FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Obbiettivi
Che conviene?
Rispondi Nuova Discussione
Cingole
Messaggio: #1
Ciao a tutti,ho una D5000 con 18-105, con un budget di 600€ stavo pensando che fare,se perdere un 16-85,per avere un grandangolo maggiore,(Come qualità ottica è migliore del mio 18-105 vr?) e trovare un 70-300 vr,vendendo in 18-105,ma non ci starei dentro se non trovando un 70-300 usato o non vr.
Oppure valuterò qualche altra soluzione....
Fotografo un pò di tutto dai paesaggi a qualche animaletto alla mia bimba...
Grazie...

Mirko
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #2
hai 18-105,600€ se vuoi un grandangolo maggiore..prendi un grandangolo xD
se vuoi uno zoom prendi uno zoom biggrin.gif con 600€ hai abbastanza scelte..ma se vuoi un salto di qualità su focali standard più che al 16-85 dovresti mirare al 17-55.
poi se i motivi sono altri dilli biggrin.gif
laplace82
Iscritto
Messaggio: #3
Prendi il solo 70-300 afs vr.
In futuro valuterai se sarà il caso di aggiungere/cambiare qualcosa.
Cingole
Messaggio: #4
Non ho un genere particolare di foto,Penavo più che altro di aumentare l'estensione...mantenendo una buona qualità.sembrano obbiettivi decenti.
Oppure mi tengo il 18-105 che trovo buono aggiungo un fisso da usare in casa(soprattutto bimba e per foto aeree,un 35mm (che diventa 52,5) e un Flash esterno...
Mah questi si che son problemi... hmmm.gif

Il 17-55 sarebbe ottimo...ma c'è un mah
Grazie
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #5
che mah c'è?xD cmq penso che per la bimba ,se piccolissima,l'ideale sia un 60mm ed hai anche un ottimo macro wink.gif o risparmiando ma fochegigando in manuale un 50mm.
io comprai quasi subito un 55-200(non VR) ci ho fatto tante foto ma l'ho rivenduto dopo due mesi perchè è abbastanza buio ,a 200 mm dovevo mettere uno scatto troppo rapido ed alzare gli iso sulla D60 era un problema..tu con D5000 e Vr non dovresti avere questi problemi,però conta che con 600 euro potresti recuperare un sigma 70-200 f2.8(non so quante volte l'ho scritto oggi xD) non stabilizzato,però..secondo me sarebbe l'ideale essendo uno zoom luminoso,veloce ed economico.
se l'80-200 af-s costasse uguale ovviamente andrei su questo,ma costa più del doppio,anche usato xD
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #6
Non sono tanti daccordo sulla tua scelta... hmmm.gif

al tuo posto terrei il 18/105 come tuttofare, i 2mm di grandangolo in più non lo noti neanche!
prendi un ottimo 70-300 vr, se trovano diversi nel mercatino sui 350/400 caffè, con la rimanenza acquisti una bella ottica da ritratto per la tua bimba, un buon compromesso sarebbe un 50mm 1.4 che useresti tra l'altro in tante occasioni.

lucamontipo
Messaggio: #7
non so se si può mettere ma su newoldcamera vendono un 50 f1,4 a 170 caffè......... sarebbe davvero un buon comprare per le tue esigenze!!!!
marce956
Messaggio: #8
Io userei l'attrezzatura che hai (che non è davvero male) per fare esperienza e chiarirmi le idee dry.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 29 2011, 05:30 PM) *
....al tuo posto terrei il 18/105 come tuttofare, i 2mm di grandangolo in più non lo noti neanche!
prendi un ottimo 70-300 vr, se trovano diversi nel mercatino sui 350/400 caffè, con la rimanenza acquisti una bella ottica da ritratto per la tua bimba, un buon compromesso sarebbe un 50mm 1.4 che useresti tra l'altro in tante occasioni.

Nel quotare la risposta di Francesco, ti faccio una raccomandazione: se prenderai un 70-300 assicurati che sia l'ultima versione, cioè quella con il VR.
La precedente, senza VR costa meno ma è nettamente inferiore anche dal punto di vista ottico.
Ciao e buona luce.

Cingole
Messaggio: #10
Grazie a tutti,effettivamente il fatto di avere un pò più di grandangolo forse non mi interessa effettivamente.un 70-300 lo userei di più.
Per il fisso luminoso,valuterò che fare col tempo.
Grazie dei consigli.
Le idee chiare non so se le avrò mai in fotografia messicano.gif
Non ho un genere particolare che mi interessa se non le foto aeree,che faccio io mentre volo da solo.


Mirko
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Cingole @ Jul 29 2011, 10:17 PM) *
Grazie a tutti,effettivamente il fatto di avere un pò più di grandangolo forse non mi interessa effettivamente.un 70-300 lo userei di più.
Per il fisso luminoso,valuterò che fare col tempo.
Grazie dei consigli.
Le idee chiare non so se le avrò mai in fotografia messicano.gif
Non ho un genere particolare che mi interessa se non le foto aeree,che faccio io mentre volo da solo.


Mirko


Vai col 70-300 VR usato e ti avanzeranno pure i soldi per prenderti il nuovo AFS 50 f/1,8 con il quale potrai fare ottimi ritratti in casa a luce ambiente.

Carlo
Cingole
Messaggio: #12
Ultima cosa,per capire se il 70-300 è uno degli ultimi come versione,a parte il VR da cosa si riconosce? Da quanto tempo è fuori?

Grazie ancora.

Mirko
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #13
a parte il VR lo si riconosce dal fatto che pesa di più ed è molto più grande del non vR, tralasciando la grande scritta rossa VR sul lato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio