FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Qualche Scatto Al Parco Safari...
Alcune foto...senza pretese
Rispondi Nuova Discussione
capitanohook
Messaggio: #26
QUOTE
Luca, non credo proprio che fosse diretto a te il disappunto, e nemmeno alle tue foto... credo anzi che il tuo post sia stato semplicemente, e senza malafede alcuna, utilizzato per "denunciare" delle brutte situazioni che ancora esistono...

perciò, mi permetto, non te la prendere...

Pollice.gif


QUOTE
Sottoscrivo quanto detto da Claudio e Matteo. Immagino che i nostri amici, per il piacere di fare qualche scatto abbiano deciso di andare in queso posto
Pollice.gif


Non mi sento di aggiungere altro
Un cordiale saluto a tutti.
Falcon58
Messaggio: #27
QUOTE(ksomc @ Apr 5 2005, 07:26 PM)
Ma scusate, cosa vi fà pensare che questi animali siano trattati male?  mad.gif
Non voglio essere polemico...ma in quella giornata vi erano tantissimi bambini che si divertivano o non ho visto tutto quello che avete scritto nei post precedenti.
Non si può fare di tutta un'erba un fascio... blink.gif

Comunque è il parco safari di Murazzano (CN)...grazie comunque anche se non decidete di commentare le foto grazie.gif
*



Ciao,

sicuramente quanto affermato da Claudio e Matteo non voleva essere una critica rivolta a te, ma vista la faccina che hai messo, vorrei chiedere io una cosa a te, hai mai guardato negli occhi qualcuno di questi animali in libertà?
Beh...ti posso garantire personalmente che non sono gli stessi occhi che hanno quando sono in gabbia, piccola o enorme che possa essere.
Esistono sicuramente posti dove gli animali sono trattati bene, ma credimi vederli dietro ad una rete è di una tristezza infinita.
Per questo sono completamente in sintonia con quanto affermato da Claudio e Matteo.

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(ksomc @ Apr 5 2005, 08:52 PM)

Detto questo chiedo scusa se postando queste foto ho urtato la sensibilità di qualcuno. Era l'ultima cosa che mi aspettavo... huh.gif
*



Gent. ksomc, ti assicuro che non hai urtato la mia sensibilità, non so quella di Matteo, le critiche erano ovviamente rivolte al cosiddetto Parco non certo alle tue foto wink.gif
Con questa tua però dimostri di essere d'accordo con quanto scritto dai pubblicitari del Parco, libero di pensarla così. Io sono contrario a qualsiasi cosa tenga prigioniero un animale in un ambiente che non è il suo, seppur con tutti i comfort che noi possiamo pensare di dar loro. Non è e non vuole essere una nota polemica nè voglio ovviamente continuarla. E' solo la mia opinione per quel che vale. wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #29
L'uomo, quando ha pensato ad una punizione da infliggere ai suoi simili per punirli di qualche efferatezza compiuta, ha inventato il carcere. Vogliamo dire che per una tigre o un ippopotamo si stratta di un premio ?
sergiobutta
Messaggio: #30
Resta il fatto che quanto scritto in precedenza non era rivolto agli autori delle foto ma alle istituzioni moderne che permettono ancora l'esistenza di circhi e zoo. Un fotoamatore, ovviamente, riprende tutto ciò che di bello o di brutto vede.
ksomc
Messaggio: #31
QUOTE(sergiobutta @ Apr 6 2005, 09:43 AM)
Resta il fatto che quanto scritto in precedenza non era rivolto agli autori delle foto  ma alle istituzioni moderne che permettono ancora l'esistenza di circhi e zoo. Un fotoamatore, ovviamente, riprende tutto ciò che di bello o di brutto vede.
*



Sono d'accordo con te Sergio, il fatto è che mi sono trovato lì con il mio nuovo 70-300...molto probabilmente, pur rispettando e accetando in parte quanto detto prima dagli altri, non ho potuto resistere a "riprendere tutto.." non chiedendomi se era bello o brutto...tutto quà.
In ogni caso credo che gli estremismi siano sempre sbagliati, quindi non condivido l'idea di chiudere tutti gli zoo o di tenerli aperti a tutti i costi (...sopratutto degli animali) ma trovare una soluzione intermedia (..la verità sta nel mezzo).

A questo punto direi di chiudere la discussione qui...
capitanohook
Messaggio: #32
In totale accordo con il collega e amico Ksomc,
ritengo opportuno chiudere qui questo topic... Pollice.gif

vorrei solo aggiungere questo pensiero che,
nel totale rispetto per le opinioni e convinzioni dei pertecipanti a questo forum, spero non alimenti nuove polemiche. (non è la mia intenzione)

Di tutto mi sarei aspettato, qualunque tipo di critica e/o suggerimento in merito alla
qualità degli scatti postati....
credevo che sul forum messoci a disposizione della Nikon ( e più precisamente nella sezione NIKON LIFE) si commentassero le foto in quanto tali....e non le intenzioni o i luoghi...

se qualche guru del forum mi avesse scritto dicendomi che le foto da ME fatte
fanno schifo, non mi sarei stupito più di tanto.....
ho ancora tanto da imparare, e non è detto che ci riesca e diventare capace a fare delle belle foto...

Cmq anche questo topic non è andato perso....anche questo topic ha insegnato qualcosa smile.gif

Un cordiale saluto.

PS spero che in futuro considererete ancora i miei e anche quelli di Ksomc
post guru.gif


marco62
Messaggio: #33
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Capitanohook
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ottima chiusura!

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Caro capitanohook ti riporto, non per polemica ma per dovere di cronaca, il mio primo intervento da cui si evince chiaramente la mia non voglia di polemica ma solo un consiglio su come secondo me andavano fatte quelle foto,... le foto appunto wink.gif Il resto non è cominciato certo da me smile.gif

QUOTE
La foto che mi è dispiaciuta meno  è quella della tentata silouhette dei colli e delle teste degli struzzi (emu?).

Nelle altre è, secondo me, troppo presente il "parco". Intendo dire che non avete cercato di trovare i soggetti liberi da gabbie, reticolati, luci innaturali.
Il consiglio che mi sento di darvi è quello di tramutare, tornandoci, le vostre foto in foto di denuncia per la condizione degli animali.



Un consiglio poi, che penso possa valere per tutti a cominciare da me. La chiusura di una discussione può avvenire o per intervento di un moderatore, cosa sempre poco auspicabile biggrin.gif , o per mancanza di interventi o perchè alla fine si decide di non intervenire più, non certo su invito di nessuno di noi. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2