FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 (modalità Video) E Camera Car
Rispondi Nuova Discussione
mc0676
Messaggio: #1
Dopo la discussione della scorsa settimana "la rompo o non la rompo" alla fine ho deciso di provare e cosi dopo aver studiato un pò ho piazzato la mia D7000 + 16-85VR in mezzo ai sedili anteriori e ho fatto il turno a Monza.
Avevo valutato varie soluzioni ma la migliore sembrava essere quella in cui una struttura non rigidissima NON avrebbe scaricato tutto addosso alla macchina.
E cosi è accaduto, solo che alcune brutte vibrazioni non sono mancate.
Il risultato è comunque buono, sono contento.
Il prox anno irridisco la barra !

Per la cronaca ho ripreso a F16, 720p massima qualità, VR su ON (active) messa a fuoco manuale a 1 mt (a fuoco da 44 cm a infinito).



La soluzione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.5 KB

Messaggio modificato da mc0676 il Mar 6 2011, 11:00 PM
Diego_arge
Messaggio: #2
Bhe complimenti davvero, una buona sistemazione direi e pare che la macchina (quella fotografica) non ne abbia risentito affatto.

Una bella ripresa, a voler essere pignoli avrei esposto 1/2 stop in meno per avere meno alte luci sul soggetto esterno alla vettura, il circuito, le curve, l'asfalto in alcuni punti, anche a scapito di un interno della vettura con ombre più nette (a meno che il tuo interesse non fosse proprio di evidenziare le azioni di guida sterzo, cambio, etc, etc

Comunque congratulazioni ancora, forse hai iniziato un nuovo genere amatoriale,

ciao
mc0676
Messaggio: #3
Quel genere li in realtà è molto diffuso, però con le macchine fotografiche per ora sono pochi che l'hanno "esplorato" a fondo.
In effetti non oso immaginare cosa potrebbe uscirne con un fish-eye ... mamma mia, qualcosa di spettacolare veramente.
Per l'esposizione non hai tutti i torti (anzi !) per far bene avrei dovuto preoccuparmi che fosse la pista ben esposta, degli interni mi importava fino ad un certo punto.
Ma purtroppo il tempo era poco a disposizione e la paura di incasinarmi nel manuale era tanta quindi ho optato per affidarmi all'automatismo. L'unica manualità è stata la scelta della focale e focus manuale.

PS grazie per i complimenti. smile.gif
edate7
Messaggio: #4
Io proverei con una videocamera FullHD. Così, tanto per confronto. Non credo che la videocamera ne uscirà con le ossa rotte...
Ciao e complimenti per il giro. Qual'è la velocità massima che hai raggiunto?
mc0676
Messaggio: #5
Beh secondo "racerchrono" solo 194 km/h, d'altronde ha 160 cv e basta smile.gif

cicciodadaio
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(mc0676 @ Mar 6 2011, 11:20 PM) *
Quel genere li in realtà è molto diffuso, però con le macchine fotografiche per ora sono pochi che l'hanno "esplorato" a fondo.
In effetti non oso immaginare cosa potrebbe uscirne con un fish-eye ... mamma mia, qualcosa di spettacolare veramente.
Per l'esposizione non hai tutti i torti (anzi !) per far bene avrei dovuto preoccuparmi che fosse la pista ben esposta, degli interni mi importava fino ad un certo punto.
Ma purtroppo il tempo era poco a disposizione e la paura di incasinarmi nel manuale era tanta quindi ho optato per affidarmi all'automatismo. L'unica manualità è stata la scelta della focale e focus manuale.

PS grazie per i complimenti. smile.gif

Ma in pista c'è il limite dei 50 o è l'effetto del filmato? messicano.gif Sulla parabolica hai corretto due volte la sterzata,ma non si dovrebbe entrare in pieno e mantenere la sterzata proprio perchè parabolica? rolleyes.gif
edate7
Messaggio: #7
Non stava giocando a F1 2010 su PS3... considera l'aderenza della Golf che è ben inferiore a quella di un'auto da corsa... pneumatici, assetto, rigidità... tutto diverso.
Ciao!
cicciodadaio
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(edate7 @ Mar 6 2011, 11:43 PM) *
Non stava giocando a F1 2010 su PS3... considera l'aderenza della Golf che è ben inferiore a quella di un'auto da corsa... pneumatici, assetto, rigidità... tutto diverso.
Ciao!

Scusa,il mio è solo un po' di rododendro!
mc0676
Messaggio: #9
QUOTE(cicciodadaio @ Mar 7 2011, 01:40 AM) *
Ma in pista c'è il limite dei 50 o è l'effetto del filmato? messicano.gif Sulla parabolica hai corretto due volte la sterzata,ma non si dovrebbe entrare in pieno e mantenere la sterzata proprio perchè parabolica? rolleyes.gif


In effetti con un auto da soli 160 cv prende lo sconforto tra un rettilineo e l'altro, Monza non è proprio adatta ad auto tipo la mia eheh.
La parabolica in realtà una volta presa la corda in ingresso si dovrebbe lasciare scorrere l'auto tutta il + possibile verso l'esterno per aumentare il raggio di curva e quindi prendere + velocità + rapidamente. Perà chiaramente questo implica che devi rischiare ... e dato che poi con la macchina dovevo tornarci a casa per ogni curva mi sono lasciato ampi margini senza rischiare nulla poiché era stupido per principio.
L'esperienza è cmq gratificante, tranquillo. rolleyes.gif
Paolo66
Messaggio: #10
Ottimo Marco!

Il VR attivo per tutto quel tempo, incide molto sulla durata delle batterie?

E' possibile utilizzare il D-Lighting nelle riprese video?




.....Che gomme avevi?
mc0676
Messaggio: #11
Guarda, un filmino di 20 minuti mi ha tolto appena 2 tacche (le prime 2) di batteria, pensavo di + !
Avevo le Good Year AF1 Asymmetric 225/45 17.
nicofurio
Messaggio: #12
Spettacolo Marco!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio