FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
francescosqueglia
Messaggio: #51
Anche la mia D70 è partita per torino una settimana fà a causa dei problemi citati.Il difetto però si è verificato dopo un duro utilizzo professionale quasi giornaliero di un anno e mezzo con oltre 80mila scatti! Anche io credevo di aver raggirato il problema e invece....
Colgo l'occasione per rivolgere una domanda all'ing.Maio (che ho avuto il piacere di incontrare personalmente a Napoli in occasione della presentazione della D2X!):
dopo un così intenso utilizzo della fotocamera, è possibile che il sensore dell'autofocus ostruito dalla sporcizia ne rallenti il meccanismo arrivando anche a perdere il fuoco nonstante tenga il blocco inserito? Grazie
danyfil
Messaggio: #52
Scusa, ma non è possibile che il tuo problema di led verde lampeggiante sia dovuto ad altro?
Dopotutto se fosse l'otturatore sarebbe normale con 80000 scatti!
Da qualche parte ho letto che il led verde può lampeggiare anche per elevati attriti meccanici delle parti in movimento....
Considera che le relizzazioni più professionali di otturatori, per quanto ne so, sono progettate per 50 mila - 100 mila scatti poi devono essere revisionati (come le automobili, gli orologi pregiati, gli aerei, le navi, le moto etc...).
La mia è solo un ipotesi...in bocca al lupo e facci sapere come va.
brusa69
Messaggio: #53
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 2 2005, 06:47 PM)
Qual' è la prassi da seguire per inviarla alla LTR ?

Portala dal tuo rivenditore,
se parliamo di D70 Nital in garanzia, la deve spedire lui a LTR con spese zero per te.
ciao
Evil_Jin
Messaggio: #54
si è garanzia Nital ! Grazie per le info -
Evil_Jin
Messaggio: #55
ho parlato col mio negoziante e mi ha detto di recarmi direttamente ad un centro assistenza qui a roma ! blink.gif
tra l'altro non menzionato nel sito Nital tra i Laboratori !
Per spedire tutto alla LTR qual' e' la procedura corretta ? c'e' un modulo da riempire , telefonate da fare ??? hmmm.gif
chiedo scusa per l' OT abominevole !

Messaggio modificato da Evil_Jin il Oct 3 2005, 12:33 PM
francescosqueglia
Messaggio: #56
QUOTE(danyfil @ Oct 3 2005, 11:53 AM)
Scusa, ma non è possibile che il tuo problema di led verde lampeggiante sia dovuto ad altro?
Dopotutto se fosse l'otturatore sarebbe normale con 80000 scatti!
Da qualche parte ho letto che il led verde può lampeggiare anche per elevati attriti meccanici delle parti in movimento....
Considera che le relizzazioni più professionali di otturatori, per quanto ne so, sono progettate per 50 mila - 100 mila scatti poi devono essere revisionati (come le automobili, gli orologi pregiati, gli aerei, le navi, le moto etc...).
La mia è solo un ipotesi...in bocca al lupo e facci sapere come va.
*


Il difetto della mia fotocamera è "spiccicato" alla descrizione che viene fatta in questo forum!!!! (purtroppo!) Per quanto riguarda l'otturatore,anche se ha lavorato tanto, nn ha mai dato nessun segno di cedimento....credetemi...andava come un treno!
danyfil
Messaggio: #57
Ok, ti credo sulla parola.
Comunque facci sapere come va a finire.
Ciao
nikonist
Messaggio: #58
Ciao a tutti. Per caso mi sono imbattuto in questo topic.

Vi racconto la mia storia. La settimana scorsa, in occasione dei 25 anni di matrimonio dei miei genitori mi sono portato la mia bella borsa con la mia bella NIKON D70, i miei obiettivi, etc. etc. Faccio qualche scatto al panorama dopodicè arriva il momento di "fare sul serio". Faccio la prima fotografia e la macchina mi si "impalla". Non riuscivo a fare più nulla. Nel mirino si vedeva ombrato, il contatore delle foto, anche a macchina accesa, non mi segnava le foto rimaste e il led della memory card lampaggiava ... NON VI DICO COME MI HA INNERVOSITO la cosa. Fortunatamente avevo altre 2 nikon compatte e qualche fotina sono riuscito a farla ... . Tornato a casa volevo cercare di capire cosa potesse essere successo. Ho smontato e rimontato obiettivo, ho sostituito memory card, batteria ... ma niente. Il led continuava a lampeggiare. Ad un tratto, qualche giorno dopo, tutto ha ripreso a funzionare inspiegabilmente. Ora io mi chiedo: il problema potrebbe ripresentarsi? Devo mandarla cmq in assistenza? Fatemi sapere qualcosa. Ve ne sarò grato per sempre tongue.gif .

Saluti e nonostante tutto VIVA NIKON e NITAL, chiaramente!!
Evil_Jin
Messaggio: #59
anche a me prima di morire definitivamente ha dato cenni di avviso , proprio come e' successo a te !
Ora è in procinto di essere spedita in LTR !
Un consiglio , non aspettare , ti si potrebbe ribloccare nel momento del bisogno, mandala a controllare !
francescosqueglia
Messaggio: #60
dopo meno di due settimane LTR mi ha rispedito la mia D70 come nuova!!!
hanno verificato tutto quello che avevo indicato come difettoso nella mia lettera di accompagnamento. sono veramente soddisfatto! GRAZIE
danieleweb
Messaggio: #61
QUOTE(fotociccio @ Oct 6 2005, 06:03 PM)
dopo meno di due settimane LTR mi ha rispedito la mia D70 come nuova!!!
*




anche la mia è ritornata a casa ieri, hanno sostituito il sensore AE, taratura generale, aggiornamento firmware, tutto gratuitamente e con garanzia scaduta. Sono molto contento e soddisfatto. Grazie Nital grazie.gif
afyon
Messaggio: #62
QUOTE(danieleweb @ Oct 7 2005, 07:42 AM)
anche la mia è ritornata a casa ieri, hanno sostituito il sensore AE, taratura generale, aggiornamento firmware, tutto gratuitamente e con garanzia scaduta. Sono molto contento e soddisfatto. Grazie Nital  grazie.gif
*



Come è possibile che ti sia già scaduta la garanzia.
La D70 è stata messa in comemrcio nella primavera del 2004, e con tre anni di garanzia se la matematica non mi fa difetto penso che manchi ancora un pò di tempo all ascadenza della garanzia.
... Invece io sto ancora aspettando la mia sono tre settimana ed ancora nessuna news......

aspettiamo.
danieleweb
Messaggio: #63
QUOTE(afyon @ Oct 7 2005, 08:47 AM)
Come è possibile che ti sia già scaduta la garanzia.......
... Invece io sto ancora aspettando la mia sono tre settimana ed ancora nessuna news......
*




l'ho acquistata nel mese di aprile 2004 con fattura e quindi, purtroppo, vale solo un anno. Per fortuna che per questo tipo di guasto, ormai riconosciuto, te la riparano anche con garanzia scaduta, altrimenti pare che il costo sia di circa 170,00 euri, ma sono solo voci che ho sentito in giro per la rete, non ne sono sicuro.
Nel mio caso sono ancora più fortunato perchè abito a Torino e ho scavalcato i tempi di spedizione. Prova a sentire l'assistenza per telefono e vedi a che punto è la riparazione, vedrai che ti diranno che è già stata riparata, sono molto gentili.
ciao e auguri.
Daniele
danyfil
Messaggio: #64
Tutto e bene quel che finisce bene!
marcogheri
Messaggio: #65
grazie.gif

Finalmente NIKON ha acquistato punti.
Ciao a tutti.
mrflanger
Messaggio: #66
QUOTE(marcghe @ Oct 9 2005, 12:06 AM)
grazie.gif

Finalmente NIKON ha acquistato punti.
Ciao a tutti.
*



Diciamo più che altro NITAL... Pollice.gif

grazie.gif
Pierantonio
Messaggio: #67
La faccenda si è risolta con mia piena soddisfazione. Ciò conferma la bontà della scelta fatta a suo tempo acquistando una Nikon distribuita da Nital.
Saluti.
Pierantonio
gabriele_olei
Messaggio: #68
Anche la mia D70 è tornata a casa dopo una decina di giorni (decisamente prima di quanto mi aspettassi) rimessa a nuovo, e con una pulizia generale che la fa sembrare nuova guru.gif
Grazie a Nital laugh.gif
claudioborghini
Messaggio: #69
La mia D70 si è bloccata oggi, dopo che ho visto lampeggiare insistentemente il led verde della card, ho provato a togliere/rimettere la bateria ma ora non dà più segni di vita... è questo il problema di cui parlate? grazie tantissime a chi può darmi una risposta...
Claudio
claudioborghini
Messaggio: #70
Grazie Matteo, spero proprio che il mio caso sia quello descritto, non riesco però a scaricare l'avviso ufficiale per la D70, se potessi aiutarmi....
Grazie ancora Claudio


QUOTE(matteoganora @ Sep 26 2005, 09:15 AM)
Finalmente,
grazie anche alle segnalazioni a livello worldwide, è stato compreso da Nikon quale sia il fattore scatenante di alcuni problemi rilevati su D70 e D2H, quali blocchi improvvisi e esposimetri saltati. Nital ha comunque da sempre gestito i casi rilevati con la sostituzione delle parti interessate.

Un'indagine Nikon ha rilevato che un piccolo componente del circuito esposimetrico è la causa di questi problemi. È da notare che il difetto manifestato con il led lampeggiante potrebbe essere causato anche da altri guasti ma l'incidenza fuori dal normale rilevata è stata attribuita con certezza al caso sopra descritto.

Qui gli annunci ufficiali:
Avviso per gli utilizzatori della Nikon D70

Avviso per gli utilizzatori della Nikon D2H


Naturalmente, tutti i possessori di fotocamere, nel caso riscontrassero il problema, si potranno rivolgere ad LTR o altri laboratori di assistenza Nikon, e l'intervento sarà fatto in garanzia.
Le versioni "s" delle fotocamere citate già utilizzano componenti esenti da questo difetto.

Spesso piccoli dettagli provocano questi grandi fenomeni, la fortuna di poter contare su qualcuno che ascolta, indaga, e risolve i problemi è uno dei tanti motivi che continuano a farmi essere affezionato a questo marchio.

NOTA MODERATORE
Metto in evidenza la discussione d'attualità. Metterò anche un link a tutte le discussioni precedenti e farò lo stesso con le eventuali future al solo fine di racchiudere i contenuti e non "disperderli".
*


carlmor
Messaggio: #71
è sufficiente che clicchi sul link indicato per leggere l'avviso Claudio
in bocca al lupo
Carlo
Giuliano_TS
Messaggio: #72
Purtroppo anche la mia D70, dopo diciotto mesi di perfetto funzionamento, ha ceduto improvvisamente e senza alcun preavviso al morbo del led verde lampeggiante. E sì che ormai credevo che tale rischio l'avesse superato, ma evidentemente non c'è un limite temporale.
Ora dovrà andarsene da sola fino a Torino ed essere operata .... speriamo bene!
Strano però come si riesca ad effezionarsi a quella che in fondo non è che una semplice apparecchiatura elettronica. Che tristezza.
danyfil
Messaggio: #73
Quanti scatti aveva la tua D70???
Alberto Zuppechin
Messaggio: #74
Ciao a tutti, ho letto qua e la un po di messaggi sul problema, con questo credo di rispondere alle domande di qualcuno:
Ho una d2h
Fine Agosto 2004: Arena di Verona in attesa del Rigoletto qualche foto all'esterno, dopo due scatti trovo che il tempo di scatto, a "orecchio" è troppo lungo per la luce presente infatti foto sovraesposta, così ancora per qualche foto dopo di che mi devo affidare alla 5700 che per fortuna portavo con me.
Ritorno a Torino e porto a LTR la macchina lamentando il difetto. Passano circa 10 gg anche perchè, forse per le ferie appena passate e forse perchè il difetto era recente, non avevano i pezzi di ricambio.Sostituzione blocco esposimetro.

Sabato 22/10 in procinto di fare alcune prove Macro prendo la macchina e scatto due foto dalla finestra di casa----> Tempi lunghi ad orecchio ..... hai, mi ricorda qualcosa.... Stesso difetto ed in più uno strano sfarfallio sul display e problemi sulla messa a fuoco.
Ieri alle 10,00 circa ho portato la macchina in LTR, ho pensato che l'anno scorso forse abbiano sostituito il pezzo difettoso con un altro altrettanto difettoso senza essere a conoscenza del problema.
Questa sera alle 18,00 ricevo SMS che mi avvisa dell'avvenuta riparazione e del possibile ritiro. Dovrei dire più che efficienti!!!!!
Per chi chiedeva delle avvisaglie del problema direi che non ce ne sono, ho fatto 500 foto con il 17-55 una settimana prima e tutto funzionava alla perfezione, ho fatto tre foto sfocate ma credo per problemi di inquadratura. riaccesa ha dato quel problema.
Non so se puo aver aiutato qualcuno ma questo è il tutto
grazie.gif LTR
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
anche la mia D/70 si è bloccata:led verde lampeggiante,macchina bloccata,dopo vari smanettamenti si riaccende ma funziona solo in modalità program con esposimetro non perfettamente funzionante.
Al ritorno a casa(ero in Sicilia)la macchina sembra rifunzionare ma mi affido all'assistenza Nikon NItal di Campi Bisenzio.
Tra 20 giorni dovrei riavere la macchina.
Dicono che le spese di spedizione (20 euro)sono a mio carico.
Qualcuno in simili situazioni si è visto addebitare le spese di trasporto?
Ps....con l'analogico avevo la buona abitudine di portarmi 2 corpi macchina,ma con il digitale speravo non fosse necessario...dovrò comprarmi un 2 corpo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »