FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparare O Rottamare?
obiettivo 18-135 mm
Rispondi Nuova Discussione
fererix
Messaggio: #1
A seguito di uno scivolone su un roccione in montagna l'obiettivo della mia D80, pur non avendo ricevuto un grosso colpo (infatti non riporta segni esterni) , ha smesso di funzionare.
L'ho mandato in assistenza e mi hanno preventivato una spesa di circa 150 euro per la riparazione.

150 euro potrebbe essere il valore dell'ottica usata e in ottime condizioni....

Considerando che già prima pensavo di passare a un 18-200 (magari usato), voi che ne dite?
Conviene farlo riparare? O lo lascio "rottamare" a loro? O lo ritiro (pagando le spese di spedizione e di preventivo) per poi pensarci più in là?

Aspetto vostri consigli!

Grazie!
Dr.Pat
Messaggio: #2
io dico rottamare... se proprio non sai che fare, alla metà trovi un 18-55vr usato

Messaggio modificato da Dr.Pat il Sep 1 2011, 07:40 PM
Marco Senn
Messaggio: #3
Era da rottamare già da nuovo messicano.gif

A parte gli scherzi.... ne trovi usati in ottime condizioni per meno.
fabco77
Messaggio: #4
Beh, se già avevi in mente di passare al 18-200, questa è l'occasione giusta! Rottama e passaci.
Ripolini
Messaggio: #5
QUOTE(fererix @ Sep 1 2011, 07:43 PM) *
L'ho mandato in assistenza e mi hanno preventivato una spesa di circa 150 euro per la riparazione.

Fattelo rimandare comunque, anche se lo vuoi cambiare col 18-200 (io preferisco il 16-85).
Se glielo lasci, loro lo riparano e poi lo rivendono (non ha neanche segni esterni!) a 150 Euro esentasse.
E poi prova a sentire un altro laboratorio ...
fererix
Messaggio: #6
QUOTE(Ripolini @ Sep 2 2011, 09:49 AM) *
Fattelo rimandare comunque, anche se lo vuoi cambiare col 18-200 (io preferisco il 16-85).
Se glielo lasci, loro lo riparano e poi lo rivendono (non ha neanche segni esterni!) a 150 Euro esentasse.
E poi prova a sentire un altro laboratorio ...


Farmelo restituire credo mi costi sui 50 euro, tra spedizione e costo di preventivo...
Qualcuno conosce un buon laboratorio alternativo?
Forse attorno a Cuneo non ce ne sono, ma a Torino credo di sì...

Messaggio modificato da fererix il Sep 2 2011, 12:37 PM
Moua
Messaggio: #7
Ho avuto una esperienza simile, con il 70 210. Si erano tranciati i collegamenti elettrici interni all'obiettivo. L'ho fatto riparare per 70 euro ma non c'erano spese di spedizione perchè nella mia città.
Comunque 50 euro per preventivo e spedizione mi sembrano esagerati. Io lo riprenderei anche così, magari ti funziona in manual focus.

Ciao
Attilio
-missing
Messaggio: #8
QUOTE(fererix @ Sep 1 2011, 07:43 PM) *
Conviene farlo riparare?

Nessun accanimento terapeutico. Sia fatta la volontà di Dio.
Luigi_FZA
Messaggio: #9
QUOTE(paolodes @ Sep 2 2011, 04:12 PM) *
Nessun accanimento terapeutico. Sia fatta la volontà di Dio.

Pollice.gif

L.
mbarbui
Messaggio: #10
decisamente da rottamare smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ciao, buttalo, e senza pentimenti.



Marco Senn
Messaggio: #12
Comunque il 50one è lo standard per mandare qualcosa in assistenza LTR. Lo hanno chiesto pure a me per il 24-85 che non metteva a fuoco dicendo più o meno che se poi il preventivo era eccessivo bastava rinunciare alla proprietà. L'ho fatto riparare per quasi gli stessi soldi da un fotoriparatore di Trieste. LTR non ha assolutamente senso su un'ottica che trovi usata per 100-150€.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio