FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Full Frame O Non Full Frame Questo é Il Dilemma
Rispondi Nuova Discussione
elly.80
Messaggio: #26
QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2017, 02:51 PM) *
Ma lo andate andate solo a vedere o il tuo compagno partecipa al Legend?

per i panning,io inizierei con tempi più veloci,considera che già a 1/350sec. le ruote se l'auto non va pianissimo le ruote non sono più bloccate,poi piano piano inizi a scendere con i tempi...il panning è tutta una questione di tecnica e allenamento,...la tecnica è,piedi ben piazzati a terra,agganciare il soggetto appena lo si avvista e con la sola rotazione del busto cercare di tenere la stessa velocità del soggetto,poi quando è a tiro la raffica da 3 o 5 scatti...dicono che con 5 scatti almeno 1 viene bene io non ne sono tanto convinto messicano.gif

Saluti,Gigi


Ciao Gigi lo andiamo solo a vedere. Costa tantissimo da fare il legend. L'anno scorso non ci siamo andati perché era in contemporanea con un altro rally al quale partecipava il mio compagno. Speriamo che non piova... quest'anno fra l'altro ci dovrebbe essere anche Loeb e sicuramente ci sarà spettacolo :-))
L'ho visto al wrc di Germania un po' di anni fa un extra terrestre.
Se inizio a fare dei bei panning magari un obiettivo me lo regala il mio compagno 😂
Che tipo di messa a fuoco hai usato nei tuoi scatti? Un saluto Elisa
luigi67
Messaggio: #27
QUOTE(elly.80 @ Oct 7 2017, 04:32 PM) *
Ciao Gigi lo andiamo solo a vedere. Costa tantissimo da fare il legend. L'anno scorso non ci siamo andati perché era in contemporanea con un altro rally al quale partecipava il mio compagno. Speriamo che non piova... quest'anno fra l'altro ci dovrebbe essere anche Loeb e sicuramente ci sarà spettacolo :-))
L'ho visto al wrc di Germania un po' di anni fa un extra terrestre.
Se inizio a fare dei bei panning magari un obiettivo me lo regala il mio compagno 😂
Che tipo di messa a fuoco hai usato nei tuoi scatti? Un saluto Elisa


Ma di che zona siete,e con quale auto fa i Rally il tuo compagno?...per l'obiettivo veramente dovrebbe essere il contrario,te lo fai regalare prima per fare dei bei panning messicano.gif

la mia macchina e sempre impostata su AF-c area dinamica a 25punti,e se uso il 70-200 il Vr è acceso

di Legend non me ne perdo uno dalla terza edizione,negli ultimi anni prendevo un giorno di ferie per andare a vedere lo shake,quest'anno non lo prenderò,sicuramente farò un giro su qualche prova il sabato,ma sinceramente il Legend mi sta stancando,non è più come una volta,...e poi da quando si corre dentro i confini di San Marino è veramente troppo incasinato...

Saluti,Gigi



elly.80
Messaggio: #28
QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2017, 07:09 PM) *
Ma di che zona siete,e con quale auto fa i Rally il tuo compagno?...per l'obiettivo veramente dovrebbe essere il contrario,te lo fai regalare prima per fare dei bei panning messicano.gif

la mia macchina e sempre impostata su AF-c area dinamica a 25punti,e se uso il 70-200 il Vr è acceso

di Legend non me ne perdo uno dalla terza edizione,negli ultimi anni prendevo un giorno di ferie per andare a vedere lo shake,quest'anno non lo prenderò,sicuramente farò un giro su qualche prova il sabato,ma sinceramente il Legend mi sta stancando,non è più come una volta,...e poi da quando si corre dentro i confini di San Marino è veramente troppo incasinato...

Saluti,Gigi


Si divertono con Un c2 RS. Siamo di Sassuolo (A Sasòl l'è sèimper festa 😁)
Sono fortissimi perché essendoci poche machine nella loro categoria se arrivano in fondo arrivano primi 😂
Quest'anno 3 gare 3 primi posti 😬 Ho la Casa piena di coppe. 😂 Sono bellissime le machine storiche, Io sono innamorata della delta martini.
Se la fiat capisse qualcosa la rifarebbe... Il circuito nella zona industriale è bello ma abbastanza pericoloso, noi solitamente arriviamo venerdì sera così possiamo fare sabato e domenica.un saluto Elisa
togusa
Messaggio: #29
QUOTE(elly.80 @ Oct 7 2017, 10:00 AM) *
Che messa a fuoco usi?


AF-C, ovviamente.

QUOTE(elly.80 @ Oct 7 2017, 10:00 AM) *
Ho visto il tuo panning molto bello. un caro saluto Elisa


Grazie.
Primo, ed anche unico panning che io abbia mai fatto.

Messaggio modificato da togusa il Oct 7 2017, 08:05 PM
elly.80
Messaggio: #30
QUOTE(togusa @ Oct 7 2017, 09:05 PM) *
AF-C, ovviamente.
Grazie.
Primo, ed anche unico panning che io abbia mai fatto.

Grazie
Sei stato molto bravo.
Buon week end Elisa
MacMickey
Messaggio: #31
QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2017, 02:31 PM) *
Perché,è una focale come un'altra,basta prenderci le misure,certo,nei Rally un grandangolo spinto fa più effetto,ma anche con focali più lunghe viene bene,basta solo trovare la misura giusta... e poi il 50ino sul FF è un 35mm


Ok se volgliamo metterlo tra le ottiche da fotografia sportiva... :-)

Intendo che con un solo vetro e fisso è difficile divertirsi e sperimentare perchè in un rally spesso ci si deve accontentare della posizione che si trova (per via della sicurezza della conformazione della zona eccetera), e non potendo giocare con le focali non credo si troppo divertente. Poi ovvio che la tecnica è fattibile.




QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2017, 02:31 PM) *
...e poi il 50ino sul FF è un 35mm
Saluti,Gigi


questa è della serie "il mondo alla rovescia" :-)
sapevo che il 35 su DX fosse il "cinquantino"
michelesala75
Messaggio: #32
QUOTE(MacMickey @ Oct 10 2017, 08:31 PM) *
Intendo che con un solo vetro e fisso è difficile divertirsi e sperimentare perchè in un rally spesso ci si deve accontentare della posizione che si trova (per via della sicurezza della conformazione della zona eccetera), e non potendo giocare con le focali non credo si troppo divertente. Poi ovvio che la tecnica è fattibile.


io manco con il 200 f/4 riesco a portare a casa un panning decente ai rally senza barare in pp cerotto.gif , ma con D610 e 50 f/1.8 mi diverto in un sacco in tante tante altre occasioni; quando ho fatto il passo verso la FX mi sono letteralmente imposto di fare almeno un anno con il solo cinquantino, perche' e' portando a casa una marea di scatti o troppo lontani o troppo vicini, o con troppo troppo poca pdc che si impara (col senno di poi: un anno e' poco...)., ma quando ti viene quello buono son soddisfazioni.
elly.80
Messaggio: #33
QUOTE(michelesala75 @ Oct 10 2017, 10:40 PM) *
io manco con il 200 f/4 riesco a portare a casa un panning decente ai rally senza barare in pp cerotto.gif , ma con D610 e 50 f/1.8 mi diverto in un sacco in tante tante altre occasioni; quando ho fatto il passo verso la FX mi sono letteralmente imposto di fare almeno un anno con il solo cinquantino, perche' e' portando a casa una marea di scatti o troppo lontani o troppo vicini, o con troppo troppo poca pdc che si impara (col senno di poi: un anno e' poco...)., ma quando ti viene quello buono son soddisfazioni.

Come ti trovi con la d610? Ho trovato sul web una nuova con 4 anni di garanzia a meno di 1000 € ma mi sembra troppo strano ...non vorrei mi arrivasse solo la scatola. 😱
Pensavo a un obiettivo zoom tanto per iniziare. Tra l'altro sempre in quel sito ho trovato Nikon AF-S NIKKOR 28-300m f/3.5-5.6G ED VR Zoom Obiettivo Con la d610 a meno di 1700 euro. Voi cosa ne pensatedello obiettivo zoom? Pensate che sia un sito bufala o no?Sarei un po' fuori budget però sarebbe tutto nuovo e in garanzia?grazie mille un saluto Elisa
luigi67
Messaggio: #34
QUOTE(MacMickey @ Oct 10 2017, 08:31 PM) *
Ok se vogliamo metterlo tra le ottiche da fotografia sportiva... :-)
Intendo che con un solo vetro e fisso è difficile divertirsi e sperimentare perchè in un rally spesso ci si deve accontentare della posizione che si trova (per via della sicurezza della conformazione della zona eccetera), e non potendo giocare con le focali non credo si troppo divertente. Poi ovvio che la tecnica è fattibile.


è quello che intendevo,e comunque anche se è un fisso è una focale abbastanza comoda per i panning,io di solito li faccio con il 12-24 a 12mm e qui davvero ti devi trovare la posizione sicura per via della distanza messicano.gif , oppure con il 70-200 a 70mm e in questo caso basta qualche metro di spazio per trovare la distanza giusta


QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2017, 02:31 PM) *
e poi il 50ino sul FF è un 35mm


QUOTE(MacMickey @ Oct 10 2017, 08:31 PM) *
questa è della serie "il mondo alla rovescia" :-)
sapevo che il 35 su DX fosse il "cinquantino"



non mi confondere le idee che già le ho confuse di mio messicano.gif ...volevo dire che se prende il 50ino e poi passa la FF si ritrova con un 35mm

io infatti ho il 35 che su DX è un 50ino...ma ho avuto anche il 50ino su Dx ma solo perché avevo sbagliato i calcoli delle focali biggrin.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 14 2017, 12:59 PM
elly.80
Messaggio: #35
Ciao vi volevo ringraziare a tutti per i consigli.
La scelta è caduta sulla Nikon D750 con obiettivo 24-120.
Non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per scoprirla e divertirmi.
Buona luce a tutti. 🤗
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Mio Grande Dilemma... enri 11 02-05-2004 14:19
Dilemma: Sigma 20 Mm F. 1.8 O Nikkor 18-70 Dx ? massicricco 6 03-03-2004 12:44
Dilemma alberto1 2 09-03-2004 12:46
Il Mio Grande Dilemma... enri 2 30-04-2004 10:12
Eterno Dilemma click100 0 04-05-2004 19:02
2 Pagine: V  < 1 2