ogni tanto questo topic mi cade in seconda pagina ... un contributo dal Passo Rolle, ieri pomeriggio/sera :
bellissime la prima e l'ultima. Mi diresti i dati di scatto? nella prima noto chee è ben illuminata la parte in basso, hai utilizzato flash? grazie
ciao
ciao
Di solito lo uso quasi sempre a 16mm... raramente lo sposto.. ma siccome non è un fisso la cosa ha poco senso, ecco allora un raro scatto che ho fatto a 30mm...!!
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
ottima composizione simomk2 !
bluesun le tue foto mi trasmettono sempre molta "pace". e si che conosco bene quei posti, ma molto probabilmente li visito nei momenti sbagliati e troppo "affollati".
riporto in prima pagina "il club" con uno scatto non paesaggistico. schema luci nella descrizione.
1 2 5...Alessandro Botto by al_rave, on Flickr
1 2 5...Alessandro Botto by al_rave, on Flickr
Riporto in prima il thread... il 16-35 non merita di stare la in fondo...
Ingrandimento full detail : 1 MB
in cosa consiste la doppia esposizione? come si fa?
grazie
grazie
Ti rispondo io... in linea generale si espone una volta per le luci e una per le ombre e poi con un sw adeguato, photoshop ad esempio, che permette di fare un mix tramite i livelli si prende la parte con l'esposizione corretta e si butta quella sovra o sotto esposta. L'esagerazione di questa tecnica prevede più scatti a esposizioni diverse ed il mix degli stessi con un software adatto e si chiama HDR che sta per high dinamic range.
Ti rispondo io... in linea generale si espone una volta per le luci e una per le ombre e poi con un sw adeguato, photoshop ad esempio, che permette di fare un mix tramite i livelli si prende la parte con l'esposizione corretta e si butta quella sovra o sotto esposta. L'esagerazione di questa tecnica prevede più scatti a esposizioni diverse ed il mix degli stessi con un software adatto e si chiama HDR che sta per high dinamic range.
grazie
un bel lavoraggio per gestire i flare
questa devo ancora terminarla
questa devo ancora terminarla
Mi iscriverò ufficialmente appena avrò qualche scatto con il 16-35 che ho appena acquistato.
Volevo sapere se qualcuno lo usa con un filtro tipo skylight o UV.
Pensavo ad Hoya Pro1 o B+W slim, ma volevo essere sicuro di non avere vignettatura anche a 16mm.
grazie.
Volevo sapere se qualcuno lo usa con un filtro tipo skylight o UV.
Pensavo ad Hoya Pro1 o B+W slim, ma volevo essere sicuro di non avere vignettatura anche a 16mm.
grazie.
per non aver vignettatura devi per forza di cose andare di slim, gia 2 slim in serie a 16mm si vedono
Ecco un nuovo scatto, spero vi piaccia. Pareri e critiche sono ben accetti
Ingrandimento full detail : 7.2 MB
Messaggio modificato da fremat il Jun 22 2011, 08:45 PM
Ingrandimento full detail : 7.2 MB
Messaggio modificato da fremat il Jun 22 2011, 08:45 PM
Belle, ma come hai fatto a gestire bene i controluce? Singoli scatti o unioni?
Grazie
Eventualmente, sapresti dirmi se hai esposto in spot o matrix? In tal caso ti chiedo come....grazie.
Grazie
Eventualmente, sapresti dirmi se hai esposto in spot o matrix? In tal caso ti chiedo come....grazie.
Esposte tutte in modalità Matrix, l'unica con il problema del controluce è quella della cascatella dove ho usato due esposizioni differenti..lavorando non poco in post produzione per levare il disastro di flare che sono usciti
Altri due scatti della stessa serie
Bella piace molto complimenti.
Gigi.
Gigi.
Se si "presenta bene" il prezzo e' ottimo.
Chi si ostina a dire che il VR sul grandangolo non serve a niente dovrebbe provare...
In questo punto del lago c'era pochissimo spazio per scattare, e ad aggravare le cose, le onde erano del tutto imprevedibili...
VR attivo, 400 ISO per avere tempi non troppo lenti e scatti a 1/25 perfettamente nitidi... e alcuni anche a 1/10!!
È un'ottica eccellente secondo me...
In questo punto del lago c'era pochissimo spazio per scattare, e ad aggravare le cose, le onde erano del tutto imprevedibili...
VR attivo, 400 ISO per avere tempi non troppo lenti e scatti a 1/25 perfettamente nitidi... e alcuni anche a 1/10!!
È un'ottica eccellente secondo me...