FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Patona Per Nikon D5500?
Rispondi Nuova Discussione
Jacumin94
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti!, volevo chiedere a chi è più esperto di me o ha già fatto questo acquisto se le batterie Patona funzionano anche sulla Nikon D5500; e inoltre volevo chiedere se si possono ricaricare con il caricabatterie Nikon originale o serve per forza quello della Patona.
Grazie in anticipo, le batterie sono queste!
http://www.amazon.it/Batteria-qualità-prem...m_cd_al_qh_dp_t
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 21)
epipactis
Messaggio: #2
Puoi usare il caricatore originale Nikon (l'accumulatore originale e quello clone devono essere dimensionalmente identici, altrimenti non entrano nel vano della fotocamera) come è scritto anche nella descrizione dell'articolo. Però, per esperienza personale, ti sconsiglio di comperare accumulatori non originali, perchè sono inaffidabili.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Jacumin94 @ Jun 21 2015, 10:46 AM) *
Salve a tutti!, volevo chiedere a chi è più esperto di me o ha già fatto questo acquisto se le batterie Patona funzionano anche sulla Nikon D5500; e inoltre volevo chiedere se si possono ricaricare con il caricabatterie Nikon originale o serve per forza quello della Patona.
Grazie in anticipo, le batterie sono queste!
http://www.amazon.it/Batteria-qualità-prem...m_cd_al_qh_dp_t


io le uso da più di un anno sulla mia X-T1 e vanno benissimo forse anche meglio delle originali e il caricabatterie proprietario funziona anche con l'accendisigari dell'auto
saluti
RLG_56
Staff
Messaggio: #4
...andiamo al bar...
Jacumin94
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(francopelle @ Jun 21 2015, 11:22 AM) *
io le uso da più di un anno sulla mia X-T1 e vanno benissimo forse anche meglio delle originali e il caricabatterie proprietario funziona anche con l'accendisigari dell'auto
saluti

Grazie mille dell'aiuto!

QUOTE(epipactis @ Jun 21 2015, 11:01 AM) *
Puoi usare il caricatore originale Nikon (l'accumulatore originale e quello clone devono essere dimensionalmente identici, altrimenti non entrano nel vano della fotocamera) come è scritto anche nella descrizione dell'articolo. Però, per esperienza personale, ti sconsiglio di comperare accumulatori non originali, perchè sono inaffidabili.

eh lo sento spesso questo, però il risparmio è notevole e si sentono anche molte opinioni positive.. non so che fare..

Messaggio modificato da Jacumin94 il Jun 21 2015, 11:01 AM
_FeliX_
Messaggio: #6
Uso Patona da 2 anni con Fuji, prestazioni identiche alle originali, costano 1/5, le ricarichi ovviamente con il caricabatterie originale, non serve che ne comperi un altro, anche se costa pochissimo.
Jacumin94
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(_FeliX_ @ Jun 21 2015, 01:29 PM) *
Uso Patona da 2 anni con Fuji, prestazioni identiche alle originali, costano 1/5, le ricarichi ovviamente con il caricabatterie originale, non serve che ne comperi un altro, anche se costa pochissimo.

Grazie mille, forse mi hai convinto!
BloodyTitus
Messaggio: #8
io la uso su d5300 e la ricarico con quello nikon smile.gif
Banci90
Messaggio: #9
Sono Ottime, vai tranquillo wink.gif

Frixair
Messaggio: #10
la uso da 2 anni su nikon d5200,mai un problema,vai tranquillo
pinazza
Messaggio: #11
QUOTE(epipactis @ Jun 21 2015, 11:01 AM) *
......., ti sconsiglio di comperare accumulatori non originali, perchè sono inaffidabili.


Si, è vero, hai ragione, ma non tutti gli accumulatori sono inaffidabili. Ci sono moltissimi produttori dell'est asiatico che offrono a bassissimo prezzo delle batterie di infima qualità.
Ma la Patona è una eccezione. Evidentemente è una industria più seria che produce accumulatori di buona qualità pur contenendo il costo, per i noti motivi della incidenza della manodopera.
Mi sorprenderebbe che tu sia rimasto deluso, nella tua esperienza personale, dall'utilizzo di prodotti Patona.

Ciao
Pino
Seestrasse
Messaggio: #12
ne ho una di riserva per la RX100 mai avuto problemi
Jacumin94
Nikonista
Messaggio: #13
Grazie tutti, siete stati gentilissimi!
Vi faro sapere come sono con la D5500 (per chi l'avesse comprata come me da poco)!
Intanto spero in futuro di poter aiutare io voi smile.gif
GRAZIE ANCORA! smile.gif
porkchop
Messaggio: #14
Sulla d7100 la alterno con l'originale e tutto ok, uso il caricatore Nikon
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(porkchop @ Jun 22 2015, 01:07 PM) *
Sulla d7100 la alterno con l'originale e tutto ok, uso il caricatore Nikon


idem con D800 e P340 Pollice.gif
willy3300
Messaggio: #16
pure io uso una batteria di riserva non originale,dura la metà e costa la metà!
per caricarla uso il caricabatterie originale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(willy3300 @ Jun 22 2015, 02:57 PM) *
pure io uso una batteria di riserva non originale,dura la metà e costa la metà!
per caricarla uso il caricabatterie originale


è una patona?
ambryf93
Messaggio: #18
Io lo scorso anno ho preso il kit con 2 batterie + carica batterie, vanno anche meglio dell'originale!
ffrabo
Messaggio: #19
Dopo la brutta esperienza con le batterie originali EN EL-15, su 5 che ho avuto 3 si sono deteriorate dopo un migliaio di scatti, per cui ho deciso che ne prenderò una non originale.
willy3300
Messaggio: #20
QUOTE(francopelle @ Jun 22 2015, 08:13 PM) *
è una patona?


no,si chiama jupio
alessandro pischedda
Messaggio: #21
Anche io uso Patona e anzi ora ho preso una premium che hanno un amperaggio maggiore.
Volevo solo aggiungere che quando sentiamo non originale pensiamo subito a qualita' scadente. Volevo solo sottolineare che in questo caso, almeno la sede, e' tedesca. E direi che la qualita' c'e'. Tra fuji e nikon credo di averne avute almeno 7 mai avuto un problema compreso caricabatterie da auto.
micki.cen83
Messaggio: #22
Buonasera;
Ho visto che ci sono anche le batterie Jupio per la Nikon D5600. Meglio le Patona o le Jupio!?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova D5500...se Ne Sentiva La Mancanza? Parliamone Un Pò Lapislapsovic 58 10-01-2015 19:37
Differenze Nikon D300s E Nikon D5500 neroneelfico 20 11-01-2015 09:43
Nikon D5500 O D7100? Utente cancellato 15 04-04-2015 22:31
D5500 eddy84 4 25-01-2015 11:14
D5500 eddy84 0 24-01-2015 21:31