Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
luigi fedele cassano
Ciao ragazzi wink.gif
dove andrete in vacanza ? che farete? quando andrete?
alemeno per me meno di 100 giorni alla partenza !! Isola.gif

VOI?


zUorro
Sono da solo per andare a Cuba ^^
la persona con cui dovevo andare ha aperto un negozio^^ per cui nisba.

Massimiliano Piatti
Presto partiro' in spedizione con 2 amici per andare a fotografare la Primavera lapponica (parco naturale di Sarek in Svezia)

Massi
giuseppe v
QUOTE(meth @ May 16 2011, 05:39 PM) *
dove andrete in vacanza ? che farete? quando andrete?

Ad agosto vado in Rajasthan, India
Che vado a fare ? naturalmente Foto ohmy.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(giuseppe v @ May 16 2011, 06:24 PM) *
Ad agosto vado in Rajasthan, India
Che vado a fare ? naturalmente Foto ohmy.gif



Aspettiamo le foto eh wink.gif

QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 06:08 PM) *
Presto partiro' in spedizione con 2 amici per andare a fotografare la Primavera lapponica (parco naturale di Sarek in Svezia)

Massi


quanto dura una spedizone piu o meno ?
wink.gif

QUOTE(zUorro @ May 16 2011, 05:56 PM) *
Sono da solo per andare a Cuba ^^
la persona con cui dovevo andare ha aperto un negozio^^ per cui nisba.



ohmy.gif mi disp ! nenache una settimanella qua e là
stefanosv
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 06:08 PM) *
Presto partiro' in spedizione con 2 amici per andare a fotografare la Primavera lapponica (parco naturale di Sarek in Svezia)

Massi



perche' svezia e nn finlandia o norvegia?...io ci lavoro da quelle parti ma proprio perche' ci lavoro e ci viaggio ogni settimana non posso mai portare con me l'attrezzatura...sicuramente verranno foto stupende, cmq la norvegia resta la destinazione piu bella, anche se e' dannatamente cara!

Io fra una settimana vado in messico, anche se non avro molto tempo per le foto cerchero' di portare a casa qualcosa smile.gif
Antonellom
Due settimane centrali di Agosto in Sardegna (sono di Nuoro ma d'estate del nord-est rolleyes.gif ), dopo 3 estati prima senza la donna unsure.gif ... dovrò consumare la D90... Fotocamera.gif Fotocamera.gif
luigi fedele cassano
io non vedo l'ora di partire sono davvero stanco di lavorare biggrin.gif

ma anche voi quando partite rientrate al verde ??? biggrin.gif
marcgast92
subito dopo la fine della maturita inter rail!

praga berlino copenhagen e amsterdam con 2 amici per un totale di 22 giorni
larsenio
io non parto, relax per me è godermi il mio mare e non impazzire dietro viaggi, aerei etcc.. biggrin.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(stefanosv @ May 16 2011, 06:34 PM) *
perche' svezia e nn finlandia o norvegia?...io ci lavoro da quelle parti ma proprio perche' ci lavoro e ci viaggio ogni settimana non posso mai portare con me l'attrezzatura...sicuramente verranno foto stupende, cmq la norvegia resta la destinazione piu bella, anche se e' dannatamente cara!

Io fra una settimana vado in messico, anche se non avro molto tempo per le foto cerchero' di portare a casa qualcosa smile.gif

Perche' Sarek rimane in Svezia,un lembo di terra di 5200 Km2 al confine con la Norvegia.
Sarek e' un parco Naturale tra i piu' belli al mondo ci puoi trovare tutte le ambientazioni possibili ed immaginabili perfino le nevi perenni e ghiacciai secolari.
Un posto da far diventare matto qualsiasi fotografo,ma per arrivarci e soggiornarci sono dolori,in quanto e' pochissimo frequentato e battuto da piste turistiche internazionali,in pratica te lo organizzi da solo voli e permanenza.......con tutti i disagi che comporta,sperando che le soddisfazioni fotografiche siano pari alle fatiche per arrivarci.
Dimenticavo.........la nostra spedizione durera' una quindicina di giorni.
tiellone
Io scrocco le 2e case di mamma e suoceri anche perchè sto cambiando la macchina e non credo che potrò sperperare più di tanto... wink.gif



stefanosv
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 07:19 PM) *
Perche' Sarek rimane in Svezia,un lembo di terra di 5200 Km2 al confine con la Norvegia.
Sarek e' un parco Naturale tra i piu' belli al mondo ci puoi trovare tutte le ambientazioni possibili ed immaginabili perfino le nevi perenni e ghiacciai secolari.
Un posto da far diventare matto qualsiasi fotografo,ma per arrivarci e soggiornarci sono dolori,in quanto e' pochissimo frequentato e battuto da piste turistiche internazionali,in pratica te lo organizzi da solo voli e permanenza.......con tutti i disagi che comporta,sperando che le soddisfazioni fotografiche siano pari alle fatiche per arrivarci.
Dimenticavo.........la nostra spedizione durera' una quindicina di giorni.


ci mancherebbe e' un posto stupundo che spero di visitare presto, e conosco benissimo le difficolta per arrivarci, ripeto io lavoro in scandinavia e ci vado a cadenza settimanale o al massimo una volta ogni due settimane, spesso si viaggia con aerei da 18 posti con le eliche che solo a vederli vengono i brividi...io fino ad ora di posti belli come la norvegia ne ho visto ben pochi...magari al tuo rientro con qualche bella foto cambiero idea smile.gif

PS: da li si riesce a fotografare l'aurora boreale?
Massimiliano Piatti
QUOTE(stefanosv @ May 16 2011, 07:29 PM) *
ci mancherebbe e' un posto stupundo che spero di visitare presto, e conosco benissimo le difficolta per arrivarci, ripeto io lavoro in scandinavia e ci vado a cadenza settimanale o al massimo una volta ogni due settimane, spesso si viaggia con aerei da 18 posti con le eliche che solo a vederli vengono i brividi...io fino ad ora di posti belli come la norvegia ne ho visto ben pochi...magari al tuo rientro con qualche bella foto cambiero idea smile.gif

PS: da li si riesce a fotografare l'aurora boreale?


Be' credo che al nostro rientro vi annoieremo postando foto laugh.gif
Per l'aurora boreale siamo alle giuste latitudini purtroppo pero' la temperatura in questa stagione non permette che si formi (deve fare tanto freddo) pero' gia' a settembre/ottobre si vede fino ad aprile.

luigi fedele cassano
QUOTE(larsenio @ May 16 2011, 06:58 PM) *
io non parto, relax per me è godermi il mio mare e non impazzire dietro viaggi, aerei etcc.. biggrin.gif



dove vai di solito?

QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 07:38 PM) *
Be' credo che al nostro rientro vi annoieremo postando foto laugh.gif
Per l'aurora boreale siamo alle giuste latitudini purtroppo pero' la temperatura in questa stagione non permette che si formi (deve fare tanto freddo) pero' gia' a settembre/ottobre si vede fino ad aprile.



attrezzatura? biggrin.gif
murfil
parto a fine mese per 3 settimane: 2 all'ormai solita Isola di Man e 1 in Bretagna con base a St. Malò.. attrezzatura: quest'anno viaggio in macchina e quindi ci portiamo dietro praticamente tutto smile.gif
GiulianoPhoto
Quest'anno SALENTO, Otranto per l'esattezza. smile.gif

Beati voi che fate viaggi d'avventura, da quando mi sono sposato i miei sono finiti :(
Massimiliano Piatti
D3,D3s,14-24,16-35,20,50,70-200,200-400,cavalletto e filtri.

QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 08:40 PM) *
D3,D3s,14-24,16-35,20,50,70-200,200-400,cavalletto e filtri.

Dimenticavo.........D200 modificata Infrared
GiulianoPhoto
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 08:43 PM) *
D3,D3s,14-24,16-35,20,50,70-200,200-400,cavalletto e filtri.
Dimenticavo.........D200 modificata Infrared


Hai fatto palestra questo inverno??? biggrin.gif

Complimenti per il viaggio e per l'attrezzatura...
Massimiliano Piatti
Mi sto allenando!!!!!!!!!! sono alto 1,90 per 120kg pero' lo stesso l'attrezzatura e' molto pesante cerotto.gif non dovremo percorrere grandi distanze a piedi
larsenio
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 08:51 PM) *
Mi sto allenando!!!!!!!!!! sono alto 1,90 per 120kg pero' lo stesso l'attrezzatura e' molto pesante cerotto.gif non dovremo percorrere grandi distanze a piedi

io avrei la fobia di lasciar dietro qualche pezzo.. una volta il paraluce del 500mm l'avevo appoggiato su una roccia e me l'hanno ricordato gli altri ragazzi biggrin.gif
Massimiliano Piatti
Il paraluce del 24-70 e del 70-200 e' la terza volta che lo ricompro,cosi' come la perdita di altri piccoli oggetti come schede filtri bolle e cavetti,insomma tutti quegli accessori che entrano ed escono continuamente dalla borsa o zaino
larsenio
QUOTE(meth @ May 16 2011, 07:48 PM) *
dove vai di solito?

ah ma niente di che, il mare a 15 min da casa.. Sirolo, Marcelli, Numana.. etcc etc.. quelle cosucce lì biggrin.gif
IPB Immagine
DSC_8193_k di LarsenioK, su Flickr
luigi fedele cassano
QUOTE(larsenio @ May 16 2011, 09:16 PM) *
ah ma niente di che, il mare a 15 min da casa.. Sirolo, Marcelli, Numana.. etcc etc.. quelle cosucce lì biggrin.gif
IPB Immagine
DSC_8193_k di LarsenioK, su Flickr



very good

QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 08:43 PM) *
D3,D3s,14-24,16-35,20,50,70-200,200-400,cavalletto e filtri.
Dimenticavo.........D200 modificata Infrared



apparte complimenti per tutto biggrin.gif ma tolglimi una curiosita ... ma ogniuno porta la propria attrezzatura oppure vi dividete un po tutto !?!

QUOTE(murfil @ May 16 2011, 08:14 PM) *
parto a fine mese per 3 settimane: 2 all'ormai solita Isola di Man e 1 in Bretagna con base a St. Malò.. attrezzatura: quest'anno viaggio in macchina e quindi ci portiamo dietro praticamente tutto smile.gif


l'isola di man è stato smepre un posto che volevo visitare fin da piccolo ... non tanto per le foto biggrin.gif ma per il TT
adess ci andrei per le foto biggrin.gif
scarpegialle
QUOTE(larsenio @ May 16 2011, 09:16 PM) *
ah ma niente di che, il mare a 15 min da casa.. Sirolo, Marcelli, Numana.. etcc etc.. quelle cosucce lì biggrin.gif
IPB Immagine
DSC_8193_k di LarsenioK, su Flickr



..se a Numana trovi una fede con scritto Silvia 27 luglio 2002...è la mia... laugh.gif

bellissimi posti.. Pollice.gif


io vado in Sardegna...Villasimius....non vedo l'ora!!!

sauro
luigi fedele cassano
QUOTE(scarpegialle @ May 16 2011, 09:38 PM) *
..se a Numana trovi una fede con scritto Silvia 27 luglio 2002...è la mia... laugh.gif

bellissimi posti.. Pollice.gif
io vado in Sardegna...Villasimius....non vedo l'ora!!!

sauro



Grande sauro !! visto che prezzi quest anno per il traghetto :( io tutti gli anni una settimana me la faccio sempre quest anno invece mi tocca abbandonare...
larsenio
Pollice.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE
apparte complimenti per tutto ma tolglimi una curiosita ... ma ogniuno porta la propria attrezzatura oppure vi dividete un po tutto !?!

Be' ovvio!!! ognuno porta la propria attrezzatura e quella elencata e' solo la mia.
maxter
Massimiliano scusa la curiosità, ma il materiale fotografico lo imbarchi o riesci a far stare tutto nel bagaglio a mano??? O non vai in aereo?
Massimiliano Piatti
Devi necessariamente far stare tutto nel bagaglio a mano tranne che il cavalletto,paraluci,piastre,cavetterie carica batterie e tutti quegli oggetti che ti servono ma non ci stanno nello zaino,ho fatto parecchi viaggi in aereo all'estero e ci ho fatto stare sempre tutto.
scarpegialle
QUOTE(meth @ May 16 2011, 09:40 PM) *
Grande sauro !! visto che prezzi quest anno per il traghetto :( io tutti gli anni una settimana me la faccio sempre quest anno invece mi tocca abbandonare...


ho già prenotato il traghetto un paio di mesi fa.....430 eurini..andata e ritorno con cuccetta...

..non mi è andata malissimo.... laugh.gif



sauro
brata
Come da vent'anni Valtellina, come da vent'anni qui prevalentemente (ma in genere non ci resisto più di tre giorni di seguito, anche se condividere il "bagno" con le marmotte è pur sempre un'esperienza - non nel senso che ci si serve dei prati, ma nel senso che qualche marmotta si serve per i propri bisogni proprio dell'angolo vicino alla tazza...). Nella foto è visibile, in prospettiva proprio contiguo alla grondaia, sulla cresta montuosa, un passo su cui vorrei tornare perché la scorsa estate ho fatto una foto che andrebbe anche bene, ma mi pare che manchino un paio di millimetri in basso e poi vorrei rimanerci fino al tramonto, quando la luce illumina il Teo (che dall'Italia risulta controsole, ma poiché il confine, seguendo la cresta, fa una curva, da quel passo lo si vede in diagonale con una vista abbastanza svizzera e dunque al tramonto lo si dovrebbe vedere colpito dalla luce dorata... o no? Certo la Svizzera sta a nord.. ma il sole tramonta a sinistra del passo e il Teo lo si vede a destra...). Nel mio delirio senile sono deciso a prendermi anche una tenda ultraleggera per dormire in quota, e anche a ingaggiare Giulianin per tentare qualche vera cima (ma sono soldoni ogni volta...)
ste71
Se riesco a sistemare alcune "complicazioni", ad agosto vorrei andare in Botswana. È un viaggio semi-organizzato. Partenza da Johannesburg, ci si sposta in jeep e si dorme nelle tende montate sul tetto. Luoghi principali: Kalahari, Okawango, Chobe e cascate Vittoria.
Porterei D700 con 16-35 e D90 con 28-300, oltre al 50 in borsa. Questa volta lascerei l'80-200 f2.8 a casa.

Un'altra vacanza che prima o poi vorrei fare è il tour della Mongolia in fuoristrada.
Massimiliano Piatti
QUOTE
Un'altra vacanza che prima o poi vorrei fare è il tour della Mongolia in fuoristrada.

E' in programma nel 2012 quando faro' compagnia ad un amico giornalista e scrittore di un notissimo periodico mensile che mi vuole come compagno di viaggio e naturalmente fotografo rolleyes.gif da quello che ho capito si dovrebbe partire a marzo 2012.
ste71
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 10:14 PM) *
E' in programma nel 2012 quando faro' compagnia ad un amico giornalista e scrittore di un notissimo periodico mensile che mi vuole come compagno di viaggio e naturalmente fotografo rolleyes.gif da quello che ho capito si dovrebbe partire a marzo 2012.


Marzo? A quanto ho capito, porterei qualche maglioncino pesante.... potrebbe fare un freddo polare. Ma sicuramente sarà di una bellezza straordinaria. Leggerò il resoconto e guarderò le foto mooooolto volentieri.
Massimiliano Piatti
QUOTE(ste71 @ May 16 2011, 10:18 PM) *
Marzo? A quanto ho capito, porterei qualche maglioncino pesante.... potrebbe fare un freddo polare. Ma sicuramente sarà di una bellezza straordinaria. Leggerò il resoconto e guarderò le foto mooooolto volentieri.

Penso che le foto non potro' farle vedere fino a quando la rivista non le pubblichera',e se mi daranno il permesso di utilizzarle.............. unsure.gif
ste71
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 16 2011, 10:25 PM) *
Penso che le foto non potro' farle vedere fino a quando la rivista non le pubblichera',e se mi daranno il permesso di utilizzarle.............. unsure.gif


Allora ti chiederò il nome della rivista wink.gif
claudio-rossi
Per me vacanza on the road:
-Germania 5 giorni: strada dell'amore con i suoi castelli, foresta nera e terme a Baden baden.
-Olanda 4 Giorni: Amsterdam, mulini vicino a Rotterdam, diga ecc.
-Francia 9 giorni: camargue e mare


Ciao
Claudio
Marco Senn
Portogallo credo...
Fr3ddie87
Io forse programmo qualcosina con i miei amici nella scandinavia per agosto messicano.gif

buona luce

Francesco
stefanosv
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2011, 11:17 PM) *
Per me vacanza on the road:
-Germania 5 giorni: strada dell'amore con i suoi castelli, foresta nera e terme a Baden baden.
-Olanda 4 Giorni: Amsterdam, mulini vicino a Rotterdam, diga ecc.
-Francia 9 giorni: camargue e mare
Ciao
Claudio


quando passi per kinderdijk fammi un fischio che passo, abito relativamente vicino e il posto e' spettacolare, ho qualche foto qua e la sparsa smile.gif

es:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.2 KB

QUOTE(Fr3ddie87 @ May 16 2011, 11:49 PM) *
Io forse programmo qualcosina con i miei amici nella scandinavia per agosto messicano.gif

buona luce

Francesco


dove dove? vediamo se ci sono stato biggrin.gif
annaventurini
Proprio questa sera stavo riguardano le foto del viaggio bellissimo che ho fatto lo scorso anno, da Stoccolma fino alla lapponia svedese e norvegese, isole Vesteralen e Lofoten, e tanti tanti altri posti meravigliosi in cui ho lasciato il cuore. 22 giorni indimenticabili.
E poi leggo la vostra discussione!
Quest'anno sognavo di andare in Bretagna ma non ho trovato nessuno con cui andare.
Ipotesi più probabile: est europa, Polonia / Repubblica ceca / Ungheria, ancora tutto da vedere.

L'importante è partire, scoprire e fotografare ;-)

Anna

Filo_
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2011, 11:17 PM) *
Per me vacanza on the road:
-Germania 5 giorni: strada dell'amore con i suoi castelli, foresta nera e terme a Baden baden.
-Olanda 4 Giorni: Amsterdam, mulini vicino a Rotterdam, diga ecc.
-Francia 9 giorni: camargue e mare
Ciao
Claudio


Ciao Claudio. Sono già stato nei posti che andrai a visitare: tutti fantastici. Il rischio della Foresta Nera è quello di non voler più tornare in Italia.... messicano.gif .

Se vai in Camargue fotografa i "Gardian" (che corrispondono ai nostrani "butteri"). E' obbligatoria una focale che parta da 500mm: è impossibile avvicinarsi agli aironi perchè sono in libertà e molto lontani dalle coste. Le cicogne sono più abbordabili e basta il 300. Porta la "bussola": ti servirà se lasci le stradine principali. Ci vuole anche una piantina (è facile perdere l'orientamento: è enorme il delta)

Io vado a fotografare il ghiacciaio dello Stubai in Austria a 3.200m prima che si sciolga del tutto...

CiauZ

Filippo
luigi fedele cassano
QUOTE(annaventurini @ May 17 2011, 12:30 AM) *
Proprio questa sera stavo riguardano le foto del viaggio bellissimo che ho fatto lo scorso anno, da Stoccolma fino alla lapponia svedese e norvegese, isole Vesteralen e Lofoten, e tanti tanti altri posti meravigliosi in cui ho lasciato il cuore. 22 giorni indimenticabili.
E poi leggo la vostra discussione!
Quest'anno sognavo di andare in Bretagna ma non ho trovato nessuno con cui andare.
Ipotesi più probabile: est europa, Polonia / Repubblica ceca / Ungheria, ancora tutto da vedere.

L'importante è partire, scoprire e fotografare ;-)

Anna



L'importante è partire, scoprire e fotografare ;-) Pollice.gif
andrea182
QUOTE(Filo_ @ May 17 2011, 12:50 AM) *
Io vado a fotografare il ghiacciaio dello Stubai in Austria a 3.200m prima che si sciolga del tutto...

CiauZ

Filippo

Io ci vado per l'ottavo anno consecutivo ( rapporto qualita'/prezzo/gente/servizi impensabili in Italia)!La mia vacanza e' votata piu' al trekking, mtb che al piacere della foto, ma porto sempre tutto con me.E' la prima volta che ci vai ?Agosto ?Dove alloggerai ?se vuoi qualche altra info non esitare a contattarmi, ormai sono il Burgermeister della valle !!!
luigi fedele cassano
QUOTE(andrea182 @ May 17 2011, 08:40 AM) *
Io ci vado per l'ottavo anno consecutivo ( rapporto qualita'/prezzo/gente/servizi impensabili in Italia)!La mia vacanza e' votata piu' al trekking, mtb che al piacere della foto, ma porto sempre tutto con me.E' la prima volta che ci vai ?Agosto ?Dove alloggerai ?se vuoi qualche altra info non esitare a contattarmi, ormai sono il Burgermeister della valle !!!


perche non posti qualche foto biggrin.gif sono curioso biggrin.gif
grazie.gif
dariocirimbelli
Zaino, Nikon e.....Vietnam.
7/8 giorni di trekking nelle valli del nord e poi scendo fino a Saigon, pizno piano, a tappe,
tutto in treno.
In totale 22 giorni.

luigi fedele cassano
QUOTE(dariocirimbelli @ May 17 2011, 09:03 AM) *
Zaino, Nikon e.....Vietnam.
7/8 giorni di trekking nelle valli del nord e poi scendo fino a Saigon, pizno piano, a tappe,
tutto in treno.
In totale 22 giorni.



curisosità: ma hai l'obbligo di vaccini?
dariocirimbelli
QUOTE(meth @ May 17 2011, 10:16 AM) *
curisosità: ma hai l'obbligo di vaccini?


No, nessun obbligo.
Sono veramente pochi i posti al mondo dove ancora
ci sono vaccinazioni o profilassi obbligatorie.
Poi, se uno vuole, ne può fare una decina......

A Milano nel 2009 ci sono stati almeno 2 casi di lebbra....
luigi fedele cassano
QUOTE(dariocirimbelli @ May 17 2011, 10:42 AM) *
No, nessun obbligo.
Sono veramente pochi i posti al mondo dove ancora
ci sono vaccinazioni o profilassi obbligatorie.
Poi, se uno vuole, ne può fare una decina......

A Milano nel 2009 ci sono stati almeno 2 casi di lebbra....


2 casi di lebbra... in tempi diversi?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.