FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Che Tipo Di Vacanze Farete? :d
periodi e idee .. anche spunti per i ritardatari e indecisi!!
Rispondi Nuova Discussione
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #51
QUOTE(meth @ May 17 2011, 10:49 AM) *
2 casi di lebbra... in tempi diversi?


Cerca su google, così non andiamo fuori tema:)
Scoprirai una realtà che ti colpirà.
andrea182
Messaggio: #52
QUOTE(meth @ May 17 2011, 08:53 AM) *
perche non posti qualche foto biggrin.gif sono curioso biggrin.gif
grazie.gif

Ecco qualche esempio:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
luigi fedele cassano
Messaggio: #53
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 11:58 AM) *



belle foto e bel posto mi mette tranuillita relax ... pace dei sensi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 08:43 PM) *
D3,D3s,14-24,16-35,20,50,70-200,200-400,cavalletto e filtri.


Dimenticavo.........D200 modificata Infrared


Caspita hai la d200? Scusami il mio stupore ma ormai siamo in pochi ad averla posso approfittarne per chiederti dei consigli che mi tormentano da troppo tempo? Tu come hai impostato nel menù MISURAZ./ESPOSIZIONE gli STEP ISO, STEP EV e gli STEP COMPENSAZIONE? Ma sopratutto in quali casi li regoli? Lo so troppissime domande ma ne devo venir fuori ciao e GRAZIE. cool.gif
andrea182
Messaggio: #55
QUOTE(meth @ May 17 2011, 12:03 PM) *
belle foto e bel posto mi mette tranuillita relax ... pace dei sensi

Qui siamo sui 2200/2300 mt, se ingrandisci la foto vedi un rifugio:
http://www.franzsennhuette.at/
Camminando nella valle arrivi a toccare il ghiacciaio:
http://www.stubaier-gletscher.com/it/summer/
luigi fedele cassano
Messaggio: #56
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 01:06 PM) *
Qui siamo sui 2200/2300 mt, se ingrandisci la foto vedi un rifugio:
http://www.franzsennhuette.at/
Camminando nella valle arrivi a toccare il ghiacciaio:
http://www.stubaier-gletscher.com/it/summer/



bello davvero ... quanto si spende +/- una decina di giorni?
andrea182
Messaggio: #57
QUOTE(meth @ May 17 2011, 01:25 PM) *
bello davvero ... quanto si spende +/- una decina di giorni?

Hai mp !
luigi fedele cassano
Messaggio: #58
... se fanno un viaggio nello spazio , soldi permettendo, che ottiche portereste??? biggrin.gif

IL CALDO E LA VOGLIA DI PARTIRE FANNO BRUTTI SCHERZI AHAH
alessandro1965
Messaggio: #59
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 08:40 AM) *
Io ci vado per l'ottavo anno consecutivo ( rapporto qualita'/prezzo/gente/servizi impensabili in Italia)!La mia vacanza e' votata piu' al trekking, mtb che al piacere della foto, ma porto sempre tutto con me.E' la prima volta che ci vai ?Agosto ?Dove alloggerai ?se vuoi qualche altra info non esitare a contattarmi, ormai sono il Burgermeister della valle !!!


Anche io torno in Austria, per la precisione in Osstirol nel cuore del Parco degli Alti Tauri ,un luogo magico che consiglio a tutti.
E dove si possono fare incontri ravvicinati come questo all'ordine del giorno..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 634.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 346.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 421.3 KB

Ciao, Alessandro
luigi fedele cassano
Messaggio: #60
QUOTE(alessandro1965 @ May 17 2011, 02:12 PM) *
Anche io torno in Austria, per la precisione in Osstirol nel cuore del Parco degli Alti Tauri ,un luogo magico che consiglio a tutti.
E dove si possono fare incontri ravvicinati come questo all'ordine del giorno..

Ingrandimento full detail : 634.2 KB

Ingrandimento full detail : 346.9 KB

Ingrandimento full detail : 421.3 KB

Ciao, Alessandro



ciao ale..
bellissimo il posto ... ma sono marmotte?
alessandro1965
Messaggio: #61
QUOTE(meth @ May 17 2011, 02:15 PM) *
ciao ale..
bellissimo il posto ... ma sono marmotte?


Si, tre marmotte e la mia... marmottina Martina ;ce ne erano a decine per niente timorose.

Ciao, Alessandro.
luigi fedele cassano
Messaggio: #62
QUOTE(alessandro1965 @ May 17 2011, 02:31 PM) *
Si, tre marmotte e la mia... marmottina Martina ;ce ne erano a decine per niente timorose.

Ciao, Alessandro.



vedo vedo biggrin.gif sono abituate biggrin.gif
a.mignard
Messaggio: #63
QUOTE(scarpegialle @ May 16 2011, 09:38 PM) *
..se a Numana trovi una fede con scritto Silvia 27 luglio 2002...è la mia... laugh.gif

bellissimi posti.. Pollice.gif
io vado in Sardegna...Villasimius....non vedo l'ora!!!

sauro



Io mi sono sposato il 26 luglio 2002... ma senza fedi ed era in comune...era ovviamente sabato.

laugh.gif

Andrea
luigi fedele cassano
Messaggio: #64
QUOTE(a.mignard @ May 17 2011, 02:40 PM) *
Io mi sono sposato il 26 luglio 2002... ma senza fedi ed era in comune...era ovviamente sabato.

laugh.gif

Andrea

biggrin.gif

QUOTE(dariocirimbelli @ May 17 2011, 11:25 AM) *
Cerca su google, così non andiamo fuori tema:)
Scoprirai una realtà che ti colpirà.



letto... ohmy.gif
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #65
A fine mese torno a vivere negli States e prima di iniziare a lavorare ho programmato 3 settimane on the road da San Francisco a Portland, praticamente tutta la west coast in verticale.

Erano anni che desideravo farlo e credo proprio sara' un ottima esperienza (soprattutto fotografica).

Un saluto e una serena estate per tutti. Isola.gif smile.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #66
QUOTE(Red Hulk @ May 17 2011, 03:00 PM) *
A fine mese torno a vivere negli States e prima di iniziare a lavorare ho programmato 3 settimane on the road da San Francisco a Portland, praticamente tutta la west coast in verticale.

Erano anni che desideravo farlo e credo proprio sara' un ottima esperienza (soprattutto fotografica).

Un saluto e una serena estate per tutti. Isola.gif smile.gif


per sempre? oppure per un breve periodo ? ehi le foto le posterai spero biggrin.gif messicano.gif
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #67
QUOTE(meth @ May 17 2011, 03:08 PM) *
per sempre? oppure per un breve periodo ? ehi le foto le posterai spero biggrin.gif messicano.gif




E chi lo sa? Non meno di 3-4 anni, questo e' sicuro... (forse) biggrin.gif

Postero' foto in abbondanza, tanto piu' che non ho ancora caricato nulla dei miei ultimi acquisti. smile.gif
rulvio
Messaggio: #68
QUOTE(alessandro1965 @ May 17 2011, 02:12 PM) *
Anche io torno in Austria, per la precisione in Osstirol nel cuore del Parco degli Alti Tauri ,un luogo magico che consiglio a tutti.
E dove si possono fare incontri ravvicinati come questo all'ordine del giorno..

[
Ciao, Alessandro



ciao alessandro, anche a me hanno parlato molto bene dell'austria per le vacanze estive.

io ho una bambina piccola (4 anni): me lo consigli come zona oppure è troppo impervia per fare passeggiate facili?

grazie

andrea182
Messaggio: #69
QUOTE(rulvio @ May 17 2011, 03:52 PM) *
ciao alessandro, anche a me hanno parlato molto bene dell'austria per le vacanze estive.

io ho una bambina piccola (4 anni): me lo consigli come zona oppure è troppo impervia per fare passeggiate facili?

grazie

Mi intrometto...guarda qui:
http://www.stubai.at/ ti assicuro che c'e' di tutto e di piu', dalle camminate con passeggino fino alle ferrate su ghiacciaio ed oltre...

ste71
Nikonista
Messaggio: #70
QUOTE(Red Hulk @ May 17 2011, 03:00 PM) *
A fine mese torno a vivere negli States e prima di iniziare a lavorare ho programmato 3 settimane on the road da San Francisco a Portland, praticamente tutta la west coast in verticale.

Erano anni che desideravo farlo e credo proprio sara' un ottima esperienza (soprattutto fotografica).

Un saluto e una serena estate per tutti. Isola.gif smile.gif



Paesaggisticamente è una delle zone più belle degli USA (secondo me).
Già la Sonoma Coast a nord di San Francisco è piacevolissima da visitare. La costa è selvaggia, abitata solo in piccoli paesini che nulla hanno a che vedere con i grossi centri della Southern California. In molti tratti è punteggiata di fari, che in passato erano indispensabili punti di riferimento per la navigazione (ci sono stati una infinità di naufragi e in alcuni luoghi sono tuttora visibili i relitti).
In altri tratti invece a ridosso della costa ci sono fittissime foreste di sequoie, in altri ancora delle vaste dune di sabbia (spesso solcate da quads e dune-buggies).

Al confine tra California e Oregon vale la pena di spostarsi nell'entroterra per visitare Crater Lake, un vero spettacolo della natura.

La costa dell'Oregon è forse ancora più bella, ed i piccoli paesi sono degli ambiti luoghi di villeggiatura. Quello più bello secondo me è Cannon Beach, e l'adiacente parco statale Ecola (che inaspettatamente è uno dei panorami più fotografati degli USA).

Da Portland una delle visite più interessanti da fare è lungo il Columbia River Gorge, che divide gli stati di Washington e Oregon.

Ciononostante, il resto della costa nord non è da meno: l'intero stato di Washington è un piccolo paradiso naturalistico, che culmina con l'Olympic State Park, una enorme foresta pluviale.
A quel punto, fatto trenta occorre fare trentuno: il culmine della spettacolarità si raggiunge a Vancouver Island (British Columbia, Canada), raggiungibile in traghetto da Port Townsend a Victoria. Già Victoria è una città piacevolissima, da cui si possono fare escursioni in mare per vedere le orche (ci sono delle colonie stanziali e l'avvistamento è garantito).
Ma soprattutto da lì sarebbe "obbligatorio" spostarsi a Tofino, sempre sull'isola, che per spunti fotografici, naturalistici e paesaggistici è probabilmente uno dei posti più belli di tutta la costa del Pacifico.
Buon viaggio!
Filo_
Messaggio: #71
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 08:40 AM) *
Io ci vado per l'ottavo anno consecutivo ( rapporto qualita'/prezzo/gente/servizi impensabili in Italia)!La mia vacanza e' votata piu' al trekking, mtb che al piacere della foto, ma porto sempre tutto con me.E' la prima volta che ci vai ?Agosto ?Dove alloggerai ?se vuoi qualche altra info non esitare a contattarmi, ormai sono il Burgermeister della valle !!!


E' la terza in 15 anni. Non chiedermi però dove ho alloggiato, ho una memoria di M.... laugh.gif
Grazie x l'appoggio psico-sociale...he_heee...

CiauZ

Filippo
rulvio
Messaggio: #72
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 04:14 PM) *
Mi intrometto...guarda qui:
http://www.stubai.at/ ti assicuro che c'e' di tutto e di piu', dalle camminate con passeggino fino alle ferrate su ghiacciaio ed oltre...


grazie andrea.

adesso lo studio e poi vedo ... mi piacerebbe provare, gli scorsi anni sono stato a Castelrotto, ma quest'anno non ho ancora trovato posto.

ciao
luigi fedele cassano
Messaggio: #73
QUOTE(ste71 @ May 17 2011, 04:17 PM) *
Paesaggisticamente è una delle zone più belle degli USA (secondo me).
Già la Sonoma Coast a nord di San Francisco è piacevolissima da visitare. La costa è selvaggia, abitata solo in piccoli paesini che nulla hanno a che vedere con i grossi centri della Southern California. In molti tratti è punteggiata di fari, che in passato erano indispensabili punti di riferimento per la navigazione (ci sono stati una infinità di naufragi e in alcuni luoghi sono tuttora visibili i relitti).
In altri tratti invece a ridosso della costa ci sono fittissime foreste di sequoie, in altri ancora delle vaste dune di sabbia (spesso solcate da quads e dune-buggies).

Al confine tra California e Oregon vale la pena di spostarsi nell'entroterra per visitare Crater Lake, un vero spettacolo della natura.

La costa dell'Oregon è forse ancora più bella, ed i piccoli paesi sono degli ambiti luoghi di villeggiatura. Quello più bello secondo me è Cannon Beach, e l'adiacente parco statale Ecola (che inaspettatamente è uno dei panorami più fotografati degli USA).

Da Portland una delle visite più interessanti da fare è lungo il Columbia River Gorge, che divide gli stati di Washington e Oregon.

Ciononostante, il resto della costa nord non è da meno: l'intero stato di Washington è un piccolo paradiso naturalistico, che culmina con l'Olympic State Park, una enorme foresta pluviale.
A quel punto, fatto trenta occorre fare trentuno: il culmine della spettacolarità si raggiunge a Vancouver Island (British Columbia, Canada), raggiungibile in traghetto da Port Townsend a Victoria. Già Victoria è una città piacevolissima, da cui si possono fare escursioni in mare per vedere le orche (ci sono delle colonie stanziali e l'avvistamento è garantito).
Ma soprattutto da lì sarebbe "obbligatorio" spostarsi a Tofino, sempre sull'isola, che per spunti fotografici, naturalistici e paesaggistici è probabilmente uno dei posti più belli di tutta la costa del Pacifico.
Buon viaggio!



Pollice.gif
andrea182
Messaggio: #74
QUOTE(rulvio @ May 17 2011, 04:41 PM) *
grazie andrea.

adesso lo studio e poi vedo ... mi piacerebbe provare, gli scorsi anni sono stato a Castelrotto, ma quest'anno non ho ancora trovato posto.

ciao

Alloggi li trovi normalmente ( sia appartamenti che hotel) sempre anche senza prenotare, e parlo di agosto.
Filo_
Messaggio: #75
Ne metto qualcuna anch'io sullo Stubai. Sono del 2006 ed avevo un chiodo come reflex...per cui ci devo tornare. Le ho messe dentro a caso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 290 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.6 KB

CiauZ

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »