FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
128 Pagine: V  « < 86 87 88 89 90 > »   
Bianco E Nero Un'Arte Fotografica!
aperto a tutti coloro che amano il bw dalle analogiche alla D3-x
Rispondi Nuova Discussione
Peterwoodleg
Messaggio: #2176
@matt
posto un'altra fotina fatta venerdì a Milano se vuoi interpretarla..... sei graditissimo!! guru.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Peterwoodleg
Messaggio: #2177
E via un'altra..... messicano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Peterwoodleg
Messaggio: #2178
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 760.4 KB
senesimatteo1
Messaggio: #2179
QUOTE(Peterwoodleg @ Feb 10 2013, 03:25 PM) *
@matt
posto un'altra fotina fatta venerdì a Milano se vuoi interpretarla..... sei graditissimo!! guru.gif



QUOTE(Peterwoodleg @ Feb 10 2013, 06:02 PM) *
E via un'altra..... messicano.gif


Eccole

http://img4.imageshack.us/img4/1618/d7c6538copia1.jpg

http://img803.imageshack.us/img803/6546/img0447copia1.jpg
Peterwoodleg
Messaggio: #2180
@matt

Che dire.....mitico!! adesso sono come dire "croccanti"
quella del lavavetri è perfetta... lo still life,per mio gusto personale, un pelo meno contrastata...

grazie.gif per l'interpretazione..
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2181
Belvedere rètro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

F.
logitech61
Messaggio: #2182
…Mario …

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2183
Le custodi dell'anima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 5 MB

F.
Peterwoodleg
Messaggio: #2184
un pò di sreet.....ciao a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

leo venditto
Messaggio: #2185
QUOTE(Curad @ May 13 2009, 06:06 PM) *
Ingrandimento full detail : 335 KB

Elaborata con ACR, abbassando alte luci, alzando la nitidezza, poi passata in Silver Efex aumentando la grana soft e dando un seppia antico, successivamente in PS ho chiuso i neri.
C.

P.S. non chiedetemi perché alle volte faccio foto così, me lo chiedo spesso anch'io, ma non riesco a rispondermi.

il tuo commento e la foto mi fanno pensare................. a vederla a me sembra una rievocazione,riproporre vicende o situazioni di epoche passate.cmq e bella un certo non so che.
Alberto Gandini
Messaggio: #2186
Aggiungo un Monte Bianco (sotto la Aigui Noire) di 10 gorni fa. Foto in Jpeg a colori poi trasformata in B&W con capture NX2
http://s22.postimage.org/9p1lztu69/DSC_7878c.jpg

Messaggio modificato da Alberto Gandini il Feb 28 2013, 11:58 PM
Alberto Gandini
Messaggio: #2187
Sempre sotto il Monte Bianco dalla Val Veny,
commenti ben accetti
http://s11.postimage.org/okfduvu6b/DSC_7873d.jpg

Messaggio modificato da Alberto Gandini il Mar 1 2013, 12:05 AM
Willyambo
Messaggio: #2188
Un saluto a tutti di premessa, che non guasta mai biggrin.gif .
Aggiungo una mia conversione (tentativo di ... messicano.gif ) ai vostri lavori che, rimanendo in linea con chi ha avviato il 3D, ne descrivo i passaggi:
essendo mia intenzione realizzare una foto il più possibile solo bianca e solo nera "assoluti", ho eseguito lo scatto di partenza già sottoesposto (a gusto personale, di quel momento). Conversione in bn e regolazione bw. A seguire ho agito sulla regolazione luci luminanza e un po' anche tonalità e saturazione (sempre a gusti personali). Infine ho applicato una maschera di contrasto.
La pp non è il mio forte e quindi mi sono aiutato appunto con una sottoesposizione di partenza.
Buon divertimento a tutti e complimenti per i vostri scatti.
William

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cristian_89
Iscritto
Messaggio: #2189
Contribuisco anch'io in questo interessantissimo 3d..

Programma: Silver efex pro 2

Ho lavorato sul contrasto enfatizzando soprattutto i neri, ho aggiunto dettaglio in primo piano e ho scurito leggermente il cielo.

Immagine Allegata


Messaggio modificato da Cristian_89 il Mar 3 2013, 12:58 AM
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #2190
QUOTE(Willyambo @ Mar 1 2013, 03:03 PM) *
Un saluto a tutti di premessa, che non guasta mai biggrin.gif .
Aggiungo una mia conversione (tentativo di ... messicano.gif ) ai vostri lavori che, rimanendo in linea con chi ha avviato il 3D, ne descrivo i passaggi:
essendo mia intenzione realizzare una foto il più possibile solo bianca e solo nera "assoluti", ho eseguito lo scatto di partenza già sottoesposto (a gusto personale, di quel momento). Conversione in bn e regolazione bw. A seguire ho agito sulla regolazione luci luminanza e un po' anche tonalità e saturazione (sempre a gusti personali). Infine ho applicato una maschera di contrasto.
La pp non è il mio forte e quindi mi sono aiutato appunto con una sottoesposizione di partenza.
Buon divertimento a tutti e complimenti per i vostri scatti.
William




Fantastica!

Ale
Willyambo
Messaggio: #2191
QUOTE(studioardesign @ Mar 3 2013, 07:32 AM) *
Fantastica!

Ale


Grazie Ale per il commento e per la preferenza. Lieto ti sia piaciuta.
William
mat_aglie
Iscritto
Messaggio: #2192
Ho una domanda per voi.. Siccome mi sarebbe piaciuto iniziar a fotografare in b+w mi chiedevo se ci fosse differenza tra il fotografare usando il filtro b w o impostando l'immagine in monocromatico.. In più per le vostre foto avete anche utilizzato altre tipologie di filtri ?
marko82
Nikonista
Messaggio: #2193
Complimenti per gli scatti.
Willyambo
Messaggio: #2194
QUOTE(PazzamentePazzo @ Mar 3 2013, 11:24 AM) *
Ho una domanda per voi.. Siccome mi sarebbe piaciuto iniziar a fotografare in b+w mi chiedevo se ci fosse differenza tra il fotografare usando il filtro b w o impostando l'immagine in monocromatico.. In più per le vostre foto avete anche utilizzato altre tipologie di filtri ?


... ti dico la mia, pur cosciente di aver ampi margini di miglioramento messicano.gif .
Lo scatto in monocromatico on camera non lo ritengo soddisfacente (spesso é tutto grigio, più che bn). I filtri, io non lí uso, ma in analogico sono stati usati molto e tutt'ora c'è chi si cimenta ancora, quindi ci sarà un motivo!!

Personalmente scatto a colori e poi converto in bn tramite software (uso solo Lightroom 4, per ora, ma ve ne sono diversi).
Qui sul forum puoi trovare già delle valide "indicazioni", c'è una discussione aperta da Gufopica che ti consiglio di guardare dall'inizio.
Oppure, in rete, ve ne sono tante altre.


Ritengo comunque che il bn sia una espressione soggettiva a piacimento di chi la realizza.
Buon lavoro.
William

PS: spulcia bene questo forum, ci sono utenti molto molto bravi, nonché info di ogni tipo.
IvanoRagusa
Messaggio: #2195
Salve è permesso?????
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Willyambo
Messaggio: #2196
QUOTE(DIABOLIK75 @ Mar 4 2013, 10:10 PM) *
Salve è permesso?????
.... cut ...


Come no !! Accomodati pure.

...per me, buona la prima Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #2197
Altre due foto....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cristian_89
Iscritto
Messaggio: #2198
Monte Bianco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Peterwoodleg
Messaggio: #2199
20mm manual focus,che passione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SuperPanda
Messaggio: #2200
Si può??? tongue.gif
Piccola prova di conversione in BN...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
128 Pagine: V  « < 86 87 88 89 90 > »