FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Perchè I Fotografi Matrimonialisti Usano Canon?
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #1
Perchè in quasi tutti i matrimoni vedo i fotografi con solo Canon?
Questione di moda? E' migliore? Questione di affezione al marchio o che altro?
Capisco un tempo quando Canon la faceva da padrone ma adesso Nikon è su livello almeno pari o superiore. Non voglio fare polemica o critica ma solo capire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Dei canonisti che conosco io, c'è chi ha scelto Canon perchè certi tipi di corredo costano mediamente un po' meno e chi perchè voleva un FX col video Full HD.
Purtroppo questi rappresentano solo la minima parte. La maggiorparte invece è la fetta che ha scelto Canon perchè Canon è meglio. Sulla base di cosa, non è dato a sapere...

Comunque ho notato che tendenzialmente chi fa matrimoni da moltissimi anni oggi usa una Nikon, chi ha iniziato da poco ed è anche più giovane usa Canon. Questo in linea di massima dalle mie parti.

Messaggio modificato da Mattia BKT il Jan 27 2012, 07:05 PM
MrFurlox
Messaggio: #3
matrimonio di mia cugina nikon .... D3s + 2 d700 + tutta la triade + af-s 35 f1.4 + af-s 85 f/1.4 + SB 900 a non finire ( ne aveva 5 ) e un 800 ...... e poi aveva una 5d canon per le riprese

Marco
Mauro Villa
Messaggio: #4
Semplice Gandy perché Canon è meglio, molto meglio.

You can Canon, per chi non è avvezzo all'inglese traduco" Il mio cane usa Canon" messicano.gif
gi@nluc@
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Jan 27 2012, 07:08 PM) *
....... e poi aveva una 5d canon come fermaporte

Marco

[color="#FF0000"][/color]


messicano.gif messicano.gif
enrico_79
Messaggio: #6
Video ... validi, molto validi.
Alwfgt
Messaggio: #7
Per quello che ho visto io dalle mie parti, la situazione è bilanciata i canonsti con 5DMkII e i nikonisti con D700-D300...
MrFurlox
Messaggio: #8
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 27 2012, 07:30 PM) *
[color="#FF0000"][/color]
messicano.gif messicano.gif



Pollice.gif penso che tu possa immaginare la mia faccia quando passava quello dei video ... e la bava alla bocca quando passava con tutto quel ben di dio addosso !!!!
sdmassimo
Messaggio: #9
al penultimo matrimonio

d90 (la mia ) d7000 d3100 d700 per le foto
e Eos 550D 60D 5dmkII per i video

all'ultimo matrimonio

d7000 e 5DMkII per le foto e nessun video

boh....

50 e 50? messicano.gif
Paolo Gx
Messaggio: #10
QUOTE(gandalef @ Jan 27 2012, 06:56 PM) *
Perchè in quasi tutti i matrimoni vedo i fotografi con solo Canon?

Forse perche' vai quasi esclusivamente a quei pochi matrimoni dove i fotografi usano solo Canon... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(sdmassimo @ Jan 27 2012, 10:18 PM) *
al penultimo matrimonio

d90 (la mia ) d7000 d3100 d700 per le foto
e Eos 550D 60D 5dmkII per i video

all'ultimo matrimonio

d7000 e 5DMkII per le foto e nessun video

boh....

50 e 50? messicano.gif

D7000 E 5DMKII per solo foto....................chissa' che uniformita' di colori che avra' l'album smile.gif
Kio
Messaggio: #12
Credo sia un caso, oppure dalle tue parti c'è qualche rivenditore Canon che fa prezzi super.. Agli ultimi matrimoni nei quali sono stato invitato i fotografi avevano solo Nikon (quasi tutti d700 - d300).

PS: Al mio matrimonio a Giugno verrà mio zio (fotografo da 30 anni) con una Canon... messicano.gif

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 27 2012, 07:02 PM) *
Dei canonisti che conosco io, c'è chi ha scelto Canon perchè certi tipi di corredo costano mediamente un po' meno e chi perchè voleva un FX col video Full HD.
Purtroppo questi rappresentano solo la minima parte. La maggiorparte invece è la fetta che ha scelto Canon perchè Canon è meglio. Sulla base di cosa, non è dato a sapere...

Comunque ho notato che tendenzialmente chi fa matrimoni da moltissimi anni oggi usa una Nikon, chi ha iniziato da poco ed è anche più giovane usa Canon. Questo in linea di massima dalle mie parti.

non è sempre così, quando iniziai ad appassionarmi per la fotografia, il fotografo del paese dove vivevo, era sfegatato per nikon, la mia fm2 la presi da lui, poco tempo fa parlando davanti ad un caffè, mi spiegava che i professionisti scelgono canon, non perché va meglio di nikon, ma semplicemente perché è meno cara e più seguita come assistenza, se ti si spacca una canon anche in mezzo al deserto, l'assistenza ti da un muletto come la tua per poter lavorare, vogliamo parlare delle ottiche, parco ottiche canon è più vasto e puoi scegliere a tuo piacimento, sui prezzi non mi sbilancio, non li conosco, sinceramente a me canon non piace, sono nato nikonista e ci morirò di certo, al solo pensiero di tenere in mano quella plasticaccia liscia mi si alzano i peli, nikon dovrebbe avere un po più di riguardo per i suoi clienti
sdmassimo
Messaggio: #14
QUOTE(mimmo1973 @ Jan 27 2012, 08:30 PM) *
D7000 E 5DMKII per solo foto....................chissa' che uniformita' di colori che avra' l'album smile.gif

boh? laugh.gif

pero se ripenso al parco macchine del primo matrimonio e pazzesco
QUOTE
d90 (la mia ) d7000 d3100 d700
Eos 550D 60D 5dmkII

e il figo è che non c'era nessun professionista ma tutti amici degli sposi che si sono divertiti a fare foto e video laugh.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Kio @ Jan 27 2012, 08:33 PM) *
Credo sia un caso, oppure dalle tue parti c'è qualche rivenditore Canon che fa prezzi super.. Agli ultimi matrimoni nei quali sono stato invitato i fotografi avevano solo Nikon (quasi tutti d700 - d300).

PS: Al mio matrimonio a Giugno verrà mio zio (fotografo da 30 anni) con una Canon... messicano.gif

Andrea

io mi rifiuterei di posare messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(sdmassimo @ Jan 27 2012, 10:38 PM) *
boh? laugh.gif

pero se ripenso al parco macchine del primo matrimonio e pazzesco

e il figo è che non c'era nessun professionista ma tutti amici degli sposi che si sono divertiti a fare foto e video laugh.gif

ora capisco pensavo fosse un prof. che aveva d7000 e 5DMKII..
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #17
...a parte la specificità dei matrimonialisti devo dire che anche io - che giro spesso in citta a fare foto - ho notato una predominanza di cinghie rosso-nere...anche tra i giapponesi che dovrebbero comunque pagare a un prezzo migliore del nostro i prodotti di entrambi i brand...
...non a caso, uno dei più noti negozi di foto-ottica di Firenze ha recentemente cambiato da Nikon Official Point e Canon Store...
fabriziovolpe
Messaggio: #18
Dati di vendita fotocamere 2010

Ecco il motivo, puro e semplice. Nikon paga il gap iniziale sulle digitali, aspetto di vedere i dati del 2011, secondo me qualche altro punto verrà rosicchiato...
Rinux.it
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(gandalef @ Jan 27 2012, 06:56 PM) *
Perchè in quasi tutti i matrimoni vedo i fotografi con solo Canon?


Sarà perchè le sue reflex sono più... fascinose? rolleyes.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #20
Dalle mie parti Canon và per la maggiore per via dell'assistenza e perchè non esiste differenza import o no.. Pollice.gif
tribulation
Messaggio: #21
QUOTE(gandalef @ Jan 27 2012, 06:56 PM) *
Perchè in quasi tutti i matrimoni vedo i fotografi con solo Canon?


perché usano tutti l' 85 f1.2
Rinux.it
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(tribulation @ Jan 27 2012, 10:14 PM) *
perché usano tutti l' 85 f1.2


Dimentichi il 35 f/1.4.
E il 50 f/1.2.
E il 135 f/2.
E...
tribulation
Messaggio: #23
QUOTE(Rinux.it @ Jan 27 2012, 10:25 PM) *
Dimentichi il 35 f/1.4.
E il 50 f/1.2.
E il 135 f/2.
E...


questi ce li ha anche mamma nikon (si si lo so che il 50 è manuale)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(tribulation @ Jan 27 2012, 10:33 PM) *
questi ce li ha anche mamma nikon (si si lo so che il 50 è manuale)



Sul 50 1.2 Canon meglio stendere due veli pietosi.
Mi tengo il 58 F1.2 Noct per questa vita e quell'altra...

Ma anche il 35 F1.4 e l'85 , il 28 F1.4 , il 14/24 non ci tengo al cambio , manco un po'....
tribulation
Messaggio: #25
QUOTE(FZFZ @ Jan 27 2012, 10:39 PM) *
Sul 50 1.2 Canon meglio stendere due veli pietosi.
Mi tengo il 58 F1.2 Noct per questa vita e quell'altra...

Ma anche il 35 F1.4 e l'85 , il 28 F1.4 , il 14/24 non ci tengo al cambio , manco un po'....


quoto.
su quelle focali nikon non teme il paragone.
se poi parliamo di tele...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »