FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Al Lago
Rispondi Nuova Discussione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #1
non un cielo stupendo ma spero di avere tirato fuori lo stesso qualcosa di buono

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non mi dispiace affatto questa foto con una buona gestione della luce e i bei riflessi delle barche, anche se mi sarebbe piaciuto vedere gli alberi delle barche riflessi per intero, ma penso che era impossibile fare dei passi indietro e poi sarebbe venuta fuori un'altra foto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(aretul @ Mar 18 2014, 07:00 AM) *
Non mi dispiace affatto questa foto con una buona gestione della luce e i bei riflessi delle barche, anche se mi sarebbe piaciuto vedere gli alberi delle barche riflessi per intero, ma penso che era impossibile fare dei passi indietro e poi sarebbe venuta fuori un'altra foto.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato il problema è che davanti avevo una ringhiera.
Un saluto
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Molto buona anche secondo me, Luca!
Una buona gestione del controluce

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Gradevolissima, Luca: col cielo che avevi e con la balaustra davanti, hai tirato fuori il meglio che potevi, secondo me.
Toglierei una fettina di azzurro in alto, visto che forse non serve a niente. wink.gif

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.476
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buona..............
sò d'accordo con 'atia meno cielo

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2014, 09:31 AM) *
Gradevolissima, Luca: col cielo che avevi e con la balaustra davanti, hai tirato fuori il meglio che potevi, secondo me.
Toglierei una fettina di azzurro in alto, visto che forse non serve a niente. wink.gif

ciao
Katia

Grazie katia stasera croppo ci avevo pensato anche io


QUOTE(rosanna67 @ Mar 18 2014, 08:00 AM) *
Molto buona anche secondo me, Luca!
Una buona gestione del controluce

Ciao
Rosanna

guru.gif grazie rosanna troppo buona

QUOTE(Mauro Va @ Mar 18 2014, 12:03 PM) *
buona..............
sò d'accordo con 'atia meno cielo

ciao

Grazie Mauro del passaggio
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Seba_F80
Nikonista
Messaggi: 1.840
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Personalmente mi piace. Ben composta, con una buona nitidezza e soprattutto i dettagli nelle ombre.
La barca gialla attira l'attenzione, e spinge ad esplorare la foto, e questo mi piace anche ..

Se ne dovessi cambiare qualcosa proverei solo a giocare un po' con le curve per variare finemente la distribuzione delle luci/ombre, ma è tutto da vedere, perché si potrebbe finire anche alterare l'atmosfera, che a me piace.
Soprattutto perché credo che non bisogna uniformarsi al trend stilistico delle principali vetrine fotografiche web, dove contrasti molto forti, hdr o vignettature sono adoperate anche fin troppo per ottenere immagini di sicuro impatto visivo, ma talvolta davvero lontane dalla scena ripresa e dalle emozioni che comunicava.

Della tua foto mi piace per esempio la luce che filtra da dietro le montagne. Alterandola con le curve si rischia di perdere quest'atmosfera? Boh .. non lo so ... prova rolleyes.gif

Seb

Messaggio modificato da Seba_F80 il Mar 18 2014, 11:20 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Buona per me, hai tirato fuori un bello scatto. Se tagli solo un pezzettino di cielo la foto ne guadagna in dinamismo anche perché eviteresti di avere l'orizzonte centrale.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #10
grazie a tutti allego versione consigliata da voi


QUOTE(Seba_F80 @ Mar 18 2014, 11:19 PM) *
Personalmente mi piace. Ben composta, con una buona nitidezza e soprattutto i dettagli nelle ombre.
La barca gialla attira l'attenzione, e spinge ad esplorare la foto, e questo mi piace anche ..

Se ne dovessi cambiare qualcosa proverei solo a giocare un po' con le curve per variare finemente la distribuzione delle luci/ombre, ma è tutto da vedere, perché si potrebbe finire anche alterare l'atmosfera, che a me piace.
Soprattutto perché credo che non bisogna uniformarsi al trend stilistico delle principali vetrine fotografiche web, dove contrasti molto forti, hdr o vignettature sono adoperate anche fin troppo per ottenere immagini di sicuro impatto visivo, ma talvolta davvero lontane dalla scena ripresa e dalle emozioni che comunicava.

Della tua foto mi piace per esempio la luce che filtra da dietro le montagne. Alterandola con le curve si rischia di perdere quest'atmosfera? Boh .. non lo so ... prova rolleyes.gif

Seb

grazie seb per ora non ne sarei neanche capace e poi mi piaciono le foto che rappresentano cio che vedo veramente. mi concedo solo il bn
luca
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Seba_F80
Nikonista
Messaggi: 1.840
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(liuc74 @ Mar 19 2014, 12:13 AM) *
grazie a tutti allego versione consigliata da voi


preferisco la versione 1 rolleyes.gif per me quel po di cielo in più evita di dare una sensazione di spazi compressi. Da "aria" all'intera composizione, e lascia anche più protagonismo al cielo.

Aggiungo che, IMHO, nella versione croppata diventa necessario "aprire" un po le ombre, per schiarire gli scafi delle barche. Il sole inoltre mi sembra arrivare da troppo in alto, troppo vicino al bordo frame

... sono stato cattivo, lo so ... rolleyes.gif però mi chiedo ... perché croppare quando era già bella?

Seb

Messaggio modificato da Seba_F80 il Mar 19 2014, 05:39 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Mar 18 2014, 11:27 PM) *
Buona per me, hai tirato fuori un bello scatto. Se tagli solo un pezzettino di cielo la foto ne guadagna in dinamismo anche perché eviteresti di avere l'orizzonte centrale.

Buona anche per me quoto Ges
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(cranb25 @ Mar 19 2014, 06:53 PM) *
Buona anche per me quoto Ges
Ciao
Stefano

Grazie Stefano del passaggio ho postato quella croppata
Luca

QUOTE(Seba_F80 @ Mar 19 2014, 05:37 PM) *
preferisco la versione 1 rolleyes.gif per me quel po di cielo in più evita di dare una sensazione di spazi compressi. Da "aria" all'intera composizione, e lascia anche più protagonismo al cielo.

Aggiungo che, IMHO, nella versione croppata diventa necessario "aprire" un po le ombre, per schiarire gli scafi delle barche. Il sole inoltre mi sembra arrivare da troppo in alto, troppo vicino al bordo frame

... sono stato cattivo, lo so ... rolleyes.gif però mi chiedo ... perché croppare quando era già bella?

Seb

Se i gusti non si discutono per sicurezza le ho tutte e due messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(liuc74 @ Mar 19 2014, 07:31 PM) *
Grazie Stefano del passaggio ho postato quella croppata
Luca
Se i gusti non si discutono per sicurezza le ho tutte e due messicano.gif

Vista meglio la versione con meno cielo wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Serrù E Lago Agnel Dal Colle Del Nivolet Utente cancellato 28 31-08-2009 12:02
Lago Lungo E Lago Di Ripasottile Alberto Fasciolo 17 27-03-2009 16:13
Vista Lago...il Mio Lago edomac 16 27-06-2013 14:52
Lago Santo E Lago Baccio (appennino Modenese) davideferretti 12 29-10-2009 21:04
Fuochi Sul Lago Di Lugano (porlezza) ... Dal Lago E Dal Cielo! ges 5 23-08-2016 18:47
-  Versione Lo-Fi