FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Digitale
Rispondi Nuova Discussione
dsq89
Messaggio: #1
Salve,ho acquistato da poco una NUKON D3100.. mi trovo molto bene,l unica cosa che non riesco ad impostare e lo zoom digitale.. praticamente usandola in modalità live view e volendo fotografare un oggetto a due mt da me,uso lo zoom digitale e dallo schermo ovviamente vedo l oggetto a me vicino ma poi quando scatto la foto e vado a rivederla l immagine mi ritorna scattata dalla mia posizione e non piu zoommata cosi come io avevo deciso di scattarla! chi mi saprebbe aiutare? vi ringrazio anticipatamente wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
il problema e che è:

la D3100 (come tutte le reflex Nikon ) non ha lo zoom digitale come molte compatte

l'ingradimento che vedi sono solo particolari del file per fare dei controlli più precisi.

la possibilità di ingradimento la puoi comunque ottenere in fase di post produzione, forse con migliori risultati.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 20 2011, 12:24 PM
ffrabo
Messaggio: #3
benvenuto in questo forum, la D3100 è una reflex non ha lo zoom digitale, forse tu ingrandisci soltanto l'immaggine nel monitor, per zoommarre devi girare la ghiera sull'obiettivo.
dsq89
Messaggio: #4
sono alle prime armi... e la mia prima reflex... intendo dire,i 14 mega pixel ke ha....non mi danno la possibilita in modalita live view di zoommare senza usar la ghiera dell obiettivo?
hoga
Messaggio: #5
QUOTE(dsq89 @ Feb 20 2011, 12:28 PM) *
sono alle prime armi... e la mia prima reflex... intendo dire,i 14 mega pixel ke ha....non mi danno la possibilita in modalita live view di zoommare senza usar la ghiera dell obiettivo?


no, altrimenti che senso avrebbe per molti cambiar ottica smile.gif?
Antonio Canetti
Messaggio: #6
ripeto smile.gif le reflex non hanno lo zoom digitale, c'è solo lo zoom ottico, se monti uno zoom, mentre se monti un ottica fissa non hai nemmeno quello.

zero zoom digitale.


Antonio
marcgast92
Messaggio: #7
ma quando l'hai presa scusa sapevi cosa compravi? (modalita provocatoria OFF)
dsq89
Messaggio: #8
[okk grazie a tutti wink.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #9
QUOTE(dsq89 @ Feb 20 2011, 12:28 PM) *
sono alle prime armi... e la mia prima reflex... intendo dire,i 14 mega pixel ke ha....non mi danno la possibilita in modalita live view di zoommare senza usar la ghiera dell obiettivo?

modalità provocazione on:
ma dico io, una coolpix costava di meno, la potevi usare senza guardare nel mirino, con lo zoom digitale 5000x e hai preso una reflex????????
mod provocazione off
Enrico53
Messaggio: #10
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Feb 20 2011, 02:10 PM) *
modalità provocazione on:
ma dico io, una coolpix costava di meno, la potevi usare senza guardare nel mirino, con lo zoom digitale 5000x e hai preso una reflex????????
mod provocazione off




è il segno dei tempi, oggi una reflex è un punto di partenza, non d'arrivo
scotucci
Messaggio: #11
QUOTE
sono alle prime armi... e la mia prima reflex... intendo dire,i 14 mega pixel ke ha....non mi danno la possibilita in modalita live view di zoommare senza usar la ghiera dell obiettivo?
Mod testate contro il muro on Ma che c\'azzeccano i 14 mpx con lo zoom digitale??? Mod testate contro muro off Quello che le compatte chiamano zoom digitale altro non e\' che un ritaglio fell\'immagine che puoi fare al computer con qualsiasi programma ( si dice anche crop termine che troverai spesso!!!)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio