FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Safari
Rispondi Nuova Discussione
Franci.Cesca
NPU
Messaggio: #1
Ciao. Ho bisogno di un consiglio: quale macchina fotografica portereste per fare un safari in africa? Io dispongo di due macchine fotografiche. La prima é una nikon coolpix B700 zoom 60x e la seconda é una nikon D3500 con obiettivo 18-105 mm f3. 5-5.3G AF-S DX VR.

Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Felicione
NPA
Messaggio: #2
Una domanda: Safari dove?
Perché anche la località è importante per capire cosa può servirti.
Franci.Cesca
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Felicione @ Jan 11 2020, 06:51 PM) *
Una domanda: Safari dove?
Perché anche la località è importante per capire cosa può servirti.


Ciao, safari in Kenya, nel parco amboseli, lago Naivasha, riserva Masai Mara,
Felicione
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Franci.Cesca @ Jan 13 2020, 08:04 PM) *
Ciao, safari in Kenya, nel parco amboseli, lago Naivasha, riserva Masai Mara,

Ciao, a parte l'invidia (sana messicano.gif ) per i parchi che visiterai, Maxbunny è stato molto esaustivo nei consigli.
Mi sento di aggiungere l'utilizzo di un beanbag come base d'appoggio (sul tetto o sul finestrino) per l'ottica che utilizzerai, specialmente per le focali lunghe quali il 200-500 o il 150-600.
Io ne ho uno "autocostruito" che lo riempio giunto a destinazione: ho preso un pezzo di una gamba di jeans (circa 40 cm), cucito da una parte e dotato di chiusura a velcro (molto largo) dal lato opposto. Comunque in commercio si trovano già prodotti belli e pronti ed anche a buon prezzo.

Messaggio modificato da Felicione il Jan 14 2020, 06:03 PM
maxbunny
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(Felicione @ Jan 14 2020, 06:01 PM) *
Ciao, a parte l'invidia (sana messicano.gif ) per i parchi che visiterai, Maxbunny è stato molto esaustivo nei consigli.
Mi sento di aggiungere l'utilizzo di un beanbag come base d'appoggio (sul tetto o sul finestrino) per l'ottica che utilizzerai, specialmente per le focali lunghe quali il 200-500 o il 150-600.
Io ne ho uno "autocostruito" che lo riempio giunto a destinazione: ho preso un pezzo di una gamba di jeans (circa 40 cm), cucito da una parte e dotato di chiusura a velcro (molto largo) dal lato opposto. Comunque in commercio si trovano già prodotti belli e pronti ed anche a buon prezzo.


Si, essenziale il beanbag, anche io me lo sono autocostruito, l'ho riempito con piccoli pallini di polistirolo riciclati da un pupazzo di mia figlia. È molto funzionale e leggerissimo, pesa meno di 100 gr.
Altra cosa, anche quando ti capiterà di avvicinare molto gli animali ti accorgerai che non è preferibile fotografarli da vicino, la macchina è alta le riprese dall'alto verso il basso sono brutte, fotografare da una distanza più consona, con tele, permette di avere ottime inquadrature.
fabbu
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Jan 14 2020, 08:26 PM) *
Si, essenziale il beanbag, anche io me lo sono autocostruito, l'ho riempito con piccoli pallini di polistirolo riciclati da un pupazzo di mia figlia. È molto funzionale e leggerissimo, pesa meno di 100 gr.
Altra cosa, anche quando ti capiterà di avvicinare molto gli animali ti accorgerai che non è preferibile fotografarli da vicino, la macchina è alta le riprese dall'alto verso il basso sono brutte, fotografare da una distanza più consona, con tele, permette di avere ottime inquadrature.


aggiungo agli ottimi consigli che il beanbag può essere anche il classico cuscino-per-collo che usi in aereo....

Posta in questo topic
francesca.nusco   Safari   Jan 8 2020, 02:27 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualche Scatto Al Parco Safari... ksomc 33 07-04-2005 09:31
Safari In Kenya Bruno Cirillo 32 15-11-2005 22:37
Safari... ugobos 31 18-01-2006 22:41
Problemi Con Gli Allegati .jpg E Safari rosbat 5 19-01-2006 11:44
Safari gass 2 04-02-2006 20:36