FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Entry Level Dx A Fx: Consigli
Rispondi Nuova Discussione
Pepe92
NPU
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
Da 2 anni e mezzo possiedo una Nikon d3300, acquistata proprio per iniziare a coltivare un hobby (e smetterla di usare il cellulare!). Ben presto ho iniziato ad abbinare lo svago al mio lavoro da storico dell'arte ma i risultati purtroppo non sono stati sempre eccellenti. Spesso, trovandomi a dover scattare in condizioni di scarsa luminosità e al di fuori dal range ISO consentito alla 3300, cavar un ragno dal buco diventava davvero un'impresa! (dopo 1600 il disturbo diventa ingestibile)
Volendo dimezzare anche il lavoro di post produzione per l'eliminazione dell'eccessivo rumore, soprattutto per via delle tempistiche, stavo iniziando a ragionare su un nuovo corpo macchina.
L'indecisione vede protagoniste la nuova d7500 e la sempreverde d610. Certamente tra i due formati c'è l'abisso, ma mi chiedevo, data la differenza minima nel prezzo (poco più di 100 euro per entrambi i corpi senza kit), non sarebbe più conveniente passare direttamente al full frame piuttosto che attendere un ulteriore crescita tecnica che un domani porterebbe ad un'altra spesa? Secondo la vostra esperienza quale delle due converrebbe di più a fronte del salto da entry level a semi-pro?

Grazie in anticipo a tutti i saggi del mestiere!

P.S. Il mio parco ottico è composto da: due Sigma (17-50 e 10-20) e dal 50 mm della Nikon.

 
Nuova Discussione
Risposte
kripter
NPA
Messaggio: #2
Ciao,

potresti darci qualche informazione sui soggetti ritratti?
Parli di foto effettuate ad alti ISO, quindi se inerenti al tuo lavoro ipotizzo scattate all'interno di musei o chiese.
Ma se si tratta di lavoro penso non ci siano problemi ad essere autorizzati ad utilizzare un buon cavalletto che ti consentirebbe di utilizzare tempi più lunghi.
Questo potrebbe "evitare" la sostituzione della macchina.

Posta in questo topic
Pepe92   Da Entry Level Dx A Fx: Consigli   Aug 11 2018, 07:42 PM
Nikonikko   Passa direttamente al full frame, anche usato in b...   Aug 12 2018, 08:05 AM
RosannaFerrari   Non mi reputo una saggia, ma, considerato le ottic...   Aug 12 2018, 08:09 AM
Pepe92  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli Utilizzo P90 E Consigli Fotografia Nikon_P90 12 03-10-2010 22:11
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Consigli Scanner Per 35 Mm Aldo B. 7 09-01-2004 18:36
Consigli Consigli Consigli Please crazydoctor88 6 05-09-2010 20:04
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08