FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Servirà L' Sb-800?
, Tecnica con il flash
Rispondi Nuova Discussione
antoniocantoro
NPU
Messaggio: #1
[FONT=Arial][SIZE=1]Posso usare 2 SB-600 regolati a distanza magari uno montato sulla macchina ? Oppure ho bisogno dell' SB-800 per poterlo far funzionare sul corpo macchina e l'altro a distanza? Grazie .
 
Nuova Discussione
Risposte
apeschi
NPA
Messaggio: #2
Be' intanto ringrazio tutti per i suggerimenti ed i consigli interessanti che mi hanno chiarito diversi dubbi.

Potendo, a questo punto preferirei eventualmente un altro SB-800 magari usato.

Al momento credo che forse la soluzione iniziale e' di utilizzare per il momento l'SB-800 unico che possiedo facendo magari delle prove come suggeritomi in manuale con l'SU-4 (che devo ancora studiare e capire come funziona).

Poi presonalmente forse mi converrebbe aspettare e magari puntare su un secondo SB-800 (spendere per spendere, tanto vale pigliare il top e poter usare la piena funzionalita').

Pensavo di usare due (o tre) punti luce solo per motivi di versatilita', comunque credo che o con la tecnica manuale e non I-TTL suggeritami per il momento, o meglio ancora con due SB-800 appena avro' i soldi (uno master e uno remoto) dovrei gia' avere ottime possibilita'.

Grazie ancora a tutti smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
dagmenico
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(apeschiera @ Apr 13 2005, 08:09 PM)
che devo ancora studiare e capire come funziona
*



è semplicissimo:

1)setti l'SB-800 in SU-4
2)regoli direttamente sul flash la potenza del lampo che deve emettere
3)setti il flash della D70 in manuale e ne regoli la potenza

a questo punto la D70 emetterà un solo lampo che illuminerà la scena con la potenza da te impostata e al contempo farà lampeggiare anche l'SB-800, non resta poi che fare qualche prova e regolare al meglio l' emissione dei due flash fino a raggiungere l'effetto desiderato.

Buon divertimento!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio