Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
RosannaFerrari
Ciao a tutti!

vorrei proporre qualcosa di nuovo blink.gif laugh.gif

Una delle "centinaia" di immagini risalenti ai miei "inizi" fotografici... datata circa una ventina d'anni fa laugh.gif

La scansione non è il massimo, dispositivo utilizzato datato e anche un pò "base", per questo vi risparmio il Salva originale... 'un c'è nulla da "spulciare" laugh.gif
Non è il massimo neanche la foto, per la verità... si nota che ero agli inizi della mia avventura fotografica? Direi di si! laugh.gif

In ogni modo... mi andava di condividerla con Voi

E, perchè no... lancio una proposta su due piedi...

Invito tutti coloro han avuto esperienze con l'analogico, passate e recenti, a inserire qui la loro foto...
Non trovate sia una bella occasione per condividere questa magnifica esperienza?
Lo so che c'è già un thread aperto in altra e specifica sezione del forum
Mi auguro, però, che questo venga lasciato qui, perciò mi appello alla "clemenza" dello staff... qui frequentano altri utenti...

E, naturalmente, saranno benvenuti e graditi i commenti di chi avrà voglia, tempo e piacere di passare di qui..

Ecco a Voi, con un augurio per una Serena Domenica
Ciao
Rosanna

VALLE D'AOSTA - LAGO D'ARPY - GIUGNO 1995

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Mauro Va
ottima iniziativa Rosanna.......partecipo volentieri
Ektachrome 1979
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 665.8 KB


Chamonix

ciao
RosannaFerrari
Eccallà! Bella, Mauro! Cromie calde e definite.

Ma è Chamonix.... o Courmayeur? wink.gif

Ciao
Mauro Va
QUOTE(rosanna67 @ May 4 2014, 11:33 AM) *
Eccallà! Bella, Mauro! Cromie calde e definite.

Ma è Chamonix.... o Courmayeur? wink.gif

Ciao


Chamonix

masma
Eccomi eccomi!! laugh.gif

Un quadruccio familiare va bene lo stesso??

Le mie figlie coi bisnonni rolleyes.gif

Roma - Casa dei suoceri - ottobre 2001

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Grande Rosanna guru.gif
Mauro Va
ILFORD PLUS 125 asa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


un saluto a tutti
sinclair_gio
Solo ammirazione per questi vostri affascinanti lavori, spero di vederne tanti altri.

Buona Domenica
aretul
Ciao Rosanna che dire ... bella iniziativa a cui voglio contribuire. La foto, di circa trenta anni fa, ritrae mio figlio Andrea (oggi anche lui si cimenta con le foto), è stata scattata con una Nikormat che mi avevano prestato ma non ricordo l'ottica.
Un saluto.
Renato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


P.s. molto belle le foto postate ci riportano indietro nel tempo.
Mauro Va
trent'anni fà eri già un provetto fotografo Renato......DIA?
buona domenica anche a te Giovanni

F100 ilford 50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


ciao
masma
Riguardo le prime due, ritengo ci sia da correggere le dominanti
Sul bienne di Mauro, il soggetto si perde nel frame
Sul figlio di Renato, mannaggia quel braccino tagliato......

.........almeno così lo staff non potrá spostarci laugh.gif laugh.gif ohmy.gif

Ah dimenticavo....la mia è perfetta così com'è cool.gif

TUTTE BELLISSIME
Mauro Va
bella anche la tua Massimo...
ma quel divieto d'accesso fra i bei soggetti è un cazzotto in un occhio laugh.gif
lo spostamento da parte dello staff sarebbe un abuso ahahhahahah laugh.gif
RosannaFerrari
Ragazzi, ma 'bbraaaaviiiii!!! guru.gif

Bellissime le vostre foto! Guarda i "pupi" che carini!

Eh si, con tutti questi "elementi di disturbo" (Mauro, si veda anche la gru che campeggia in bella mostra nella tua foto laugh.gif ), più primipassi di così si muore!

Grandi!

Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. Non hai nulla da proporci?

Ecco qua n'artra "chicca" laugh.gif

MONSTERS & CO. F70+ Sigma 70-300 a 300 mm. e senza cavalletto laugh.gif
Data di scatto: 'un me la ricordo!

Ciao!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 800.3 KB
Scudo84
Ciao, bella iniziativa, solo che per me l'analogica rappresenta ancora il presente, intendiamoci uso di frequente la mia D90 ma almeno una volta al mese esco con la mia analogica e mi diverto ancora un mondo, imparo ancora tanto e…..tengo i piedi per terra
La foto risale a l'anno scorso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Mauro Va
una volta al mese Scudo è una buona terapia hahahhah
bello il cane
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2014, 02:12 PM) *
bella anche la tua Massimo...
ma quel divieto d'accesso fra i bei soggetti è un cazzotto in un occhio laugh.gif
lo spostamento da parte dello staff sarebbe un abuso ahahhahahah laugh.gif

....e infatti giro ancora con la bistecca appoggiata sopra aaaahhhhh

Pentax (ops) P30t

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 305.9 KB

con la scusa rispolvero l'album di famiglia

bel ritratto Mauto
Rosanna, ma che razza di mostro è? Ora capisco perché sei passata a Paola messicano.gif
e bello pure il cucciolo che dorme...

aldosartori
Ragazzi cosa tirate fuori!!!
Che sana invidia!!!
Che belle immagini, continuate!!!
riccardoerre
dia
ammazza, poveri bianchi -.-
ciao!

IPB Immagine
img026 di Riccardo R, su Flickr
aretul
QUOTE(masma @ May 4 2014, 02:07 PM) *
Riguardo le prime due, ritengo ci sia da correggere le dominanti
Sul bienne di Mauro, il soggetto si perde nel frame
Sul figlio di Renato, mannaggia quel braccino tagliato......

.........almeno così lo staff non potrá spostarci laugh.gif laugh.gif ohmy.gif

Ah dimenticavo....la mia è perfetta così com'è cool.gif

TUTTE BELLISSIME


Ringrazio Mauro del complimento ma chiaramente ho scelto la migliore per postarla qui, la foto deriva da stampa.
Ciao Massimo: sai quante volte mi sono ripetuto che dovevo essere più attento alle inquadrature, ma ormai era fatta e chiaramente ms ne sono accorto a stampa fatta.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
@ Rosanna bel mostro hahahahaah
@ Massimo bella la tua bambina....P.S. riuscivi a bruciare i bianchi anche con la pellicola.. laugh.gif
@Riccardo o che hanno i bianchi?

Ilford plus
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


saluti a tutti
Scudo84
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2014, 02:33 PM) *
una volta al mese Scudo è una buona terapia hahahhah
bello il cane

Grazie Mauro, alla analogica non rinuncio, anzi, appena possibile ripristino l'attrezzatura per sviluppare b/n
Grazie anche da parte della mia Lucy che ho salvato dalla vivisezione
masma
Grazie Renato per la spiegazione ma naturalmente...si scherzava eh!!
Ehi Mauro, ho questo dono e cercherò di sfruttarlo al meglio, cmq non accetto accuse "razziste" laugh.gif . Anche tu, con quel tenero cane , potevi abbassarti per renderlo più presente in questa società. Poverino
dbertin
Ciao Rosanna....ottimo topic che mi riporta qui da dove mi hanno appena spostato!

Io non ho scatti di tempo fa perché scatto da poco più di tre anni ma mi sto cimentando ora con le pellicole, vale lo stesso?

FM2 con Ilford Pan F Plus 50 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Ho un rullino delle Svalbard ancora da sviluppare....non vedo l'ora wink.gif

Daniele
Mauro Va
ottime Daniele...che vuoi sapere come l'avresti ridotta stà povera neve col digitale?

ciao
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2014, 04:33 PM) *
ottime Daniele...che vuoi sapere come l'avresti ridotta stà povera neve col digitale?

ciao



tutta azzurra laugh.gif
Mauro Va
colorata no...ma bruciata si!! wink.gif
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2014, 04:40 PM) *
colorata no...ma bruciata si!! wink.gif


Comunque io ho visto la neve di tutti i colori wink.gif
RosannaFerrari
Massimo, bellissima la tua bimba... giorno del battesimo, immagino....oh dove vedrà Mauro tutti 'sti bianchi bruciati! Mah! laugh.gif
Scudo, Lucy è un amore, e ciò che hai fatto per lei ti fa onore.... bravo, che continui a scattare a pellicola... noto che ci si sta nuovamente ri-affezionando al sistema...
Riccardo, benvenuto tra noi, bel panorama!
Mauro, ricordo la tua, è una foto che comunica e racconta...
Daniele, ottime! In trepida attesa per l'ultimo rullino.... appuntamento qui, su questi schermi!

@Massimo: passando ai ritratti con Paola.... non è che ho abbandonato mostri e simili... quelli ci sono sempre! laugh.gif il giardino "pullulava" ieri come oggi....

Visto che si parla di Paola.... toh! Un ritrattino! biggrin.gif

Ciao mitici!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 819.6 KB
masma
Mauro e Rosanna, grazie per i complimenti alla mia piccolina. Anche Paola non scherzava, fotogenica giá da allora. Per i "mostri"....almeno Paola non dovrá fare troppa strada per fotografare tongue.gif
Belle Daniele, aspettiamo impazienti le ultime del tuo splendido viaggio
Mauro Va
# bella Paola....sempre uguale...come espressione voglio dire

visto che siamo sui cittini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 236.6 KB


ciao
RosannaFerrari
Pollice.gif Mauro! È arrivato il "boss"! ... laugh.gif

Guarda che atteggiamento! Di chi sa già ciò che vuole.... scapicollarsi giù dal seggiolone! laugh.gif

Bella Mauro!
Ciao
Mauro Va
si Rosanna lo penso anche io che appena nato sapeva già che voleva...............la rovina del sù babbo ahhahahahah laugh.gif tongue.gif


ciao
aldosartori
siete uno spettacolo
NicolaSantolin
Bellissima iniziativa Rosanna ... rolleyes.gif
Alex20
... in 40anni di passione fotografica ho collezionato circa 4.000 scatti in analogico che, moltiplicati per 35 mm per fotogramma, fanno circa 140 mt. di pellicola.
Mi sono sempre rifiutato di fare anche una sola scansione perchè sono certo che sarebbe come mangiare la prima nocciolina.. poi un'altra... poi un'altra ancora ed in men che non si dica, mi ritroverei per una selva oscura e.... fuori di casa !!!
Rosanna cara, la tua è una istigazione !!!!
Alex
masma
Bellissimo anche il tuo piccolo, Mauro
sbaglio o c'è del micromosso? già tremavi al pensiero? laugh.gif
RosannaFerrari
Aldo, Nicola... grazie per le vostre visite, gentilissimi!

@ Alex, non temere.... laugh.gif nessuno ti caccerà da casa... fa tutto lo scanner.... tutto archiviato nel PC.... niente più album ingombranti in giro.... biggrin.gif
Cosa vuoi di più dalla vita!
Dai, fanne almeno una, così lasci qui la tua testimonianza.... se vuoi, eh! Senza obbligo d'acquisto! laugh.gif


Ora, ecco a voi il mio caro amico.... che purtroppo mi ha lasciata ormai tanto tempo fa....
Ma il cui ricordo è indelebile...

Vi presento.... il Max smile.gif (detto Orso per gli amici)

Un saluto
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 539.4 KB
masma
Bellissimo Max (mio omonimo), dev'essere stato buonissimo e giocherellone, un gran bell'esemplare e splendido compagno

Visto che siamo in tema, lei invece è Zara, il nostro primo cane, il mio primo vero e profondo rapporto col mondo animale....e da quel giorno non ho più smesso!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 139.3 KB


Un saluto a tutti, anche a chi è solo passato per sbirciare rolleyes.gif
Mauro Va
belli i vostri cani...................
questa è la Adele piccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


un saluto a tutti
rudy.fra
bellisima discussione... mi toccherà rispolverare lo scanner e qualche foto... complimenti a tutti ma soprattutto alla mente che ha scaturito il tutto
francesca
marco_boz
Complimenti ragazzi..... delle ottime foto davvero!! Pollice.gif .... purtroppo non posso partecipare in quanto mi sono avvicinato alla fotografia solo da qualche anno,... wink.gif ..... ma davvero complimenti a tutti e soprattutto a te Rosanna per la bella idea!!

Un salutone
RosannaFerrari
Massimo, Mauro! Bellissime le vostre Amiche!

Vi ringrazio di cuore per aver postato qui le loro foto....

Francesca e Marco... grazie infinite per la Vostra visita e per aver lasciato le vostre considerazioni... gentilissimi!

Io continuo... mi auguro di vedere ancora molte delle vostre foto... non siate timidi! wink.gif

Buona serata
Rosanna

COLLE E LAGHI DEL NIVULET

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


I MIEI TRE CUCCIOLOTTI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
@nanni
Complimenti a Rosanna per l'idea e a tutti gli appassionati della pellicola di ieri e di oggi wink.gif
Un saluto a tutti.

Giovanni
Mauro Va
sviluppo de noiartri............
gocce di calcaree, cattivo lavaggio, ............non che la mano tagliata sia meglio hahahahhahahahah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 124.1 KB


un saluto a tutti
RosannaFerrari
Esperienze di camera oscura, Mauro? Se ho capito bene ciò che intendi....

Bel tipo... e bel ritratto molto "caratterizzante" ... well done! Come direbbero oltreoceano... wink.gif

Bene bene...

@ Giovanni... grazie per il passaggio! smile.gif

Caricata or ora... messicano.gif
Ciao!

VALLE D'AOSTA - SAINT JACQUES - IL GRUPPO DEL ROSA (da sx Breithorn, Polluce, Castore, cresta del Liskamm)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
gaeraciti
Bellissima iniziativa Rosanna, non potevo mancare biggrin.gif

Scatto dell'agosto 2001, chiaramente non poteva non essere Etna smile.gif

Canon AE1, diapositiva (non chiedetemi cosa.... rolleyes.gif ), doppia esposizione.

Ciao e complimenti a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 929.3 KB
RosannaFerrari
Gaetano, grazie per la tua partecipazione!

Con un'immagine di grande impatto, strepitosa, della tua amata terra...

Perché mi immaginavo tu avessi cominciato già in digitale? Sbagliavo, evidentemente....

Passerò oltre circa "il mezzo" utilizzato per lo scatto.... wink.gif tongue.gif

Ciò che conta, è che ora sei in giallonero! biggrin.gif

Ciao e grazie
Rosanna
gaeraciti
QUOTE(rosanna67 @ May 6 2014, 09:56 PM) *
Gaetano, grazie per la tua partecipazione!

Con un'immagine di grande impatto, strepitosa, della tua amata terra...

Perché mi immaginavo tu avessi cominciato già in digitale? Sbagliavo, evidentemente....

Passerò oltre circa "il mezzo" utilizzato per lo scatto....
Ciò che conta, è che ora sei in giallonero! biggrin.gif

Ciao e grazie
Rosanna


Perché ero fortemente scarso? biggrin.gif

Grazie a te per questa bella iniziativa, diciamo che con il digitale sono "rinato" fotograficamente biggrin.gif
Avevo abbandonato tutto da molti anni (non che avessi ottenuto chissà quali risultati...), poi però grazie alla D7000 ed a questo forum sono ritornato a questa bellissima passione.
E chi mi ferma più??? messicano.gif

Vedo di provare a fare qualche scansione (questo era uno degli scatti che mi piaceva di più in assoluto e l'avevo già scansionato malamente da tempo)

Ciao, Gaetano.

P.s. ti aspetto ancora....come vedi la presenza lì non esclude quella qui wink.gif
aretul
Ogni tanto vengo a vedere se ci sono foto nuove e mi è venuta voglia di postarne un'altra. Anche questa è di circa trent'anni fa stavamo a Folgaria. La foto è stata eseguita con una Zenith reflex e se non ricordo male con un 50mm. Non è un gran clic con evidenti pecche: ripresa dall'alto, tagli di luce sui visi e anche sfocata, ma mi piace il fatto che i fotografati (mia moglie e mio figlio) invece di guardare nell'obiettivo stanno ammirando un aereo che passa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Ancora un brava a Rosanna per questa bella iniziativa.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
una buona e genuina foto Renato....
bella la Zenit...senza batterie che si scaricano hahahahahha...un pò di selenio sulla calotta del pentaprisma e via!!!!!!


ciao
giuseppe1974
Mi aggrego, Nikon FM3a velvia 50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 496.9 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.