due bei click
la prima ha un bel contrasto
la seconda con un controllo luce più difficile
ciao Edo
Messaggio modificato da Mauro Va il Nov 12 2020, 09:09 PM
la prima ha un bel contrasto
la seconda con un controllo luce più difficile
ciao Edo
Messaggio modificato da Mauro Va il Nov 12 2020, 09:09 PM
Due bei click anche per me, ciao Edo bentornato
Dopo sei anni di attesa metto su qualche mio obbrobrio sulla bella iniziativa fatta al tempo da Rosanna,
oggi ho provato a digitalizzare delle dia che ho li da circa 40 anni, indubbiamente si sono deteriorate ma poi ho visto che la duplicazione non è per niente facile, tra sporcizia, dominanti e tutto quanto serve della post e quando hai fatto restano i segni della mano pesante.
Ben dai allora a quei tempi soldi nisba per cui ottiche tipo tubo del camino,
questo fringuello ( in origine la dia non era male ) l'ho fatto con un 500 che voi umani non l'avete mai visto ( un giorno gli faccio una foto con il cell e la posto )
f8, tre lenti, ovviamente manuale e diaframma sempre in stop down, mi pare lo pagai 100.000 lire nuovo, indecente.
Un camoscio fatto con un 300 sempre manuale, qui mi pare fosse una kodak 400 tirata a 800.
E qua l'attuale pensionato che allora camminava tanto , qua siamo proprio all'epifania del '81 e si saliva ancora.
oggi ho provato a digitalizzare delle dia che ho li da circa 40 anni, indubbiamente si sono deteriorate ma poi ho visto che la duplicazione non è per niente facile, tra sporcizia, dominanti e tutto quanto serve della post e quando hai fatto restano i segni della mano pesante.
questo fringuello ( in origine la dia non era male ) l'ho fatto con un 500 che voi umani non l'avete mai visto ( un giorno gli faccio una foto con il cell e la posto )
f8, tre lenti, ovviamente manuale e diaframma sempre in stop down, mi pare lo pagai 100.000 lire nuovo, indecente.
Un camoscio fatto con un 300 sempre manuale, qui mi pare fosse una kodak 400 tirata a 800.
E qua l'attuale pensionato che allora camminava tanto , qua siamo proprio all'epifania del '81 e si saliva ancora.
buone Saro
il fringuello in buona luce
quella del camoscio un pò scura
ciò che lascia perplessi è il soggetto sotto il ponte???? quis est
ciao
il fringuello in buona luce
quella del camoscio un pò scura
ciò che lascia perplessi è il soggetto sotto il ponte???? quis est
ciao
E' "l'autore" a -12 di temperatura e a -40 di età,
certo che la neve ne è uscita con l'ittero,
certo che la neve ne è uscita con l'ittero,
Bellacon quella sensazione nostalgica che adoro
ciao
Dopo sei anni di attesa metto su qualche mio obbrobrio sulla bella iniziativa fatta al tempo da Rosanna,
Benvenuto Saro, non è mai troppo tardi per portare alla luce dei bei scatti...
Grazie per averli aggiunti qui
E grazie anche a voi, Edo e Mauro, per le vostre condivisioni sempre gradite
Un saluto a tutti
Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jan 17 2021, 08:34 PM
Bentornato Gianluca, un buono scatto, speriamo finisca presto tutto, per tornare piano piano alla normalità
complimenti a tutti e grazie per tener vivo questo spazio
complimenti a tutti e grazie per tener vivo questo spazio
Grazie, Gianluca e Mauro, per la partecipazione
Saluti a tutti
Rosanna
Saluti a tutti
Rosanna
Grazie, Gianluca e Mauro, per la partecipazione
Saluti a tutti
Rosanna
Saluti a tutti
Rosanna
grazie a te per la buona idea di qs spazio espressivo.
qui sotto i primi passi di post produzione......il dosaggio della post è un problema...appunto i primi passi..
un abbraccio a tutti, contro ogni pandemia e ogni guerra.
gianluca
nikkormat FT3, Foma 100, 50 f 1,8 D dove la D non serve a niente ma le lenti si! Viva la ghiera dei diaframmi!
Messaggio modificato da GLP il Mar 13 2022, 12:32 PM
Vecchi ricordi indelebili, anche la pellicola è sempre stata molto intrigante e bella,
stavo pensando di riprendere una reflex e usarla
stavo pensando di riprendere una reflex e usarla
Ti ringrazio, Mauro, per la condivisione
Un saluto a tutti e un felice we
Un saluto a tutti e un felice we
per vedere come sono venuti i negativi in qualsiasi posto ci si trovi......dopo il bagno la pellicola và lavata....
saluti a tutti
saluti a tutti
Questo perché uno non riesce a pazientare di arrivare a casa e vuol vedere subito se, come da tradizione per chi scatta a pellicola, almeno una foto su 36 è uscita 'bbbuona?
Messaggio modificato da RosannaFerrari il Mar 23 2023, 01:37 PM
Questo perché uno non riesce a pazientare di arrivare a casa e vuol vedere subito se, come da tradizione per chi scatta a pellicola, almeno una foto su 36 è uscita 'bbbuona?
non solo per chi non ha pazienza, ma anche per foto fatte in alcuni contesti, per vedere se si è beccato l'attimo buono, in zone dove i fotoreporter non hannno a disposizione
una camera oscura.
ciao e grazie Rosanna