FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Si O No!!!
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #26
una D3s con raffica da 11 fps per street? è come andare in giro con un mitra ph34r.gif (che poi 11 fps al di fuori di sport e naturalistica non so dove servono)



con l'appariscenza di una full frame (D800 o D3s che sia) è difficile "entrare nella scena" senza dare troppo nell'occhio, a men di usare un tele, ma non è più street.

Se mi piacesse street andrei a fare un giro su http://www.stevehuffphoto.com/ e mediterei se usare Fuji X, Coolpix A o Leica (ma anche no!) a seconda dei gusti e della disponibilità economica. O usa la macchina che hai, qualunque sia, che di certo va bene (visto che sono entrambe macchine pensate per i professionisti)
IvanoRagusa
Messaggio: #27
QUOTE(davis5 @ Sep 16 2013, 03:30 PM) *
una d800 abbinata ad un sigma 35 f1,4 tenuto a f:8 ti fa fare dello street da paura restando fermo senza farti notare, con una possibilita' di crop che con la D3s da 12mpx ti sogni.

se poi spendi qualche euro per le CF decenti, anche il problema "raffica" non e' cosi' drammatico
p.s. ok che la d3s e' una macchina valida, professionale ecc ecc... ma chiedere 3500 euro usata mi sembra una cifra eccessiva...
poi il 24-70 rientra tra le ottiche da tenere sempre e comunque, in borsa, perche' vuoi venderti quell'ottica?


Avevo pensato anche io al sigma ma mi dovrei vendere il 24 70 cosa che non farò quindi niente sigma. Pensa la d3s l ho venduta a 3300 con 22349 scatti, e prrndo la d800 nuova nital a 2390...grazie anche a te per l'intervento
HorizonPhoto
Messaggio: #28
Si parla tanto di Raffica di foto, la D800 arriva a 4/5 fps, che non sono male, certo, niente in confronto agli 11 della D3s.
ma quello che chi non la usa non considera, è che la raffica della D800 fa sì 4/5 frame al secondo, ma il buffer tiene, quando và bene, una decina di foto. e quindi, finita quella raffica, devi aspettare bei secondi (a volte anche più di mezzo minuto) e in caccia o sport una cosa così ti può rovinare tutto.
con D3s o D700 ricordo che si arriva a parecchie decine di foto in buffer.

Detto questo, adoro la D800! (ma ha parecchi problemi/difficoltà di utilizzo) che la D3s non ha
maurizio angelin
Messaggio: #29
QUOTE(HorizonPhoto @ Sep 16 2013, 05:28 PM) *
Si parla tanto di Raffica di foto, la D800 arriva a 4/5 fps, che non sono male, certo, niente in confronto agli 11 della D3s.
ma quello che chi non la usa non considera, è che la raffica della D800 fa sì 4/5 frame al secondo, ma il buffer tiene, quando và bene, una decina di foto. e quindi, finita quella raffica, devi aspettare bei secondi (a volte anche più di mezzo minuto) e in caccia o sport una cosa così ti può rovinare tutto.
con D3s o D700 ricordo che si arriva a parecchie decine di foto in buffer.

Detto questo, adoro la D800! (ma ha parecchi problemi/difficoltà di utilizzo) che la D3s non ha


E' esattamente quello che ho scritto qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3520443

non più tardi di ieri.
Cesare44
Messaggio: #30
QUOTE(HorizonPhoto @ Sep 16 2013, 05:28 PM) *
Si parla tanto di Raffica di foto, la D800 arriva a 4/5 fps, che non sono male, certo, niente in confronto agli 11 della D3s.
ma quello che chi non la usa non considera, è che la raffica della D800 fa sì 4/5 frame al secondo, ma il buffer tiene, quando và bene, una decina di foto. e quindi, finita quella raffica, devi aspettare bei secondi (a volte anche più di mezzo minuto) e in caccia o sport una cosa così ti può rovinare tutto.
con D3s o D700 ricordo che si arriva a parecchie decine di foto in buffer.

Detto questo, adoro la D800! (ma ha parecchi problemi/difficoltà di utilizzo) che la D3s non ha


Pollice.gif
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2013, 05:48 PM) *
E' esattamente quello che ho scritto qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3520443

non più tardi di ieri.

Pollice.gif
tutte considerazioni autorevoli e precise, ma quando gli unici argomenti su cui basare le proprie scelte sembrano essere i Mpx e la tenuta agli alti ISO, tutto il resto passa in secondo piano, e quello che si legge d'altro, si scorda con una facilità estrema.

buone foto a tutti
ifelix
Banned
Messaggio: #31
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 04:19 PM) *
Pensa la d3s l ho venduta a 3300 con 22349 scatti, e prendo la d800 nuova nital a 2390......


All'inizio la domanda sembrava :
" Vendo la D800 e la sostituisco con una D3S....si o no ? "

La mia risposta sarebbe stata.................si - no - ni - so.............boh tongue.gif



Ma la vera domanda era :
" Vendo la D3S a 3.300 euro e mi compro una D800 nuova Nital a 2.400.....e mi lascio in tasca 900 euro ? "

A questa domanda non posso che rispondere vivamente di SI laugh.gif
Però con un ma............
la D3S il battery grip ce l'ha incorporato nel body
invece per la D800 dovrai comprarlo a parte spendendo almeno 1/3 di quei 900 euro rimasti !!!

Per me....una reflex di un certo livello che si rispetti..............
non può mancare di quel pezzo sotto che la rende impugnabile facilmente,
oltre ovviamente ad altre cosine in più smile.gif

____
E spezzo una lancia in favore di Maurizio.......anche se sono certo che non abbisogna di aiuto altrui....
nella vita meglio trovarsi sempre di fronte a chi dice esattamente quello che pensa senza addolcire nulla,
di quelli così non c'è mai motivo di dubitare per eventuali sgradevoli sorpresine !!! wink.gif

Messaggio modificato da ifelix il Sep 16 2013, 06:27 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #32
Si se ti piacciono i paesaggi e il massimo dettaglio, no se fai caccia sportiva e ne senti bisogno della raffica. Io per il mio modo di fotografare la raffica non la uso mai, max tre scatti in continuo, quindi entro il range della d800. E' tutta esigenza personale. La d3s invidia alla d800 il dettaglio e gamma dinamica, ovvio poi per il resto ha un altro indirizzo, nonche' e' anche piu facile da gestire. D3s e' il kalasnikov d800 fucile di precisione del cecchino.

Messaggio modificato da danielg45 il Sep 16 2013, 06:44 PM
HorizonPhoto
Messaggio: #33
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2013, 05:48 PM) *
E' esattamente quello che ho scritto qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3520443

non più tardi di ieri.


ecco, appunto! :-)
(quello non lo avevo letto)
umby_ph
Messaggio: #34
ma se ho letto bene DIABOLIK75 vuole fare street.

per me fare street con la D3s è come fare macro con la Leica M, si può fare, ma se è quel che mi piace e visto che i soldi non mancano sceglierei una macchina più adatta...
maurizio angelin
Messaggio: #35
QUOTE(umby_ph @ Sep 16 2013, 08:41 PM) *
ma se ho letto bene DIABOLIK75 vuole fare street.

per me fare street con la D3s è come fare macro con la Leica M, si può fare, ma se è quel che mi piace e visto che i soldi non mancano sceglierei una macchina più adatta...


Credo che il problema non si ponga più:

QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 04:19 PM) *
.... Pensa la d3s l ho venduta a 3300 con 22349 scatti, e prrndo la d800 nuova nital a 2390...grazie anche a te per l'intervento
IvanoRagusa
Messaggio: #36
QUOTE(ifelix @ Sep 16 2013, 07:24 PM) *
All'inizio la domanda sembrava :
" Vendo la D800 e la sostituisco con una D3S....si o no ? "

La mia risposta sarebbe stata.................si - no - ni - so.............boh tongue.gif
Ma la vera domanda era :
" Vendo la D3S a 3.300 euro e mi compro una D800 nuova Nital a 2.400.....e mi lascio in tasca 900 euro ? "

A questa domanda non posso che rispondere vivamente di SI laugh.gif
Però con un ma............
la D3S il battery grip ce l'ha incorporato nel body
invece per la D800 dovrai comprarlo a parte spendendo almeno 1/3 di quei 900 euro rimasti !!!

Per me....una reflex di un certo livello che si rispetti..............
non può mancare di quel pezzo sotto che la rende impugnabile facilmente,
oltre ovviamente ad altre cosine in più smile.gif

____
E spezzo una lancia in favore di Maurizio.......anche se sono certo che non abbisogna di aiuto altrui....
nella vita meglio trovarsi sempre di fronte a chi dice esattamente quello che pensa senza addolcire nulla,
di quelli così non c'è mai motivo di dubitare per eventuali sgradevoli sorpresine !!! wink.gif

Originale europa il BG 280€

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Sep 16 2013, 08:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE
Un'altra cosa che non sottovaluterei, il fatto di avere una reflex nuova con 4 anni di garanzia, anche se la D3s ha 22500 scatto ancora è in rodaggio, ma con l'elettronica il guasto improvviso è sempre in agguato

non è proprio cosi. a parte il tastino che può rompersi, l'elettronica di questi oggetti o si scassa subito o dura un'eternità.k

QUOTE
.... Pensa la d3s l ho venduta a 3300 con 22349 scatti, e prrndo la d800 nuova nital a 2390...grazie anche a te per l'intervento

mah, non so se avrei fatto la stessa scelta...... non mi convince.
marcopd89
Messaggio: #38
Ciao, per me è NO.



Mario
IvanoRagusa
Messaggio: #39
Ormai è fatta, grazie ancora a tutti.
ifelix
Banned
Messaggio: #40
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 09:42 PM) *
Ormai è fatta, grazie ancora a tutti.

Fatta ???? huh.gif
Si può sempre tornare indietro laugh.gif tongue.gif wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #41
QUOTE(ifelix @ Sep 17 2013, 07:47 AM) *
Fatta ???? huh.gif
Si può sempre tornare indietro laugh.gif tongue.gif wink.gif


Si prendo una D3x... unsure.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #42
Scusate l OT la d3 in questo caso la x quanto pesa?, in rete ho trovato valori discordanti.
Grazie.

Messaggio modificato da Metalslug il Sep 17 2013, 01:17 PM
maurizio angelin
Messaggio: #43
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 17 2013, 09:03 AM) *
Si prendo una D3x... unsure.gif


Lascia perdere. Non é per te tongue.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #44
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 17 2013, 04:42 PM) *
Lascia perdere. Non é per te tongue.gif

... huh.gif ... per me sarebbe sprecata anche la kodak usa e getta...
ifelix
Banned
Messaggio: #45
Io la prenderei una D3X...........mi è piaciuta moltissimo di primo acchito !!! tongue.gif

Ma ormai mi sono abituato ai 36 megapicciuli della D800...............
quindi,
aspetterò con calma la D4X con i suoi almeno 72 MP.

In futuro..........
voglio poter fotografare uno scorcio a 24mm,
con una strada e nella strada, ma proprio in fondo, un bel lampione piccolino piccolino.............
e poi andare a casa e ingrandire al 100%
per vedere il filamento di tungsteno della lampadina dentro al lampione !!!!!! ohmy.gif laugh.gif wink.gif

E non sto scherzando.............. laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2