FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Esperimenti Luna Con P90!!
ConsigLi??? So che è un obrobrio...
Rispondi Nuova Discussione
saretta83
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 830.1 KBma ho provto e riprovato...
luciano23
Iscritto
Messaggio: #2
A me non sembra affatto male !
Ritagliala in modo che l'inquadratura sia un quadrato e togliere tutto quel nero.
Il colore giallognolo si può ridurre con un po di fotoritocco, così come la nitidezza. Comunque non mi sembra venuta male. Come hai scattato (tipo di esposizione, tempi ecc)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao... É una bella immagine, hai usato una focale di 177mm, diaframma f5, iso 64, tempo di scatto 1/60 e con una comp. esposimetrica di -0,7.
Consigli... uno basico, é preferibile fotografare la luna quando non é completamente piena, questo permette risaltare il gioco di luci/ombre, mostrando piú dettagli. Poco visibili in condizioni di luna piena.
Come sempre uno migliora sperimentando... La P90 offre immagini molto buone anche a 400mm, f8 o 11, vedrai che i risultati saranno piú che buoni.
Complimenti per l'immagine,
Emore
abyss
Messaggio: #4
Saretta, benvenuta nella community smile.gif
Sposto il tuo msg nella sezione "tecniche fotografiche", per parlare di ripresa al nostro bel satellite.
Ciao!
Pino
luciano23
Iscritto
Messaggio: #5
La P90 va bene a 400mm però il diaframma al massimo si chiude a f8 e sperimentando ho
visto che oltre f6 l'immagine comincia a perdere (diffrazione ?).

QUOTE(emore @ May 2 2010, 03:58 PM) *
Ciao... É una bella immagine, hai usato una focale di 177mm, diaframma f5, iso 64, tempo di scatto 1/60 e con una comp. esposimetrica di -0,7.
Consigli... uno basico, é preferibile fotografare la luna quando non é completamente piena, questo permette risaltare il gioco di luci/ombre, mostrando piú dettagli. Poco visibili in condizioni di luna piena.
Come sempre uno migliora sperimentando... La P90 offre immagini molto buone anche a 400mm, f8 o 11, vedrai che i risultati saranno piú che buoni.
Complimenti per l'immagine,
Emore

saretta83
Messaggio: #6
GRAZIE A TUTTI !! APPLICHERO' I VS. CONSIGLI! Sara
aledinoi
Messaggio: #7
Anceh secondo me è una bella foto. Con un crop deciso è un pizzico di sharpening renderebbe sicuramente di più.
danielece
Messaggio: #8
QUOTE(aledinoi @ May 5 2010, 01:13 AM) *
Anceh secondo me è una bella foto. Con un crop deciso è un pizzico di sharpening renderebbe sicuramente di più.


Mi sono permesso di photoshoppare un po la tua foto (che ritengo ben fatta).
Ritaglio, correzione aberrazione cromatica, correzione livelli, lum/contr, desaturazione giallo.
Eccola:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.9 KB


Ciao!
linogandhi
Messaggio: #9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB


cosa ne pensate?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio