FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stilo Ricaricabili...quali?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Dovrei prendere 8 pile stilo ricaricabili con miglior prestazione di durata da usare per l'SB-900 e BG della D800, quale mi consigliate tra Uniros o Eneloop? Che caratteristiche devono avere? Grazie.
Lorivo90
Messaggio: #2
Io per il nissin 866 ho preso 8 batterie, non delle marche da te richieste. Al NiMh da 2500mAh.
Un buon compromesso fra durata e costi.
Fino ad ora non ho mai eseguito sessioni fotografiche intensive col flash e non so quando possa durare un ciclo di carica/scarica.
Ma scattando senza la funzione high speed, un paio di centinaia di scatti di dovrebbero riuscire a fare, forse anche qualcosa di più
MarcoD5
Messaggio: #3
Sanyo eneloop AA batterie HR-3UTGB con 2000 mAh e 1800 cicli di ricarica - ultima generazione

oppure le uniross ibride da 2400 mAh
queste sono le migliori per i flash in assoluto, abbinato al Pixel - Battery Pack TD-382 per flash Nikon SB-900 fai bingo

Messaggio modificato da marcomc76 il Nov 1 2013, 07:30 PM
brunogalli
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Nov 1 2013, 07:29 PM) *
Sanyo eneloop AA batterie HR-3UTGB con 2000 mAh e 1800 cicli di ricarica - ultima generazione

oppure le uniross ibride da 2400 mAh
queste sono le migliori per i flash in assoluto, abbinato al Pixel - Battery Pack TD-382 per flash Nikon SB-900 fai bingo



... che immagino si possano utilizzare anche nelle Bg mb-d12 vero?
ciao
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(galli @ Nov 1 2013, 08:01 PM) *
... che immagino si possano utilizzare anche nelle Bg mb-d12 vero?
ciao



Pollice.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
io con le eneloop mi sono sempre trovato bene
anche le unross sono ottime
brunogalli
Messaggio: #7
QUOTE(marcomc76 @ Nov 1 2013, 08:36 PM) *
Pollice.gif

Scusa Marco, visto che ci sei, sapresti consigliare anche un buon caricabatterie?
Ciao e grazie
StefanoD5
Messaggio: #8
Sanyo eneloop senza alcun dubbio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(galli @ Nov 1 2013, 09:16 PM) *
...sapresti consigliare anche un buon caricabatterie?


Ti ho inviato un MP.

Filippo
brunogalli
Messaggio: #10
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 2 2013, 02:23 PM) *
Ti ho inviato un MP.

Filippo


letto !!!
Grazie Filippo molto gentile
Ciao Bruno
brunogalli
Messaggio: #11
[quote name='marcomc76' date='Nov 1 2013, 07:29 PM' post='3569596']
Sanyo eneloop AA batterie HR-3UTGB con 2000 mAh e 1800 cicli di ricarica - ultima generazione

Queste sono ricaricabili vero?
Grazie di nuovo
ciao
MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(galli @ Nov 2 2013, 03:51 PM) *
Sanyo eneloop AA batterie HR-3UTGB con 2000 mAh e 1800 cicli di ricarica - ultima generazione

Queste sono ricaricabili vero?
Grazie di nuovo
ciao


sono tutti ricaricabili è scritto, attenzione alle ricariche è rigoroso un caricabatterie di qualità da evitare le ricariche veloci perché rovinano solo le batterie.
danielg45
Validating
Messaggio: #13
Caricabatterie ottimo semi pro, tecnoline bc700, su amazzonia, in accoppiata a sanyo eneloop e uniross vanno da superstar. Il flash ringrazia.
MarcoD5
Messaggio: #14
QUOTE(danielg45 @ Nov 3 2013, 08:30 AM) *
Caricabatterie ottimo semi pro, tecnoline bc700, su amazzonia, in accoppiata a sanyo eneloop e uniross vanno da superstar. Il flash ringrazia.


Pollice.gif Super
IvanoRagusa
Messaggio: #15
QUOTE(danielg45 @ Nov 3 2013, 08:30 AM) *
Caricabatterie ottimo semi pro, tecnoline bc700, su amazzonia, in accoppiata a sanyo eneloop e uniross vanno da superstar. Il flash ringrazia.

Si prenderò le eneloop con il carica batterie che hai suggerito tu... wink.gif grazie a tutti...
cibgiu
Messaggio: #16
Ciao,

le Uniross non si trovano più sui negozi on-line, anche il sito non c'è più hmmm.gif

A sto punto rimangono solo più le Sanyo per usi seri. Per usi normali da provare quelle made in amazzonia, qualcuno le ha già prese?


Ciao, Giuseppe
mædo
Nikonista
Messaggio: #17
attenzione solo con le batteria ni-mh di marche strane/cinesi che dichiarano un amperaggio altissimo, tipo 2500 o 2800 mah, solitamente o rendono poco o fanno guastare il flash.

io uso solo eneloop o eneloop xx
porkchop
Messaggio: #18
QUOTE(cibgiu @ Nov 8 2013, 12:00 AM) *
Ciao,

le Uniross non si trovano più sui negozi on-line, anche il sito non c'è più hmmm.gif

A sto punto rimangono solo più le Sanyo per usi seri. Per usi normali da provare quelle made in amazzonia, qualcuno le ha già prese?
Ciao, Giuseppe


Il sito è diventato uniross.co.za su amazzonia inglese hanno una nuova grafica
Metalslug
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(marcomc76 @ Nov 1 2013, 07:29 PM) *
Sanyo eneloop AA batterie HR-3UTGB con 2000 mAh e 1800 cicli di ricarica - ultima generazione

oppure le uniross ibride da 2400 mAh
queste sono le migliori per i flash in assoluto, abbinato al Pixel - Battery Pack TD-382 per flash Nikon SB-900 fai bingo

la risposta su quale batterie comprare per l uso con i flash è una sola. Batterie ibride (riconoscibile tra le altre cose come già pronte all uso).
Le batterie che sono riportate qui sono entrambi delle ibride.

le batterie ibride si può dire che hanno caratteristiche delle classiche batterie non ricaricabili ad alta durata, ma con la possibilità di essere ricaricate.

Sono fatte in modo da avere un auto scarica molto ridotta e una lunga erogazione costante di corrente.
A parità di A vanno meglio le ibride, quindi un 2000mA ibrida è preferibile ad una 2800mA classica. (i numeri li ho sparati a caso ma fidatevi il concetto è questo).

Per il carica batterie si consiglia l uso di quelli di solito usati per il modellismo, come quello citato in questa discussione o come il mio mh-c9000.

Con questi carica batterie nel manuale d uso si consiglia una ricarica più alta (più veloce), sia per le caratteristiche del caricabatterie che analizza costantemente lo stato della batteria sia la capacità delle ibride di produrre poco calore durante la ricarica.

Purtroppo molti negozianti non sanno manco cosa voglia dire una batteria ibrida

Messaggio modificato da Metalslug il Nov 9 2013, 12:59 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb 700, Quali Ricaricabili Comprare? tatar 19 30-12-2011 11:10
Stilo Ricaricabili...quali? DIABOLIK75 18 09-11-2013 00:57
Batterie Ricaricabili: Quali Scelgo? Evik 10 24-12-2012 01:06
Sb-600 Quali Batterie Ricaricabili Usate? MLJ 8 18-06-2007 12:53
Pile Ricaricabili Per Flash... Quali? fotografo85 4 24-10-2008 21:44