FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Windows Xp
Potrebbe avere vita più lunga!
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.
Messaggio: #1
Mentre mi informavo sulla Service Pack 3 ho trovato questa notizia, sarà vero?

Windows XP
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Il "downgrade" è già realtà...

Sul service pack 3, invece, hai "scoperto" qualcosa? Ce l'hanno nel cassetto da anni ed è stato bloccato proprio per non disturbare Vista...sembra sia un toccasana...esce o non esce??

bye.

Dino Giannasi
Messaggio: #3
E' già uscito... ma non c'entra il toccasana, è un consolidamento dei vari sp e alcune funzionalità minori, che sono praticamente inavvertibili.


Messaggio modificato da Dino Giannasi il May 12 2008, 09:48 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #4
Ooops, quello definitivo? Non la versione per sviluppatori...

ora cerco... smile.gif


...avevo letto di un notevole incremento di prestazioni del sistema...

Messaggio modificato da nippokid il May 12 2008, 09:50 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #5
Da Punto Informatico.it

Mentre il primo Service Pack (SP) per Windows Vista sembra non portare alcun beneficio alle performance del giovane sistema operativo di Microsoft, l'SP3 per Windows XP sembra rivelare una gradita sorpresa.

Dai test pubblicati sull'exo.blog emerge che mentre Windows Vista con l'SP1 fornisce le stesse prestazioni della versione RTM (priva di qualsiasi patch), Windows XP SP3 fornisce mediamente il 10% in più di performance rispetto all'attuale SP2. I test sono stati effettuati utilizzando OfficeBench, un benchmark che misura le prestazioni di un sistema basandosi sull'esecuzione di applicazioni reali orientate alla produttività.

Va sottolineato che il team di exo.blog ha testato solo versioni preliminari, seppure ormai quasi complete, dei due service pack di Microsoft. Se questi risultati venissero confermati anche con le versioni finali, la differenza di prestazioni fra Windows XP e Vista si farebbe ancor più grande: già ora, secondo OfficeBench, Windows Vista è due volte meno performante del suo predecessore quando gira su un sistema con 1 GB di memoria RAM.
Il paradosso, secondo gli autori del test, è che mentre Microsoft aveva promesso che l'SP1 avrebbe portato significativi miglioramenti alle performance di Vista, nessuno si aspettava che l'SP3 - inizialmente considerato come un semplice contenitore di bug fix - potesse "dopare" il maturo e collaudatissimo XP


...
Tiziano Marinelli
Messaggio: #6
scaricato e installato....non noto nessuna differenza...tutto come prima..
alessandro.
Messaggio: #7
A chi interessa qui ci sono le novità sull'aggiornamento:
Novità
nippokid (was here)
Messaggio: #8
QUOTE(alessandro. @ May 13 2008, 12:02 AM) *
A chi interessa qui ci sono le novità sull'aggiornamento:
Novità

Grazie...tutto chiaro... rolleyes.gif

bye.

alessandro.
Messaggio: #9
Di niente, ciao!
marmotta_attenta
Messaggio: #10
Grazie per le info! Speriamo sia vero che non pensionino subito XP!

Per il SP3 QUI una discussione sul SP3 e i (pochi) problemi riscontrati, nessuno se si reinstalla dopo aver formattato il disco!

Laura
alessandro.
Messaggio: #11
Grazie a te, ho letto che c'è qualche problemino, io l'ho instalato regolarmente sia sul vecchio Desktop che sul nuovo Notebook, tramite W Update, per ora niente problemi, speriamo per il futuro rolleyes.gif

Messaggio modificato da alessandro. il May 13 2008, 11:45 AM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #12
Lo sto' gia' usando con grande soddisfazione laugh.gif

Abbasso grafic/inutil/vista !
icoff
Messaggio: #13
blink.gif ohibò.... sono l'unico sfigato della compagnia?....

quando ho visto che era disponibile l'SP3 l'ho scaricato ed installato. Fino qui tutto OK....
al riavvio iniziano i problemi..... mad.gif
Per aprire il desktop ci mette 10, dico 10 minuti di orologio, e poi per altri 10 è impossibile lavorare.... il processore è sempre al 100% e si inchioda tutto..... alla fine un po' alla volta ritorna alla normalità.....

Che sarà successo?..... hmmm.gif hmmm.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #14
Possono esistere dei problemi con talune configurazioni su pc con cpu AMD, tra l'altro.

Poi ogni pc fa sempre storia a sè e quindi i problemi andrebbero analizzati caso per caso.

saluti, Dino
davidebaroni
Messaggio: #15
A giudicare da quanto sta impiegando per fare il download, sospetto fortemente che sia il mio turno di trovarmi l'SP3 via aggiornamenti automatici... il che vuol dire che inizio immediatamente un backup ben fatto biggrin.gif
Poi vi saprò dire... sul mio PC c'é un XP Home vecchio di quasi 4 anni, con tanti di quegli aggiornamenti sopra da aver dovuto modificare le partizioni del HDD perché non ci stava più. Se "regge" sul mio, regge ovunque! laugh.gif
stefanocucco
Messaggio: #16
...io sono prossimo a disinstallare quel c esso di sistema operativo di Vista e reinstallare XP...ho un computer del 2000 con un pentium e XP che girà + veloce del mio acer 2007 con centrino duo con vista.... no comment Fulmine.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il May 14 2008, 10:13 AM
alessandro.
Messaggio: #17
QUOTE(icoff @ May 13 2008, 08:01 PM) *
blink.gif ohibò.... sono l'unico sfigato della compagnia?....

quando ho visto che era disponibile l'SP3 l'ho scaricato ed installato. Fino qui tutto OK....
al riavvio iniziano i problemi..... mad.gif
Per aprire il desktop ci mette 10, dico 10 minuti di orologio, e poi per altri 10 è impossibile lavorare.... il processore è sempre al 100% e si inchioda tutto..... alla fine un po' alla volta ritorna alla normalità.....

Che sarà successo?..... hmmm.gif hmmm.gif


Com'è andata?

Domanda un pò so Megalab
davidebaroni
Messaggio: #18
Installato SP3 ieri sera... Nema problema, e oggi il PC sembra davvero più veloce... persino ad accendersi e spegnersi!
Direi il miglior aggiornamento di Windows che mi sia mai capitato (sgrat sgrat). smile.gif
alessandro.
Messaggio: #19
Buona notizia!
Anche io ho le stesse impressioni.
Peccato che alcuni abbiano qualche problema.
Speriamo che con questo aggiornamento sia la volta buona che XP sia definitivamente messo a posto!
icoff
Messaggio: #20
QUOTE(alessandro. @ May 15 2008, 11:28 PM) *
Com'è andata?

Domanda un pò so Megalab


E' andata che dopo l'ultimo avvio di un quarto d'ora, il computer ha deciso di non accendersi più.... mad.gif schermo nero e nessun segno di vita, tranne la spia dell'Harddisk sempre accesa.....
ho provato a ripristinare Windows da CD ma neanche quello riesco a fare......

Sto' reinstallando tutto..... Fulmine.gif Fulmine.gif
nonnoGG
Messaggio: #21
Dopo una serie di rimandi da un link all'altro, ho rinunciato al download proposto da un sito non ufficiale (con un warning molto significativo nel quale non si assumeva responsabilità...).

A me sembra di aver capito che Microsoft abbia cambiato strategia, nel senso che l'upgrade per Utenti normali (dopo nuove verifiche...) sarà reso disponibile (progressivamente) mediante la procedura di "aggiornamento automatico".

Chi Xp-vivrà Xp-vedrà...

alcarbo
Messaggio: #22
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 13 2008, 01:28 PM) *
Abbasso grafic/inutil/vista !


Pollice.gif e anche office 2007 (pesante)
alessandro.
Messaggio: #23
Disponibilissimo tramite Windows Update sul sito ufficiale!
Già vissuto e già veduto! rolleyes.gif

Messaggio modificato da alessandro. il May 16 2008, 11:24 PM
davidebaroni
Messaggio: #24
QUOTE(alessandro. @ May 17 2008, 12:20 AM) *
Disponibilissimo tramite Windows Update sul sito ufficiale!
Già vissuto e già veduto! rolleyes.gif

Esatto, anche io l'ho installato da Microsoft Update. smile.gif
alessandro.
Messaggio: #25
QUOTE(alcarbo @ May 16 2008, 11:18 PM) *
Pollice.gif e anche office 2007 (pesante)


Disinstallato subito dopo acquisto notebook!
Sostituito con office 2000!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >