FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Batterie Per Sb 800
2000mAh o di più?
Rispondi Nuova Discussione
afran
Messaggio: #1
salve, vorrei avere notizie su quali batterie posso montare su sb800: nel manuale mi dice che posso montare 5) Accumulatori ricaricabili al Ni-MH (Nickel-metal idrato) da (1,2 V) ma di questo tipo ne esistono di diverse mAh alcune anche 4800, ma sempre1,2V. Quali sono più performanti per questo tipo di flash???

grazie
micki.cen83
Messaggio: #2
QUOTE(afran @ Apr 19 2012, 10:39 PM) *
salve, vorrei avere notizie su quali batterie posso montare su sb800: nel manuale mi dice che posso montare 5) Accumulatori ricaricabili al Ni-MH (Nickel-metal idrato) da (1,2 V) ma di questo tipo ne esistono di diverse mAh alcune anche 4800, ma sempre1,2V. Quali sono più performanti per questo tipo di flash???

grazie



Io uso energizer da massimo 2500 mah oppure uniross da 2100,ma lascerei stare le cineserie o quelle da 4800.
Userei quelle di marche conosciute.
MrFurlox
Messaggio: #3
le migliori sono quelle con la tecnologia ibrida ... quindi a scelta fra uniross hybrio , sanyo enloop , panasonic evolta ... sono tutte intorno ai 200 mAh

Marco
Manuel_MKII
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Apr 19 2012, 10:54 PM) *
... sono tutte intorno ai 200 mAh

Marco


Sicuramente intendeva 2000 mAh!!

....con 200 mAh la vedo dura anche a caricarsi un flash hahahahah

Comunque quelle indicate da Marco sono da preferire perche' hanno il vantaggio di non soffrire di autoscarica, quindi se le carichi oggi puoi usarle anche tra sei mesi o piu' e le troverai ancora cariche, esattamente come se fossero delle batterie alcaline.

Cesare44
Messaggio: #5
non conosco le batterie da 4800 mAh, ma andrei molto cauto nell'usarle.

Con una capacità simile, avranno per forza uno spessore poco più consistente di una pellicola, e a parte tutte le differenze prestazonali, secondo me, i cicli vitali, sono molto inferiori alle batterie ibride.

ciao
ang84
Messaggio: #6
Io mi trovo molto bene con le Uniross BLU da 3200Mah, eccezionali su Flash e battery pack!
MrFurlox
Messaggio: #7
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 20 2012, 07:01 AM) *
Sicuramente intendeva 2000 mAh!!

....con 200 mAh la vedo dura anche a caricarsi un flash hahahahah

Comunque quelle indicate da Marco sono da preferire perche' hanno il vantaggio di non soffrire di autoscarica, quindi se le carichi oggi puoi usarle anche tra sei mesi o piu' e le troverai ancora cariche, esattamente come se fossero delle batterie alcaline.


si mi è rimasto un 0 sulla tastiera laugh.gif intendevo 2000 wink.gif


Marco
gennymac
Messaggio: #8
sanyo eneloop le migliori batterie al mondo..! Ottime su sb800..!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(gennymac @ May 7 2012, 12:54 AM) *
sanyo eneloop le migliori batterie al mondo..! Ottime su sb800..!


Concordo Sanyo Eneloop ibride da 2000, ne ho appena comprate 8 e vanno che è una favola.
mariano1985
Messaggio: #10
Anche io consiglio vivamente le eneloop della sanyo.
Esistono sia in versione 2000 mah che da 2500, ma queste ultime hanno meno cicli di carica e da quanto ho capito non mantengono a lungo la carica come quelle da 2000.

Usando sporadicamente il flash, mi ritrovavo a non sapere mai se le batterie erano cariche o meno, e spesso sono rimasto fregato.

Sono passato quindi alle eneloop e ho preso anche un caricabatterie degno (lacrosse DB-700) che permette di sapere quando una batteria è realmente carica, decidere con che corrente caricarla, e soprattutto ha la funzione di test per verificare i mah reali della batteria, oltre a una funzione di carica/scarica per massimizzare le prestazioni delle pile (dura svariati giorni!)
danielg45
Validating
Messaggio: #11
IO uso sanyo eneloop da 2000mah(1900mah) e caricabatterie tecnoline bc-700
vedo che anche lasciandole nel flash anche dopo un mese di inattività va da favola e non si scaricano mai. Ne ho 8 e ne tengo 4 sempre pronte per qualsiasi uso
maxbunny
Messaggio: #12
Io da un pò sto usando le ricaricabili duracell da 2400 mAh, vanno molto bene.
giorgio.bonalumi
Nikonista
Messaggio: #13
Salve a tutti... Sarò tra poco possessore di un sb700, e mi trovo anche io con il dilemma pile...
Avrei visto queste Sanyo Eneloop HR-3UTGA-8BP-AZ Pile AA da abbinare al caricatore Technoline BC 700...
Innanzitutto volevo una conferma si trattasse delle pile a tecnologia ibrida che vengono suggerite data la pochezza di informazioni che ho trovato sul sito venditore.
Ed inoltre volevo chiedere che parametri settare per la modalità di ricarica sul caricabatterie visto che mi da possibili diverse correnti di carica.
danielg45
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(giorgio.bonalumi @ May 29 2012, 10:34 AM) *
Salve a tutti... Sarò tra poco possessore di un sb700, e mi trovo anche io con il dilemma pile...
Avrei visto queste Sanyo Eneloop HR-3UTGA-8BP-AZ Pile AA da abbinare al caricatore Technoline BC 700...
Innanzitutto volevo una conferma si trattasse delle pile a tecnologia ibrida che vengono suggerite data la pochezza di informazioni che ho trovato sul sito venditore.
Ed inoltre volevo chiedere che parametri settare per la modalità di ricarica sul caricabatterie visto che mi da possibili diverse correnti di carica.

Si sono ibride le sanyo eneloop da 2000mah quelle bianche per intendersi. Ne ho 12.
Io con il bc700 le ricarico a 500
danielg45
Validating
Messaggio: #15
QUOTE(danielg45 @ May 29 2012, 01:18 PM) *
Si sono ibride le sanyo eneloop da 2000mah quelle bianche per intendersi. Ne ho 12.
Io con il bc700 le ricarico a 500

Di solito usao charge non avendo esse effetto memoria.
Ogni tanto vale la pena fare descharge refresh. Ma le ricarico una volta al mese tanto durano sul mio sb900. Mentre per le altre normali ricaricabili faccio spesso descharge refresh
giorgio.bonalumi
Nikonista
Messaggio: #16
mmm... mi fai venire un dubbio a dirmi che sono bianche...
Sul sito dove le stavo vedendo nelle foto sono nere o cmq scure...
Il sito per intenderci è quello "delle donne guerriere"...
Carlo Inf
Messaggio: #17
forse sono quelle piu potenti ma con meno cicli di ricarica, mi pare siano scure con delle X disegnate

Le eneloop sul sito che indichi le hanno o bianche o glitterate, cmq basta che leggi siano del codice giusto, ossia HR-3UTGA

Maggiori info sul sito Eneloop http://www.eneloop.info/it/

Spero di averti aiutato!

Carlo
Cesare44
Messaggio: #18
QUOTE(giorgio.bonalumi @ May 29 2012, 10:34 AM) *
Salve a tutti... Sarò tra poco possessore di un sb700, e mi trovo anche io con il dilemma pile...
Avrei visto queste Sanyo Eneloop HR-3UTGA-8BP-AZ Pile AA da abbinare al caricatore Technoline BC 700...
Innanzitutto volevo una conferma si trattasse delle pile a tecnologia ibrida che vengono suggerite data la pochezza di informazioni che ho trovato sul sito venditore.
Ed inoltre volevo chiedere che parametri settare per la modalità di ricarica sul caricabatterie visto che mi da possibili diverse correnti di carica.



QUOTE(giorgio.bonalumi @ May 29 2012, 01:44 PM) *
mmm... mi fai venire un dubbio a dirmi che sono bianche...
Sul sito dove le stavo vedendo nelle foto sono nere o cmq scure...
Il sito per intenderci è quello "delle donne guerriere"...

QUESTE sono le Sanyo ibride che conosco, se ora le hanno fatte anche nere non saprei dirti.

Comunque la tecnologia delle Sanyo è la stessa delle eVolta Panasonic o delle Uniross hybrio.

Come capacità vanno dai 2000 ai 2100 mAh, dipende dalle differenze micrometriche dell'nvolucro, che comunque è più spesso delle NIMH normali.

Questo consente una minore capacità, ma il rendimento è migliore, non a caso vengono usati dagli aeromodellisti, inoltre dissipano meglio il calore.

ciao
mirko.attanasi
Messaggio: #19
proprio l'altro giorno sono arrivate le Sanyo Eneloop quelle bianche, direttamente dall'amazzonia tedesca..... . non le ho neanche caricate. messe nell'SB900 e ho provato a scattare a raffica (5 fps) non hanno perso neanche un colpo. ho continuato a scattare e tenevano alla grande. ho seguito i consigli di chi le aveva già prese. risultato: ECCELLENTI.

Mirko
roby-54
Messaggio: #20
Le sanyo eneloop possono essere bianche (tradizionali), nere (ultimo prodotto), colorate (glitter). guardare il sito olandese NKON per capire (attenzione non "NIKON" ma "NKON")!!
Io le ho comprate tutte on line appunto da loro, arrivano in tre giorni. Le ricacarico con La Crosse BC 700 a 500ma. Uso sempre la funzione TEST, così ogni volta prima di caricare si scaricano.
Cesare44
Messaggio: #21
QUOTE(roby-54 @ May 29 2012, 02:39 PM) *
Le sanyo eneloop possono essere bianche (tradizionali), nere (ultimo prodotto), colorate (glitter). guardare il sito olandese NKON per capire (attenzione non "NIKON" ma "NKON")!!
Io le ho comprate tutte on line appunto da loro, arrivano in tre giorni. Le ricacarico con La Crosse BC 700 a 500ma. Uso sempre la funzione TEST, così ogni volta prima di caricare si scaricano.

buono a sapersi.

Ho visto il sito, secondo me, la capacità è la stessa, ora anche le bianche hanno 1500 cicli contro i mille di quelle di prima, l'unica cosa che cambia è il colore.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(seven_mirko @ May 29 2012, 02:22 PM) *
proprio l'altro giorno sono arrivate le Sanyo Eneloop quelle bianche, direttamente dall'amazzonia tedesca..... . non le ho neanche caricate. messe nell'SB900 e ho provato a scattare a raffica (5 fps) non hanno perso neanche un colpo. ho continuato a scattare e tenevano alla grande. ho seguito i consigli di chi le aveva già prese. risultato: ECCELLENTI.

Mirko


Scusa ma quanto ti hanno inciso le spese di spedizione? Mi potresti dare un riferimento dell'articolo acquistato? Io le stavo acquistando sul sito .it

Grazie

QUOTE(roby-54 @ May 29 2012, 02:39 PM) *
Le sanyo eneloop possono essere bianche (tradizionali), nere (ultimo prodotto), colorate (glitter). guardare il sito olandese NKON per capire (attenzione non "NIKON" ma "NKON")!!
Io le ho comprate tutte on line appunto da loro, arrivano in tre giorni. Le ricacarico con La Crosse BC 700 a 500ma. Uso sempre la funzione TEST, così ogni volta prima di caricare si scaricano.


Sbaglio o il prezzo si discosta di poco che non acquistandole su Amazon (.it o .de)?
Grazie.
roby-54
Messaggio: #23
QUOTE(Emanuele66 @ May 30 2012, 12:04 PM) *
Scusa ma quanto ti hanno inciso le spese di spedizione? Mi potresti dare un riferimento dell'articolo acquistato? Io le stavo acquistando sul sito .it

Grazie
Sbaglio o il prezzo si discosta di poco che non acquistandole su Amazon (.it o .de)?
Grazie.


Mah, non ricordo bene, ma , considerando che costano così poco e arrivano in 3 giorni, non sono stato li a guardare un euro più un euro meno.
danielg45
Validating
Messaggio: #24
A me sulla baia di 4 AA 12€ spedite
marce956
Messaggio: #25
QUOTE(Cesare44 @ Apr 20 2012, 11:18 AM) *
non conosco le batterie da 4800 mAh, ma andrei molto cauto nell'usarle.

Con una capacità simile, avranno per forza uno spessore poco più consistente di una pellicola, e a parte tutte le differenze prestazonali, secondo me, i cicli vitali, sono molto inferiori alle batterie ibride.
...


Condivido pienamente, e comunque 2.000/2.500 mAhsono assolutamente sufficienti rolleyes.gif

QUOTE(giorgio.bonalumi @ May 29 2012, 01:44 PM) *
mmm... mi fai venire un dubbio a dirmi che sono bianche...
Sul sito dove le stavo vedendo nelle foto sono nere o cmq scure...
Il sito per intenderci è quello "delle donne guerriere"...


Quelle scure sono da 2.500 mAh ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >