FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Club Nikkor Afs 70-200 F/4 VR
Perché non farlo?
Rispondi Nuova Discussione
marco.lisbona
Messaggio: #326
Mi sembra, luigi67, che con un 1,4 mantenga ancora una buona nitidezza.
Col tc 20 III mi aspettavo dei risultati qualitativamente inferiori ma mi puoi dire, titoucurtu, che PP hai applicato?
Grazie ad entrambi per le foto postate.
luigi67
Messaggio: #327
QUOTE(marco.lisbona @ Oct 30 2014, 07:58 AM) *
Mi sembra, luigi67, che con un 1,4 mantenga ancora una buona nitidezza.
Col tc 20 III mi aspettavo dei risultati qualitativamente inferiori ma mi puoi dire, titoucurtu, che PP hai applicato?
Grazie ad entrambi per le foto postate.


si,penso che 1,4 per sia la scelta ottimale,anche se le foto di titoucurtu sono buone,ho anche un sigma 2X , l'ho provato ma arrivando a F/8 l'autofocus è poco stabile,non so magari con i teleconverter nikon va meglio

Saluti,Gigi

P.S. una delle foto postate sopra...con un pò di post produzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


richard99
Messaggio: #328
Campionato Italiano Rally 2014, ultima prova: rally 2Valli.
Il neo Campione Italiano in un tornante particolarmente angusto.

Ciao.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BrunoBruce
Messaggio: #329
Con l' 1,4x perde qualcosina ma è ancora sfruttabile, con 1,7 o 2x mi sa che perde troppo;)
Sto facendo una campagna di rivalutazione del mio f4,lo uso troppo poco,me lo porterò in giro più spesso
titoucurtu
Messaggio: #330
Mi sembra, luigi67, che con un 1,4 mantenga ancora una buona nitidezza.
Col tc 20 III mi aspettavo dei risultati qualitativamente inferiori ma mi puoi dire, titoucurtu, che PP hai applicato?
Grazie ad entrambi per le foto postate.
[/quote]

tanta post, sopratutto per evitare il problema della foschia, posto una foto fatta da quasi la stessa altezza però con il 16-35 quasi naturale, solo un po di contrasto con LR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



in fondo c'è il grattacielo e accanto San Siro
lilly1976
Messaggio: #331
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #332
Altri test con il Tc kenko 1.4 x continuo a ripetere che è meglio visionare le foto scaricando l'originale dalla gallery

sempre a 280mm convertite nef-jpeg con view Nx2 nessuna post
controluce e con una leggera foschia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



crop al 100% della foto qui sopra


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



qui ero con il sole alle spalle e una buona luce,sempre a 280 mm però no crop e non post produzione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi


luigi67
Messaggio: #333
QUOTE(richard99 @ Oct 30 2014, 10:07 PM) *
Campionato Italiano Rally 2014, ultima prova: rally 2Valli.
Il neo Campione Italiano in un tornante particolarmente angusto.

Ciao.




ciao,lo sai che in questo forum esiste una sezione dedicata allo sport ? http://www.nikonclub.it/forum/Sport-f32.html

e che c'è anche una discussione specifica dedicata ai Rally http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3830495

se hai qualche foto da mettere smile.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 2 2014, 07:20 PM
MacMickey
Messaggio: #334
sempre più soddisfatto del mio "piccoletto"
nitidezza e buona morbidezza convivono perfettamente in quest'ottica molto versatile.

HR disponibile


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #335
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #336
Altre foto di stamattina....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BrunoBruce
Messaggio: #337
scusate l'OT, ma se qualcuno è interessato il mio l'ho messo sul mercatino, anche se mi ha dato molte soddisfazioni vorrei provare qualcosa di molto più spinto
PASQUANIK
Messaggio: #338
Ciao a tutti, una foto di stamattina....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Mi sta proprio piacendo sempre più la foto naturalistica.......
Lan Le
Nikonista
Messaggio: #339
Non è proprio una lente da caccia fotografica ma quando si presenta l'occasione si portano a casa degli scatti...sempre meglio che rimanere a bocca asciutta.
Un saluto al club.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

richard99
Messaggio: #340
QUOTE(Lan Le @ Dec 8 2014, 10:58 AM) *
Non è proprio una lente da caccia fotografica ma quando si presenta l'occasione si portano a casa degli scatti...sempre meglio che rimanere a bocca asciutta.
Un saluto al club.



La trovo un po' buia e non riesco a capire se ciò è dovuto alle condi-meteo oppure all'utilizzo di un f number troppo alto. Hai usato qualche moltiplicatore (i dati EXIF non sono disponibili)?
PASQUANIK
Messaggio: #341
QUOTE(Lan Le @ Dec 8 2014, 10:58 AM) *
Non è proprio una lente da caccia fotografica ma quando si presenta l'occasione si portano a casa degli scatti...sempre meglio che rimanere a bocca asciutta.
Un saluto al club.




Certo che non è proprio adatta per la caccia fotografica, però devo dire che laddove si presenti l'occasione non sfigura sicuramente. Un af spaventosamente veloce e devo dire lente molto nitida a che a 200mm. Il tutto in attesa di comprare qualcosa di più adatto.......l'importante è non comprare una doppietta..
Lan Le
Nikonista
Messaggio: #342
QUOTE(richard99 @ Dec 8 2014, 02:24 PM) *
La trovo un po' buia e non riesco a capire se ciò è dovuto alle condi-meteo oppure all'utilizzo di un f number troppo alto. Hai usato qualche moltiplicatore (i dati EXIF non sono disponibili)?


E' buona la prima che hai detto, la condizioni di luce erano pessime, cielo nuvoloso e lattiginoso, il diaframma non l'ho chiuso nemmeno più di tanto ero a f/5,6, ISO500, 200mm e 1/100. Purtroppo alla focale massima a f/4 con soggetti piccoli la lente non rende benissimo e quindi ho chiuso un pò pregando che lo stabilizzatore facesse il suo dovere dato i tempi non proprio consoni, in genere con soggetti più grandi uso chiudere anche a f/8 per avere una buona nitidezza.
Chiedo un favore, potresti spiegarmi come far visualizzare i dati Exif in fase di caricamento foto? da quando il sito ha cambiato alcune impostazioni ho notato che c'è una sezione dove uno potrebbe inserire manualmente i dati...prima saltavano fuori automaticamente...se davvero sono da inserire manualmente è scomodissimo dry.gif
Grazie

Le
archisal
Messaggio: #343
Risaliamo.....questa lente lo merita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao, Salvatore
PASQUANIK
Messaggio: #344
Ciao a tutti, posto una foto fatta con il nostro gioiellino + nikon tc 2.0( che mi era stato prestato)... è vero che è stata fatta avendo a disposizione molta luce, però devo dire che la foto fatta a 400mm non mi sembra poi così male, e ricordo che non c'era stato nessun tentennamento nel mettere a fuoco....

giudicate voi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Non è stata eseguita alcuna PP, solo conversione jpeg.
lexio
Messaggio: #345
Vi lascio uno scattino realizzato con questa fantastica lente, che all'occasione può venire utilizzata anche per panorami..

Commenti e Critiche sempre graditi, grazie !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #346
qualche foto per mettere in prima pagina questo splendido forum....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #347
altro contributo naturalistico.. qui in accoppiata con tc 1,7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #348
altro piccolo contributo naturalistico sempre in coppia con il nikon tc 1,7......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lexio
Messaggio: #349
Viste le ultime foto postate e visto il sole che c'era oggi, ho provato a catturare qualche esserino nel mio giardino ma nulla.. e allora sono andato a ripescare un paio di scatti della scorsa primavera: ok, non è un'ottica macro, ma direi che il suo lavoro lo fa egregiamente, no?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sirbaf79
Messaggio: #350
Per chi la utilizza su d610,risulta ben bilanciata anche senza battery grip?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »