FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af 35-70/2.8 + 20 O 24 Oppure 24/70
Rispondi Nuova Discussione
ark1
Iscritto
Messaggio: #1
Cosa consigliate???
ho letto del 35-70 che si opacizzano le lenti, come si può verificare questa cosa senza avere fisicamente l'obbiettivo in mano? dalle foto? domanda: è autofocus o no????



iò 24-70 pensavo fosse una strafantastica lente ma ho visto che il 35/70 costa un quarto e nn si discosta molto dal elogiato 24-70....


mi consigliate???
PhotoLatex
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(ark1 @ Jan 26 2012, 02:42 PM) *
Cosa consigliate???
ho letto del 35-70 che si opacizzano le lenti, come si può verificare questa cosa senza avere fisicamente l'obbiettivo in mano? dalle foto? domanda: è autofocus o no????
iò 24-70 pensavo fosse una strafantastica lente ma ho visto che il 35/70 costa un quarto e nn si discosta molto dal elogiato 24-70....
mi consigliate???


Come non si discosta ?

Parte da 24 anzichè da 35 !
ark1
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Jan 26 2012, 01:50 PM) *
Come non si discosta ?

Parte da 24 anzichè da 35 !

infatti ho detto cosa consigliate il 35-70 + un 24 fisso o il 24 70.. alle focali coperte quale si comporta meglio???
Aretino
Messaggio: #4
Io possiedo un 35-70 AFD, 2.8.
E'autofocus. Ritengo uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto in termini qi qualità/prezzo. Costa poco e ha una resa ottima. Il mio aveva le lenti opacizzate. In centro autorizzato me lo ha rimesso a nuovo con 100 €. Non le ha sostituite, ha revisionato il tutto. Rispetto al 24-70 parte da 35, ovvio, e soffre con le luci laterali (ma il suo paraluce costa 20 €). E' costruito in maniera impeccabile, un bel blocco di metallo, il movimento longitudinale dello zoom, se non ci sei abituato, potrà inizialmente essere scomodo. La resa è vecchio stile (io preferisco questa alla saturazione e contrasto di moda). Non ha il motore.
Come rendersi conto dell'opacizzazione ... guardando le lenti dal vivo, non credo ci sia altro modo, in foto è davvero difficile. Ho avuto un 28-70, intermedio tra il 35-70 ed 24-70. A parte l'escursione focale, la tenuta sul controluce e la motorzizzazione .... a mio avviso, davvero differenze minime
gargasecca
Messaggio: #5
Dipende da quello che ti serve...il 35~70 parte da 35mm...mentre l' altro parte da 24mm...ha il motore..è + "moderno...se non puoi fare il cambio ottica...è da tenerne conto.

Io ho il 24mm e il 35~70 entrambe f2,8...e il mio esemplare è "sano" in quanto è stato riparato...232€ sostituzione del doppietto posteriore...soffre il controluce e anche un pochino la luce laterale...devi metterci un paraluce che "copre" di +...x quello che l' ho pagato un' ottimo acquisto.

L' opacizzazione NON sempre si riesce a vedere...devi fare una prova sul campo...e se no nsai cosa guardare...sconsiglio di comprarlo a scatola chiusa.
grazie.gif
ark1
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Jan 26 2012, 02:32 PM) *
Dipende da quello che ti serve...il 35~70 parte da 35mm...mentre l' altro parte da 24mm...ha il motore..è + "moderno...se non puoi fare il cambio ottica...è da tenerne conto.

Io ho il 24mm e il 35~70 entrambe f2,8...e il mio esemplare è "sano" in quanto è stato riparato...232€ sostituzione del doppietto posteriore...soffre il controluce e anche un pochino la luce laterale...devi metterci un paraluce che "copre" di +...x quello che l' ho pagato un' ottimo acquisto.

L' opacizzazione NON sempre si riesce a vedere...devi fare una prova sul campo...e se no nsai cosa guardare...sconsiglio di comprarlo a scatola chiusa.
grazie.gif
grazie, l'avrei trovato ma è af non afd... che ne pensi??? è il caso di cercarlo afd oppure no???? certamente afd è meglio ma è poi cosi fondamentale la lettura della distanza per questo tipo di obbiettivo????
grazie.
ark1
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(gargasecca @ Jan 26 2012, 02:32 PM) *
Dipende da quello che ti serve...il 35~70 parte da 35mm...mentre l' altro parte da 24mm...ha il motore..è + "moderno...se non puoi fare il cambio ottica...è da tenerne conto.

Io ho il 24mm e il 35~70 entrambe f2,8...e il mio esemplare è "sano" in quanto è stato riparato...232€ sostituzione del doppietto posteriore...soffre il controluce e anche un pochino la luce laterale...devi metterci un paraluce che "copre" di +...x quello che l' ho pagato un' ottimo acquisto.

L' opacizzazione NON sempre si riesce a vedere...devi fare una prova sul campo...e se no nsai cosa guardare...sconsiglio di comprarlo a scatola chiusa.
grazie.gif
grazie, l'avrei trovato ma è af non afd... che ne pensi??? è il caso di cercarlo afd oppure no???? certamente afd è meglio ma è poi cosi fondamentale la lettura della distanza per questo tipo di obbiettivo????
grazie.
gargasecca
Messaggio: #8
Ciao...tra AF e AFD cambia poco...in particolare manca il Chip che comunica al corpo macchina a che distanza sono i soggetti da "illuminare" con il flash in modalità TTL...e la ghiera dei diaframmi è leggermente diversa...x il resto sono identici...ed entrambe(parliamo del 35~70) soffrono di opacizzazione delle lenti.
Ripeto...se non sei pratico e non sai cosa "guardare" lascia perdere.
grazie.gif
ark1
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(gargasecca @ Jan 27 2012, 05:41 PM) *
Ciao...tra AF e AFD cambia poco...in particolare manca il Chip che comunica al corpo macchina a che distanza sono i soggetti da "illuminare" con il flash in modalità TTL...e la ghiera dei diaframmi è leggermente diversa...x il resto sono identici...ed entrambe(parliamo del 35~70) soffrono di opacizzazione delle lenti.
Ripeto...se non sei pratico e non sai cosa "guardare" lascia perdere.
grazie.gif

l'ho trovato ed è corredato di fattura per riparazione lenti avvenuta poco tempo fa. costo euro 200 presso ltr. prezzo 350. il fatto è che io sono indeciso perchè, volevo prendere un 24.70 e un 35 fisso..
la qualità del 35 fisso nn ha paragone con il 35-70 ma cosi mi trovo una focale doppia.. bho.. tu che consigli???
gargasecca
Messaggio: #10
QUOTE(ark1 @ Jan 27 2012, 06:47 PM) *
l'ho trovato ed è corredato di fattura per riparazione lenti avvenuta poco tempo fa. costo euro 200 presso ltr. prezzo 350. il fatto è che io sono indeciso perchè, volevo prendere un 24.70 e un 35 fisso..
la qualità del 35 fisso nn ha paragone con il 35-70 ma cosi mi trovo una focale doppia.. bho.. tu che consigli???



Se ha la fattura allora non credo ci sia alcun problema.
Cosa altro hai nel corredo?
grazie.gif
vicard
Messaggio: #11
Ho il 24-70 e ieri ho preso un 35-70 AFD usato ma completamente revisionato (lenti opacizzate sostituite) perfetto esteticamente. Trovo che sia una lente ottima. Nei ritratti a 70 mm la preferisco al 24-70 per la resa vecchio stile. Può essere una buona alternativa al 24-70 se non hai bisogno di una messa a fuoco veloce.
dboniot
Messaggio: #12
Possiedo entrambe gli zoom e anche il 24 e 28 fissi.
Il 35-70 che possiedo da 20 anni è e rimane un' ottica professionale, sempre che sia in buone condizioni, anch' io l'ho fatta riparare per il problema delle lenti.
Il 24-70 con poco peso e un po' di ingombro in più sostituisce il 35-70 e il 24 e 28 fissi con una qualità pari o superiore ai fissi e superiore al 35-70 in modo particolare a tutta apertura.
E' uno zoom di riferimento è tropicalizzato e permette di ridurre i cambi ottica in modo particolare in viaggio, ha fatto finire il 35-70 a far compagnia ai fissi nell' armadio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
io l'ho comprato opacizzato e l'ho fatto rimettere a nuovo da ltr spesa totale 400€. E'una lente di qualità non ha nulla da invidiare al 24-70 se non la tropicalizzazione e il partire da 24mm, io l'ho affiancato da un 20 f2.8 e un sigma 15-30.

sul mio sito (il mio nome utente) in "venice" c'é una carrellata di foto fatte col 35-70 (ho scelto le più belle e guarda caso sono quasi tutte fatte col 35-70).

Detto ciò, se puoi permettertelo e se il peso non ti preoccupa prenditi il 24-70, è più versatile
DEVILMAN 79
Messaggio: #14
Ciao, hai pensato invece all'accoppiata 20 Af-D + 28-70 Af-S??

Al prezzo del 24-70 ti porti a casa più focale e i pregi di entrambi.....

Non ho capito con che fotocamera dovresti usarli, possiedo il 35-70 e su DX lo trovo spesso troppo lungo, non mi piace tanto. Sull'analogico invece è la mia lente preferita soprattutto per le focali che uso spesso agli estremi.

Vincenzo.
ark1
Iscritto
Messaggio: #15
grazie a tutti..monterebbe su d7000... del 28-70 ho letto di problemoni di messa a fuoco.. è vero??? la qualità inoltre nn sembra uguale al 24-70 che tutti danno come superiore..
dalle vostre rispetto deduco che potendo.. meglio il 24-70... corretto?????


grazie.. P.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio