FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Tele 70-210 - 80-200
meno luminoso ma più economico
Rispondi Nuova Discussione
flavio06
Messaggio: #1
Salve a tutti, volendo acquistare un buon zoom tele tipo 80-200 o 70-200 da utilizzare su una nikon d50 e non avendo la necessità di avere un'apertura costante di 2,8 come per il 70-200 vr (è anche un discorso economico), ma di paragonabile risultati fotografici, cosa mi consigliereste?

grazie a tutti
flavio

Messaggio modificato da flavio06 il Feb 22 2006, 10:02 AM
Giallo
Messaggio: #2
Di solito c'è un plebiscito a favore del 70-210/4-5,6 usato, o del più anziano, ma ancor migliore 70-210/4 (apertura costante); più pesante ed ingombrante, peraltro.

smile.gif
flavio06
Messaggio: #3
Non sono più in vendita entrambi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
No Flavio,

non sono più né in produzione né in vendida da parecchio (come nuovi)
Ma li puoi trovare nell'usato a prezzi ragionevolissimi e garantisco che i risultati sono MOLTO ma MOLTO buoni (parlo per esperienza sulla versione con apertura max reltaiva di f4 su tutte le focali)

Buonissime foto

Lorenzo
Franco_
Messaggio: #5
Ciao Flavio, possiedo il 70-210/4-5,6 D e mi ci trovo veramente mooooolto bene.
Ovviamente l'ho comprato usato, in ottime condizioni e ad un prezzo ragionevole.
Pur non essendo paragonabile ne al 70-200 VR ne all'80-200/2,8, è robusto, abbastanza leggero, manegevole e ... discreto (non è un cannone wink.gif ).

Sicuramente preferibile ai vari 70-300 (secondo me).
flavio06
Messaggio: #6
Ciao Franco, un prezzo ragionevole quanto potrebbe essere? Non ho idea del suo prezzo all'origine...
la sua qualità ottica (in solodoni i risultati fotografici), tralasciando robustezza, velocità, qualità costruttiva, è all'altezza dei fratelli maggiori con f2,8?
ciao e grazie
ignazio
Messaggio: #7
Ciao,

il consiglio che posso darti e' quello di acquistare un bel nikkor 70-210 F/4-5.6 AFD. Io l'ho appena fatto per la mia D70 e sono soddisfattissimo.E' un obiettivo con ottima resa e ottima qualita' costruttiva.
Non e' piu' in produzione per cui devi cercarlo usato. Se vai su un noto sito di vendite all'asta (eb....y) ogni settimana ne trovi in vendita qualcuno e vanno a ruba. Io l'ho comprato proprio in questo modo, e ad una cifra di circa 200 euro, sono riuscito a comprarne uno "nuovissimo" e di tipo D.

Recentemenmte ho realizzato dei ritratti proprio con questo zoom e puoi trovarli al seguente link:

Ritratti con 70-210

non so se li hai gia visti...... giudica tu.

Spero di averti fornito consigli utili.

Ciao,

Ignazio
flavio06
Messaggio: #8
Grazie a tutti,
Ignazio complimeti per le foto e grazie per il consiglio

bye bye

Ultramontano
Nikonista
Messaggio: #9
considera anche il nuovo 55-200 DX. E' molto buono, piccolo e leggero e non costa molto.
Mauro Villa
Messaggio: #10
QUOTE(flavio06 @ Feb 22 2006, 11:49 AM)
la sua qualità ottica (in solodoni i risultati fotografici), tralasciando robustezza, velocità, qualità costruttiva, è all'altezza dei fratelli maggiori con f2,8?
ciao e grazie
*



No, ma il 70-200/4 e` molto buono.
lancer
Messaggio: #11
il motivo per cui scegliere un f2,8 rispetto ad un 4/5,6 non è per differenze di nitidezza o per avere un diaframma in più, bensì perchè col 2,8 stacchi molto meglio il soggetto dallo sfondo, lo isoli avendo uno sfocato molto più morbido ed omogeneo, cosa che col 4/5,6 non hai.
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio