FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modella Improvvisata, E Il Fotografo... Anche!
Rispondi Nuova Discussione
r.fabio
Messaggio: #1
Ely e qualche scatto fatto domenica,
cosa ne pensate?
La voglia di imparare e migliorare è moltissima quindi non fatevi problemi a commentare!
grazie.gif
Ciao a tutti
Fabio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.1 KB
r.fabio
Messaggio: #2
Scusate, mancava l'ultima!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.8 KB
cunta
Messaggio: #3
Non sono sicuramente un professionista ma cmq a me piacciono molto,
la migliore x me la seconda poi la terza il taglio della seconda molto azzardato ma azzecato.

Complimenti Fabio

Messaggio modificato da cunta il Apr 19 2011, 06:46 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
molto bene, manca solo un pannello riflettente per ammorbidire le ombre.


Antonio
zUorro
Messaggio: #5
La seconda è molto carina!!!!
jaguaro
Messaggio: #6
Ciao, prima di tutto pubblica i dati exif, poi a mio giudizio la migliore delle tre è proprio la terza, bravo, continua così e cerca di carpire tutti i consigli degli amici del forum e vedrai come migliorerai.
Ciao
bruco82
Messaggio: #7
ciao..la luce non era proprio il massimo...però la seconda per colori e taglio mi piace...da riprovare con luce piu morbida

ciao
Luca
visa78
Messaggio: #8
come composizione la terza...
e dico anche che è un ottimo inizio! aiuto molto lo sfondo giallo, anche se la prox volta prova a chiudere un pò più il diaframma, e aiutati con un flash di schiarita, vedo i fiori di colza un pò troppo bruciati
Federico
potamino
Messaggio: #9
Perché chiudere il diaframma?

Io aprirei il diaframma per sfocarli ancor di più...
Il flash ci può anche stare ma non in macchina.... casomai io mi aiuterei con un pannello per schiarire un po le ombre.

La terza non è male anche se la mano che spunta per tenere i capelli non mi convince.
chanelsphoto71
Messaggio: #10
A me, da neofita, piace tantissimo la seconda, sembra qualche pubblicità dello schampo!!!!! Complimenti
r.fabio
Messaggio: #11
Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedicate, mi fa molto piacere conoscere il vostro punto di vista!

Poi su giusto suggerimento di jaguaro chiedo scusa per la mancanza degli exif li ho fatti cancellare dal Lightroom per sbaglio. C'è modo di aggiungerli in clickon senza dover cancellare e reinserire le foto?
Comunque fatte tutte con il 50ino 1.8 ISO 200. L'ultima D3,2 e Tempo 1/1000, le altre D5,6 tempo 1/800.

@cunta
Grazie! La seconda infatti è un crop, mi piaceva espressione e compo con la diagonale gialla di sfondo

@zUorro
Grazie!

@Antonio Canetti - bruco82 - visa78 - potamino.
Grazie anche a voi, a prescindere dalle modalità suggerite da ognuno, comunque tutti concordate sulla necessità di ammorbidire le ombre.... Purtroppo non avevo l'assistente per tener su il pannello!! biggrin.gif Scherzo...
A dir la verità non ho nemmeno il pannello.... hmmm.gif
Con il flash avevo fatto delle prove ma non mi piaceva l'effetto troppo freddino rispetto al resto..
Più che altro speravo che la luce del tardo pomeriggio ( 17:45) mi fosse di aiuto....
Mi sa che dovò procurarmeli entrambi ( l'assistente e il pannello laugh.gif )

@Potamino Cosa in particolare non ti convince della mano? Un po' pallida? La posizione?

Fabio

enrico_79
Messaggio: #12
... compimenti soprattutto alla modella rolleyes.gif
ges
Staff
Messaggio: #13
Le trovo anch'io belle, in modo particolare la seconda e la terza.
ignazio
Messaggio: #14
Complimenti! Molto belle.

Ciao.
ppaolo22
Messaggio: #15
Bella la seconda, certo col diaframma un pò più chiuso il ritratto avrebbe reso di più.
potamino
Messaggio: #16
QUOTE(roman.fabio @ Apr 19 2011, 02:19 PM) *
@Potamino Cosa in particolare non ti convince della mano? Un po' pallida? La posizione?


Non mi piace l'angolo che crea sul polso che sembra innaturale... e poi la confuzuine che crea con il vestito che si vede appena... la mano sembra che sbuchi fuori dal nulla...

Ripeto.. non mi convince... non ho detto che è sbagliata...

QUOTE(ppaolo22 @ Apr 20 2011, 10:28 AM) *
Bella la seconda, certo col diaframma un pò più chiuso il ritratto avrebbe reso di più.


Ti posso chiedere perché chiuderesti il diaframma?
r.fabio
Messaggio: #17
@ enrico_79
Grazie, riferirò alla modella! wink.gif

@ Potamino
In effetti hai ragione c'è il contatto del corpetto che non è un granchè... ho provato una seconda versione meno tagliata ma a me sembra che perda un po' di quella intensità che aveva prima, voi che ne pensate?

Ne metto anche un'altra che ho selezionato stasera!

Grazie a tutti per i passaggi!!
Fabio

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio