FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
davcal77
Messaggio: #326
Splendida lente che ho posseduto... ceduta solo per passaggio a 70/200vrII
sto vedendo delle foto stupende
complimenti a tutti

Davide
Rino Terry
Messaggio: #327
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 05:54 PM) *
Splendida lente che ho posseduto... ceduta solo per passaggio a 70/200vrII
sto vedendo delle foto stupende
complimenti a tutti

Davide

Grazie Davide wink.gif , poi posterò io qualcosa.
Ciao, Rino.
maverikxxx
Messaggio: #328
Urgentissimo

Ciao a tutti , sono in parola con un tizio per un nikon 80-200 f.2.8 a Pompa non D accoppiato con una D90.
Mi servirebbe un paio diconsigli intanto il prezzo 375 cappuccini con uv montato sulla lente senza bussolotto custodia obbiettivo in pelle nero è un prezzo alto?
Dubbi:

1-Velocità AF con D90 ? Avevo un nikon 35-70 f.2.8 è lento uguale? Riesco a fotografare un fiat 500 in corsa messicano.gif ?

2-All' atto acquisto proverei AF al volo con le prova delle Pile per il back /front focus e controllerei il barilotto e proverei anche a smontare il porta filtri per verificare filettatura ed eventuali colpi...........

Suggerimenti ?

Messaggio modificato da maverikxxx il Nov 9 2010, 01:42 AM
tiellone
Messaggio: #329
Il prezzo è un pelino alto, ma tutto sommato allineato alla media.
Io ho preso un bighiera usato senza niente solo tappi a 600 euro per rendere l'idea. Non se nemmeno se Nital o Import ma immagino la seconda.
Il mio è un pò vissuto, ma meccanicamente e otticamente è perfetto anche se sulla mia D90 vedo un pelino di backfocus a tutta apertura, ma ci posso convivere fino a che non passerò al fullframe.

Prova a fare qualche ritratto a f2.8 lo sfocato ti stregherà! biggrin.gif
maverikxxx
Messaggio: #330
Come è la velocità dellì AF? Il tizio mi ha detto che tra le due lenti cè un granello di Polvere/sporcizia so che non influisce ma costerebbe molto farlo pulire?
marcgast92
Messaggio: #331
QUOTE(maverikxxx @ Nov 9 2010, 11:46 AM) *
Come è la velocità dellì AF? Il tizio mi ha detto che tra le due lenti cè un granello di Polvere/sporcizia so che non influisce ma costerebbe molto farlo pulire?

Credo che costi quanto ricomprare l'ottca
maverikxxx
Messaggio: #332
Ecco il Gioiello che ne dite? lo Vado a prendere Giovedi....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.3 KB
tiellone
Messaggio: #333
Sembra tenuto molto bene. Il mio è molto più consumato. La vernice ormai è molto meno ruvida.
però fa foto splendide.
La polvere non dovrebbe essere un problema. Quella solitamente si vede con diaframmi molto molto chiusi. wink.gif
diegomar
Messaggio: #334
purtroppo o per fortuna rolleyes.gif cancello la mia iscrizione da questo club... dopo una serie di vicissitudini mi è capitata un occasione (spero ...perchè non mi è ancora arrivato) di un 70-200 vr a mille neuri messicano.gif
con l'AF-S che viaggia più o meno a quel prezzo...ho deciso di fare il salto!
tiellone
Messaggio: #335
QUOTE(diegomar @ Nov 9 2010, 03:50 PM) *
purtroppo o per fortuna rolleyes.gif cancello la mia iscrizione da questo club... dopo una serie di vicissitudini mi è capitata un occasione (spero ...perchè non mi è ancora arrivato) di un 70-200 vr a mille neuri messicano.gif
con l'AF-S che viaggia più o meno a quel prezzo...ho deciso di fare il salto!

VRI o VRII?
Fatto bene. wink.gif
diegomar
Messaggio: #336
QUOTE(tiellone @ Nov 9 2010, 05:17 PM) *
VRI o VRII?
Fatto bene. wink.gif


Vr 1, fosse stato il vr2 avrei veramente vinto al superenalotto messicano.gif
tiellone
Messaggio: #337
Bene allora goditelo. Io questo mese mi sono svenato x 2 usati d'occasione. Un 12/24 f4 e un 24/70 f2.8 Dico solo che per la coppia ho speso meno di 1500 euro dogana a parte (spero tanto non lo fermino). Il tuo bighiera è già andato o lo devi vendere?
diegomar
Messaggio: #338
QUOTE(tiellone @ Nov 9 2010, 05:51 PM) *
Bene allora goditelo. Io questo mese mi sono svenato x 2 usati d'occasione. Un 12/24 f4 e un 24/70 f2.8 Dico solo che per la coppia ho speso meno di 1500 euro dogana a parte (spero tanto non lo fermino). Il tuo bighiera è già andato o lo devi vendere?


il 12-24 ce l'ho...ti renderai conto di che colori e che nitidezza offre!!!
il mio bighiera? in realtà mi ero iscritto perchè stavo per comprare l'80-200 AF-S che avevo anche trovato usato ma poi....beh questo l'ho già detto rolleyes.gif
maverikxxx
Messaggio: #339
Razzi ho visto questo video

http://www.youtube.com/watch?v=99kSX7nxMr8

e mi sono messo le mani nei capelli è possbile che la versione non D su una D300 sia cosi lenta?E io che dovrei provarlo con una D90 sarà un tartaruga?Ditemi che il video non è reale...
tiellone
Messaggio: #340
QUOTE(maverikxxx @ Nov 9 2010, 07:05 PM) *
Razzi ho visto questo video

http://www.youtube.com/watch?v=99kSX7nxMr8

e mi sono messo le mani nei capelli è possbile che la versione non D su una D300 sia cosi lenta?E io che dovrei provarlo con una D90 sarà un tartaruga?Ditemi che il video non è reale...

Non ho mai provato quello a pompa, ma ti posso sicuramente dire che il bighiera è più veloce anche "solo" con D90. wink.gif
maverikxxx
Messaggio: #341
Ciao a tutti sono andato a provare questo 80-200...be alla fine non lo preso perchè:

Pro con d90

-Af buono sono riuscito a mettere a fuoco una auto che viaggiva sui 100 km/h
-Nitidezza ottima
-bella sensazione a tenerlo in mano.....


Aspetti negativi

-AF-c un po' lento
-Nel mio caso sotto la lente principale vi era un macchiolina gialla piccola mi sembrava tipo un pezzo di stoffa o sporcizia sicuramnte non polvere con delle ramificazioni...Ho pensato fosse muffa e non ho azzardato l' acquisto....Questo particolare non influente sulla resa dell' ottica....


Fatevi avanti se siete dalle mie parti...Veneto....Cerco nikon 80-200 meglio a pompa mi costa meno
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #342
Ecco due scatti freschi freschi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
alessandro pischedda
Messaggio: #343
Amo questa lente, anche al movimento a pompa ormai mi sono abituato...lo considero un fisso mascherato in quanto a nitidezza, tonalita' e soprattutto sfuocato...

su d700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 229 KB
maverikxxx
Messaggio: #344
Scusate se non è il posto giusto per il seguente messaggio ma non c' è la faccio più....Lo voglio!
Quindi cerco 80-200 AF in zona Veneto -Bologna -Ferrara-Trieste -Udine insoma mi sposto volentieri con cambio a mano....Prezzo Onesto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #345
QUOTE(maverikxxx @ Nov 27 2010, 08:02 PM) *
Scusate se non è il posto giusto per il seguente messaggio ma non c' è la faccio più....Lo voglio!
Quindi cerco 80-200 AF in zona Veneto -Bologna -Ferrara-Trieste -Udine insoma mi sposto volentieri con cambio a mano....Prezzo Onesto!


Ciao, ti dico subito che io il mio non lo vendo! E' la lente che, se costretto, venderei per ultima. Ti faccio un piccolo appunto, credimi in amicizia, se tu avessi messo fra i tuoi dati anche la Regione, avresti facilitato a tutti la risposta. Buona luce e ti auguro di entrare presto in questo club.

Primo.
lucrezina
Messaggio: #346
Buongiorno,

considerato il pessimo tempo di novembre, posto un paio di scatti dello scorso inverno: entrambe con d300, 80-200 pompa serie D, entrambe f8. Campagna senese.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

valerio74
Messaggio: #347
Ecco una foto con il pompone prima serie in versione "dinamica" abbinato a una D700
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
salvari
Messaggio: #348
Approfitto di tutti voi, possessori del mitico 80-200, per chiedervi un consiglio.
Sono anch'io un felice possessore del Bighiera, ultimissima versione, l'ho sempre utilizzato in autofocus e non mi ha mai dato problemi. Ieri per la prima volta ho provato ad utilizzarlo in manuale e con mio grande stupore mi accorgo che selezionando l'apposito selettore su M la ghiera della messa a fuoco manuale gira a vuoto e il gruppo lenti rimane immobile. In autofocus tutto bene, evidentemente qualcosa all'interno non si muove.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio o devo per forza mandarlo in assistenza?
Grazie
MaxB VA
Messaggio: #349
QUOTE(salvari @ Dec 1 2010, 12:37 PM) *
Approfitto di tutti voi, possessori del mitico 80-200, per chiedervi un consiglio.
Sono anch'io un felice possessore del Bighiera, ultimissima versione, l'ho sempre utilizzato in autofocus e non mi ha mai dato problemi. Ieri per la prima volta ho provato ad utilizzarlo in manuale e con mio grande stupore mi accorgo che selezionando l'apposito selettore su M la ghiera della messa a fuoco manuale gira a vuoto e il gruppo lenti rimane immobile. In autofocus tutto bene, evidentemente qualcosa all'interno non si muove.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio o devo per forza mandarlo in assistenza?
Grazie

A me è successo anni fa. Si trattava di un pernetto di plastica (sic!) che si era rotto.
Mandato in assistenza, 90 Euro e tuttora qulche volta in manuale tenta ancora di girare a vuoto.
Ciao, Max
salvari
Messaggio: #350
Grazie Max per la dritta.
Comunque in automatico funziona benissimo e visto che l'ho sempre utilizzato con questa modalità me lo tengo così com'è.
Buona luce a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »