FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 987 988 989 990 991 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
sbernard
Messaggio: #24701
Salve a tutti anche io sto cercando di fare foto alla luna per poterle postare ma purtroppo fino a ieri nuvolo, ieri sera ho fatto i primi scatti stasera cerco di postarli intanto vi metto alcune foto che ho fatto un po di tempo fa, graditissimi qualsiasi tipo di commenti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #24702
QUOTE(gabepix @ Apr 16 2014, 07:16 AM) *
Temo che tra un po' ti sentiremo ululare biggrin.gif


Ah ah ah no ora relax; dopo Pasqua spero tante foto (diurne e notturne) di Roma

QUOTE
Marcello, certo è che sta luna aprilina ti ha intrippato e non poco wink.gif Vedrai quando salirà la luna rossa che spettacolo sarà, preparati bene, tra 2/3 mesi inizierà ad essere molto bassa sull'orizzonte, un fenomeno che si verifica soprattutto in piena estate.


E' stata una occasione per provare il Manfrotto, poi dal mio terrazzo la luna rossa si vede magnificamente, e quindi se tutto va bene ci sarà un'altra saga. Basta solo che il paraluce (come sai abbondante) riesca ad escludere il lampione di fronte casa (la fionda mi pare eccessivo messicano.gif ).

Ne ho approfittato per scoprire le capacità di recupero del sensore nel caso di sottoesposizione.

Spero che le vediate discretamente che nel fallito monitor della mia fallita azienda sono scurissime
gian189
Messaggio: #24703
QUOTE(sbernard @ Apr 16 2014, 10:02 AM) *
Salve a tutti anche io sto cercando di fare foto alla luna per poterle postare ma purtroppo fino a ieri nuvolo, ieri sera ho fatto i primi scatti stasera cerco di postarli intanto vi metto alcune foto che ho fatto un po di tempo fa, graditissimi qualsiasi tipo di commenti.



Ciao ragazzi,
Saverio mi piace molto la prima, se posso avrei forse stretto un pelo sulla sinistra ma giusto a voler essere pignoli, mi piacciono sia la composizione che i colori.


QUOTE(southernman @ Apr 16 2014, 11:11 AM) *
Ah ah ah no ora relax; dopo Pasqua spero tante foto (diurne e notturne) di Roma
E' stata una occasione per provare il Manfrotto, poi dal mio terrazzo la luna rossa si vede magnificamente, e quindi se tutto va bene ci sarà un'altra saga. Basta solo che il paraluce (come sai abbondante) riesca ad escludere il lampione di fronte casa (la fionda mi pare eccessivo messicano.gif ).

Ne ho approfittato per scoprire le capacità di recupero del sensore nel caso di sottoesposizione.

Spero che le vediate discretamente che nel fallito monitor della mia fallita azienda sono scurissime


Marcello è stata una bella "saga" che ci ha permesso di approfondire l'argomento, spero almeno nel mio caso di riuscire a fare ulteriori progressi in tema di foto alla luna.
... e anche se ormai ululi alla luna piena ci sei simpatico lo stesso; corre voce che prima di fissare la data del due maggio per l'uscita gli altri abbiano consultato le fasi lunari, ma sono solo voci.

In quanto a notturni, ma senza luna, sempre Capetown

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciao
gian189
dariorubeo
Messaggio: #24704
QUOTE(olivertwist @ Apr 15 2014, 10:28 PM) *
Acquistato usato a fine 2012 a 400euro in ottime condizioni e un anno di vita, io mi trovo molto bene.
In un confronto su "N Photography N°77" tra zoom ultragrandangolari, è risultato il migliore tra gli obiettivi DX.
Oliviero

In controluce come si comporta?
olivertwist
Messaggio: #24705
QUOTE(dariorubeo @ Apr 16 2014, 03:53 PM) *
In controluce come si comporta?

Ciao, io non sono molto tecnico, ma devo dire che ho scattato parecchie foto in controluce al tramonto e in altri momenti della giornata e sono rimasto molto soddisfatto; non mi sono ancora cimentato nel postare delle foto, non so ancora come si fa altrimenti vedresti tu stesso i risultati.
Utilizzo Lightroom 5 e scatto solo in raw, non ho ancora provato a inserire foto in galleria, devo trovare il momento buono per incominciare.
Magari puoi provare a farmi domande più precise e mirate forse sono in grado di risponderti.
Oliviero.
viciosg
Messaggio: #24706
Un altro paesaggio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

jack-sparrow
Messaggio: #24707
Per chi avesse bisogno di informazioni inerenti il 24mm f2.8D Qui sto trattando le esperienze di chi già ne è in possesso e ho scoperto cose molto interessanti.....la morbidezza...questa sconosciuta
gian189
Messaggio: #24708
Ciao ragazzi,
nel viaggio appena fatto ho utilizzato prevalentemente il 17-35 con cui mi sono trovato benissimo a parte forse un po' il peso ma pazienza.
E' la prima volta che l'ho usato in maniera così intensiva, d'altro canto quando sono a casa la macchina la uso più che altro per foto in famiglia, e allora capita che una volta che uno ce l'ha montato ti vengono in mente le cose più insolite anche fotografare i gabbiani per cui altre volte ho utilizzato lenti decisamente più lunghe.
Che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Apro un piccolo OT, viaggiamo ormai spediti verso pagina 1000, io ho iniziato a seguire il club poco prima di pagina 500, ho visto molta gente passare ad altre macchine altri arrivare, gente simpatica e preparata che ha lasciato un contributo con le sue foto, consigli, opinioni e a mia volta ho cercato di fare lo stesso.
In questi 3 anni il mio modo di fotografare è cambiato molto ed ha fatto sensibili progressi e soprattutto la passione per quello che io vivo come un hobby è più forte che mai.
Grazie a tutti voi del forum ed anche a chi passando di qui ha proseguito verso altri lidi.

Un augurio di buona Pasqua a tutti

ciao
gian189
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24709
QUOTE(gian189 @ Apr 17 2014, 12:40 PM) *
Apro un piccolo OT, viaggiamo ormai spediti verso pagina 1000, io ho iniziato a seguire il club poco prima di pagina 500, ho visto molta gente passare ad altre macchine altri arrivare, gente simpatica e preparata che ha lasciato un contributo con le sue foto, consigli, opinioni e a mia volta ho cercato di fare lo stesso.
In questi 3 anni il mio modo di fotografare è cambiato molto ed ha fatto sensibili progressi e soprattutto la passione per quello che io vivo come un hobby è più forte che mai.
Grazie a tutti voi del forum ed anche a chi passando di qui ha proseguito verso altri lidi.

Un augurio di buona Pasqua a tutti

ciao
gian189

Pollice.gif

Aggiungo soltanto che il confronto con altri appassionati, ci permette di vedere quello che non siamo in grado di valutare da soli perché coinvolti emotivamente nello scatto che abbiamo effettuato, e quindi di migliorare!

Ciao
Alessandri
jack-sparrow
Messaggio: #24710
QUOTE(gian189 @ Apr 17 2014, 12:40 PM) *
Ciao ragazzi,
nel viaggio appena fatto ho utilizzato prevalentemente il 17-35 con cui mi sono trovato benissimo a parte forse un po' il peso ma pazienza.
E' la prima volta che l'ho usato in maniera così intensiva, d'altro canto quando sono a casa la macchina la uso più che altro per foto in famiglia, e allora capita che una volta che uno ce l'ha montato ti vengono in mente le cose più insolite anche fotografare i gabbiani per cui altre volte ho utilizzato lenti decisamente più lunghe.
Che ve ne pare?




Apro un piccolo OT, viaggiamo ormai spediti verso pagina 1000, io ho iniziato a seguire il club poco prima di pagina 500, ho visto molta gente passare ad altre macchine altri arrivare, gente simpatica e preparata che ha lasciato un contributo con le sue foto, consigli, opinioni e a mia volta ho cercato di fare lo stesso.
In questi 3 anni il mio modo di fotografare è cambiato molto ed ha fatto sensibili progressi e soprattutto la passione per quello che io vivo come un hobby è più forte che mai.
Grazie a tutti voi del forum ed anche a chi passando di qui ha proseguito verso altri lidi.

Un augurio di buona Pasqua a tutti

ciao
gian189



Se non ci fosse stato questo forum non avrei conosciuto questa macchina, non che ora la conosca bene, ma il forum mi ha aiutato e non poco, 3 anni anche i miei e grazie a tutti, io resterò vincolato a questo forum ancora per molto, almeno fino a quando non arriverà la sostituta della D300, poi vedremo il da farsi.

Buona Pasqua Maputiano o Capetowniano
paolor965
Messaggio: #24711
Ho preso la D7000 solo a Dicembre preveniendo da una D200 e l'ho fatto consapevolmente che la 7100 ha delle peculiarità in più.

Sono ancora in fase di conoscenza di questa macchina, ma per quel poco che l'ho usata mi sono reso conto di che salto c'è con la precedente.

Ora spero solo di poterla usare un po' di più, e poter dare il mio piccolo contributo.

Ciao
gianpaolo75
Messaggio: #24712
Ieri sera nonostante il freddo glaciale sono uscito a scattare due fotografie approfittando della luna. I risultati non mi fanno impazzire in quanto la mia intenzione era quella di riprendere un paesaggio con una luna ben definita e luminosa invece di un pseudo faro in cielo!!! Ho provato ad aprire, alzare gli iso fino all'inverosimile ed aumentare la velocità di scatto ma niente non c'è stato verso fiasco completo!!! Ho portato a casa qualche scatto perchè nonostante il freddo ne valeva la pena visto la serata stupenda, lascio a voi ogni giudizio e aiutatemi a mettere in pratica la mia idea iniziale. Grazie mille per i vostri suggerimenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

orco
Messaggio: #24713
QUOTE(gian189 @ Apr 17 2014, 12:40 PM) *
Ciao ragazzi,
nel viaggio appena fatto ho utilizzato prevalentemente il 17-35 con cui mi sono trovato benissimo a parte forse un po' il peso ma pazienza.
E' la prima volta che l'ho usato in maniera così intensiva, d'altro canto quando sono a casa la macchina la uso più che altro per foto in famiglia, e allora capita che una volta che uno ce l'ha montato ti vengono in mente le cose più insolite anche fotografare i gabbiani per cui altre volte ho utilizzato lenti decisamente più lunghe.
Che ve ne pare?




Apro un piccolo OT, viaggiamo ormai spediti verso pagina 1000, io ho iniziato a seguire il club poco prima di pagina 500, ho visto molta gente passare ad altre macchine altri arrivare, gente simpatica e preparata che ha lasciato un contributo con le sue foto, consigli, opinioni e a mia volta ho cercato di fare lo stesso.
In questi 3 anni il mio modo di fotografare è cambiato molto ed ha fatto sensibili progressi e soprattutto la passione per quello che io vivo come un hobby è più forte che mai.
Grazie a tutti voi del forum ed anche a chi passando di qui ha proseguito verso altri lidi.

Un augurio di buona Pasqua a tutti

ciao
gian189

Concordo in tutto e sottoscrivo!! La crescita è stata esponenziale proprio grazie al confronto con tutti voi e con chi c'era ed ha cambiato!! Un'esperienza questa del club D7000 che mi porterò dietro anche se dovessi cambiare macchina e che, purtroppo, sarà difficile da ripetere in altri eventuali club, perchè è difficile trovare persone dello stesso calibro!! wink.gif
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia!!

Adriano

QUOTE(paolor965 @ Apr 17 2014, 02:13 PM) *
Ho preso la D7000 solo a Dicembre preveniendo da una D200 e l'ho fatto consapevolmente che la 7100 ha delle peculiarità in più.

Sono ancora in fase di conoscenza di questa macchina, ma per quel poco che l'ho usata mi sono reso conto di che salto c'è con la precedente.

Ora spero solo di poterla usare un po' di più, e poter dare il mio piccolo contributo.

Ciao

Benvenuto a bordo Paolo!! Pensa che io la D200 ce l'ho ancora, solo che non la uso mai perchè non ho ancora trovato il tempo di pulirgli il sensore e t'assicuro che ci sono cresciuti i broccoletti ormai!! wink.gif

Adriano
orco
Messaggio: #24714
QUOTE(gianpaolo75 @ Apr 17 2014, 02:33 PM) *
Ieri sera nonostante il freddo glaciale sono uscito a scattare due fotografie approfittando della luna. I risultati non mi fanno impazzire in quanto la mia intenzione era quella di riprendere un paesaggio con una luna ben definita e luminosa invece di un pseudo faro in cielo!!! Ho provato ad aprire, alzare gli iso fino all'inverosimile ed aumentare la velocità di scatto ma niente non c'è stato verso fiasco completo!!! Ho portato a casa qualche scatto perchè nonostante il freddo ne valeva la pena visto la serata stupenda, lascio a voi ogni giudizio e aiutatemi a mettere in pratica la mia idea iniziale. Grazie mille per i vostri suggerimenti















Giampà lascia perde, non è possibile fare quello che cerchi. Hai 2 possibilità:

1) esposizione multipla di 2 scatti: il primo con l'esposizione per il paesaggio notturno, ma devi inquadrare in modo da coprire la luna, altrimenti non sono sicuro che venga bene, e il secondo molto più rapido per la luna. Ottieni quello che cerchi, però solo in JPG

2) 2 esposizioni in RAW separate, da fondere in PP con photoshop o software equivalente che supporti tale funzione. Ottieni, probabilmente, qualcosa di meglio perchè puoi lavorare sui 2 RAW ed ottimizzarli al massimo con poca perdita e, in più, puoi anche prevedere il secondo scatto sulla luna zoomando molto e piazzarlo poi sull'altro fotogramma, ottenendo uno scatto fichissimo, ma assolutamente irreale. Di contro non è più una "fotografia" ma un "fotomontaggio", che per alcuni puristi è tutt'altra cosa!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Apr 17 2014, 01:57 PM
paolor965
Messaggio: #24715
QUOTE(orco @ Apr 17 2014, 02:47 PM) *
Concordo in tutto e sottoscrivo!! La crescita è stata esponenziale proprio grazie al confronto con tutti voi e con chi c'era ed ha cambiato!! Un'esperienza questa del club D7000 che mi porterò dietro anche se dovessi cambiare macchina e che, purtroppo, sarà difficile da ripetere in altri eventuali club, perchè è difficile trovare persone dello stesso calibro!! wink.gif
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia!!

Adriano
Benvenuto a bordo Paolo!! Pensa che io la D200 ce l'ho ancora, solo che non la uso mai perchè non ho ancora trovato il tempo di pulirgli il sensore e t'assicuro che ci sono cresciuti i broccoletti ormai!! wink.gif

Adriano


Neanche io ho avuto il coraggio di separarmi dalla D200, sovente la porto di scorta..
gianpaolo75
Messaggio: #24716
QUOTE(orco @ Apr 17 2014, 02:53 PM) *
Giampà lascia perde, non è possibile fare quello che cerchi. Hai 2 possibilità:

1) esposizione multipla di 2 scatti: il primo con l'esposizione per il paesaggio notturno, ma devi inquadrare in modo da coprire la luna, altrimenti non sono sicuro che venga bene, e il secondo molto più rapido per la luna. Ottieni quello che cerchi, però solo in JPG

2) 2 esposizioni in RAW separate, da fondere in PP con photoshop o software equivalente che supporti tale funzione. Ottieni, probabilmente, qualcosa di meglio perchè puoi lavorare sui 2 RAW ed ottimizzarli al massimo con poca perdita e, in più, puoi anche prevedere il secondo scatto sulla luna zoomando molto e piazzarlo poi sull'altro fotogramma, ottenendo uno scatto fichissimo, ma assolutamente irreale. Di contro non è più una "fotografia" ma un "fotomontaggio", che per alcuni puristi è tutt'altra cosa!! wink.gif

Adriano


Grazie mille Adriano per i consigli, non mi va di stravolgere in maniera così radicale le foto, mi accontenterò di quello che viene a questo punto!!! wink.gif
cardonedario90
Messaggio: #24717
Gianpaolo mi piacciono molto, specie le prime due.. immagino vista dallo zodiaco?! smile.gif
fangel
Messaggio: #24718
Mi porto avanti e vi faccio i miei auguri di buona Pasqua a tutti, speriamo anche in una buona luce ma le previsioni sono pessime.

Vi saluto con l'ultima prova di oggi, consigli e critiche sempre ben accettate anche con la scure messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Angio.

p.s.
concordo, questo forum è stato molto utile anche a mè per tutti i consigli e pareri ricevuti.
jack-sparrow
Messaggio: #24719
E venga anche il mio augurio a tutti Voi di una serena Pasqua in casa, (fuori piove)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gianpaolo75
Messaggio: #24720
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 17 2014, 07:36 PM) *
Gianpaolo mi piacciono molto, specie le prime due.. immagino vista dallo zodiaco?! smile.gif



Immagini bene!!! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24721
Prime prove di polarizzazione smile.gif
Non sono ancora in grado di usarlo e la composizione lascia sempre a desiderare... ma pian piano spero di migliorare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dariorubeo
Messaggio: #24722
Anche se ultimamente scrivo poco sul club leggo sempre con piacere le discussioni che aiutano sempre nella crescita e da cui prendo sempre spunto.quindi un ringraziamento a tutti per la disponibilita'.colgo anche io l occasione per fare gli auguri a tutti di una buona pasqua
sbernard
Messaggio: #24723
QUOTE(gian189 @ Apr 17 2014, 12:40 PM) *
Ciao ragazzi,
nel viaggio appena fatto ho utilizzato prevalentemente il 17-35 con cui mi sono trovato benissimo a parte forse un po' il peso ma pazienza.
E' la prima volta che l'ho usato in maniera così intensiva, d'altro canto quando sono a casa la macchina la uso più che altro per foto in famiglia, e allora capita che una volta che uno ce l'ha montato ti vengono in mente le cose più insolite anche fotografare i gabbiani per cui altre volte ho utilizzato lenti decisamente più lunghe.
Che ve ne pare?




Apro un piccolo OT, viaggiamo ormai spediti verso pagina 1000, io ho iniziato a seguire il club poco prima di pagina 500, ho visto molta gente passare ad altre macchine altri arrivare, gente simpatica e preparata che ha lasciato un contributo con le sue foto, consigli, opinioni e a mia volta ho cercato di fare lo stesso.
In questi 3 anni il mio modo di fotografare è cambiato molto ed ha fatto sensibili progressi e soprattutto la passione per quello che io vivo come un hobby è più forte che mai.
Grazie a tutti voi del forum ed anche a chi passando di qui ha proseguito verso altri lidi.

Un augurio di buona Pasqua a tutti

ciao
gian189

Anche io sono tre anni che ho questa macchina e sul sito Nikon mi ero iscritto solo per inserire le matricole per la Garanzia, poi dopo tre anni ho incominciato a mettere delle foto e mi sono appassionato e dopo alcuni mesi mi sono iscritto al Club D7000 e vi dico che sono stato un vero cog....e a incominciare a leggere il Forum ora, quello che si impara qui non lo impari da nessun altra parte.
Grazie a tutti
buraluca
Messaggio: #24724
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono andato a Milano per provare,per la prima volta, un po' di street photography .. Posto tre foto che ho caricato, le altre le caricherò più avanti..
Ah, alla fine ho usato la D7000 con bg perché ormai non posso più farne a meno è il 35mm 1.8..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mirco2034
Messaggio: #24725
QUOTE(fangel @ Apr 17 2014, 09:07 PM) *
Mi porto avanti e vi faccio i miei auguri di buona Pasqua a tutti, speriamo anche in una buona luce ma le previsioni sono pessime.

Vi saluto con l'ultima prova di oggi, consigli e critiche sempre ben accettate anche con la scure messicano.gif




Ciao Angio.

p.s.
concordo, questo forum è stato molto utile anche a mè per tutti i consigli e pareri ricevuti.


Mi piace!
Ricambio gli auguri ed approfitto per chiedervi come fate ad ottenere queste belle gocce nelle foto macro?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 987 988 989 990 991 > »