FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
2a Maratona Fotografica
Milano, Torino, Grugliasco, Genova, Napoli, Verona, Roma
Rispondi Nuova Discussione
Gianluca_GE
Messaggio: #1
Per chi fosse interessato

http://www.fnac.it/images/miniSites/marato...re&cIndex=3
Matteo Damiani
Messaggio: #2
sono iscritto per la maratona genovese..

buoni scatti!
Gianluca_GE
Messaggio: #3
QUOTE(Marv @ Sep 26 2007, 07:01 PM) *
sono iscritto per la maratona genovese..

buoni scatti!

io non ancora ma ci sarò texano.gif
Matteo Damiani
Messaggio: #4
l'anno scorso avevo provato ad iscrivermi, ma a pochi giorni dalla chiusura non c'era più posto.. dry.gif
BressonSte
Messaggio: #5
dovrei esserci anche io e mio fratello ma non lo so ancora con precisione...ma è una bella iniziativa ?(cioè divertente?!) chi l'ha gia fatto sa dire qualcosa di piu?...cmq noi genovesi volendo possiamo anche vederci...
ciaoz
ste


ps piu che altro forse lavoro al salone..d.evo vedere gli orari ...e lo so solo lunedi

Messaggio modificato da BressonSte il Sep 27 2007, 01:59 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #6
l'hanno scorso non sono riuscito ad andarci...
Quest'anno ci provo... rolleyes.gif

...Nikonisti Unitevi.... biggrin.gif


Ciao

Gianluca_GE
Messaggio: #7
Troppo tardi...... mad.gif

A genova le iscrizioni sono già chiuse wacko.gif

Buona maratona
Mark87
Messaggio: #8
Iscritto a Napoli, secondo anno consecutivo, non potrei non esserci biggrin.gif

cool.gif
BressonSte
Messaggio: #9
gia chiuse ?!
peccato......magari potremmo (se nn abbiamo impegni) vederci lo stesso e stare in compagnia anche senza poi poter vincere...nn so se è possibile...
Matteo Damiani
Messaggio: #10
la maratona consiste nel girare per genova (e le altre città) con un itinerario fornito dalla fnac, e fare delle foto secondo il tema proposto, nessuno ti può vietare di fare lo stesso percorso e fare le foto!
semplicemente non puoi consegnarle a fine giornata per il concorso... tra l'altro credo che dal 3 consegnino il materiale, quindi appena ho la cartina posso postarla, così chiunque può seguire la traccia quando vuole per fare le proprie foto wink.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #11
QUOTE(Marv @ Sep 30 2007, 08:26 PM) *
la maratona consiste nel girare per genova (e le altre città) con un itinerario fornito dalla fnac, e fare delle foto secondo il tema proposto, nessuno ti può vietare di fare lo stesso percorso e fare le foto!
semplicemente non puoi consegnarle a fine giornata per il concorso... tra l'altro credo che dal 3 consegnino il materiale, quindi appena ho la cartina posso postarla, così chiunque può seguire la traccia quando vuole per fare le proprie foto wink.gif


OTTIMA idea texano.gif
Sartori79
Messaggio: #12
Io ci sono per quella di Verona biggrin.gif
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #13
Ho visto il regolamento, ma qual è il tema? Si tratta di Street Photography?
Sartori79
Messaggio: #14
Il tema verrà indicato al momento. Ci si trova verso le 10 di mattina e la sera verso le 17 si torna alla FNAC e si consegnano le foto. Ovviamente si tratterà di reportage in giro per le città smile.gif

Cmq sul sito è spiegato tutto biggrin.gif

Ciaociao
BressonSte
Messaggio: #15
purtroppo non penso potrò esserci a genova ....
perchè lavoro al salone nautico e inizio il turno alle 6.30 !!!!!

mi dispiace sennò sarei venuto volentieri...chi invece capita al salone me lo faccia sapere .....anche un pò prima...che magari ci si vede....
ciaoz a tutti
Matteo Damiani
Messaggio: #16
dai, a parte le stendiste che meritano sempre smile.gif, puoi fare qualche bello scatto alle barche del salone wink.gif
marcella scopelliti
Messaggio: #17
Io ci sarò per quella di Torino...chissà, un'occasione per incontrare qualche nikonista torinese?

Sono molto contenta di questa iniziativa anche se...alcuni punti mi restano oscuri...tipo: ma sigillano la memory card?
BressonSte
Messaggio: #18
QUOTE(Marv @ Oct 3 2007, 11:33 PM) *
dai, a parte le stendiste che meritano sempre smile.gif, puoi fare qualche bello scatto alle barche del salone wink.gif


bhè si.......se e solo se avrò del tempo libero......sennò mi toccherà scegliere se mangiare o ...scattare....

inutile dire come impiegherò la mia pausa pranzo ....
:-)



ps sigillano la memory cardqeusta non la sapev...non credo ma..tutto è possibile...cmq indovnare il tema prima che esca è troppo difficile...e poi i dati di scatto ti dicono qnd è fatta la foto quindi non avrebbe senso sigllarla..
marcella scopelliti
Messaggio: #19

ps sigillano la memory cardqeusta non la sapev...non credo ma..tutto è possibile...cmq indovnare il tema prima che esca è troppo difficile...e poi i dati di scatto ti dicono qnd è fatta la foto quindi non avrebbe senso sigllarla..
[/quote]



beh...sai, i dati exif si modificano come più aggrada....
Non trovo ci sia nulla di strano nel sigillare lo sportellino della memory card....tu che pensi bresson?
Marino_de_Falco
Messaggio: #20
Non sigillano nessuno sportellino, almeno lo scorso anno non fu fatto e non credo sia necessario quest'anno, occorrerebbe conoscere in anticipo il tema e questo non accade. Lo scorso anno c'era mio figlio nell'organizzazione alla FNAC di Napoli, mica s'è fatto uscire nulla!

Buone foto!
Gianluca_GE
Messaggio: #21
Ma toglietemi una curiosità...è possibile fare pp alle foto?

....altrimenti non ha senso scattare in raw e quindi si deve fare tutto in jpg...il chè non è certo il massimo...

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Gianluca
marcella scopelliti
Messaggio: #22
Mi aggiungo alla domanda di Gianluca...qualcuno che ha partecipato alla maratona l'anno scorso sa se è possibile fare modifiche alle foto? Esistono delle postazioni pc presso fnac? Ma soprattutto....è possibile vedere le immagini a monitor?
BressonSte
Messaggio: #23
io ho letto che non si può modificare. come scatti cosi loro lo scaricano e va a giudizio...
umbertocapuzzo
Messaggio: #24
QUOTE(BressonSte @ Oct 6 2007, 07:26 PM) *
io ho letto che non si può modificare. come scatti cosi loro lo scaricano e va a giudizio...

Nel vecchio ma buono e caro concetto della fotografia...bisogna fare subito scatti con due "maroni" così..:-) Con questa formula è necessario produrre immagini ad alto contenuto compositivo ed espressivo. Chissefrega se non sono ottimamente bilanciate da photoschioppo, nitide al massimo e via discorrendo. Io domani sono a Verona...se non viene il diluvio universale.

Roomby
Gianluca_GE
Messaggio: #25
QUOTE(Roomby @ Oct 6 2007, 07:52 PM) *
Nel vecchio ma buono e caro concetto della fotografia...bisogna fare subito scatti con due "maroni" così..:-) Con questa formula è necessario produrre immagini ad alto contenuto compositivo ed espressivo. Chissefrega se non sono ottimamente bilanciate da photoschioppo, nitide al massimo e via discorrendo. Io domani sono a Verona...se non viene il diluvio universale.

Roomby

Ma quando mai!..nella fotografia tradizionale/analogica si agiva sulle modalità di sviluppo del negativo per modificarne la resa (es. si modificava il contrasto del b/n giocando sull'agitazione della tank) e poi in stampa si faceva il resto.....addirittura esisteva il ritocco delle stampe fatto a mano (vedi foto b/n) per non parlare delle tecniche di C.O. più o meno note.

Se poi fotografi in raw che fai gli dai un file grezzo? quando potresti consegnare un file superlativo con pochissima pp?

Buon W-e

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >