FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Multe Ai Ciclisti...
, ...ma i punti della patente cosa c'entrano?
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
Sono sempre stato favorevole a multare i cicliste che commettono infrazioni,non capisco però la decurtazione dei punti della patente...che c'entra?,e poi se uno non è patentato cosa gli tolgono i punti coop o condad messicano.gif

http://www.altarimini.it/News100029-foto-s...lla-patente.php

...poi il ciclista farà sicuramente ricorso sulla ingiusta decurtazione dei punti sulla patente,vincerà la causa e non pagherà neanche la multa dry.gif ...speriamo di no...

Saluti,Gigi
 
Nuova Discussione
Risposte
alcarbo
NPA
Messaggio: #2
Per me le contravvenzioni possono essere contestate sia ai ciclisti in sella (veicoli) sia ai pedoni, che a loro volta hanno regole da rispettare (190 - 191 codice strada per esempio). I ciclisti tutte quelle dei veicoli.

Luigi, non so cosa gli hanno contestato; in astratto è possibile.

Per i punti mi resta il dubbio. Ero convinto che venissero ancora decurtati. Ma i testi di legge che ho trovato dicono di no. Per cui direi di no. Ma non vorrei sbagliarmi per la seconda volta

Quanto il ciclista che scende per me è pedone. Chi spinge un ciclomotore, non lo so; pure facciamo. E allora anche Mansell che spingeva la f1 era un pedone.

Posta in questo topic
luigi67   Multe Ai Ciclisti...   Jul 24 2017, 06:41 PM
fabtr9   è giusto sono d'accordo!!!!...   Jul 24 2017, 06:47 PM
Antonio Canetti   pienamente d'accordo! per i punti patente...   Jul 24 2017, 06:52 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Opposti Ciclisti nikosimone 16 18-04-2015 21:02
Foto A Ciclisti acanevese 11 09-05-2012 22:04
Ciclisti Di Notte Mario P. 9 20-08-2009 20:16
Ciclisti Mattutini.. Patrizio Gattabria 7 18-07-2012 15:09
Foto A Ciclisti In Movimento Alberto Gandini 5 30-10-2014 15:12