporato non si accende ma fa funzionare il 910 in remote; in effetti non è così. Qualche tempo fa ci sono riuscito a spegnerlo ma non ricordo più come, ci deve essere qualche altra funzione correlata che ne impedisce lo spegnimento. Se qualcuno mi può aiutare sarebbe cosa gradita. Saluti e grazie a prescindere.
Buona luce a tutti.
carlo


è impossibile che tu l'abbia spento perché non si può spegnere se non lasciandolo giù, ma così non azionerebbe il flash off-camera. semplicemente in quel caso non ha influito sulla foto (sai solo tu se per distanza, posizione dell'oggetto etc).
io uso l'SG-3IR per schermarlo (l'SR-3IR già citato non esiste ma è un errore di battitura), ma solo nelle condizioni di scatto critiche (rare).

ps. il flash pop-up se lo alzi può servire o per essere utilizzato, o per comandare a distanza un flash con IR. una volta che lo sollevi lui funziona. per non farlo funzionare lo lasci giù ma ovviamente non può azionare l'IR.

Messaggio modificato da vz77 il Apr 12 2017, 09:57 AM

Posta in questo topic
diacharlie   Flash Nikon Sb910 E Modo Commander   Apr 5 2017, 10:22 PM
Tony_@   Una soluzione potrebbe essere quella di schermare ...   Apr 6 2017, 02:56 AM
Antonio Canetti   il flash incorporato emette comunque il flash di c...   Apr 6 2017, 06:44 AM
diacharlie   Ragazzi grazie per la risposta, certo empiricament...   Apr 6 2017, 10:00 AM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb 800 Come Commander. Felix B. 9 26-01-2006 09:37
Master O Commander? Diogene 9 26-03-2006 12:32
Funzione Commander? iucapuca 3 27-10-2005 23:25
D70s Flash Commander Chris72 2 14-07-2005 15:08
Commander Flash Wireless Su-800 studioraffaello 2 23-12-2005 14:07