FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Club Giovani Nikonisti
solo per Under 25
Rispondi Nuova Discussione
Riccardo M
Messaggio: #626
QUOTE(giugeraci @ Sep 25 2012, 02:19 PM) *
perchè questi colori?

ho scelto l'opzione "surrealistic"dell' HDR in photoshop perche le altre opzioni HDR mi piacevano di meno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #627
aggiungo anche io un paio di foto, che è da tanto che non lo faccio smile.gif

50mm rovesciato su tubi, da 67 a 90mm a seconda della foto. focus stacking per le prime 3 a mano libera, mentre l'ultima è uno scatto singolo. no crop smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 500.9 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 734.1 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 725.3 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 540.5 KB
Bullgunss
Nikonista
Messaggio: #628
scusate ma come si fa ad iscriversi?

Messaggio modificato da Bullgunss il Sep 26 2012, 03:16 PM
davide fasoli
Messaggio: #629
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 03:02 PM) *
aggiungo anche io un paio di foto, che è da tanto che non lo faccio smile.gif

50mm rovesciato su tubi, da 67 a 90mm a seconda della foto. focus stacking per le prime 3 a mano libera, mentre l'ultima è uno scatto singolo. no crop smile.gif





Visualizza sul GALLERY : 540.5 KB

quale 50mm ?
giugeraci
Messaggio: #630
QUOTE(Riccardo M @ Sep 26 2012, 03:53 PM) *
ho scelto l'opzione "surrealistic"dell' HDR in photoshop perche le altre opzioni HDR mi piacevano di meno


puoi postarla al naturale?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #631
QUOTE(NIKONAPPLE @ Sep 26 2012, 04:24 PM) *
quale 50mm ?

50 1.8d biggrin.gif
giugeraci
Messaggio: #632
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 04:40 PM) *
50 1.8d biggrin.gif


scusa la mia ignoranza nel campo... vorrei addentrarmi nel macro... te che usi?
giugeraci
Messaggio: #633
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 04:40 PM) *
50 1.8d biggrin.gif


scusa la mia ignoranza nel campo... vorrei addentrarmi nel macro... te che usi?
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #634
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 04:02 PM) *
aggiungo anche io un paio di foto, che è da tanto che non lo faccio smile.gif

50mm rovesciato su tubi, da 67 a 90mm a seconda della foto. focus stacking per le prime 3 a mano libera, mentre l'ultima è uno scatto singolo. no crop smile.gif





Visualizza sul GALLERY : 540.5 KB


guru.gif guru.gif
davide fasoli
Messaggio: #635
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 03:40 PM) *
50 1.8d biggrin.gif

ottimo! =D
umby_ph
Messaggio: #636
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 04:02 PM) *
focus stacking per le prime 3 a mano libera


che programma usi? io ho provato photoshop con una foto su cavalletto con il 60 macro ma non ho ottenuto grandi risultati per via della variazione dell'area inquadrata al variare della distanza di MaF, comunque gli occhi rossi questa volta sono assai apprezzati wink.gif

intanto uno scatto dell'ultima uscita, mi piace molto il bianco e nero ottenuto tramite un'azione di photoshop che da un sapore d'antan...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pignerol di adrenaline hunter, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #637
QUOTE(umby_ph @ Sep 26 2012, 07:19 PM) *
che programma usi? io ho provato photoshop con una foto su cavalletto con il 60 macro ma non ho ottenuto grandi risultati per via della variazione dell'area inquadrata al variare della distanza di MaF, comunque gli occhi rossi questa volta sono assai apprezzati wink.gif

photoshop con le maschere di livello. allinei manualmente e poi vai di maschere. sembra lungo ma appena ci prendi la mano, ci metti 5-10 minuti. con l'anno nuovo userò la micrometrica. l'ho già ma mi manca una o 2 plamp e senza è del tutto inutile purtroppo.

QUOTE(giugeraci @ Sep 26 2012, 04:50 PM) *
scusa la mia ignoranza nel campo... vorrei addentrarmi nel macro... te che usi?

d90, 50 1.8d rovesciato con anello di inversione su 115mm di tubi che monto a seconda dell'ingrandimento che voglio raggiungere. in genere ne monto 67mm e a volte 90..tutti mi è capitato poche volte con insetti molto piccoli. per l'illuminazione invece sb910 con diffusore
giugeraci
Messaggio: #638
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 08:26 PM) *
photoshop con le maschere di livello. allinei manualmente e poi vai di maschere. sembra lungo ma appena ci prendi la mano, ci metti 5-10 minuti. con l'anno nuovo userò la micrometrica. l'ho già ma mi manca una o 2 plamp e senza è del tutto inutile purtroppo.
d90, 50 1.8d rovesciato con anello di inversione su 115mm di tubi che monto a seconda dell'ingrandimento che voglio raggiungere. in genere ne monto 67mm e a volte 90..tutti mi è capitato poche volte con insetti molto piccoli. per l'illuminazione invece sb910 con diffusore


la mia ignoranza è tale da chiederti "mi potresti linkare un sito che vende il tubo?" sto proprio messo male riguardo il macro...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #639
QUOTE(giugeraci @ Sep 26 2012, 08:29 PM) *
la mia ignoranza è tale da chiederti "mi potresti linkare un sito che vende il tubo?" sto proprio messo male riguardo il macro...

ci sono su ebay, amazon e ti consiglio adrianololli.com
si chiamano tubi di prolunga smile.gif

poi dipende quanto vuoi ingrandire e dal soggetto..molte volte è sufficiente il tamron 90 che ingrandisce 1:1

Messaggio modificato da korra88 il Sep 26 2012, 07:37 PM
umby_ph
Messaggio: #640
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 08:26 PM) *
photoshop con le maschere di livello. allinei manualmente e poi vai di maschere. sembra lungo ma appena ci prendi la mano, ci metti 5-10 minuti. con l'anno nuovo userò la micrometrica. l'ho già ma mi manca una o 2 plamp e senza è del tutto inutile purtroppo.


ah grazie, proverò.
io ho la slitta, tra l'altro ottima, non fa gioco ma pesa un quintale e scivola un pò se è fortemente inclinata e lo sblocco è aperto. potrei vedere una foto del setup che usi per macro? specie il flash ed il diffusore, non ho ancora visto niente che mi soddisfa e prima di spendere i soldi vorrei vedere qualche soluzione. Ray flash ed o-flash mi allettano molto anche per il particolare effetto che danno nei ritratti, anche un lambency mi piacerebbe; ma il problema è sempre quello: ho metz e trovo sempre attacchi universali un pò posticci.

grazie.gif

Messaggio modificato da umby_ph il Sep 26 2012, 07:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #641
QUOTE(umby_ph @ Sep 26 2012, 08:52 PM) *
ah grazie, proverò.
io ho la slitta, tra l'altro ottima, non fa gioco ma pesa un quintale e scivola un pò se è fortemente inclinata e lo sblocco è aperto. potrei vedere una foto del setup che usi per macro? specie il flash ed il diffusore, non ho ancora visto niente che mi soddisfa e prima di spendere i soldi vorrei vedere qualche soluzione. Ray flash ed o-flash mi allettano molto anche per il particolare effetto che danno nei ritratti, anche un lambency mi piacerebbe; ma il problema è sempre quello: ho metz e trovo sempre attacchi universali un pò posticci.

grazie.gif

io ho un 055xprob con la testa 498rc4, ma non va bene, infatti devo prendere la 410j. come micrometrica invece la 454 della manfrotto..una sola e ne devo aggiungere un'altra per il movimento laterale. ancora non l'ho battezzato perchè appunto mi manca la plamp e senza di quella anche un micro soffio di vento manda in vacca tutto dry.gif

per la foto petta che cerco se ne ho una, ma comunque è sbagliato il mio setup. in pratica l'sb910+diffusore gonfiabile è montato su una staffa, solo che è troppo parallelo al suolo ed è molto facile che l'illuminazione non sia il massimo..tipo questa..è bella morbida ma la c'è troppa ombra sul soggetto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

bisogna impazzire per avere risultati decenti e a sto punto è meglio metterlo sulla slitta flash anche se fa l'illuminazione un po duretta. ti posso fare vedere come sarà il mio setup a breve..



io mi ispiro a lui, che è praticamente un dio biggrin.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #642
trovate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come vedi il softbox è facile che gratti contro qualcosa da tanto è basso e questo non è assolutamente una buona cosa perchè gli insetti si spaventano se sentono vibrare qualcosa..però se usato bene ti permette un'illuminazione perfetta..tipo queste 2. stesso soggetto a ingrandimenti differenti.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 762 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 540.5 KB

ed è tutta colpa dell'sb910 che è davvero troppo imponente..infatti devo comprare un sb400 accoppiato alla staffetta della manfrotto, da comprare pure quella, in modo da poterlo mettere come e dove mi pare e piace senza che gratti niente...come nel video.. tanto non c'è bisogno di molta potenza perchè la sorgente luminosa deve essere molto attaccata al soggetto per rendere il tutto molto morbido.

Messaggio modificato da korra88 il Sep 26 2012, 08:41 PM
umby_ph
Messaggio: #643
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 09:18 PM) *
io ho un 055xprob con la testa 498rc4, ma non va bene, infatti devo prendere la 410j. come micrometrica invece la 454 della manfrotto..una sola e ne devo aggiungere un'altra per il movimento laterale. ancora non l'ho battezzato perchè appunto mi manca la plamp e senza di quella anche un micro soffio di vento manda in vacca tutto dry.gif

per la foto petta che cerco se ne ho una, ma comunque è sbagliato il mio setup. in pratica l'sb910+diffusore gonfiabile è montato su una staffa, solo che è troppo parallelo al suolo ed è molto facile che l'illuminazione non sia il massimo..tipo questa..è bella morbida ma la c'è troppa ombra sul soggetto.


Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

bisogna impazzire per avere risultati decenti e a sto punto è meglio metterlo sulla slitta flash anche se fa l'illuminazione un po duretta. ti posso fare vedere come sarà il mio setup a breve..



io mi ispiro a lui, che è praticamente un dio biggrin.gif


grazie della risposta, la mia slitta è questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e ha 2 movimenti, me l'ha imprestata un amico ed è proprio massiccia, spero anche io nel tempo di prendere una testa a 3 vie simile alla tua ed un treppiedi decente, per la plamp non sono così avanti laugh.gif

io ho un softbox fai da te ma non una staffa e quindi non riesco ad avere il flash così vicino, devo cercare un ringflash sulla baia ad un buon prezzo
Riccardo M
Messaggio: #644
QUOTE(giugeraci @ Sep 26 2012, 04:31 PM) *
puoi postarla al naturale?

ok messicano.gif
questa è l'originale
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

questa la modificata
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #645
QUOTE(umby_ph @ Sep 26 2012, 09:50 PM) *
grazie della risposta, la mia slitta è questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e ha 2 movimenti, me l'ha imprestata un amico ed è proprio massiccia, spero anche io nel tempo di prendere una testa a 3 vie simile alla tua ed un treppiedi decente, per la plamp non sono così avanti laugh.gif

io ho un softbox fai da te ma non una staffa e quindi non riesco ad avere il flash così vicino, devo cercare un ringflash sulla baia ad un buon prezzo

a me sinceramente i ringflash non piacciono..rendono il tutto veramente troppo piatto cerotto.gif e quelli un po decenti costano una fucilata..
comunque alla faccia della micrometrica! è fatta di ghisa? O_O
umby_ph
Messaggio: #646
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 10:50 PM) *
a me sinceramente i ringflash non piacciono..rendono il tutto veramente troppo piatto cerotto.gif e quelli un po decenti costano una fucilata..
comunque alla faccia della micrometrica! è fatta di ghisa? O_O


si anche io ho sentito che appiattiscono un pò, in macro non so ma nei ritratti mi piace quell'effetto un pò tamarro-glam che danno messicano.gif

ma sai che ho il sospetto che sia in ghisa XD peserà un chilo e passa, però non fa gioco e ha 2 movimenti molto precisi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #647
mbeh? tutti spariti? riuppo con questa smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
umby_ph
Messaggio: #648
no no io ci sono ancora, assuefatto dal 60 micro e dal 35mm 1.8 G questo primo 50ino AF mi sembra moooorbido...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

(stupida gallery che ha girato il fiore)

Messaggio modificato da umby_ph il Oct 4 2012, 08:43 AM
Riccardo M
Messaggio: #649
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

giocando un po' con photoshop ho tirato fuori queste
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #650
Ragazzi, siamo in terza pagina! smile.gif

Ecco una bella svedese.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »