FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Firmware A e B Versione 2.0 per D70
Disponibile dal Sito Nikon Europa
Closed Topic Nuova Discussione
cgm66
Messaggio: #26
variato il colore menu, sembra più visibile,
inserita simbologia per connessione usb,
aggiunto il range di regolazione nel bilanciamento del bianco,
variato il colore di background per l'indicazione di non presenza file,
più veloce, con poca luminosità, l'AF.
Manca solo verifica con luce diurna.
Forse è stata tolta una temporizzazione del monitor?

ok
g
cgm66
Messaggio: #27
dimenticavo, la CF 1Gb ha la numerazione countdown più veritiera.
g
meteorite
Messaggio: #28
QUOTE(fabio.capoccia @ May 17 2005, 06:21 PM)
grazie.gif  innanzitutto a Mamma Nikon che coccola i suoi figli e che ha fatto ad essi un gran regalo!!!
Ho preso la D70 da una settimana nonostante l'uscita imminente della versione "S", e tutte le promesse son state rispettate.

Ho scaricato ed installato poche ore fa la versione 2.00 del FW tutto OK!!!  Pollice.gif

Fatte le prove dovute ... e l'AF è decisamente migliorato con scarsa luminosità presente ...e il mio cucciolo appena nato si è prestato a qualche prova sul campo.

Scattando con una SD ultra II 512mb son passato da 47 a 88 pose.
il menù è molto più delicato e leggibile del precedente.


*



Ma come hai fatto le prove con una SD se la D70 monta solo Compact Flash ?
barbatrukko
Messaggio: #29
QUOTE(fabio.capoccia @ May 17 2005, 06:21 PM)
Scattando con una SD ultra II 512mb son passato da 47 a 88 pose.
il menù è molto più delicato e leggibile del precedente.


hai dovuto spinger emolto o è entrata facile? biggrin.gif

Scherzi a parte, upgrade rapido e veloce (con scheda piena di foto e non formattata ovviamente.. tongue.gif , mi scocciava scaricare la scheda).
A parte il contafoto e la velocità (e precisione) dell'autofocus (provato col 70-300 che alle volte in passato, uscendo fuori fuoco si perdeva per strada) aspetto domani per fare un po di prove "sul campo"

Grazie "mamma Nikon" per il tuo supporto quotidiano....

PS: avete visto che fra un po la concorrenza la "spacciano" fin dall'asilo... biggrin.gif
hausdorf79
Messaggio: #30
Ma se io ho installata la versione del firmware

A 1.01
B 1.02
(primo aggiornamento rilasciato)

devo installare la seconda release

A 1.01
B 1.03

prima di quella attuale?

brusa69
Messaggio: #31
QUOTE(hausdorf79 @ May 17 2005, 10:00 PM)
devo installare la seconda release
A 1.01
B 1.03
prima di quella attuale?
*



Quanto scritto da Maio mi sembra sufficientemente chiaro non credi?:
L'aggiornamento potrà essere fatto senza ricercare versioni intermedie in quanto la procedura prevede l'intera riscrittura del nuovo firmware nella memoria della fotocamera.

saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE
Ma come hai fatto le prove con una SD se la D70 monta solo Compact Flash ?



QUOTE
hai dovuto spinger emolto o è entrata facile?


dry.gif SD = SANDISK ULTRA II wink.gif

ok?! laugh.gif

ciao precisini!

Fabio
Lapis
Messaggio: #33
Un grazie a Nikon e Nital in particolar modo all'ing. Majo, sempe puntuale, preciso e di indiscutibile professionalità.
Di nuovo GRAZIE.
Un saluto a tutto il forum. biggrin.gif
barbatrukko
Messaggio: #34
QUOTE(fabio.capoccia @ May 17 2005, 09:07 PM)


dry.gif  SD = SANDISK ULTRA II  wink.gif 

ok?!  laugh.gif

ciao precisini!

Fabio



ah....quindi hai una SDUII
io una SDEIII
LOL

prima serata e diamo glià i numeri...anzi le lettere biggrin.gif
Gabrieldaniele
Messaggio: #35
Ho appena fatto l'aggiornamento, era il primo che facevo e grazie al Sig. Maio è stato tutto molto semplice e veloce. Per ora ho potuto apprezzare solamente il menù che trovo più leggibile e nei prossimi giorni testerò il resto.

grazie.gif NIKON grazie.gif guru.gif
acebobbe
Messaggio: #36
grazie.gif Intanto per il regalo.....

Evito i discorsi ormai rifritti sull'autofocus e sui menù.... perfetti....

3 minuti per aggiornare il tutto...... facilissimo e chiaro......

Domanda: sarà un caso o il firmware nuovo ha risolto anche piccoli problemi di incompatibilità con alcune card?????
Mi spiego meglio: nel kit ho trovato la sandisk 256, appena comprato il tutto l'ho inserita, formattata e spesso, specialmente prima del primo scatto mi dava un messaggio di card inutilizzabile..... non mi sono preoccupato molto perche ho anche una card da 1GB che non ha mai fatto le bizze..... comunque per risolvere il problema bastava un "on-off" e tutto andava regolarmente.
Fatto l'aggiornamento tutto va alla grande..... è un caso?
Meglio così comunque..... ma è successo solo a me?

Buona giornata.....

Bobbe
edy700
Messaggio: #37
Eseguito con successo Pollice.gif

grazie.gif NIKON grazie.gif Ing. MAIO guru.gif guru.gif guru.gif

shanbu
Messaggio: #38
cmq dopo vari apprezzamenti sul Autofocus ecc..eccellenti!!
mi rimane questa leggera delusione sulla modifica del BIP di messa a fuoco!
prima era un Bip acuto perfetto e in ambienti rumorosi è stato sempre di grande supporto. Ora è a basse frequenze e il suono è cupo. (stile canon)
In ambienti rumorosi ora ho notato la differenza e devo abbassare l'occhio alla lucina verde perchè non sento sempre il bip. Francamente presumo che fa parte di tutto il processo software che hanno migliorato ma questo particolare non ritengo sia un beneficio...anzi non mi soddisfa proprio.
Franco_Skara
Messaggio: #39
mad.gif Ribadisco il mio problema. Malgrado abbia rifatto l'aggiornamento la scritta BASIC e relativo numero di fotogrammi non appare. Non ho mai usato il BASIC lavorando sempre in FINE e RAW ma ciò non toglie che qualcosa non va.
Mandare la piccola in LTR per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello dovendoci lavorare e non avendo un secondo corpo in sostituzione, a meno che la Nital non mi fornisca un muletto (sempre D70).

Buone foto a tutti

Ad maiora

Franco
Diego_Chemello
Messaggio: #40
Scaricato e aggiornato , tutto perfetto per i miglioramenti apparte il menu devo ancora colaudare bene , ma per le poche prove l'AF mi sembra migliorato .


abyss
Messaggio: #41
Scaricato al primo tentativo... aggiornamento facile ed immediato come sempre!
Molto gradita, finalmente, la correzione dell'indicazione delle pose in NEF. LA vecchia indicazione secondo me era uno "svarione" nel software (indicava le pose 'non compresse', ma visto che la D70 usa solo NEF compressi... a che pro?). Quindi OK.
Il menu è sicuramente più carino, mi piace di più del precedente.
Per l'AF migliorato non ho ancora provato bene, ma mi pare che non ci siano grosse differenze. Non vorrei che gli entusiasti del 'nuovo autofocus molto più veloce, più efficiente al buio, etc...' si lascino trasportare un po' dall'entusiasmo ed un po' dal nuovo 'bip' emesso dalla fotocamera.
Io il 'bip' lo tengo disabilitato e l'af come dicevo mi sembra buono, ma lo era anche prima (almeno, per il tipo di foto che faccio io).
Comunque sull'argomento c'è bisogno di un po' di tempo per approfondire...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Ciao Franco (scafra)

memore del tuo post, ieri sera ho fatto delle prove con la mia D70 e garantisco il perfetto funzionamento della funzione da te segnalata come "bacata"
Vedo tranquillamente la scritta basic e il contascatti funziona.

Prova a fare questo tentativo.
Scaricati la vecchia versione del firmware (A 1.01 e B 1.03 se non ricordo male), installala e poi riscaricati la varsione del nuovo dal sito asiatico e reinstallacela sopra.

Facci sapere... se ancora da problemi, allora missà che c'è qualcosa che non va nella macchina

Franz

P.S. se possibile prova con un'altra CF
leone 56
Messaggio: #43
Scaricato e aggiornato.
Tutto ok!
Grazie Nikon.
bmx
Messaggio: #44
Scaricato ed aggiornato, per adesso vedo solo il nuovo menu',
appena possibile faro' delle prove di scatto.
grazie.gif
ros62
Messaggio: #45
Non avendo a portato di mano i numeri di matricola per fare la registrazione sul sito europeo ho caricato il primo firm. comparo sul sito asiatico, tutto ok, provato l'autofocus con condizione di poca luce e sembra andare bene anche se prima non era male, aumentato il numero di pose raw quasi del doppio rispetto a prima, e questa è già una grande cosa per chi come me a per il momento 2 schede per un totale di 1.25gb, oggi tempo permettendo andrò un pò in giro per fare delle prove a presto per le prime impressioni. Saro
tutmosi
Messaggio: #46
QUOTE(duego @ May 18 2005, 07:35 AM)
Scaricato e aggiornato , tutto perfetto per i miglioramenti apparte il menu devo ancora colaudare bene , ma per le poche prove l'AF mi sembra migliorato .
*


Quando affermi che Ti sembra migliorato l'autofocus, da cosa lo deduci ?, quale confronto fai, tra Prima e poi?
In cosa Ti sembra migliorato?
Ciao e buone foto
PAS
Messaggio: #47
Un ringraziamento a Giuseppe Maio per le consuete e sollecite informazioni.

Riguardo alle novità del nuovo firmware, non sto a ripetere quanto già detto da altri ma solo esternare una piccola delusione (ma già un po’ si sapeva).
Continua ad esserci il limite di una sola curva custom caricabile (e quindi anche gestibile) sulla D70.

Personalmente avrei preferito un piccolo folder locale di 3-4 curve piuttosto che l’improvement della stampa diretta PictBribge. In quanti la usano?
Cavour
Nikonista
Messaggio: #48
gli aggiornamenti sono una bomba il rumore della messa a fuoco è praticamente sparito il menù è bellissimo...sono troppo eccitato..
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
bird74
Messaggio: #49
...praticamente si rasenta la perfezione!!!
come sempre

grazie
genesi10
Messaggio: #50
Ciao a tutti, ringrazio Nital guru.gif per l'aggiornamento texano.gif .
Le migliorie su l'autofocus sono decisivamente ottime anzi mi sembra un filmine laugh.gife poi il menu più professionale.
Ho notato che c'è tanta gente che ha problemi nel scaricare l'aggiornamento dal sito Nikon europeo, può darsi che i Nikonisti siano tutti lì a scaricare il firmware e con la conseguenza intasamento linea.... laugh.gif laugh.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »